Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 44 45 46 47 48 1.303

  1. 451
    Francesco -

    Ciao, sono anch’io nella tua situazione solo che capisco che la tua è molto + complicata perchè eravate insieme da 24 ani e siete entrambi adulti.
    Anche se ho 17 anni comprendo benissimo il dolore che provi perchè ho provato lo stesso anche io. Sappi che non sei l’unico che soffre. Hai provato a parlare con lei e chiederle cosa non va? o cosa non le piace più di te??
    Se ti risponde in modo illogico tipo che si è innamorata di un altro perchè è più bello di te, allora non devi soffrire perchè nn è colpa tua, ma è lei che è mentalmente “indietro” e non capisce che la bellezza nn è tutto nella vita, ma ci sono valori che nn ha ancora imparato ad apprezzare in un uomo quale sei tu. Invece se ti da altre risposte prova a riconquistarla se riesci altrimenti il modo migliore per dimenticare è vivere nuove esperienze che ti possono far rinnamorare di un’altra che sarà sicuramente più matura dell’altra con cui stava.

    Ciao, auguroni!!

  2. 452
    breil -

    buona sera a tutti….
    dopo qualche giorno di sbandamento eccomi di nuovo qui a parlare.
    Effettivamente qualche giorno di riflessione mi ha fatto bene….solo che la mente comincia a cambiare…..comincia a manifestare diversi stati d’animo.
    E’ proprio vero che per amore ci trasformiamo….ma non in meglio , secondo me in peggio. Pur di piacere alla persona che ci sta accanto , snaturiamo il nostro modo di essere , di agire, di pensare…..tutto a nostro discapito.
    Alla fine di una storia vissuta si tirano le somme…..cos’ abbiamo migliorato e cos’abbiamo peggiorato di noi dalla storia precedente.
    Che cos’è che vi è rimasto di positivo e cosa di negativo a voi?
    Dentro di me ci sono solo cose negative…forse date dalla rabbia per come mi ha trattato…..per come mi sono fatto trattare da lei.
    E tutte le gioie , le emozioni , la passione che c’ha accompagnato per questi anni dove sono andati a finire?……
    Quando penso a lei provo rabbia….ma allo stesso tempo mi sento vuoto dentro e fuori….ho una triste sensazione di solitudine…come se solo lei potrebbe farla andare via….
    Quali sono le vostre sensazioni…i vostri stati d’animo…..perchè mi sento molto confuso sui miei sentimenti……help!!!!!!

  3. 453
    lasciato -

    Ciao a tutti!
    Vi consiglio di leggere un bel libro..
    Autore: Leo Buscalia
    Titolo: Vivere, Amare, Capirsi.

    L’amore si impara, come qualunque altra cosa nella vita. Non è definibile a parole, è piuttosto un modo di vivere, di essere e di sentirsi vivi. Se si assimila questo concetto nella forma più piena – spiega l’autore – si può alla fine ottenere dalla vita il premio più ambito: quello di essere completamente se stessi.

  4. 454
    ybby -

    Oggi è davvero finita… Io lavoro a Pistoia,lui a Roma, ma ci siamo sempre amati alla follia… Poi, dopo eterne litigate, molto spesso per cazzate, lui mi dice che nn sta piu’ bene, che nn è felice, e mi lascia. Si va avnti con questo tira e molla da 2 settimane. Sono andata da lui a roma,siamo stati insieme,ma quando sono ripartita tutto è tornato di merda… Non ce la faccio piu’, sono sfinita dal dolore… nn voglio un altro uomo nella mia vita,ma lui che è entrato troppo nella mia intimità e quotidianeità… Come faccio a riconquistarlo? Io ho sbagliato, lo so, molte volte gli ho anche messo le mani addosso, ma ora so i miei difetti e i miei limiti. Sicurament è tardi, ma voglio lui e solo lui…

  5. 455
    roberta -

    mi sono trovata per caso a leggere queste parole,le vostre parole…Parole che mi fanno sempre piu’ rendere conto quanto sia difficile superare e rassegnarsi ad un abbandono…è passato un anno E mezzo,ormai,e io nn ce l’ho ancora fatta!!!!ho affianco una persona fantastica,che mi ama alla follia,ed io come la ripago…AMANDO ALLA FOLLIA UN’ ALTRA PERSONA…è passato tanto tempo,e lui ritorna sempre nei miei pensieri,e a dir la verita’ nn è andato MAI via…è una di quelle persone che ti rimangono “incollate”al cuore,alla mente,all’anima per tutta la vita…E’ lui l’amore della mia vita,AMORE con la A maiuscola,quello che ti fa soffrire tanto quasi da toglierti le forze…ho vissuto con lui i momenti piu’ belli della mia vita,e avere la certezza di nn poterli mai piu’ provare mi distrugge!!!Come faccio ad andare avanti,a vivere la mia vita,se sogno e immagino qualcosa che mai piu’ avro’…sono stanca di fare del male a persone che nn lo meritano,e sono ancora piu’ stanca di farne a me..LA COSA PIU’ GRAVE è che il mio amore è inconsapevole di quello che provo per lui,l’ho fatto andare via senza dirgli nulla,mentre il mio cuore si spaccava in mille pezzi…per mancanza di coraggio,per orgoglio,per paura di nn soffrire ulteriormente…nn c’è giorno in cui la mia mente nn scava nei ricordi,i nostri ricordi,e con un carico di ricordi fantastici,di sofferenze attuali,e tante lacrime che hanno ormai solcato il mio viso continuo a pensarloe nn mi stanchero’ mai di farlo,perche’ io continuero’ ad amarlo,in silenzio,ma continuero’ a farlo…GRAZIE PER AVERMI DATO LA POSSIBILITA’ DI UNA SFOGO…

  6. 456
    Giara -

    Ciao, mi chiamo Giara, e da ormai un anno mi sono lasciata col mio ex ragazzo: siamo stati assieme per quasi due anni.
    A distanza di un anno non riesco ancora ad accettare la cosa; non riesco ancora a “disinnamorarmi” di lui; non riesco a farmene una ragione…
    Il rapporto è stato portato avanti in modo “ibrido” per 11 mesi, da quasi 2 mesi non so più nulla di lui: potrebbe avere un’altra, come no…
    Lui non avrebbe mai voluto troncare il rapporto “ibrido” perchè stava bene con me “come persona”, nonostante non volesse ritornare assieme a me.
    mi chiedo, se secondo voi, c’è ancora qualcosa da fare: io so che lui spesso chiede mie notizie… lui non sa che dopo tutto questo tempo sono ancora innamorata di lui…
    io sono disperata…
    non vedo futuro senza lui nella mia vita.

    scusate se vi annoiato, grazie di leggermi.

    Giara

  7. 457
    Andrea -

    Cara Roberta, sfogati pure ma devi sapere 2 cose:

    Prima e più importante: Perchè prendi in giro chi ti sta accanto in questo momento? Sappi che con certezza prima o poi egli soffrirà le pene dell’inferno e sarà magari qui a chiedersi il perchè.
    Anche lui ha dei sentimenti, delle aspettative ed è una persona che sicuramente non merita il tuo atteggiamento.
    Dunque sii sincera e leale con lui, non comportarti da bambina.

    Seconda cosa: Se sei qui a piangere la sua mancanza cosa vuol dire? A meno che il tuo ex non sia disperso in Russia vuol dire che in un certo periodo della vostra vita vi siete lasciati! E perchè mai vi siete lasciati? Perchè una strega cattiva vi ha fatto il sortilegio? Mmmmh… non credo proprio. Sicuramente non eravate fatti l’una per l’altro e tu ora dimostri una certa immaturità nel non volere ammettere che ora stai idealizzando un rapporto dimenticandoti volontariamente i motivi per i quali esso è fallito miseramente.

    Dei tuoi problemi chi ci va di mezzo è il tuo attuale ragazzo che di sicuro ha capito che c’è qualcosa che non va, sta a te essere sincera e fargli capire che c’è un problema e far si che possa “difendersi” decidendo se lasciarti ai tuoi pensieri oppure insistere masochisticamente.

  8. 458
    nasone12 -

    Roberta, non ho capito. Sei tu che l’hai lasciato?

  9. 459
    pamina -

    Ciao a tutti, anche se sto ancora soffrendo e talvolta ricado nello sconforto più profondo, ho notato che ultimamente penso che mi piacerebbe provare a frenquentare qualcuno. per me sono passati quasi 9 mesi, secondo voi è un buon segnale? prima volevo stare da sola, ora ogni tanto penso che mi piacerebbe uscire con qualcuno però non vorrei prendere in giro nessuno e so che ancora non ho dimenticato. Condivido al 100% quello che dice Andrea. Che ne dite, è troppo presto?

  10. 460
    roberta -

    grazie andrea per la tua risposta,anche se nn ti sei risparmiato nel darmi dell’immatura e della “stronza”(tra le righe è quello che ho percepito)…ma nn sai fino in fondo come sono andate le cose…forse la situazione è piu’ difficile e se vuoi,ancor piu’ grave…io quel ragazzo l’ho lasciato perche’ la nostra era una storia clandestina essendo io fidanzata,con l’attuale…Quando mi sono trovata a dover prendere una decisione,nn me la sono sentita di lasciare il mio ragazzo…ho confessato il tradimento e lui ,per amore mi ha perdonato…il problema è che dopo un anno e mezzo,lui torna nei miei pensieri,nn so spiegarmi il motivo….so solo che ho sempre una sensazione di nostalgia,di vuoto…Il mio nn è sicuramente un atteggiamento esemplare(e nn credere che nn provi vergogna!!!!),mi sono “punita”abbastanza,ma ora nn so che fare….

Pagine: 1 44 45 46 47 48 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili