Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 415 416 417 418 419 1.303

  1. 4161
    Ant062 -

    @Monk, al posto di Neruda ci possiamo mettere questo Abatantuono d’annata

  2. 4162
    guerriero -

    bruno, spesso molti si illudono che sia amore, ma poi sono i primi a fuggire, prorpio perchè l’amore vero è tale poichè si coltiva, si custodisce e tanto altro, nn è quella poltiglia di sentimenti che si provano all’inizio di una storia, il bello viene dopo, si vede col tempo.
    e chi dopo tempo fugge, magari in malomodo per un altro, perchè stufo, desideroso di libertà ecc, nn andrà lontano, perchè la perfezione nn esiste e prima o poi ci si deve fermare, accettando tutto di una persona e nn solo quello che conviene, sin quando conviene. Ecco un sunto della società odierna.

  3. 4163
    Monk -

    @Ant062: adoro quella canzoncina ahah Chissà, però magari è il modo giusto. Siamo noi a non capirlo e a non volercelo far entrare in testa. Con la prossima proverò alla maniera “Abatantuono”: se manifesta apertura, le do un calcio subito, mi risparmio la fatica di darglielo dopo. E’ un buon test per capire se stai perdendo tempo con una donna che non vale niente oppure no 😀

  4. 4164
    Maxim_Max -

    Senza dubbio, come dice Guerriero, la società moderna è rappresentata, in maggioranza, dallo scarto del genere umano, con una piccola nicchia di persone che hanno ancora un cuore grande, ma essendo questi ultimi in minoranza e sempre numericamente in declino, non si riesce a contrastare la dilagante fogna che imperversa nella realtà.

    Sempre più persone sole, ma fra queste bisogna fare dei distinguo, ovvero chi rimane solo perchè ha seminato vento e quindi raccolto e raccoglie tempesta e ben le/gli stà, poi chi invece pur avendo seminato bene ha solo raccolto coltellate al cuore.

    Certo che poi rimane un’impresa difficile rapportarsi con le altre persone di sesso opposto, perchè si rimane demoralizzati dalle esperienze precedenti, che pur rafforzeranno il soggetto in questione, ma il rafforzo sarà solo a livello di diffidenza ancor più alta nei confronti delle altre persone, proprio per le sfortune precendenti.

    Verissimo che ogni persona nuova rappresenta un nuovo libro da scoprire, ma visto l’andazzo delle cose “l’editore del libro stesso” avrà messo tutte le pagine nell’ordine giusto oppure saranno, come al solito accade nella maggioranza dei casi, rilegate alla rinfusa?

    Maxim.

  5. 4165
    xavier -

    ma che dire, io nonostante tuttoho provato di tutto,pensate che cogliono ho comprato un libro di foto di un ns viaggio di foto e gli ho scritto una lettera lunga 50 pagine immerse nelle foto, gli ho scritto poi altre tre lettere, e le ho risolto alcuni problemii…..signori niente…e meno male….
    Si ineffetti penso che grazie alla comunicazione una pensa l’amore poi vede i film di muccino e se ne capacita che è veramente così…
    no i veri sentimenti sono qualcosa di molto semplice quindi…ho capito che chi vuole bene veramente non farebbe mai soffrire l’altro…..

  6. 4166
    Claudia -

    io ho fatto il possibile ho chiesto scusa dopo due anni che ci siamo lasciati ma che lui ancora voleva vedermi…ora che sonoio a farmi avanti mi dice di no..ha altro per la testa e non vuole più vedermi…non è giusto..io lo amo ancora da morire

  7. 4167
    11 -

    x claudia:

    dovevi pensarci prima.. e se era vero amore non riuscivate a stare 2 anni l’uno senza l’altra!! la mia ragazza mi ha mollato dicendomi ti amo.. ti rendi conto?? come fai a stare senza una persona se la ami veramente!!

  8. 4168
    ventoceanico -

    Io sono abbastanza piccolo,ma come molti di voi cerco di gestire la mia sensibilità..anzi tento,ma quando si ferisce al cuore, ogni rimozione,ogni tentativo di rinforzarsi e chiudersi a riccio non fa altro che ferire e infliggere ancora più in profondità…si vive d’amore perchè,quando si sta con la persona che ami il tempo,lo spazio e la mente rimangono immobili e si fondono in qualche cosa che razionalmente non si può descrivere…secondo me,come in tutte le cose,la statistica conta ben poco..ogni caso ha una sua peculiarità,anche minima,che lo rende sempre salvabile in qualche modo..contano molto anche l’esperienze familiari che si hanno alle spalle;io a differenza di molti miei coetanei credo ancora che grazie all’amore e al voler bene una persona più di se stesso si possa coltivare la storia di tutta una vita.è un fatto di accettazione,compromessi che ti fanno amare anche i lati più negativi dell’altro..poi c’è il perdono,nn c’è questione di orgoglio ma di rispetto,e se l’altro è consapevole dell’errore commesso e tu sei gia lontano..a te nn rimane nulla che il vuoto,all’altro rimane il pentimento che fa più male dell’orgoglio e di mille litigate…io sn stato lasciato..perchè molte volte alcune donne hanno paura di essere comprese,ed hanno paura della parte seria dell’amore:voler bene l’altro,nonostante i suoi difetti,cercare una carezza anche quando l’abitudine ti porta via ogni novità…si cerca sempre quello che non si ha perchè non si apprezza quello che si possiede..ed è questo che ho imparato dalle mie esperienze..d’altronde è sempre un circolo:passione,sentimento,felicità,abitudine,noia,voglia di novità…ci si lascia perchè si è abitudine,e poi ciò che manca è proprio quell’abitudine..perchè cercarne altre di storie??per rivivere tutti questi stadi e ritornare al punto di partenza??io mi chiedo spesso questo e poi vedo i 50 anni insieme dei miei nonni…altri tempi?no..l’amore non ha tempo è la nostra capacità di scendere a compromessi che è cambiata ed oggi siamo un po tutti individualisti..io cmq,avendo 22 anni penso di aver trovato lei…ha la mia stessa età,lei ha avuto un’esperienza familgliare alle spalle molto tortuosa che gli ha fatto perdere ogni fiducia in quello che tutti descrivono cme l’amore della tua vita…siamo due mondi opposti che si intersecano nel carattere…ci vogliamo ancora molto bene e non smetterò di trovare vie per poterla riconquistare perchè non ho un’altra vita per poterla rincontrare e ho ancora fiducia che lei possa capire e maturare…ma sopratutto mai,e poi mai,smettere di credere nell’amore..perchè rifarei ogni minima cosa,risbatterei mille volte la testa..perchè questo è il vero succo della vita e non vivrò mai con il rimpianto di aver lasciato stare che le cose vadano cme devano andare…abbiamo pur sempre il libero arbitrio,quindi una parte del nostro destino la costruiamo noi..grazie per lo sfogo..buona fortuna a tutti voi fortunati di aver vissuto fino in fondo l’amore,in tutti i suoi lati..

  9. 4169
    guerriero -

    ma appunto, smettiamola, se ci si ama nn ci si lascia mai per nessuna ragione.
    claudia se lo hai lasciato tu, dopo 2 anni che pretendevi che stesse li ad apsttarti??

    xavier hai perso solo tempo ed energie senza concludere nulla, costa meno sparire

  10. 4170
    ventoceanico -

    Anche quando si ama ci si può lasciare..e la ragione è semplice:non si è ancora pronti ad affrontare i lati bui dell’amore..è quel filo sotteso fra ragione passione e illusione che fa paura..e si scappa per chi sa che cosa cercare,e per poi alla fine ritrovarsi al punto di partenza…
    Mai sparire in amore guerriero..cosi’ lasci il campo libero e hai perso la guerra definitivamente..tutte e due le mie ex sono diventate mie amiche ed una in special modo è diventata la mia migliore amica…entrambe a distanza di anni hanno ripensato di rimettersi con me,ma io poi conobbi lei e rimasi amico di loro due…secondo me sono tutti giochi di attesa e di comprensione,l’unico pericolo è che subentri un nuovo amore..bè allora li’ cme tutti i problemi bisogna affrontarlo alla radice e combatterlo quando è ancora all’inizio e non si è ben radicato in lei…in questo caso,almeno con le mie esperienze,l’ossessione non ripaga da nessuna parte…si rinizia da zero,sapendo però i suoi difetti e i suoi pregi,conoscendo bene quindi il campo di battaglia…non c’è cosa migliore di questa…In amore non vince chi scappa,ma vince chi ha pazienza e sa gestire la sua pazienza……io davvero spero di vincere questa mia guerra..e se ci riuscirò bè..mi rifarò vivo..ma ci vorrà tempo e io credo di avercene tanto..

Pagine: 1 415 416 417 418 419 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili