Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 462 463 464 465 466 1.303

  1. 4631
    bruno -

    cara o caro x@x. le tue parole sono vere e sante, ma non possono fare effetto se non si conosce il tutto. una donna? pensi che stia cosi solo per una donna? ci sono tagli portati avanti per una vita. e che ora fanno piu male perchè ai perso un punto di riferimento, ai perso la possibilità di rare o ricevere una carezza. bisognerebbe conoscere molte cose prima di giudicare. lo so dovrei fregarmene e ripartire. ma sono troppe le cose sopportate negli anni,e quando sei piu debole le senti con tutto il loro peso. nei week-end a volte non parlo con nessuno, non ricevo neanche uno squillo. non mi cerca nessuno. ho girato tutto il centro italia, un po qui un po li, e pertanto non ho mai messo radici ne tantomeno avere la fortuna di crearmi conoscenza. no caro/a mia non e cosi semplice come il giudicare e dare forza. ci sono cose che ti piombano addosso senza possibilità di difesa. ho studiato psicologia, filosofia, ma pensi che possa servire? serve solo la pazienza di poter digerire anche questo. ma quando ne ai già digerite tante, troppe, forse vorresti solo un poco di luce.

  2. 4632
    Andrea -

    Ciao a tutti..è passato un anno da quando ho smesso di scrivere qua..e pensavo che non sarebbe più stato necessario..l’anno scorso è finita la storia con la mia ex ragazza..per diversi mesi e ricorrendo a diverse attività per rimanere sempre impegnato ho evitato di pensarla poi da un semplice augurio di natale a dicembre scorso è iniziato di nuovo il mio calvario..mesi e mesi passati a parlare e ci siamo riavvicinati..durante quel periodo lei era con un altro ragazzo..poi successe il miracolo (almeno credevo fosse così) a giugno ci siamo rimessi insieme e credo di non aver mai provato una gioia così immensa..pensavo che tutti gli sforzi fatti finalmente erano serviti a qualche cosa..abbiamo passato due mesi insieme..abbiamo fatto progetti..prenotato una vacanza..dormivamo insieme la notte..un rapporto eccezzionale con i suoi genitori..pensavo che finalmente la mia vita era a posto..fino al giorno che con i miei occhi ho visto lei..e l’altro ragazzo con cui stava..insieme in macchina..mi aveva detto una bugia che usciva con una sua amica che mi amava e che non mi dovevo preoccupare..ma mi faceva tutto troppo strano e allora l’ho cercata e l’ho trovata…con lui…io adesso mi sono isolato..cambiato numero di cellulare..ho fatto qualsiasi cosa per non poterla più sentire..ma tutto questo mi ha lasciato un vuoto incolmabile..non dormo più..e sento di essere un peso persino per i miei più cari amici che mi vedono in questo stato!trovo difficile ogni rapporto con nuove persone e ragazze che incontro..io non ce la faccio + a vivere così e tutto questo per colpa sua…io gli ho dato il mondo..e lei ha preferito vivere alla grande fra entrate gratis in discoteche,champagne ai tavoli e macchine di lusso…sento che la mia vita non ha più un senso…una delusione enorme…scusate per lo sfogo…

  3. 4633
    bruno -

    andrea,andrea, marco marco, benvenuti, nel mondo di sfigati. ma chiediamoci sempre ” fortuna o sfortuna?” esco proprio ora dalla pizzeria con anto062, e abbiamo condicviso molte cose. anche quella di provare a fare di questo sito, non piu un coltello nella piaga, ma anche un segno di resurrezzione. si soffre per qualcosa che non abbiamo piu, si sta male pensando a quello che abbiamo perso, ma proviamo anche a guardare quello che abbiamo trovato. se le lampade si rompono non fanno piu luce. e quindi ci troviamo nel buio, noi oggi siamo una lampada rotta, che ha bisogno di ritrovare la luce. non chiediamoci mai il perchè, tanto non esiste. ma stiamo vicini. è lunica cosa che possiamo.
    mary, mi spiace non essere su mes, ma ero con anto062. pero mi ha fatto piacere che mi hai pensato.

  4. 4634
    x@x -

    Bruno,questa luce di cui parli non la potrai trovare se continuerai astare in questo purgatorio in cui ti trovi..devi trovare la forza dentro di te ed uscirne fuori,lo so e’ piu’ facile a dirsi che a farsi..se mi permetto di dirti questo e’ perche’ ci sono passata so che significa..lui aveva preferito un’altra a me,diceva di amarmi pero’poi ha scelto di stare con una prostituta(non lo faceva per mestiere ma e’ uguale,una che frega l’uomo ad un’altra solo perche’ questo poteva dargli una tranquillita economica,non la posso chiamare diversamente,con tanti uomini benestanti perche’ proprio il mio,tanto per lei uno valeva l’altro)..il mondo mi e’ crollato addosso..(lui per me era tutto,dopo tanto girovagare lo avevo trovato,mi aveva fatto rivivere sentimenti ormai dimenticati..)..mi sentivo sola al mondo nulla aveva piu’ importanza avevo annullato la mia persona..l’unica cosa che desideravo era dormire per non pensare..addirittura speravo di avere un’icidente,battere forte la testa e’ che mi venisse un’amnesia..le lacrime sgorgavano dai miei occhi senza controllo..poi un giorno mi sono guardata allo specchio..non mi riconoscevo piu’..sono sempre stata una persona solare ma in quel periodo tutto ero meno che solare..mi sono aggrappata con tutte le mie forze ai motivi per cui non valeva la pena stare male per lui..non lo meritava lui si divertiva alla faccia mia e io li a piangere,mentre parlavo con gli amici ero costretta ad allontanarmi per non farmi vedere..per non parlare quando lo vedevo con lei..sapevo quanto valevo,quello che potevo dare ad uomo e soprattutto quello che volevo da un uomo..lui un’altra come me non potra’ mai trovarla(presuntuosa?forse..)..io uno migliore di lui..senza ombra di dubbio..poi un bel giorno e’ tornato strisciando come un verme ma io ero diventata piu’ forte e con molta classe gli ho detto che era tardi che mi ero resa conto di quanto io valessi e di quanto poco valesse lui..non hai idea che bel sapore ha avuto per me quel momento..Quindi cerca anche tu di riprendere in mano la tua vita e stai sicuro che la ruota gira..si rendono conto di quanto siamo importanti per loro nel momento in cui ci hanno persi per sempre..penserai..che mi serve quando ormai e’ tardi..ti serve per capire che non sei stato tu lo stronzo..non e’ perche’ tu hai fatto qualcosa di sbagliato ma e’ lei che non ha capito un c….!anche perche’ da quello che ho letto nemmeno la tua e’ uno stinco di santa..anche tu non ci hai perso nulla..Si e’ soli se lo si vuole essere,se stai sempre a piangerti addosso per i soliti motivi un amico per tutto il bene che ti puo’ volere alla fine si rompe a sentire sempre i soliti discorsi,come un disco rotto che canta sempre la solita canzone…un uomo come te non ha proprio amici?non ci credo e poi non credo che ti sia cosi’ difficile fartene di nuovi..pensa a quanto e’ bella la vita e quanto tempo stai sprecando a piangere..gli occhi si sono lubrifricati abbastanza non credi?

  5. 4635
    marco -

    Caro Andrea, non so se hai letto la mia storia, ma mi sembra simile alla tua. Pensa tu che a Giugno quando pensavo che ci stessimo riavvicinando siamo usciti un pomeriggio insieme, abbiamo fatto i fidanzati ed è stato tutto bellissimo… fino alle otto di sera quando mi ha detto che doveva uscire con le amiche per un addio al celibato. La sera ho trovato lei con lui insieme in un pub all’aperto al centro della città… mi sono avvicinato a lei e chiedendo spiegazioni, lui senza dire una parola si è alzato e ha iniziato ad alzar le mani!!! Esperienza allucinante anche perchè li avevo tutte e due contro, anche lei mi ha sbraitato davanti a duecento persone che stava con lui e mi dovevo fare da parte!! Pensavo che tutto fosse finito lì e invece no, altre puntate comprese il 15 e il 16 d’agosto che ho descritto prima… morale della favola come ho detto prima, ancora asetto le sue telefonate che puntualmente arrivano perchè dice che non sa stare senza sentirmi. Ma che vuole stare con lui. Da un pò non le rispondo più. Ma praticamnete non vivo più perchè aspetto da un momento all’altro si ravvedi. RIPETO L’INVITO:MI DATE UN CONSIGLIO?? CHE DEVO FARE?? RISPONDERLE O NO?? Che potri fare come diversivo?? Lo so che è scontato ma penso che un’altra così non la troverò mai più…

  6. 4636
    guerriero -

    Andrea questo è ciò che accade quando si fa il contrario di quanto ho fatto io.
    Tu hai fatto il peggior errore che si possa fare, cioè non prendere una imbecille del genere a calci nel c… quando è tornata, infatti lei ti ha usato e nel comntempo ha cornificato il cretino con cui sta, pensa te che persona di m… che è questa, nn vale una cicca anche se sa di avere potere su di te
    Fuori le palle adesso e nn fare la checca, incazzati e cancellala

  7. 4637
    a -

    Walls, forse non hai capito: io non gli ho sbattutto la porta in faccia e, al contrario, della tua ex, ho già fatto dei passi verso di lui; è lui che non si fa vivo.. Quindi che dovrei fare, corrergli dietro dopo che gli errori li ha fatti in gran parte lui senza darmi la considerazione e l’affetto che chiedevo? Io sono ancora ben disposta, ma non ho nessuna intenzione di fare lo zerbino: insomma, se lui si rende conto di cosa perde io sono qui, ma se continua a farsi i cavoli suoi, di certo non insisto per poi magari vedermi chiudere io la porta in faccia Come dice giustamente Maverick, ci rimarrei ancora più male. Quindi ho l’intenzione (e spero di continuare a riuscirci) di proseguire per la mia strada. L’unica cosa che mi preoccupa è che ora ci vado veramente coi “piedi di piombo” e nonostante gli inviti ad uscire,non riesco a lasciarmi andare. La conseguenza è che purtroppo i ragazzi, non più pazienti e desiderosi di fare un pò conoscenza prima di saltarti addosso, si stufano presto.. e avendo io bisogno di tempo, vado a rischio di alllontanarmi subito.
    A.

  8. 4638
    bruno -

    ancora non mi ai detto come ti chiami, x@x, e mi viene difficile parlare con una x. mi meravigli, sai troppe cose precise di me, ed anche lei si era messa con me per sicurezza economica, ma nel mio lavoro dalle stelle alle stalle e viceversa è un attimo. quindi vedendomi con belle macchine, sempre alberghi, ecc ha pensato di poter prendere due piccioni con una fava. sapeva anche prima che stavo a 700 km, ma è venuta egualmente, primi tempi da favola, poi recessione, e strani discorsi sulle mie ex. a quella ai comprato la macchina, a l’altra gli ai dato soldi, ecc… intendiamoci e vero che ero in recessione, ma gli davo lo stipendio perche lavorava come segretaria, poi voleva che mandassi via la signora delle pulizie, e dessi i soldi a lei. insomma alla fine quasi mi faceva il listino per prestazioni sessuali. e vero alle altre avevo dato tanto, ma cerano, a lei invece di un auto nuova, una usata, bollo benzina, assicurazione, ecc. ma comunque la scusante è stata la distanza, pur sapendo già che vivevo a 700 km. e mai abbiamo parlato seriamente di un eventuale trasferimento. inoltre cara mia, per le amicizie, be quelle ci sono, ma sono solo per mangiareccio, e cazzeggiamento. inoltre non ho un posto fisso, ho vissuto un pò qui un pò la e quindi nessuna radice. ma la cosa più bella e che un messaggio mi dice e finita, e si metterà con uno di giu perche gli sicurezza, il 3 luglio mi manda un mess, dove mi chiede aiuto, e l’11 mi arriva il mes del suo fidanzato, nuovo che non sapevo assolutamente. e non era quello che sapevo io. come si fa quindi a star male per una cosi? ti assicuro non lo so. ma so solo che forse sono stato fortunato.

  9. 4639
    Andrea -

    grazie per quello che avete scritto..marco..io non sn arrivato fino ad usare le mani..ma la cosa che ho fatto..è solo un gran applauso davanti a tutte le altre persone e solo una parola detta in faccia a lei “Vergognati”..nei giorni successivi a questo evento si è fatta sentire con messaggi e e-mail dove spiegava il peso che aveva e che non aveva avuto il coraggio di parlarmene…come minimo dopo 8 anni fra amicizia e storia mi aspettavo sincerità..solo questo!!!e invece è riuscita a rovinare tutto….guerriero..su alcune cose ti do ragione..dovevo avere più “palle” ma preso da quella situazione ho voluto provare il tutto per tutto..e ci ho rimesso..adesso mi accorgo del grosso errore che ho fatto…ma fa male..la odio..da morire

  10. 4640
    Alessandro -

    Andrea ti capisco… io ho vissuto la stessa cosa… ma non ho fatto in modo che questo possa togliermi la mia vita… anzi… credo che rendermi conto di quello che è veramente lei nn possa far altro che farmi capire che lei e solo lei non va bene per me…ci sono molte persone che valgono la pena di essere conosciute… e se non ti fidi ora è normale…sono stato tradito in passato e l’ho passata… ora di nuovo anche se non è un vero e proprio tradimento… ma se sono riuscito ad amare ancora anche se una persona sbagliata…riuscirò a farlo ancora… non è questo il momento perchè sono deluso e amareggiato…ma tolta lei dalla mia vita il resto cos’ha che nn va?…amici e famiglia hanno anche loro i problemi e io devo avere la forza di risolvere i miei… chiudersi nel rancore e nella sfiducia non aiuta… Qulache giorno fa ho parlato con una ragazza che mi ha fatto sperare… è solo un amica … ma degna di rispetto in quanto donna…ha una storia difficile… ma evita fino a che dentro di se non avrà risolto le sue cose di coinvolgere altri o di sporcare i propri sentimenti…Ce ne sono poche ma quelle che ci sono aspettano solo che tu gli dia quel mondo che hai offerto a una persona che a quanto pare non meritava…Non ti abbattere te ne prego… le delusioni sono un brutto male ma vanno combattute con la voglia di vivere e la speranza che tutto questo dolore che senti dentro ora passi e il tuo sorriso non sarà mai più luminoso di allora perchè tu e solo tu puoi dire a testa alta di aver amato veramente senza paura…

    Forza e onore

    Alessandro

Pagine: 1 462 463 464 465 466 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili