Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 467 468 469 470 471 1.303

  1. 4681
    Andrea -

    Ciao a tutti..Rodolfo in effetti sei stato parecchio con la tua ex ragazza..9 anni sono veramente tanti e forse dopo così tanto tempo si inizia a guardare una storia sotto un’altra ottica…ad esempio una mia ex collega di lavoro è rimasta fidanzata 10 anni..la storia negli ultimi tempi non andava bene ma comunque pensava che con il matrimonio si sarebbe risolto tutto..detto questo..ha fatto casa..si è sposata e dopo neanche un anno ha divorziato..perchè non vedeva più suo marito come partner ma come un fratello…a fidanzarsi da molto giovani si rischia di andare incontro a queste situazioni..anche perchè cmq per anni e anni hai visto solo lei o lui e poi ti accorgi magari che in giro ce ne sono molte altre o altri..come nel tuo caso che hai avuto una sbandata x un’altra ragazza da quanto ho capito..non è una bella cosa ma può capitare..
    Nel mio caso..adesso non mi manca lei..perchè la delusione che mi ha dato è così enorme che l’amore è stato ofuscato dall’odio..mi sento solo..oggi ripensavo che il prossimo sarà l’ennesimo natale da solo…senza nessuna persona da amare..la domenica mattina non mi alzerò più vicino alla persona che amo..ma da solo come è sempre stato..a volte è difficile ritornare alla realtà quando prima pensavi che fosse tutto perfetto…
    Matteo..siamo noi il sesso debole adesso..le donne(almeno non tutte spero!!scusa noemi non ti sentire presa in considerazione)ai giorni nostri hanno il potere di fare il bello e il cattivo tempo…siamo diventati noi i deboli..e per quanto possiamo fare i Rudi i forti…saremo sempre più deboli di loro..perchè comunque un modo per spiazzarci lo troveranno sempre..hanno più faccia tosta di noi per questo si riprendono da una rottura molto più facilmente..sanno che per ogniuno lasciato ce ne sono 1000 pronti sopra il vassoio..poi unisci i “grandi valori morali”che dicono tutte di avere…cmq sia per cercare di riprendermi ho puntato anche io sulla palestra..meglio stare in mezzo a gente che non conosci piuttosto che a casa a piangere e la prossima settimana ricomincio con i corsi di Latino Americano…quelli si che mi tirano su il morale anzi è un consiglio che a tutti vi do..

  2. 4682
    elise -

    Fatevi un giretto sugli altri forum qui, e nn solo voi uomini state male o siete stati fregati in amore. Guerriero sa. Ciao a tutti

  3. 4683
    guerriero -

    certo elise, credo che la situazione sia al 50%.
    Bruno nn ho capito dove sta la differenza

  4. 4684
    bruno -

    elise. e vero forse ce ne dovrebbe essere solo uno. infatti chi piu chi meno, siamo o siamo stai nella stessa barca. ma ci sono anche picole incomprnsioni reali. mi incazzo terribolmente se un uomo mi dice sono stato sbandato ma poi…..sia l’uomo che la donna sbaglia. l’importante e che non sbagli tu! cioè non possiamo lamentarci se prima noi abbiamo fatto qualcosa, sia semplice che complicata, ma se non fai nulla? se non fai una scappatella, o altro? e qui che bisogna riflettere. mai in 6 anni ho fatto qualcosa che potesse offenderla eppure sono nelle vostre condizioni. mi sta passando almeno credo, o cerco di farla passare. ma non facciamo uomini vittime ci sono uomini stronzi e donne stronze. la fortuna che dicevo tanto tempo fa e proprio questa.

  5. 4685
    Maverik -

    Ciao ragazzi, Bruno non ti preoccupare, la luce l’ho già vista, abito in un piccolo paese è vero, e questo non è d’aiuto, ma come ho già detto nei precedenti interventi, il taglio netto che ho deciso di dare, mi ha fatto un gran bene! (Al limite il tunnel lo sto affrontando in ambito lavorativo ma questo è un altro discorso!) Ora sto facendo ciò che lei mi “impediva” di fare in questi anni passati assieme. “Ma cosa ci vai a fare in discoteca?” Lei poteva, io no…..ahahahahah
    E sono arrivato alla conclusione che come la mia ex, ne posso trovare altre 1000. Bye Bye!
    @Wallas, forse dovrei moderarmi con la red vodka, ma chi se ne frega, i soldi che avevo stanziato per la casa ora me li bevo!

  6. 4686
    x@x -

    Andrea,tieni bene in mente una cosa..Una donna ti deve amare per quello che sei con i tuoi pregi e i tuoi difetti..se cerca di cambiarti mandala a quel paese..sei interessante perche’ sei come sei..se non vai bene per lei andrai bene per un’altra..puoi modificare qualcosa,perche’ per amore si puo’ scendere a compromessi,se c’e’ qualcosa che proprio non si digerisce,cosi’ deve valere per lei..e’ un dare e un ricevere..se cambi perche’ e’ lei a chiedertelo tu reprimi la tua vera personalita’ e quindi saresti un bluff e prima o poi il tuo vero io vorra uscire fuori..tu nel frattempo vivrai male..troverai una donna che ti amera’ per quello che sei e non per quello che lei vorebbe che tu fossi..ancora una cosa,mai dare la certezza ad una donna(anche ad un uomo)che lei e’ tutto per te..nel momento in cui lo stai facendo la tua storia sta andando verso la fine..si sa che qualsiasi cosa lei/lui va a fare tu sarai li’ pronto a perdonare..sa che ci sei,ti dara’ per scontato..cosi’ si perde il gusto della conquista..una donna quando ti vuole conquistare sta li tutta carina(anche nel vestire)guarda caso gli sta bene tutto poi..poi dopo raggiunto l’obbiettivo(cioe’ farlo innamorare)si scatena l’inferno..e’ brutto da dire ma funziona cosi’..se una donna sta bene e ama il proprio uomo puo’ anche andare bene una birra(anche se a me non 🙂 piace)bevuta seduti ad un muretto vicino al mare,quel posto diventa il posto piu’ bello che ci possa essere..non servono i ristoranti o i locali per vip..quella e’ gente stupida,superficiale che bada solo alle apparenze..
    Io l’ho sempre detto che capitano gli uomini giusti alle donne sbagliate e viceversa..piu’ t…. sei piu’ trovi il bravo ragazzo con dei principi..quanto piu’ brava sei piu’ ti capita il figlio di p…… il mondo funziona al contrario.. Rimani come sei non cambiare,persone con certi valori ormai sono in via di estizione,ci sono ancora donne che cercano uomini con dei valori e tu la troverai quella giusta per te..

  7. 4687
    x@x -

    Guerriero,non credi che sia stato un bene che la tua ex e il suo pupazzo non abbiano avuto “la fortuna di vederti incazzato”? forse avresti fatto qualcosa di cui poi ti saresti pentito..
    ti posso chiedere quanti anni hai??

  8. 4688
    walls 75 -

    Basta pensare che ad ogni problema che nel percorso della ns. vita ci capiterà,il cielo è sempre più blu……….(dice reitano) e cercare di andare avanti.
    Bruno che mi dici??
    Maverik qualsiasi donna di questo mondo o uomo che ci ha mollato non ci merita perchè o è una z….. o un cogl…. è il cielo è sempre più blu, chi è stato multato chi va in farmacia chi è morto d’invida chi mangia una volta chi gioca d’azzardo chi odia i terroni chi ha fatto la spia chi è morto di gelosia o di invidia chi dice di amare per poi andar via MA IL CIELO E’ SEMPRE PIU’ BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

  9. 4689
    guerriero -

    x@x ,parole sante.
    Cmq non avrei fatto nulla di cui pentirmi, li avrei solo guardati tutti e due in negli occhi, ad un centimetro di distanza e basta, al max avrei fatto pisciare sotto qualcuno, ma nulla di più. Non credo che sta gente meriti ulteriori soddisfazioni.
    Ho 35 anni fatti ad agosto

  10. 4690
    Rodolfo -

    Ciao a tutti quanti…..Andrea. hai ragione, io e L. ormai eravano come fratelli e io ho provato una sensazione anomala quando ho visto che il matrimonio si avvicinava (il sesso tra noi era un optional, io proponevo ma lei niente…..e senza presunzione, fisicamente non sono un mostro, ci tengo al fisico, faccio nuoto, palestra, questo per escludere la componente visiva).Lei sembrava apatica, io mi sono distratto altrove,ma alla fine solo mentalmente con una tipa che mi dava un senso di novità e libertà…..del resto la mia dolce ex è stata la mia prima vera ragazza, lei aveva 18 anni io 24;) credo che cmq oggi sarei sposato con lei, se io non l’avessi trascurata mentre c’erano i preparativi del matrimonio: insomma, sono stato una discreta carogna ma credo che nell’errore poi una persona possa trovare il vero significato delle cose…capire cosa stai perdendo, comprendere da che parte è l’amore vero. Diamine, se non cadi mai senza rialzarti, come fai a dire che sei forte, magari è una forma di auto-conforto che ho sviluppato ma credo che sia così. Bèh, io sono tornato ammettendo i miei errori ma lei adesso non si fa sentire…non risponde ai miei sms, spesso mi ha detto di non essere felice ma che io devo esserlo, che non devo darmi pena e cercare nuove occasioni! Credevo che dopo nove anni insieme mi perdonasse (un pò lo credo ancora) ma dice che in realtà io le ho dato solo il motivo per chiudere una storia che non le dava più soddisfazioni, che voleva fare un passo importante (matrimonio???)! Eppure tra i due io ero quello iperdinamico, la esortavo in tutto, conoscendola, la delusione del mancato matrimonio….del mio ambiguo rifiuto….l’ha fatta disamorare definitivamente. Sarà che sono un romantico idealista e credo nell’Amore eterno……sarà che lei è molto più realista di me, quando cerchi il perdono, speri….poi questo non arriva e allora diventi gelido, ecco ho solo paura che il mio cuore diventi di pietra…… dalla vita voglio solo una ragazza che creda nell’amore passionale e travolgente quello che annienta ogni ostacolo…,quello che quando fai l’amore ti fai quasi male tanto per il fuoco che brucia… chissà, forse un giorno la trovo una matta come me!
    Alla prossima amici di s[ventura]!!! 😉

Pagine: 1 467 468 469 470 471 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili