Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Francesco Prov. Ferrara
Ciao, ho 17 anni, vorrei un consiglio. A maggio, sciando ho conosciuto una ragazza in montagna molto carina che poi ho scoperto abitare nel mio stesso paese. A luglio ci siamo frequentati di più e ci siamo conosciuti meglio. Il problema è che lei ha 12 anni e io 17. Tutto sembrava filare liscio, ma con il passare del tempo lei è arrivata a dirmi “Ti amo”. Io non ho detto niente, perchè a una di 12 anni, non vado a dire una cosa così perchè potrei essere scambiato per un pedofilo!! Cmq l’ho detto anche a lei e sembrava essere daccordo. Un giorno mi ha visto con delle mie amiche che stavamo giocando, in particolare con una, ma nn è successo nulla…. Con il passare dei giorni le amiche di lei hanno iniziato a dire cose (bugie) su quello che faccio con le mie amiche. Lei (12 anni) a quanto pare ci ha creduto e non si fa più sentire. Io anche se non le ho detto “Ti amo”, credo di essermi innamorato e ogni giorno che passa senza un suo messaggio (ormai siamo arrivati a 12 giorni)èun oblio di tristezza. Sono stati vani i miei tentativi di parlare con lei e incontrarci. Però l’altro giorno ad una festa lei, fissava una mia amica e io sapendo che lei era li, ci sono andato (tirato) e nn l’ho nemmeno guardata. Il mio dubbio è:”Cosa faccio?, Non so se pensa come me, ovvero se è indecisa e sta aspettando me come io sto aspettando lei, o se proprio nn ne vuole sapere più niente di me. Ogni giorno che passa senza di lei è per me un baratro disofferenza.
Grazie
E’ un mese ormai che ho perso il mio amore… credevo di averlo dimenticato e invece sento che lo amo anche più di prima. Non sò se la mia si potrebbe definire una vera storia, comunque a me piace pensare che lo sia stato. Ci siamo frequentati per quasi un mese, lui usciva da poco da una storia di quasi cinque anni, ed io non ci pensavo più di tanto perchè volevo averlo a tutti i costi. Lui mi ha lasciata perchè si sentiva confuso, voleva restare da solo e fare ordine nella sua vita… bugie… lui voleva dimenticare la sua ex perchè lei è stata con un altro. Quando stava con me stava male perchè io gliela ricordavo troppo… ha cercato in tutti i modi di non pensarla ma non ci è riuscito. Adesso lui sta con un’altra ragazza ancora, niente di serio, vuole dimenticare ecco tutto… però in tutta la faccenda non ha pensato a me!.. che mi ha illusa che mi ha anche, forse, un pò amata… non pensa minimamente al male che mi ha fatto… e poi perchè mi ha lasciata dicendomi che a me ci teneva troppo e che sarebbe ritornato da me un giorno?… falsità su falsità questa è stata la mia storia con lui… forse anche falsa ma comunque resta la storia più breve ma anche più importante che ho avuto. Adesso non sò più cosa fare.. vorrei tanto fargli capire che lo amo troppo.. ma sento anche che lui non tornerà da me… aiutatemi!!
Caro Francesco,
ho appeno scritto in un altro forum che l’amore è struggente in ogni sua declinazione. E penso che la tua lettera ne sia una prova.
Credo al tu Amore, credo a tutto quello che dici.
Però, stai attento. In qualche modo rischi grosso, proprio per la giovane età di lei.
Lei adesso può avere anche un corpo più grande ma è e resta una bambina, o meglio una bambina vecchia, alle soglie dell’adolescenza.
Rischi a livello legale, ma questo già lo sai.
Rischi perchè la sua anima bambina intuisce tutto dell’amore, ma forse ne comprende coscientemente solo una parte. Mi capisci?
Fossi in te, la cercherei e le parlerei col cuore in mano esattamente come hai fatto qui, con tutta la dolcezza e la determinazione che dimostri.
Il risultato non è garantito, ma almeno così interrompi la catena degli equivoci.
Per il resto, cerca di conservare un amore delicato per lei, e accetta tutto quello che un amore del genere può darti, per il tempo in cui lo può
Buona fortuna
Andy, che dire……….
Hai già tra le mani tutte le risposte.
L’animo umano è la cosa più complicata e misteriosa da comprendere.
Una cosa è certa, e lo dico prima di tutti a me: nessuno si lascia sfuggire una persona che ama veramente.
Forse in un mese si può amare veramente, ma bisogna avere mente e cuore pronti a farlo.
Immagino che quel ragazzo stia ancora sfuggendo al ricordo pesante di un amore che non c’è più, e lo favcica anche sulla pelle delle persone che incontra, alle quali, vuoto di tutto, non può certo dare il ben che minimo amore. Ed è normale così.
Può dare sesso, e cercare in storie nuove quelle emozioni che ha perso.
ma le troverà solo quando sarà guarito.
Il prezzo purtroppo è la tua malattia di adesso, ma non voglio credere che sia la tua storia più importante!
Certo sarà quella che ti ha fatto più soffire, ma penso che sia molto oclpa del rifiuto ricevuto, e dell’orgoglio ferito.
In un mese, sono molto pochi anche i ricordi.
Spero che ti libererai presto da questa malattia dell’anima, per tornare a sorridere.
Un giorno, tornerà?
Chi può dirlo, ma tu lo vorrai ancora?
Io spero di no, ma lo dico solo perchè non sopporto l’egoismo che fa male agli altri.
Ti auguro allora ogni bene, e tutto quello che vuoi.
Fatti forza!
Cara Andy, la tua storia pare la fotocopia della mia situazione… è oramai passato un mese da quel giorno che lei m’ha detto che non voleva più continuare la nostra “frequentazione”….. “frequentazione molto passionale” secondo lei perchè è durata solamente 1 mese ma per me è stata una “storia” vera e propria. Anche lei veniva da una storia difficile dove c’era rimasta male e quando mi ha incontrato per la prima volta è stato un colpo di fulmine. Inizialmente non gli davo molta importanza e gli lasciavo la sua libertà per divertirsi con le sue amiche, naturalmente dimostrandogli il mio affetto ed il mio interesse. Purtroppo ha deciso di prendere un’altra strada con un’altra persona. Vani sono stati i miei tentativi di riavvicinarmi, al telofono ed ai messaggi mi rispondeva sempre ma da parte sua c’era una certa freddezza…. se prima per arrivare al suo cuore c’era soltanto un sottile velo di seta ora c’è un dannato muro di cemento armato…. molto difficile purtroppo da superare.
Non riesco a pensare ad altro che a lei, butto sempre l’occhio sul cellulare con la speranza che mi scriva dicendomi che ha capito quanto io valga… la mia angoscia è il fatto che non ha capito chi sono veramente e quanto potrei renderla felice… nel mio cuore c’è una scatola aperta, difficile da chiudere perchè all’interno c’è ancora molto spazio. Dei gioni in cui mi capita di vivere emozioni particolari vorrei averla al mio fianco ma la realtà è diversa. Oramai è gia passato 1 mese da quando m’ha lasciato, la mia paura è che io sia finito nel dimenticatoio passando nella sua vita come un perfetto sconosciuto. Con l’altra persona non l’ho ancora vista ma sono convinto che mi farà male, rabbia e dispiacere prenderanno il soppravvento nel vedere che il suo attuale ragazzo sta vivendo emozioni accanto ad una persona fantastica che fino a poco tempo voleva viverle con me!!!
a fasi alterne scrivo…leggo…e medito…come oggi…
ritorno sempre qui a cercare un pò di sollievo, che da più di 4 mesi stento a trovare…
no, ancora non dimentico, non smetto di piangere, non metabolizzo l’abbandono e non digerisco di vedere sfumati questi 7 anni…
N.C. sempre…mai fatta sentire…sparita…e lui non sembra essersene curato…ma è l’unico modo…per non umiliarmi, e per fargli capire che non mi ha rovinato la vita e che vado avanti da sola (ma se sapesse!)
che dolore…
sorrido un pò di più con gli amici…ma non li cerco più di tanto…
lui è tutto ciò che voglio, e quanto di più opposto ci sia a me (secondo il resto del mondo)…ma che fare…
mi sono affidata alla religione…chi ha fede alla fine non ottiene ciò che vuole? Io ne ho fede (ma chissà se lassù possono pensare a queste sciocchezze quando ci sono delle preghiere che hanno tutto il diritto di essere esaudite più delle mie e che riguardano situazioni ben più serie….)
DELIRIO…solo questo…e vuoto…abissale…incolmabile…
Non riesco più a sopportare questo dolore atroce, che mi toglie il respiro…
dai triste fatti coraggio… una mia amica era nella tua stessa situazione e per venirne fuori si è iscritta ad un corso di paracadutismo. Da quel momento è cambiata completamente, adesso ha nuovi amici ed un ragazzo (anche lui paracadutista) e tanta fiducia in se stessa… ti consiglio di provare qualcosa del genere…
ciao a tutti vorrei raccontarvi la mia storia e vorrei dei consigli. Ho avuto una storia di tre anni con una ragzza bellissima, io sono il tipico farfallone e x tre anni l’ho trattata di merda, lasciata più volte…..l’ultima volta che l’ho lascita, l’ho fatto x sms e lei ha pianto ha fatto cm una pazza, ma io niente le ho detto che volevo farmi le mie esperienze…x mesi ero indeciso xkè da un lato non volevo perderla dall’altro volevo divertirmi…fino a che mi ero deciso capendo di amarla veramente anche xkè sono maturato e ho cercato di tornare con lei, ma lei non voleva più provava rabbia e non si fidava più di me…io x due mesi le ho dimostarto di essere sincero ma lei è partita in estate x fare l’animatrice….io le ho detto che l’avrei aspettata…lei diceva non dire così che poi le cose non si avverano,mi aveva giurato che non avrebbe fatto niente x due mesi ma che sapete cm è finita?????’
CI SIAMO SENTITI POCHISSIMO forse due tre sms xkè io ero arrabiato che lei fosse partita ma convinto che lei non facesse niente l’ho aspettata senza dimostrarlo…poi l’ho chiamata dei giorni prima del suo ritorno e non mi ha calcolato
SAPETE COSA HO FATTO??? Il giorno dopo mi sono fatto 224 km in macchina x raggiungerla in un paese molto lontano e appena sono arrivato mi ha detto dopo tre anni di storia e due mesi che era partita:::::mi crei problemi conil mio ragazzo, sono fidanzata da un mese e mezzo…io da signore le ho detto mi dispiace ma sono lo stesso contento xkè ti ho rivisto e posso darti questa lettera..poi prima di andarmene (Ho fatto un viaggio di tre ore e dopo 5 minuti sono dovuto ritornare)le ho chiesto l’hai fatto con lui e lei mi ha detto SI……troppo brutto io sono stato il suo primo amore e lei ha fatto tutto con me….ci sono rimasto troppo male veramente,,ho sofferto tanto…è la cosa più brutta e che non si è fatta più sentire cioè niente dopo la lettera non mi ha fatto neanche gli auguri di compleanno….adesso io dico una cosa:::.l’ho fatta soffrire troppo,ho fatto schifo, le ho fatto passare le pene dell’inferno… ma adesso ho 19 anni sono più grande e questa sofferenza mi ha fatto capire tante cose…io la amo ancora e anche se dopo quello che ha fatto è difficile sopportarlo…tornerei…non ci sentiamo e non ci vediamo da quel viaggio, due mesi ormai…c’è un modo x tornare con lei??Lei ha la mia età e mi amava più di qualunque altra cosa veramente alla follia poi giustamente si è stufata del mio comportamento e forse x dimenticarmi si è messa con quest’animatore…ma come ha potuto farlo con lui???in così poco tempo???come ha potuto trattarmi così dopo il viaggio che ho fatto????consigliatemi…adesso la amo davvero e anche se lei non mi ama più io continuerò ad amarla e non voglio niente in cambio xkè L’AMORE CHE NON VUOLE ESSERE RICOMPENSATO è L’AMORE VERO IL PIù SINCERO…. risp x favore è importante
ciao
Scusate x gli errori ma ho scritto di fretta….cmq volevo precisare una cosa io le ho detto ti amo al terzo anno xkè sono un tipo molto difficile e stronzo direi
cmq io non la amo ancora,,,IO ADESSO LA AMO, dire l’amo ancora sarebbe sbagliato ho fatto troppo schifo e se ero davvero innamorato non l’avrei fatto cmq
come posso rinconquistare la sua fiducia c’è un modo???
Secondo voi questo ragazzo che ha avuto…non so se stanno insime è stato più importante di me???
secondo voi farlo con lui è stato cm farlo con me??????
non potrebbe essere che ha paura di soffrire ancora???
Ma io le ho dimostrato davvero tanto con quel viaggio e prima che partisse…bo ditemi voi
ciao
Ciao Triste, ho letto le tue parole e non sai quanto ti capisco, sono proprio le stesse identiche cose che provo in questo momento. Quanto tempo perso penso, quante energie sprecate in 5 anni e alla fine non ritrovarsi niente, vuoti. Tento di dirmi che adesso devo vivere per me fare le cose che mi fanno stare bene e so che è così, credo che solo il tempo possa risanare certe ferite. Si deve toccare il fondo e poi risalire essere egoisti e pensare a se stessi. So che dirlo è facile ma io ci sto provando, purtroppo senza grandi benefici per ora, lei è sempre nella mia testa ma dai le cose miglioreranno, pensa solo che non era la persona giusta ed è meglio saperlo prima possibile senza fare scelte dopo le quali tornare indietro è ancora più doloroso.
Un bacio