Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 459 460 461 462 463 1.303

  1. 4601
    mary -

    Bruno,che persona speciale che sei…

  2. 4602
    Rodolfo -

    Ciao “a”, come devi comportarti secondo me: come credo che farò io nelle prossime settimane o mesi…..ammettere un ultima volta i propri sbagli, far capire che si è ancora innamoratissimi, pronti a tutto per dimostrare di essere anche un pò cambiati…più maturi e responsabili… e poi essere duri a questo punto, senza piagnucolare…….”o con me o senza di me” , per la serie: “nell’errore ho scoperto d’amarti alla follia, più di prima ma non te lo ripeterò più, lascia che te lo dimostri”……insomma, chiedigli con determinazione, quasi incazzata, un’ultima chance, prova a dargli la sensazione di poterti perdere per sempre ma fà passare un pò di tempo….prima di questo ultimatum lascia che senta la tua mancanza…..se era amore vero tornerete insieme altrimenti era solo un gran bene reciproco…che non basta amica mia. Se penso a come ho trascorso gli ultimi mesi, se penso alle mie tante colpe, se penso alle lacerazioni interne e ad i tormenti per ritentare tutto da capo…..se penso a quanti giorni ho passato nella tristezza assoluta, mi vien rabbia: ogni istante, almeno di questa vita (credo nella reincarnazione!) non tornerà più…. cerchiamo di vivere, anche se i ricordi ci perseguitano, godendoci le giornate, anche in semplicità: un partner non deve esserci per forza, se deve esserci deve farci stare bene se no…..meglio da soli…. Amore = felicità…..se non c’è ricambio dall’altra parte, bisogna aver la forza di mollare….. io non mi arrendo mai ma ci si può dissanguare per chi il tuo sangue non lo vuole? Auguri!!!

  3. 4603
    bruno -

    ciao amici, ogni giorno che passo sul form, mi stupisco per le persone che subiscono le stesse cose. noto le lacrime e le sofferenze. e cerco di capire il perche succeda. non e facile trovare una spiegazione una logica o una ragione. ed anche se ci fosse certamente non riusciremo a capirla in quessta situazione. tuttavia secondo ogni singola storia, dovremo prima di tutto farci un esame di coscenza, e dopo guardare avanti per non ripetere gli stessi errori, finora mi e capitato pochissime se non nessuna volta, che due persone sono tornate insieme ( mi spiace togliervi speranze 9 ma almeno io non ne conosco. quindi nel periodo della convalescenza dovrevo capire cosa di noi non ha funzionato per far in modo che nella prossima storia non si ripeta. questo periodo tra il vecchio e il nuovo e sicuramente il peggiore della nostra vita, ecco perche dobbiamo avere amici, che ci aiutino a superarlo il piu veloce possibile. certo come dice guerriero e questa volta gli do ragione, mai dovete permettere che vi manchi di rispetto, e voi dovete pur con le lacrime al cuore avere rispetto.tutto si dimentica, tutto passa ” panta rei ” occorre solo il tempo, e non diventare scemi per trovare delle ragioni. le ragioni non ci sono. e non ci saranno mai.un giocattolo rotto e pur sempre rotto, e mai potrà bello e nuovo come prima. sono discorsi che ci fanno ancora più male, ma purtroppo sono veri. sfogatevi qui, non cercatela/lo lasciate anche a loro il tempo di meditare, e se rivolete che il tutto torni come prima, dovrà avvenire da solo sensa forzature, ne tantomeno piagnisdei. se era amore torna, altrimenti e inutile sperare. piangete qui. ma mai di fronte a loro, o nei mess, o nei fiori anonimi. qui avete delle persone che vi capiranno poichè passano i stessi problemi. pertanto stringiamoci noi. e lasciamo passare il tempo. mary mary, non sono santo, anche se da piccolo volevo fare il prete, per poi diventare papa. he.he immaggina che prete….. hei ragazzi wal,mav,anto, ken, vi siete addormentati? un saluto ai nuovi. per a. ti avevo risposto, penso sia nelle pagine indietro. lascia scivolare il tempo, un abbraccio a tutti

  4. 4604
    Ant062 -

    Ciao Bruno, son qua…sempre presente.
    e hai ragione: niene fiori o piagnistei, se c’è ancora amore torneranno altrimenti….occorre mettersi il cuore in pace e col tempo il dolore passerà. E questo vale per tutti.

    Ci si vede nel weekend…

  5. 4605
    a -

    Ciao ragzzi, che scema, avevo scritto un lunghissimo commento da inviare a Rodolfo, ma non avendo re-inserito l’email, mi si è cancellato…Uffa!! Ora non ho più voglia di riscriverl, nè ci riuscirei allo stesso modo.. Comunque, volevo ringraziare lui e ora anche Bruno per le loro parole. Mi sento vicina anche tutti gli altri che si trovano qui a scrivere le loro esperienze o le loro pene d’amore.
    Noi che siamo qui a scrivere siamo probabilmente più sensibili di quelli che ci hanno ferito o mancato di rispetto e dai quali vorremmo tornare, cancellandone gli errori e mancanze per soffermarci a rimuginare solo su ciò che noi abbiamo sbagliato. Quando un rapporto termina è sempre per colpa di entrambi.
    E’ vero che dobbiamo lasciare a chi abbiamo amato il tempo di riflettere, dopo averci parlato. Se poi lui/lei torna, vuol dire che magari vuole cercare, come noi, di dare un’altra chance alla storia, magari ricostruendo qualcosa di più forte sulle basi del passato. Altrimenti, non era destino e dobbiamo farcene una ragione e proseguire per la nostra strada, dedicandoci alle nostre passioni, agli amici, al lavoro.
    Un saluto a tutti
    A.

  6. 4606
    mary -

    Bruno,sono rimasta molto delusa,hai avuto un momento di crisi,e non hai voluto che io ti aiutassi,mi ha molto addolorata devo dirti la verità;credo,a questo punto,che non cia sia bisogno più di sentirci nemmeno su messanger!a presto,e abbi cura di te.

  7. 4607
    Ant062 -

    Mary, quando qualcuno non “vuole” il nostro aiuto…ecco… è quello il momento di darglielo….senza condizioni.

    Un abbraccio.

  8. 4608
    Maverik -

    Ciao a tutti, sto meglio, le mie parole non sono più di sconforto, di rabbia e disperazione, sono passati poco più di 2 mesi, la luce in fondo al tunnel ora la vedo! Probabilmente nei momenti di solitudine ricadrò, ma la voglia di innamorarmi di un altra donna supera il dolore dell’abbandono. Devo anche ringraziare due ragazze che mi sono state vicine in questi recenti giorni, non mi interessano sentimentalmente, perchè molto differenti da me, ma che con le loro diversità mi hanno fatto vedere le cose sotto un’altra prospetiva. Se non troverò più la donna di cui innamorarmi e con cui condividere la mia vita, allora sì, potrò dire che in amore avrò perso, ma sono giovane, e come capiterà a tutti voi un’altra persona mi farà ritrovare le emozioni e le sensazioni che nel periodo di dolore pensavo non si potessero più ripetere. Per piacere agli altri si deve piacere prima a sè stessi, e credo di riuscirci, ne usciremo vincitori, è soltanto questione di tempo. Ora mi devo gustare delle rivincite che voglio prendermi con la mia ex che “poverina” mi voleva così tanto bene che piuttosto che dirmi “non ti amo più”,per non sentirsi in colpa ha preferito infierire sulla mia persona,sul mio modo di essere, sulla mia sensibilità, su tutto ciò che di bello stavo facendo per noi. Non merita più nemmeno il mio saluto,troppe lacrime mi ha fatto versare.
    @Wallas un brindisi virtuale, anche se è solo con una birra che mi sto per aprire!

  9. 4609
    bruno -

    ciao ragazzi, questa volta realmente e per sempre, è difficile vivere in un mondo non tuo e di non conoscenza, ogni cosa e difficile, ogni cosa e solo basata sulla superficialita. bravo uguale buono, problemi uguale sei uno stronzo, non non ci sto più. voglio ringraziare voi tutti per l’affetto dimostratomi, ma anche per la comprensione dovuta solo se va vi bane. non sono di questo pianeta lo detto sempre. ma purtroppo mi hanno scaricato qui. non fa nulla. continuero il mio cammino, nel silenzio totale, ma non voglio lasciarvi male, anto062 non potro incontrarti, i spiace.ken mi ha fatto piacere conoscerti, e di cuore vi auguro di poter risolvere i problemi di cuore che vi affliggono. vi sono e sono stato vicino finche ho potuto. e mi raccomando, non vale la pena star male, tanto non si interessa nessuno, o almeno si interessano finche fa loro piacere. la vita non e bella ma dura, e specialmente in queste condizioni troviamo sempre una parola buona, ma una, per il resto siamo sempre noi che dobbiamo arrangiarci, e sicuramente lo faremo, non e mai morto nessuno per un amore fallito, e sappiamo bene che gli amici ti sopportano sino ad un certo punto. voglio ringraziare tutti siete stati splendidi e mi auguro che continuate cosi, forse credo troppo nelle favole o nei sogni. non esistono. ce sempre un limite. io i limiti non li ho! quindi voglio che al più presto riusciate a venirne fuori. sappiate che l’amore e fantastico se vissuto insieme, altrimenti diventa un peso enorme che da soli non possiamo sopportare. e inutile che faccio nomi, ringrazio per l’amicizia e l’affetto tuti nessuno escluso, mav,wal,anto02,ken,gueriero, i nuovi un grazie particolare a mary. ma ancora non ho risolto e forse non risolvero, quindi e inutile truccare e far finta nche nulla sia successo, e se ho fatto dei torti a qualcuno ne chiedo scusa, a te mary chiedo scusa. ma non posso far finta che la vita continui normalmente, ne tantomeno che in un momento particolare mi senta criticato o ricattato. ho voluto bene sinceramente a tuti voi. ed almeno questo bene serva a darvi forza per superare gli ostacoli che la vita continuamente ci mette davanti. un abbraccio anche a te guerriero, anche se avrai capito che molte volte non ero daccordo con te. vivete, vivete, pensando sempre che dietro l’angolo ci puo essere il sole, e vi auguro di poterlo trovaree subito. un abbraccio di cuore ed un grazie sincero.

  10. 4610
    x@x -

    ciao bruno,sei bravo a dare consigli ma perche’ non provi a mettere in pratica su di te i consigli che dispensi gratuitamente…sta li’ a piangerti addosso invece di reagire..una cosa hai detto bene,,NESSUNO E’ MAI MORTO PER AMORE..e nessuno mai morira’..tutti abbiamo sofferto chi piu’ chi meno..gli altri sono stati meno male di te???non lo sai…si sta molto male e non e’ facile voltare pagina ma bisogna avere la forza per farlo…distruggersi per una donna che di te non gliene fotte un ….. non ne vale la pena..bisogna reagire ma tu tutto fai tranne che quello…dopo la tempesta torna sempre il sereno ma bisogna essere forti per superare la tempesta…e dopo averla superata ringrazi Dio di essere ancora vivo in grado di amare di nuovo…cerca di trovare il tuo equilibrio interiore perche’ se non lo farai in automatico allontanerai da te anche le persone che ti vogliono sinceramente bene…reagisci..fatti un elenco dei motivi validi per cui valeva veramente la pena coninuare quella storia e fattene un’altro per cui valeva la pena chiuderla..vedrai la differenza..si non l’hai deciso tu pero’…forse un giorno quando sarai uscito da questo stato in cui ti trovi e vedrai con mente lucida dirai..mi ha fatto un favore..che vita sarebbe stata???una che ti lascia per un’altro conosciuto tre giorni prima che persona e’???se tornasse la rivorresti???
    hai parlato tu di un giocattolo rotto..io invece uso dire..una corda spezzata e anche se ci fai il nodo e sempre una corda spezzata..prima o poi si spezzera’ di nuovo e quindi perche’ rischiare se gia’ una volta questa persona ci ha fatto tanto male???e se finita perche’e’ finito l’amore pensi che possa tornare ad amarti??un fiore quando appassisce gli puoi dare tutte le cure che vuoi non rifiorisce…tira fuori le ….. e torna piu’ forte di prima e goditi questa vita che e’ cosi’ breve e vale la pena viverla in pieno..
    la vita senza amore…un sole che non riscalda..ti innamorerai di nuovo e’ questa volta sara’ piu’ bello ancora perche’ non commetterai gli stessi errori di prima,se di errori si parla… un abbraccio sincero da chi come te e come voi a pianto per amore pensando che mai piu’ avrebbe provato questo meraviglioso sentimento..l’amore e’ bello anche se a volte fa soffrire,vale la pena perche’ ti fa sentire vivo..se cosi’ non fosse non avrebbe molto senso la nostra vita…come diceva una vecchia canzone di lorenzo cherubini “piovera’” e piovera’ anche per te..

Pagine: 1 459 460 461 462 463 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili