Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 484 485 486 487 488 1.303

  1. 4851
    Ant062 -

    Giornata passata in montagna tra i prati a leggere un libro.
    Sole caldo, vento e panorama spettacolare.

    Cercate di non pensare all’ex..E’ soltanto controproducente.
    Bisogna mettersi in testa che quella persona non esiste più, così come non esisteteva prima di incontrarla.
    L’unico punto fermo siamo noi.
    In un modo o nell’altro la vita va (deve andare) avanti.

    Un abbraccio.

    Contatto per tutti: dark_062@hotmail.com

  2. 4852
    nico -

    ciao sandro , raramente si riconquistano le o gli ex, al massimo ritornano o ci provano dopo aver preso qualche legnata sui denti ( peccato non avergliela data noi …), ma ritornano con gli stessi problemi di prima se non peggio.Tutto inizia e finisce, non ci basta più niente, siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, l’amore vero ed eterno non esiste più, oggi tanti stanno insieme per abitudine o per paura di restare soli, è tutto a tempo determinato come i contratti di lavoro. Alle prime difficoltà fuori dalle p…e e avanti il prossimo. Eppure ogni volta ci crediamo che sia quella buona e anche questo ci aiuta ad andare avanti e a sperare di trovare una persona con certi valori. E magari quando la troviamo sbagliamo poi noi, la vita è così. Detta così fa male, ma non credo di aver sbagliato di molto, anzi mi farebbe piacere essere contraddetto. ciao a tutti e buona serata

  3. 4853
    Maverik -

    @Anto62, maledetto il giorno che hai postato “Somebody” dei Depeche…….oggi me la sono imparata al piano! 🙂
    Giornata molto serena comunque, ieri sabato in discoteca per over 30, serata divertente e locale pieno di ragazze. 😉
    I miei sentimenti sono altalenanti, vado dall’odio alla nostalgia, perchè anche se faccio di tutto per mentire a me stesso e a tutti, il mio cuore lo sa che mi ha amato veramente.
    Tutto prima o poi finisce, anche il fiore più bello sfiorisce, tutto si dissolve, anche l’amore.

  4. 4854
    bea -

    non so se succede anche a voi… ma alla fine con i miei amici non parlo piu di lui, loro mi chiedono e allora? come va oggi? tutto ok? e io evito. Evito perchè non voglio diventare pesante, perche ho paura di essere trattata con compassione, perchè ho paura che la gente si stanchi di vedermi triste
    Invece qui mi sento come se in questo posto tutti possiamo sfogarci e ci appoggiamo e ci diamo forza.
    incredibile, non ci conosciamo, o ci conosciamo veramente poco e invece arrivo a casa e subito vengo a leggere le vostre risposte. e in questa casa che per me ormai c’è troppo spazio vuoto, non mi sento cosi sola
    buona notte

  5. 4855
    guerriero -

    sandy, cofermo, lui tenta dei contatti con te per una serie di motivi, forse gli va male, ha nostalgia, sensi di colpa ecc, ma nn è amore.
    Ci sono passato anche io e ti assicuro che l’unica cosa da fare e fottersene, perchè per me ,chi ama davvero non lascia e se lascia se ne può andare aff.. definitivamente, dato che ha fatto una scelta , fottendosene di tutto il resto.
    Se poi ci sono stati tradimenti ecc, allora meglio chiudere bene la porta

  6. 4856
    bruno -

    sandro, e vero. tante pagine e nessuna soluzione in nessun caso, ne su come riconquistare, ne su come non soffrire. anche perche leggendo e rileggendo i vostri commenti vediamo che stiamo tutti male, e mentre speriamo che gli ex tornino, siamo a farci compagnia. forse la soluione non esiste, poichè ce di mezzo il sentimento, e non una logica, infatti mentre cerchiamo di capire il perchè sia successo tutto questo, giriamo e rigiriamo tra mille domande senza nessuna risposta. certo e triste. ma questa è la realtà. forse è un poco come la religione, o si ha fede, o no. nell’amore o si aama o no. senza ragioni, senza motivi, senza appelli, ecco perchè all’inizio dicevo che nell’amore ci vuole anche un poco di fortuna, trovando realmente una persona che ci ami per quello che siamo, e che superi i problemi con semplicità e franchezza. forse tra tutti questi casini la cosa buona è che abbiamo trovato nuovi amici, sinceri perche non interessati, e sopratutto con i nostri stessi sogni e problemi. so che non ho dato nessuna soluzione, ma forse dovremo accettare il fatto che non esiste soluzione, è un passaggio della vita chhe ci migliorerà.

  7. 4857
    viola -

    sandy..secondo me il tuo ex ti manda messaggini per i suoi sensi di colpa…
    non rispondergli…quie messaggi li manda per se stesso…per dimostrare che non è poi quel fi…di putt.. che cinvece E’…!!!
    anche il mio mi chiamava per sapere come stavo…ma come C…vuoi che stia…quando glielo chiedevo io mi rispondeva “normale…” NORMALE?! ma che vuol dire “normale” …
    cmq ripeto…i messaggi che ti manda sono magari perchè sa di aver fatto del male ad una persona che non se lo meritava e per sentirsi meno in colpa fa vedere che si interessa…
    prova a dire di non scriverti più…se ti vuole veramente ti verrà a cercare…ma non via sms…altrimenti coglierà la palla al balzo (come ha fatto il mio) per dare la responsabilità e la colpa a te di voler tagliare i tutti i rapporti e sentirsi la coscienza a posto (sempre perchè a loro fa comodo pensarla così). per me è stato difficilissimo arrivare dirgli di non chiamarmi più se non per un motivo…ma l’ho dovuto fare…cosa pretendono? è lui che mi ha lasciata e poi vuol dare la colapa me di aver tagliatotutti i rapporti…
    non hanno nemmeno il coraggio di essere coerenti con le proprie scelte…e non sanno che così ci prolungano solo la sofferenza…
    SANDRO penso che non ci sia modo per riconquistare gli ex…io ci ho provato perchè lui mi cercava ancora e pensavo che…ma non è servito a niente…è unitile lottare contro i mulini a vento…loro hanno preso la loro decisione…
    l’unica maniera è quella di sparire…fare in modo che si rendano conto di quello che hanno perso…se davvero ci amano se ne accorgono e tornano da soli…
    la tristezza deriva da entrambe le cose…perdere la persona amata e sentirsi abbandonati spiazzati e buttati via proprio dalla persona che era il nostro punto di riferimento…con la quale condividevamo presente e futuro…vita quutidiana e progetti… non penso che le due cose si possano distinguere…sono parte dello stesso dolore…

  8. 4858
    Ant062 -

    Mav, mi dispiace. Se vuoi te ne posto altre dei Depeche Mode (così le impari al piano) e, credimi, c’è ne sono parecchie splendide (sarà che sono di parte e li adoro).
    Domenica in auto, tornando dalla montagna, ho messo su un cd con vari brani dei DM tra i quali quello che era il “nostro” brano .Ho iniziato a cantarlo a squarciagola e, sopresa, nessuna lacrima ha solcato il mio viso…
    Ti posto l’inzio del brano:

    “You have bound my heart with subtle chains
    So much pleasure, that it feels like pain
    So entwined now that we can’t shake free
    I am you and you are me”

    traduzione
    “Hai legato il mio cuore con catene sottili
    Così tanto piacere, che sembra dolore
    Così intrecciati ora, che non riusciamo a liberarci
    Io sono te e tu sei me”

    Bea, succede anche a me. Sabato serà sono uscito a cena con un amico ed è stato lui, a metà serata, a chiedermi come andava (anche perchè aveva saputo che ero andato da lei per chiudere definitivamente). Con il vuoto del mio appartamanento oramai ci convivo da parecchi mesi.

  9. 4859
    caterina -

    ciao
    leggendo i vostri forum mi rendo conto che voi maschietti soffrite come noi, solo che forse vi girate subito dall’altra parte e noi ci arrovelliamo il cervello. dite che è raro che un ritorno poi possa andare bene. a una mia amica è andata benissimo. dopo 2 anni di separazione ora hanno comprato casa insieme. a me invece non è andata così e quindi mi associo a voli.

  10. 4860
    sandy -

    qulasiasi sia il motivo per cui mi manda questi sms cercherò di non rispondere più.. sicuramente non è amore, altrimenti mai e poi mai mi avrebbe lasciata. bea anche io cerco ormai di non ammorbare più nessuno con questa storia, anche perchè ho trovato voi per sfogarmi sicuramente mi comprendete di più così forse agli altri do un’impressione un po’ più interessante.. e non di una monotematica pesante e ripetitiva!!!!!! ciao a tutti…. io sono di roma..

Pagine: 1 484 485 486 487 488 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili