Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 478 479 480 481 482 1.303

  1. 4791
    kapanna -

    Molte volte nn è il dolore ke ci fa venire le lacrime agli okki, ma è la rabbia ke ci viene x nn poter ricambiare il male ke ci è stato fatto…

  2. 4792
    bruno -

    cara bea, l vita non e quella che viviamo. ma quella che vorremmo vivere, e per questo che stiamo male. lui, lei , non a importanza chi è il primo. ma succede, e cosa ci rimane? un vuoto, ed e proprio questo vuoto che ci sconvolge. ecco perchè dovete incontarvi, stare insieme. tutti siete di qui o di la. ma l unica cosa che importa e che incontrerai amici, veri amici. e questo è importante. non importa se ai ragione tu o lui. solo che non si deve soffrire per amore, non e possibile e non e giusto. ognuno sbaglia. ma alla fine resta l amore se ce, se ci è stato e se ci srà. il resto noon conta.

  3. 4793
    nico -

    Ciao a tutti.Leggo volentieri i vostri commenti, moltissimi li condivido, compreso il ” periodo alcoolico” che è fondamentale per superare certi momenti ( ricordatevi di non guidare se esagerate…le patenti volano).Rispondo innanzitutto a Bea di non pensarci già da adesso a se la farai pagare ad un prossimo partner, non sarebbe ne logico e ne giusto. ogni storia fa parte della nostra vita, bella o brutta che sia e tutto serve, sembra banale ma è così. dobbiamo essere migliori di chi ci ha ferito, se no ci metteremmo sullo stesso piano. e allora ci sarebbe una nuova persona che scriverebbe su questo argomento.vedrai che sarai bravissima a superare ed accettare la situazione.Ora la cosa più importante per tutti noi: dando per scontato che ormai è successo il patatrac ma chi è così incosciente da voler il ritorno di una persona che per mille motivi ci ha lasciati?la gente cambia raramente, chi fugge continua a fuggire, chi è falso continua a mentire, chi da problemi continuerà. E chi di noi sarebbe disposto a perdonare incondizionatamente e a non rivangare alla prima o seconda occasione il tutto? giriamo pagina, dobbiamo farlo per noi stessi. in bocca al lupo

  4. 4794
    x@x -

    Ciao a tutti..mi sono ripresa dopo giorni di abbuffate di dolci.. Scusate come al solito voi uomini avete piu’ vantaggi..si dice che per ogni uomo ci sono sette donne(non per ogni donna sette uomini)… :):):)
    Scusa Bruno,secondo me hai sbagliato a rinunciare alla cena con i ragazzi,avevi piacere a farla allora dovevi…paura di quali conseguenze?Penso che prima di darti una risposta se potevano venire avranno chiesto il permesso a qualcuno della famiglia?!Sicuramente si e quindi se non cerano problemi per chi gli ha dato il permesso…che problemi ti fai…gli hai gia’ dett che non ci andrai piu’ a cena con loro?li deluderai..
    Ancora una cosa..se prima non metterai pace dentro di te non potrai mai stare bene con un’altra donna..non avresti la giusta serenita’ per vivere la nuova storia..(questo per quello che hai scritto il 01/10 alle 17:03)

  5. 4795
    paola67 -

    ….ciao a tutti.cosi per caso mi sono ritrovata qui a leggere i vostri messaggi..non mi sento di dare consigli a nessuno anche perchè penso che tutto ciò che la vita ci da,gioie-dolori-amore-solitudine..vanno vissuti e dentro ogni esperienza la consapevolezza che tutto ha un preciso significato…tutte queste esperienze anche se dolorose scavano dentro di noi per portare in superficie la parte migliore…anchio stò vivendo un amore che è inferno e paradiso…e non colpevolizzo nessuno nemmeno lui che viene da mè e mi dice che non prova quello che provo io …e poi ci abbracciamo e io sento perfettamente che non è cosi…tutti e due abbiamo una famiglia alle spalle.. esappiamo benissimo che non cè alternativa…ma io sono convinta che l’amore con a maiuscola non muore mai va aldilà del tempo e dello spazio per ritrovarsi nel eternità… amare è una delle possibilità più importanti che la vita ci da..anche se costa penalizza…

  6. 4796
    kapanna -

    marco hai ragione… e’ pazza…
    anche la mia ex lo era..
    ma poi dietro tutte le sue pazzie si nascondeva il terzo incomodo-
    quando vanno fuori di testa ce’ sempre qualcuno…
    loro non sanno che fare e vanno in confusione. se penso a cio’ che ha fatto e rinunciato la mia ex vado fuori di testa anchio..
    sono un bel ragazzo, bravo,onesto, gran lavoratore con una bellissima casa comperata con tanti sacrifici.. arredata a gusto suo..
    l amavo e la rispettavo tantissimo e dopo 10 anni di cui 7 di convivenza, prossimi al matrimonio, con lei che un mese prima della sua pazzia diceva che ero l uomo della sua vita e che non si sarebbe mai allontanata da me… mi viene a dire che sono scontato….
    troppa abitudine e che mi lascia perche’ vuole stare vicino alla mamma malata…
    si per poi fidanzarsi subito dopo con l infermiere di anni 22 ( lei 27)(io 39) senza una lira, borgataro e per giunta deficiente…
    poi dici che sono matte….
    quando s accorgera’ di cio’ che ha fatto non vorrei stare al suo posto…
    comunque la tua ex mandala al cinema..

  7. 4797
    Ant062 -

    Cara Bea, stai effettuando il percorso di chi è stato lasciato: poco cibo, poca musica, poca sutostima..
    Il sottoscrittoo è da pochissimo tempo che ha ripreso ad ascoltare musica. Per me è fondamentale: la musica è sempre stata parte della mia vita.
    X@X 7 donne per ogni uomo? No grazie! Mi basterebbe conoscerene una e una sola con le idee chiare.
    Bruno, se non abitassi così distante sarei venuto di corsa a spazzolare pancetta e costarelle. E lascia stare l’alcool…non risolve nessun problema..

    Comunque si guarisce: pian piano si lascia alla spalle il dolore e il ricordo di una storia che farà parte di quelle esperienze di cui è formata la nostra vita. Siamo caduti, ma ci riprenderemo.
    Ci si rialza, si spazza via la polvere dai vestiti e si ricomincia il viaggio.

    Un abbraccio a tutti.

  8. 4798
    bruno -

    cari ragzzzi, ma ieri sera osa è successo? stamattina o aperto il form e sono stato colpito, una marea di commenti, bene bene, sono contento ( non che state male ) ma che scrivete. sapete? scrivere qui tutti i giorni mi ha fatta superare la crisi acuta, ora ce sempre un ronzio, ma tolto qualche giorno particolare e sopportabile. dunque secondo me andiamo per ordine. kapanna, forse ai veramente colpito nel segno. non so se le lacrime sono davvero di dolore o di rabbia. infatti ci sentiamo inermi, senza possibilità di poter dire la nostra, poichè già anno deciso. sai? stessa cosa, anche io mi sembra di essere brillante, simpatico, onesto ecc, magari non sono giovane come te, ed alla mia eta si dice non bello, ma affascinate. eppure ha trovato uno della sua età, che sniffa, e proprio per questo sta anche perdendo i figli, ma lei va avanti lo stesso. bea, forse non ho letto o capito bene, dicevi che era lui che non si sentiva sicuro, e non te. e dicevi che tu lo chiamavi, e lui ti trattava male, oppure non o capito? non so quanti anni ai, ma penso che comunque non sarà un film, o una canzone che ti possa ricordare lui, ma tutta una situazione. ed e per questo che stiamo male. ma è anche per questo che dopo staremo meglio. nico, no problem il mio rum mi fa da sonnifero e lo bevo solo la sera per dormire più profondamente, almeno non penso. x@x si cara noe, sicuramente lo avevano chiesto al padre, poichè da quando ce lui a casa, il padre non vuole che dormano li. quindi la mamma almeno per ora non lavrebbe saputo, ma penso che non era giusto anche per me, sarebbe stato difficile fare finta di nulla, o farla passare come una cena tra amici. penso che in fondo ho fatto bene a rinunciare. inoltre la tranquillità interiore io non ce lo mai avuta, figurati se posso averla oggi. ho sempre pensato che quella si crea insieme alla propria donna. wall, mave ridatemi le sette che mi spettano. he.he.

  9. 4799
    fabycat -

    Si Marco.. direi che è pazza! Una cosa non ti ho chiesto.. ma non ti dava fastidio che leggeva tutte le tue mail? Palese nella frase “Ma hai cambiato la psw?”..

  10. 4800
    marco -

    x fabycat:
    no non mi dava fastidio che leggesse le mie mail perchè non c’era scritto niente di che… perchè la posta + imp è quella che ho in ufficio. Lei aveva la mia psw e io la sua… e inovinate un pò ho letto + volte le sue mail che mandava all’altro perchè lei le cestinava ma rimanevano leggibili!! Fino a quando lei un mese fa ha cambiato la sua psw e io la mia…
    Intanto ieri mi ha riscritto chiedendomi di tutto e di più, inoltre ha mandato un sms a mia madre dicendole che le manca e che le vuole un mondo di bene… ma che devo pensare??
    Grazie KAPANNA, la tua storia è simile alla mia, ma poi come è andata a finire??

Pagine: 1 478 479 480 481 482 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili