Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 43 44 45 46 47 1.303

  1. 441
    Luca -

    Ciao ragazzi, io sono stato lasciato….x un’incomprensione…un sms di un altra….ho 260 numeri di tel nella rubrica…..me ne serviranno 10 effettivamente!!!! Xò fatto stà…lei non si fida di me, mi ripete che sono immaturo,non cambierò mai e che non ha bisogno di un uomo di cui non fidarsi….
    per me c’e’ lei, ho 25 anni e stiamo insieme da 7 e qualche mese, non ho bisogno di “esperienze” x capire, io voglio lei, perchè quando in autostrada guardo il cielo e vede il suo viso cos’è?? Abitudine??? No non credo. Ho deciso, grazie, lo devo ammettere, a successi avuti nel lavoro, di riconquistarla, di partire proprio da zero, stupendola, con cose semplici, senza regali o spese folli che non servirebbero….di stupirla con la semplicità e l’imprevidibilità, caratteristica che si ha solo quando si ama.

  2. 442
    spills -

    raga dopo quasi 11 anni la mia lei che in questi anni era stata una ragazza splendida sempre pronta ad amarti,dolce mi aiutava,praticamente perfetta,mi dice che a causa dei miei comportamenti perpretati nel tempo,specie abuso di alcool di tanto in tanto ,canne ed altre cose spiacevoi,a cui si aggiuge il fatto che per alcune situazioni non ero riuscito a legare con la sua famiglia mi comunica che il suo sentimento verso di me si è spento,si è ammutolito.per queste ragioni spesso litigavamo,ma era sempre lei a tornare,forse negli ultimi anni non gli dimostravo con le giuste attenzioni quanto la amavo,non la facevo sentire importante,non capivo quanto soffriva a vedermi ubriaco o in brutte situazioni.cmq all’improvviso dopo l’ennesimo battibecco mi dice che il sentimento si è spento che mi lanciava segnali che non ho recepito,e che la sua decisione è almeno per adesso questa e che non devo farmi false speranze per il futuro,anzi devo farmi la mia vita e cercarmi un ‘altra ragazza.ho provato di tutto per irnconquistarla ma è diventata fredda ,glaciale tutto il contrario di quel che era prima…dopo la morte di mia madre 2 anni fa mi era stata vicino,e sa che cmq i miei problemi sono causati anche per la perdita di mio fratello quando ero piccolo.cmq basta non vuole più saperne.mi dice che vuole pensare a se stessa stare serena perchè con me non lo era abbbastanza.anche lei adesso esce poco e sembra dispiaciuta,porta ancora il mio anello al dito ma se non sono io a chiamarla non mi cerca ed anche se parliamo mi ripete che il sentimento si è ammutolito che non è piu la persona di prima.adottero da adesso il N.C., MA C’è QUALCHE SPERANZA CHE RITORNI VISTO L’AMORE CHE MI HA DATO IN QUESTI 10 ANNI?gli ho detto che cambierò ma mi dice che dovevo pensarci prima.sa che mi sento molto solo per la mia situazione familiare,ho solo mio padre,ma mi dice per adesso è cosi un domani non so…..però e fredda,glaciale.sto soffrendo troppo e lo sà ma non si smuove dalla sua decisione.penso che sto sull’orlo della depressione ho perso troppe persone care e riposto troppe speranze in lei di cui mi sentivo sicurissimo per chè lei mi dimostrava amore incondizionato.che consigli mi date,e sopprtutto tornerà o posso rassegnarmi?ditemi ho bisogno di voi.spero rispondiate in tanti sto troppo maleeeeeeeeee

  3. 443
    dario -

    Ciao Selina, le tue parole sono sempre molto efficaci e di grande aiuto mi fanno riflettere giuroe vedere le cose in maniera più serena. Ho letto le tue vicessitudini e credo che oggi tu sia una persona migliore matura forte.
    So che non serve a molto ma ti ammiro e ti sono vicino.

  4. 444
    angelo -

    Ciao a tutti. Sono nuovo e capitato qui per caso, cercando in rete qualcosa che potesse tirarmi un pò su. Come tutti voi sto attraversando il periodo più dannatamente drammatico della mia vita nel quale non trovo via di uscita. Sono di Latina, ho 46 anni, sposato da 24 anni con la mia lei, due figli grandi di cui uno con disabilità grave e irreversibile Il mio matrimonio è stato vissuto tra alti e bassi ma da tre anni a questa parte ci siamo accorti che qualcosa non stava andando per il verso giusto, che la nostra unione stava scivolando via come l’acqua di un ruscello. Fino a quando, circa 2 mesi fà, una sera a letto mia moglie mi ha detto che non mi amava più, che non sentiva più niente per me e che (la cosa più grave) si era innamorata di un’altra persona con la quale aveva avuto una relazione durata 2 mesi, dalla quale ne stava uscendo ma solo per volere dell’altro. Inutile dire che cosa mi sia caduto addosso in quel momento, ma non ho fatto scenate nè l’ho insultata. Ho cercato di comprenderne i motivi mettendomi nei suoi panni di moglie trascurata. Sono passati giorni insonni vissuti tra vita e morte con la lucidità che tutto sta per finire. Giorni nei quali al risveglio vorrei fosse stato tutto un sogno, e che invece è una drammatica realtà. Io e lei divisi per sempre. Non ho più cuore, anima, coraggio. Ha buttato nel cassonetto il mio corpo e la nostra unione, me stesso e i suoi figli. Tutto ciò in cui credevo e sognavo, l’avvenire con lei, la nostra casa, i sacrifici di una vita. Non riesco a vivere in questo modo, impazzisco dal dolore, soffro la sua indifferenza, muoio pensando di fare sesso con lei mentre lei pensa di stringere un’altro. Credo sia un dolore paragonabile alla morte della persona che hai amato per tanti anni e che ami ancora e forse peggiore perchè sai che puoi rivederla, parlare con lei, ma non potrai più abbracciarla e stringerla forte e farci l’amore. Non avrò la rassegnazione della morte perchè morta non è, vive, e l’impossibilità di starle accanto per il resto della vita mi trafigge il cuore e l’anima. Lo spettacolo sta terminando nel modo peggiore e ancora più difficile è fingere che nulla sia successo e che tutto torni come prima. Capirla è impossibile, mette un muro tra me e lei, mi ha detto che non riesce ad essere se stessa quando è accanto a me ed in questo modo mi ha condannato a morte. Non l’ho mai tradita, ho cercato di starle accanto, di ricostruire sempre tutto. Si dice che il tempo aggiusta tutto e rimargina le ferite ma temo che non faccia altro che allontanarci sempre di più fino alla fine di tutto. Spero solo che l’alba di ogni nuovo giorno le faccia passare nella mente tutto l’amore che le ho dato e quando i suoi occhi incontreranno altri due occhi da guardare possa sentire il grido del mio silenzio entrare nella sua anima e rimanerci per sempre. Fino alla fine dei suoi giorni.

  5. 445
    DENIS82 -

    CIAO SPILLS.
    IO DA DUE MESI STO VIVENDO LA TUA STESSA SITUAZIONE.LA MIA EX SI COMPORTA ANCORA PEGGIO DELLA TUA.COMUNQUE PIU’ O MENO LE STESSE PAROLE “PENSA A FARTI LA TUA VITA XCHE TRA UN PO’ IO MI RIFARO’ LA MIA CON UN’ ALTRA PERSONA”.IL PRIMO MESE L’ HO PASSATO A STRISCIARE AI SUOI PIEDI AD UMILIARMI, LA CHIAMAVO SPESSO LEI MI RISP SEMPRE MA ERANO SEMPRE LE STESSE COSE CHE CI DICEVAMO “NN VOGLIO TORNARE CON TE,STO BENE COSI’,VOGLIO STARE TRANQUILLA XCHE CON TE NN LO SONO MAI STATA”,COPIONE IDENTICO AL TUO.GLI HO DETTO CHE NN DORMIVO CHE NN MANGIAVO CHE SE ANDAVO AVANTI COSI’ AVREI FACILMENTE PERSO IL LAVORO XCHE NN C’ERO PIU’ CON LA TESTA,GLI HO FATTO DEI FIORI LA SONO ANDATA A TROVARE SUL LAVORO.INSOMMA HO FATTO DI TUTTO SAI COSA HO OTTENUTO NIENTE ANZI L’ESATTO CONTRARIO NN MI HA MAI CERCATO ERA SCOCCIATA NN VOLEVA NENCHE SENTIRMI TUTTE LE VOLTE TROVAVA MILLE AUTOGIUSTIFICAZIONI , GLI RODEVA QUASI IL FATTO CHE FOSSE VENUTA CON ME,ABBIAMO PASSATO CINQUE ANNI INSIEME.
    A MIO AVVISO DEVI CERCARE DI STARLE PIU’ LONTANO POSSIBILE SOLO COSI’ LEI POTRA’ ACCORGERSI O MENO DELLA TUA MANCANZA. TU NON SEI ANCORA PRONTO AD AFFRONTARLA SEI TROPPO AFFLITTO DAL DOLORE, E DEVI CERCARE DI CAPIRE CHE X ADESSO E’ QUESTO CHE VUOLE POI IN FUTURO SE ERA VERO AMORE SI TORNA SEMPRE.MA ORA CERCA DI PENSARE PIU’ A TE, PRENDITI CURA DI TE STESSO FATTI UNA NUOVA VITA CON GLI AMICI PIANIFICATI LE GIORNATE POI LE SETTIMANE POI I MESI.LEI ORA NN CE PIU’ NN PUOI PIU’ CONTARE SU LEI.CERCA DI FARGLI VEDERE ANCHE SE NN E’ COSI’ CHE TU STAI BENE ANCHE SENZA LEI ESCI DIVERTITI POI A PENSARLE SI E’ SEMPRE IN TEMPO.LORO X ADESSO NN TORNERANNO MA NEANCHE NOI DOBBIAMO FARLO DOBBIAMO TAGLIARE COMPLETAMENTE I PONTI METTERE UN BEL MURO.FACENDOLO ABBIAMO UNA BUONA PROBABILITA’ DI RIBALTARE LA SITUAZIONE O DI PERDERLA DEL TUTTO.DALTRONDE QUESTE PERSONE NON HANNO AVUTO NESSUN RISPETTO PER NOI STESSI E PER I NOSTRI SENTIMENTI E NOI NN DOBBIAMO FARE IL LORO GIOCO.
    O LA VA O LA SPACCA.

  6. 446
    spills -

    come detto io l’ho portata a questo perchè la facevo sempre piangere e soffriva a vedermi cosi.mi diceva di cambiare ed io gli dicevo che non poteva perchè io ero cosi.qundi io l’ho portata giorno dopo giorno a questo.ma sapete se fra amici o conoscenti una storia cosi si sia risolta?lei credo che era innamoratissima questo mi dimostrava e per questo mi ha sopportato per quasi 11 anni.ora il 17 facevamo 11 anni che dite 11 rose rosse dopo giorni di n.c. con un bigliettino carino,vosto la sofferenza che le ho dato in passato gliele mando o continuo n.c.?lei però non cancella i miei messaggi dal telefono e tiene al dito i miei anelli e mi dice che per adesso non prova niente ma un domani non sa se se ne pentir

  7. 447
    selina -

    Grazie Dario…..anche le tue parole mi fanno bene. Grazie.

    Devo sparire qualche giorno per motivi di lavoro…..mando un bacio leggero a chi non troverò più al mio ritorno: speto che sia perchè non ha più bisogon di noi.

    Angelo, la tua storia di ordinaria infelicità mi fa male. Posso solo dirti che hai già avuto un amore molto più lungo di tutti i nostri messi iniseme, o quasi…….hai avuto tanto amore e tanto ne hai dato….ce n’è abbastanza per non morire mai.

    Appena torno, ti cerco e parliamo….

  8. 448
    MARI -

    Ciao..alessio io stò soffrendo da morire..perchè pensavo che l’amore,quello vero m avesse trovata e presa per sempre..invece lei ha un sacco di problemi e piu ho cercato d aiutarla..piu s è allontanata da me..lasciandomi in un modo atroce..sapendo che m ero trsferita a Roma per lei, ho cambiato lavoro,ho speso un sacco di soldi…mi ripeto ogni secondo che prima o poi s renderà conto d quello che ho fatto per lei e..che le manco..e che ha ancora bisogno d me..per adesso nn è cosi..ma nn mollo..io per lei c saro sempre..e vedrai che tornerà..perche nella vita tutto torna..prima o poi..se ha fatto tutte le cose con amore e per il suo bene..io la lascio un po’ stare..fa male..ma tornerà da me..io c credo..forza e coraggio

  9. 449
    angelo -

    grazie Selina per il commento inviato alla mia storia. E’ proprio perchè ho avuto un amore lungo che la sofferenza è ancora più forte. Credo che l’unica colpa che ho avuto è stata quella di dare tutto per scontato, non accorgendomi che la stavo perdendo. L’amore non è eterno, questa è la realtà e recuperare un rapporto rotto da un tradimento credo sia impossibile. Dimenticare è impossibile e personalmente oltre alla sofferenza per questo, penso a quella che subirà il figlio disabile già provato da una vita di sofferenze e di privazioni. Mi sento male al solo pensiero, per adesso non si è accorto di niente anche perchè sono ancora a casa ma più passano i giorni e meno ho la forza di guardarlo negli occhi. Sto cercando di farmene una ragione soprattutto perchè quando arriverà il momento della separazione vera e propria devo fare in modo che questa avvenga nel modo meno traumatico possibile per tutti. grazie per l’incoraggiamento.

  10. 450
    Arthur -

    E’ commovente come tentiate di stringervi..ma non ci siete in realtà.Io non ho nessuno che mi consoli, che mi stia accanto nel tempo del dolore. Non posso piangere a nessuno, nessuno che accolga un po’ della morte che mi mangia dentro. Tento di uscire, di riattivarmi ad una vita ormai sconosciuta, a riorientare le mie forze, i miei obiettivi ma non ci riesco. Sono solo e sebbene non la condanni per avermi d’improvviso lasciato, non posso non sentirmi vittima di un abbandono che mi consegna al nulla. Vogliatevi bene e vogliatene un po’ anche a me.

Pagine: 1 43 44 45 46 47 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili