Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 411 412 413 414 415 1.303

  1. 4121
    yunacry -

    steve 77 perkè non mi racconti un pò,se ti va..così m dai speranze perkè io sinceramente l ho persa…ieri ho visto il fratello e ha detto ke sta bene..e ke se m amava nn m lasciava,ke ci teneva un sacco a me ma non poteva più stare ocn me.però una cosa positiva c’è,ke m ha visto benissimo e ocn un ragazzo quindi penso glielo riferirà..se puoi raccontami un pò la tua storia o se già l hai fatto dimmi dov’è

  2. 4122
    yunacry -

    steve77 racconta un pò la tua storia mi dai speranze per favore,e poi com’è andata dopo che vi siete visti?

  3. 4123
    maverik -

    Ciao a tutti
    “Ragazzi ricordatevi la donna innamorata si deve sentire amata e deve essere stata tanto infelice per avere lasciato.”
    @ Paola
    Una frase per riassumere tutto, hai ragione, i miei alti e i miei BASSI sono stati la causa che hanno scatenato la fine.
    Cmq Paola se vuoi sapere il motivo dell’ultimo mio periodo buio, è dovuto dal nervosismo, il lavoro straordinario che mi permetteva di sistemare ed arredare la casa (come voleva LEI) alla quale economicamente pensavo solo io. Questo non lo ha mai voluto comprendere.
    Sinceramente, dentro di me non riesco ancora a capire se sia più amore o attacamento,e sempre che lo comprenda, passerà tantissimo tempo, ma rimane il fatto che ora mi manca da morire.

    Ciao Wallas, anche io non ho proprio voglia di uscire, è ormai un mese che mi sveglio alle 5 del mattino, indipendentemente da che ora vada a letto. Quindi la giornata è lunghissima, sono in ferie, ma niente viaggi, l’unica cosa che faccio è fumare come un turco. Devo dire una cosa, mentre le giornate sono interminabili mi sembra solo un attimo fa che mi ha lasciato, ed oggi è quel 5 maledetto. Tutti mi dicono che per riprendermi al più presto dovrei conoscere un’altra donna, sembra facile.
    Forse oggi mi sforzerò e farò un pomeriggio di birra al sole, vediamo come và a finire…………..
    No,non sentirla, io ci ho provato, e se prima la situazione “poteva” essere recuperata l’ho allontanata ancora di più da me. Penso proprio che Paola abbia ragione, percorrerò la via della rassegnazione, dura, anche perchè i sensi di colpa sono tanti. E’ stato più duro il primo o il secondo mese Wallas?

  4. 4124
    flower -

    Si devo sicuramente voltare pagina.. Ci devo provare! Anzia dobbiamo provarci tutti!

  5. 4125
    ChiaraMente -

    Amore o attaccamento? Che bella domanda Maverick..e poi bisogna stabilire che tipo di attaccamento..c’è quello che non capisce nessuno, perchè chi è attaccato a te non lo fa vedere, c’è quello stressante di chi non si scolla, c’è quello tranquillo, che ti lascia libero ma si preoccupa per te. Non so se in tutte le forme d’amore c’è attaccamento, in fondo esiste anche l'”amore” del Don Giovanni che molti non capiscono e che non si “attacca”minimamente. Poi bisognerebbe stabilire cosa è l’amore e cosa è l’attaccamento. Senza entrare nelle definizioni credo che l’attaccamento a volte rimanga anche quando cessa l’amore, e ripeto che bisogna vedere che tipo di attaccamento è. Il tipo di attaccamento può dirci tanto del tipo d’amore che c’era. O che c’è. A volte gli amori si riprendono. oppure se ne trovano di nuovi. Anche io oggi ho il pomeriggio libero e mi berrò una birra al sole. Maverick, a volte anche io scrivo in questo sito un pò come se scrivessi alle persone delle quali invece sto parlando, nella fantasia che mi leggano e “mi riconoscano”. Ma è soltanto una fantasia e del resto ho scelto un nick talmente assurdo! Non ci arriverebbero mai…tranne chi mi conosce già, quei due amici o tre che ho nel virtuale perchè li conoscevo già nel reale. So che anche altra gente naviga con dei nick e forse “qualcuno “ma so che neppure io lo riconoscerei mai, nè mai mi piacerebbe in fondo, perchè parlo di storie chiuse. Semmai dovesse essere..preferisco il caso e la rassegnazione. In fondo sto così bene da sola con la mezza birra!

  6. 4126
    11 -

    ciao

  7. 4127
    wallas 75 -

    Caro Maverik e’ sempre uguale forse ora c’e’ la rassegnazione o forse perche’ sai uno sapendo che passa le giornate in casa o esce con il fratello sta un po meglio ma ti giuro che non la cerchero’ l’unico giorno che lo far0′ sara’ tra un mese al suo compleanno le mandero’ delle rose come quando l’ho conosciuta anonime come allora con la solita frase queste rose invecchiate rappresentano tutto il tuo fascino.

    Per Paola io so chi sono anche se non ho letto Froid so come sono fatto io e so del mio carattere l’unatico segno gemelli mattacchione e anche bugiardo e penso che tutto cio’ deve attrarre e non allontanare. Sei fantastica un bacio

  8. 4128
    11 -

    ciao a tutti.. la mia storia con lei inizia a maggio il primo mese eravamo feliccisimi insieme e lei da subito mi dice ke mi ama io ivece ce ne ho messo un po di piu per innamorarmi.. per un mese nn abbiamo mai litigato, nn riuscivamo a litigare neanke per skerzo!! io all inizio ero un po indifferente e lei diceva spesso ke aveva paura di perdermi.. lei mi trattava benissimo era dolcissima con me ed io qualke volta nn l’ho trattata benissimo anke se lei sapeva ke io la amo.. e allora io mi sono kiesto : ” ma xke devo essere indifferente nei suoi confronti se lei mi tratta come un principe, xke se lei dice ke mi ama piu della sua vita e ke senza me nn vivrebbe e altre cose ke qnd me le diceva mi uscivano le lacrime..?”
    quindi mi è venuto spontaneo essere un altro ragazzo.. ho iniziato a trattarla anke io come un principessa e ripeterle piu spesso ke la amo piu della mia vita.. ma poi piano piano abbiamo cominciato a litigare.. magari xke a me nn andava bene una cosa e lei la faceva o anke per le banalità.. poi una volta l ho lasciato io ma il gg dopo avevamo gia kiarito.. poi dopo un po mi lascia lei ma la sera stessa gia stavamo a ridere e skerzare.. dp qualke giorno lei venne qua da me e parlando le dissi ke mi sentivo come messo da parte xke sembrava cambiata nn era piu buona e dolce come prima nn capivo cosa aveva forse era xke ultimamente litigavamo un po spesso nn so!! però dopo ke le ho detto ke mi sentivo messo da parte lei mi disse subito ke nn è cosi e io ho insistito.. allora lei mi ha detto: ” è meglio finirla qua xke cosi stiamo male tutti e due”. Io mi sono sentito come se fossi morto sono scoppiato a piangere e lei mi dice ke mi ama e ke il giorno dopo avremmo kiarito tutto.. Il giorno dopo ( venerdi ) lei mi due volte e io nn rispondo, allora mi mamda un sms dicendo: ” io ci ho provato a kiamarti ma tu niente.. ciao”. Passano 30 min e lei rikiama ma io niente.. allora un altro sms ke diceva: ” mah.. io a te nn ti capisco proprio!” poi cmq aveva kiamato anke mia sorella per sapere di me visto ke io nn rispondevo!! il giorno dp ( sabato ) mi kiama ankora stavolta rispondo con indifferenza e le dico ke ci saremmo visti in discoteca.. Andai in disco con amici e amike vedo lei e abbraccio una mia amika per farla ingelosire comincio a fumare (nn avevo mai fumato prima e avevo fatto smettere anke lei) e a divertirmi anke se dentro stavo malissimo.. torno a kasa alle 6 di mattina mi vieni in mente di farle lo striscione sotto kasa con la scritta TI AMO ti prego torna da me!! lo faccio lei dormiva allora io entro dentro kasa sua.. lei kiede cosa voglio e io le dico ke nn posso stare senza di lei.. allora lei mi dice se ieri in disco nn facevi lo stupido era meglio!! il pomeriggio la kiamo e le dico tutto quello ke provo per lei.. ma lei indifferente nn voleva vedermi!! allora il gg dp le scrivo una lettera e la faccio venire a kasa per parlare.. ma lei ancora niente.. CONTINUA

  9. 4129
    11 -

    Lei mi dice che una volta che ha perso l equilibrio è difficile che lo ritrovi!! Io scoppio a piangere un altra volta davanti chasa mia e le dico che nn ce la faccio piu cosi e che farò di tutto per lei e avremmo ricominciato tutto da capo.. Lei mi dice :” grazie di tutto”. E io le chiedo se ne andava via da me cosi senza un motivo ben preciso e lei mi risponde di si.. Allora io lasciai perdere per un po di gg.. Lei però si faceva senti su msn.. Chiedeva come stavo e chosa facevo e io le dicevo che stavo male e che stavo sempre al mare con un amicho che mi è stato vicino in qst giorni!! La sera dei fuochi d artificio andai in spiaggia a vederli con un amicho e due amiche e vecimo una foto sui lettini tutti abbraci insieme.. E lei mi disse : ” a però ti sei consolato presto”. Ma io le spiegai che nn era niente!! Poi nn mi sono fatto piu sentire.. Fino ad oggi!! Si prima l ho chiamata per chiedere se poteva venire qua a parlare e lei subito: ” che mi devi dire?” allora io le ho detto che devo solo parlare con lei.. E stasera dovremmo vederci!! Sono felice anche xche sono dimagrati 6 chili in due sett che mi ha lasciato e nn ce la faccio piu a stare cosi.. Cmq stasera nn so chosa dirle ho paura che mi rifiuti xche io voglio provare a chiederle di tornare insieme.. Che ne pensate ? Dove che ho sbagliato ? Chome posso fare per recuperare l’amore ? E per stasera avete un idea su cosa potrei dirle per farla rimanere sorpresa e convicerla a ritornare da me? Vi prego aiutatemi..

  10. 4130
    maverik -

    Ciao Chiaramente, lo so, è difficile definire la diversità tra attaccamento ed amore, è un pò come la linea sottile che separa il dolore dal piacere, che divide l’innamoramento dall’infatuazione, due cose che possono essere estremamente vicine se le guardi da una parte, oppure agli opposti se le guardi dall’ altra. Se riuscissi a tornare indietro, anche solo di un mese fa, e avessi pensato alle parole giuste, lei sarebbe sicuramente ancora con me, possono, poche parole dette al momento opportuno cambiare la vita di una persona?
    Ciao wallas, anche solo statisticamente, ad uno tra di noi (siamo in tanti)capiterà che il proprio amore tornerà? Invece pensa che la mia ex lavora in un bar, quindi non oso immaginare alla gente che ci prova soprattutto ora che è single…… 5 anni con una barista del turno di notte……dubbio del terzo incomodo che ogni tanto prende piede. Pomeriggio passato con un collega a parlare di cinema davanti ad una birra (piena), per 2 ore sono riuscito a non pensarla.

Pagine: 1 411 412 413 414 415 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili