Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 424 425 426 427 428 1.303

  1. 4251
    bruno -

    ciao mary,suny, e tutti quelli che stanno in queste condizioni, la mia età, e grande over 50, ma si sta male anche a questa età. si cerca di capire anche a questa età, ed infine non si capisce un tubo anche a questa età. forse era troppo giovane per me, ma la mia ex moglie più grande mi ha tolto tutto egualmente. non so più cosa è amore e cosa interesse, forse oggi con il consumismo, mettiamo tutto sulla stella padella. tuttavia almeno a me una cosa mi salva e mi fa sperare. se lei fosse andata via, ed ancora oggi fosse sola realmente a capire se ero giusto o no, forse sarei stato peggio. il risultato di un comportamento si vede subito. e credetemi, meglio cosi. se sono bastati 2 giorni per andare a vivere con uno, figuriamoci cosa poteva succedere se la sposavo. le colpe? sono sempre di entrambi, ma almeno uno le esamina, l’altro le da per scontate. non preoccupiamoci piu di tanto, e come il mal di denti, quando si toglie smette di far male. la fregatura è la paura di andare dal dentista. e le colpe? se riconosciamo qualche nostro errore, servira per migliorarci, se le ha lei? lasciamola stare. forse l’unica cosa giusta a questo mondo e che tutti i nodi vengono al pettine sempre.

  2. 4252
    bruno -

    scusate se rompo sempre.ma volevo ringraziarvi, poichè leggendo anche le vostre esperienze sto capendo molte cose. e penso che quando e se capiterà un altra donna, penso di comportarmi differentemente. sapete quel detto, vivi come se dovessi morire domani? ecc. propio cosi, forse dovremo pensare alla nostra/o lei/lui che domani forse potrebbe sparire, e lasciarci. quindi vivere questa storia costruendola giorno per giorno, come l’alba, ogni giorno fare qualcosa che ci avvicini e mai dare questo per scontato. forse cosi magari molte situazioni non si creerebbero, e se si creano vorrà dire che non è la persona giusta.

  3. 4253
    SUNY -

    ..penso che l’età non conti di fronte a certe situazioni..le m…e ci sono sempre..persone senza scrupoli che ti usano , prendono tutto da te fino al momento in cui non gli servi più..a quel punto buttarti è facile per loro..da tanto lo pensano e in un attimo te lo dicono..a me ha fatto cosi’..abbiamo 28 anni..quindi..mi amava tanto , diceva, fino alla sera prima ..poi, in un attimo finisce tutto..loro hanno deciso anche per noi!Non posso fare a meno di pensare di aver buttato sei anni per niente..

  4. 4254
    mary -

    Bruno,il problema è che non si smette mai di imparare,anzi…a volte quando riceviamo una batosta,ci sembra sempre di aver capito,di poter trarre le proprie conclusioni e finalmente poter capire dagli errori,ma non è sempre cosi!!!!!!però se posso permetterti di darti un consiglio,un giorno quando avrai l’opportunità di conoscere un’altra donna,non cambiare data la batosta avuta in precendenza.Non vale la pena cambiare per nessuno.

  5. 4255
    wallas 75 -

    Caro Bruno,
    fino a qualche settimana fa io ero nelle tue stesse condizioni, passavo le giornate ad accusarmi sul ns. rapporto durato otto anni e sul mio modo di fare che ha portato alla ns. divisione, sulle mie bugie e su tutte quelle cose che lei mi ha rinfacciato e accussato senza darmi dopo otto lunghi anni la possibilità di parlare e replicare. Come è passavo le giornate ad esprimere belle parole sul suo conto ed a pensarla che tutto cio era dipeso per causa mia, e che mi sarei rifatto in un altra storia. Oggi dopo quasi 3 mesi dalla ns. rottura ho capito che lei era innamorata di me per il mio carattere e il mio modo di fare, poi spenta la grande passione si è voluto passare su quei difetti che prima si superavano insieme e che ora erano delle montagne inpensabili da scalare.
    Il mio consiglio vivi la tua vita non cercare di cambiare il tuo carattere che è come il tuo dna perchè alla fine il risultato non cambierà perchè:
    LA VITA E’ BREVE, ROMPI LE REGOLE, PERDONE IN FRETTA.
    AMA VERAMENTE.
    RIDI SENZA CONTROLLO, E NON RIMPIANGERE CIO’ CHE TI HA FATTO RIDERE.
    L’AMORE E’ IL SOLE, IL DESIDERIO?, SOLO UN LAMPO!.
    IL DESIDERIO ABBAGLIA, IL SOLE DA LA VITA, L’AMORE VERO E’ ETERNO COME IL SOLE. IN BOCCA AL LUPO AMICO MIO

  6. 4256
    bruno -

    grazie a tutti, ma forse mi ero spiegato male, cioè volevo dire: non di cambiare il carattere, ma atteggiamento, cioè mi rimproverava di non saper amare, di non dargli sicurezza, ecco, vorrei provare a dare sicurezza, ( anche se lei cercava solo quella finanziaria ) vedete? proprio perchè non ci conosciamo, e forse non ci conosceremo mai, mi sento di potermi sfogare un poco. Io sono un piccolo imprenditore, ed avevo venditrici in tutta italia, quindi mi vedevano come ” il fascino del potere ” soldi, bella macchina ecc. e quando mi si avvicinavano pensavo per amore, invece e stato sempre per la bella vita, che pensavano io facessi. poi quando vedevano che lavoravo da mattina a sera, che ero anche un poco pantofolaio, iniziavano le crisi. quindi i ripensamenti e le fughe. dando naturalmente la colpa al sottoscritto. ma forse l’unica cosa che mi da forza e come sono finite sempre le mie storie. mai una volta finita semplicemente. ma sempre con inganni, e come l’ultima che in 2 giorni, ha deciso tra 3 uomini. per poi andare a vivere a casa del 3. quindi forse non ho perso nulla. ma quello che dico e sempre come si fa? a lasciare uno per mes, dire che dovrebbe vivere con un altro, e dopo andare a convivere con un 3°? il tutto in 2 giorni? ecco questa e una ferita che sanguina ancora. grazie a tutti e scusatemi

  7. 4257
    bruno -

    ragazzi miei, e triste ogni storia,ma ora e ancora peggio, sto peggiorando, e non perchè sono stato lasciato, ma per il senso di solitudine che invade tutta la mia anima, ora basta un semplice film, anche di cartoni animati, per far sgorgare lacrime amare, e triste vedere una persona piangere, come un bambino. non so e non credo sia amore, poiche non la vorrei più, allora cosa è? invidia? poiche lei sta bene ed io ancora no? e sentimento? o solo paura. non lo so. e questo mi fa star peggio. conta la vita? eppur sapendo che tra un poco tutto passerà, ora sono solo uno straccio usato. gestito preso in giro, diffamato, colpevolizzato. e l’altro piatto della bilancia? anche lei starà esaminando e magari vedendo i suoi errori? no, neanche per niente, lei è serena e felice. anche dopo 2 giorni. anche dopo aver scelto tra 3 uomini in 2 gg. e a cosa serve sapere che potrei aver ragione? ormai mancano i valori, quelli che ti fanno crescere e migliorare costantemente. e vero guerriero, tuto passa, e vero suny, mary e wallas. ma e dura concentrarsi nella vita uando tutto e tutto insieme ti crolla. e non sono i soldi che ti fanno stare bene. io li ho avuti, ed ho anche avuto la soddisfazione di ricominciare da zero. ma mi sento tanto don kisciotte. non so come si scrive ma penso che mi capiate egualmente.

  8. 4258
    mary -

    Bruno,non so perchè però mi fa tanta tenerezza leggere i tuoi post!si percepisce subito che sei un uomo che soffre,e che soprattutto adesso avresti bisogno di più sicurezze,di qualcuno che ti stia vicino…nonostante ci siano molti anni di differenza tra noi,io ne ho solo 26…mi permetto di poter esprimere al riguardo della tua situazione un parere anche se magari di esperienze di vita,me ne puoi insegnare tu…che sicuro ne hai passate!però posso dirti che…quando capirai che è stato meglio perderla?!se l’avesse fatto dopo?sarebbe stato peggio…e poi?ci avresti sofferto di piu,magari avresti fatto anche un figlio con lei…!ci sono donne che valgono meno di zero,pensano solo agli interessi,alla vita bella,e poi?l’amore non sanno nemmeno cos’è???e vale anche la pena soffire per una cosi??e poi parlano delle straniere…Mi dispiace dirtelo ma secondo me lei non starà assolutamente pensando a tu come puoi stare,imapara le donne cosi non hanno una coscienza!te lo posso dire io che ho delle colleghe,che tradiscono i mariti con altri uomini solo perchè l’amante ha piu soldi,e le riempiono di regali,e di tante lusinghe…che in relatà sono tutte false e lo loro lo sanno,lo sanno bene!i valori non esistono piu,questo è il nostro problema,sarò pure all’antica ..ma è cosi!!!!bruno,ti mando un bacio…spero di sentirti!!!

  9. 4259
    wallas 75 -

    Per Bruno cerca di distrarti esci incontra amici organizzati il tuo tempo libero ma sopratutto le tue giornate, lo so è molto dura ma pensa che non può piovere per sempre e che tra un pò di tempo penserai a lei ridedoci sopra a mè è capitato già la prima volta e questa ormai è la seconda spero che sia come la prima.
    Amico mio datti da fare!!!!!!!!!!!

  10. 4260
    bruno -

    cari ragazzi, vi ringrazio ancora, te, wallas e te mary. sono parole dette dal cuore, e si percepiscono. ma sono anche situazioni della vita che avete vissuti tutti. quindi non sono un santo. e vero io ho avuto tutte giovanissime, cara mary anche piu giovani di te, ma non sono mai riuscito a capire che stavano con me per soldi, immaggina che fino al 96 giravo in ferrari, quindi cercate di capirmi. vorrei quasi vendetta, ma non con lei con la vita. creiamo un club, una volta l’anno incontriamoci in qualunque citta, e passiamo una sera a scambiarci le nostre opinioni. vi voglio bene a tutti, e vi ringrazio di avermi permesso di parlare.

Pagine: 1 424 425 426 427 428 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili