Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 45 46 47 48 49 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 45 46 47 48 49 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Roberta, beh, io invece percepisco tanti sensi di colpa che son dovuti effettivamente ad una certa immaturità affettiva, da parte anche del tuo attuale ragazzo.
Mi chiedo: se non va bene e se non ti senti a tuo agio (nel senso di amarlo) con lui, cosa ci stai a fare? Pensi che l’anno prossimo tutto sarà diverso? che un giorno ti sveglierai pensando “Ehi, ma come ho fatto a non capire che questo era l’uomo della mia vita?” Beh, forse nei cartoni animati ma non nella realtà!
Per quanto mi riguarda state solo rimandando la data del disastro.
Parlatene insieme. E tu guardati dentro e sinceramente pensa a cosa provi per il tuo attuale ragazzo. Se va così così allora non va bene per niente! E se non va bene per niente il destino della vostra relazione è già segnato.
Ragazzi e ragazze ho letto con attenzione tutte le realta’ affettive distrutte da qualcuno/a che ha perso il senso del giusto e che ha scherzato con i sentimenti veri e puri che hanno coronato il periodo di vita passato insieme. Ma perche’ stiamo a ricordarli? A quest’ora, stasera, o il prossimo fine settimana, saranno a pensarci o almeno a ricordarci? No. Continueranno a divertirsi, a ………. (non lo dico per rispetto ed educazione) con qualcun’altro/a. E noi dobbiamo continuare a star male? Lo facciamo perche’ siamo delle belle persone degne di essere considerate tali. Se vi raccontassi la mia storia e da mettersi le mani tra i capelli e forse susciterebbe disturbi allo stomaco. Se qualcuno è interessato o meglio vi farebbe bene ascoltarla mandatemi un email all’indirizzo antonio.sistemi@email.it. Non vale la pena versare ‘ingenue’ lacrime su questa gente. Nessuno o nessuna potra’ mai ricevere lo stesso amore che noi abbiamo gratuitamente concesso, e lo sapete perche’? E’ troppo grande per essere raggiunto.
Ognuno ha il suo destino “raccontato in un libro che una vecchietta custodiscie in un lontano sciale’ di montagna. La mia storia è terminata da circa 3 mesi ed adesso che si fa’? Ci sono le mete di vita più importanti da raggiungere, la carriera, la stabilita’ economica e il potersi concedere tutto. Io le ho tutte e le ho raggiunte con la farina del mio sacco, le ho donate a lei. E’ diventata donna negli anni trascorsi con me’ (5) e poi ricca di esperienze è andata via. Potrà mai dimenticarmi? Io penso di no. Ma oggi è da sola a dimostrare quello che vale, con qualcun altro al suo fianco che mai potra’ egualiarmi. Presuntuoso? No. Ricco di tutto quello che un uomo deve possedere. Non credo al fatto che possa tornare, mi ha ricoperto di merda (tradito non so’ quante volte ma di certo 2 si’) ma in queta’ realta’ è importante cosa, raggiungere il godimento corporale e basta? Chi semina del bene prima o poi lo ricevera’ è scritto nel libro della nonnina. Chi ha fatto del male? Andra’ avanti lo stesso perche’ nessuno sa’ leggere nella mente. Raggiungera’ la sua eta’ matura e con il co...... (scusate) di turno invecchiera’. Cosa’ raccontera’ ai suoi figli che il DIO le donera’, l’arte del s…………. Noi la vita. Ho sofferto, alcuni giorni soffro ancora, in questo momento non mi interessa nessuna del sesso femminile (penso che sia normale, bo!!!!) ma se il mio ed il vostro futuro prevede altre storie e se è destino che vadino a buon fine, saremo felici per davvero, e faremo l’amore per davvero. E loro??????? Aspetto considerazioni. Ciao a presto da un uomo di 29 anni.
ciao andrea ti ringrazio sempre per le tue risposte…se mi trovo ad essere cosi’ confusa è perche’ tutte le mie certezze,soprattutto riguardo ai miei sentimenti nn ci sono piu’ da quando è entrato “l’altro”nella mia vita…Con il mio attuale ragazzo ho sempre avuto un rapporto bellissimo,e il mio piu’ grande errore è stato quello di aver fatto entrare l’altro nella mia vita,è iniziato tutto per gioco,e poi mi sono trovata completamente cambiata,in male,o in bene nn so… nn so che fare davvero,so solo che nn riesco ad essere felice…
CIAO A TUTTI,
IO Sò SOLO UNA COSA DI TUTTE LE ESPERIENZE CHE Hò AVUTO QUESTA MI HA PROPRIO SEGNATO,RAGAZZI FA MALE,FA MALE VERAMENTE UN DOLORE INDESCRIVIBILE,STò AVENDO DELLE CRISI ALLUCINANTI Hò DEGLI SBALZI DI UMORE PAZZESCHI!
NON VOGLIO SEMBRARE UN BAMBINO MA LO AMMETTO A VOLTE PIANGO E SOFFRO DA MORIRE FA MALE c....,E LA COSA STUPIDA è CHE PERQUANTO UNO SI SIA COMPORTATO BENE O MALE NON CAMBIA NIENTE NON CI SONO PERCHè NE MA COME!
NON Sò SE SERVA AQUALCOSA MA STò PREGANDO CON TUTTA LA MIA ANIMA CHE LEI TORNI DA Mè!
è FACILE DIRE DA ENTRAMBI LE PARTI PASSERA,MA QUANDO UNO è INNAMORATO DISPERATAMENTE NON è COSI!
A VOLTE ODIO L’AMORE!
c.... FA MALE!(SCUSATE)
L’ AMORE ARRIVA COME UN LAMPO E SE NE VA COME è ERRIVATO!
2 PERSONE SI AMANO MA NON POSSONO STARE INSIEME!
PERCHè????
………Improvvisamente dopo mesi di silenzio……..per scritto, riappare……..che tristezza, ragazzi!
Niente può più essere uguale, nulla sa più di buono come prima, e io quasi lo odio perchè non riesce a dirmi niente che riavvolga il tempo dell’infelicità…..ma io voglio vivere. E io ce la faccio.
E voglio un altro Amore, e correre veloce veloce per questo tempo per vedere che aspetto avrà…….che sorriso avrà il mio nuovo Amore?
Ciao Tony 77.
Ho una brutta notizia per te.
Il tuo saluto, da un “uomo” di 29 anni mi sembra alquanto inopportuno. Non sei un Uomo. Preciso che per me “uomo” è sinonimo di “Adulto”; pertanto lungi da me svilirti come essere umano e come persona; Lungi da me, è vero ma non da te stesso! Prova a rileggere le tue righe e dimmi se quelle che senti sono le parole di un Uomo con la “U” maiuscola o quelle di un povero bambino spaesato che si autosvaluta e che cerca amore a tutti i costi; Anche quello di annientare se stesso…
E’ un uomo che parla? una persona che pensa di meritare stima e la considerazione che merita un adulto? mmmh…
Qui vedo uno che si piange addosso pensando che una a caso possa fare di lui tutto ciò che vuole e che per giunta se lo fa fare! Per quale motivo?
NON CONFONDERE L’AMORE CON UNA NEVROSI PATOLOGICA!
Senti, in questo Forum c’è una persona che può aiutarti credo meglio di me. Si chiama “Nasone” e ha lasciato la sua mail nel forum.
Cercala.
Ciao, Andrea.
Cara Roberta, per te lo stesso consiglio.
Spero che il caro Nasone sia ben disponibile!
Sono molto amareggiato nel leggere quello che scrivi Andrea.Per prima cosa non ho giudicato nessuno ma me stesso, e poi in questo forum ci si racconta non ci si critica. Si cerca di esternare quello che si pensa, e poi non conosci gli eventi accadutemi. Comunque hai ragione l’amore è un altra cosa forse non ho avuto il piacere di assaporarlo. Allora dimmelo tu che significa star male al solo pensiero che c’e’ qualcun altro ad accrezzarla a farle compagnia ad ascoltarla.
Sono molto giu’ dalpunto di vista umano, vedo tutto nero e questa rabbia viene dal fattoche iol’hosempe rispettata dal lato della fedelta’. Mi sembra che forse quello che dico è la voglia di risalire e poi io sono del giudizio che l’amore (parolona di cui tu’ conosci il significato, cosi’ dici) non si cerca. Non capisco la tua aggressivita’. Un saluto a tutti.
allora chiedo a te nasone di ascoltarmi…
Ciao
Scusate l’intromissione, io scrivo su un’altra “lettera” di solito.
Volevo esprimere un pensiero a Roberta.
Capisco la tua situazione, anni fa mi sono trovato in una situazione analoga, tutt’altro che brillante.
Difficile dare un consiglio perchè ogni situazione è diversa dall’altra.
Vedi solo cosa ti dice il tuo cuore e poniti due domande:
1) Sono felice?
2) Sto con una persona solo perchè mi ama alla follia?
Non credo ci siano altre domande da porsi (a meno di necessità di sicurezza paterna o economica, che hanno la loro importanza, mi auguro di no per te)
Tieni presente che, da quanto scrivi, la situazione al punto 2) è instabile se non alimentata con il cuore (il tuo!!).
La cosa piu’ difficile di tutto, in assoluto, è essere onesti con se stessi.
Un saluto e un augurio
MarcoM
Ciao Tony, nelle mie parole non c’era nessuna aggressività. Non sono io che ti definisco “bambino” ma le tue stesse parole.
So cosa vuol dire sapere la tua ex fra le braccia di un’altro, fa male! Ma l’amore non c’entra nulla, quello è solo orgoglio!
L’amore non si può pretendere da un’altra persona!
E se questa decide di cercare altrove vuol dire che non ce n’era. Doloroso, è vero ma fa parte della vita.
Una persona adulta soffre ma riesce a farsene una ragione perchè esso è indipendente. Un bambino non lo è pertanto fa l’unica cosa che può fare, piange cercando attenzioni.
Attento però, io ti dico sfogati più che puoi, piangi tutte le lacrime del mondo e noi saremo sempre qui a darti un sostegno ma non a compatirti, non è giusto nei tuoi confronti!
Elabora il lutto! Sii consapevole che devi provare dolore!
Mettiti come obiettivo la tua crescita personale affinchè tu possa diventare adulto.
In sostanza che tu possa amare te stesso.
Lasceresti che una persona come la tua ex si comportasse in quella maniera con una persona che ami veramente? Io credo di no.
Pensa che quella persona dovresti essere tu.