Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 39 40 41 42 43 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 39 40 41 42 43 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti..adesso provo un forte sentimento di odio..lei è scappata come una ladra ed io al tempo l’ho anche giustificata…….ora deve solamente assumersi la responsabilità di affrontare il mio disprezzo..non cercandola più.so che non serve a niente..o forse solo a me….in tutti questi mesi..(5) lei non ha mai voluto…ancora affrontare tutto…si trincera dietro un “vorrei che qualcuno decidesse per mE”..e in tanto è ancora dai suoi……non capisce ancora..cosa deve fare…
ciao a tutti..che devo fare di più??
gabriele
Ciao Gabriele, sembra che le nostre due si siano messe d’accordo….ho provato ad affontare l’argomento ma lei mi ha detto che è presto, che sarà un cammino lungo e che prima deve scoprire qual’è il suo percorso, non ha ancora capito qual’è e non se la sente di decidere. E si continua in questo modo insensato. Intanto sono due week-end che va via con le amiche….forse ha ragione chi im dice che non sta poi così male e che chi soffre non se la sente di andare via o di uscire così spesso. Ultimamente mi sento preso in giro, l’ho invitata a teatro (la sua passione, non la mia) martedì a vedere La lunga notte del dottor Galvan di Pennac (che adora), ma aveva già preso un impegno per Halloween. A volte Mi sento un idiota, a essere non sottomesso ma ancora carino e gentile con lei. Inizio a essere stanco di tutto questo, non me lo merito, e anche se spero soltanto che ritorni da me e la amo come prima, la detesto, per l’egoismo smisurato che sta manifestando in questo periodo. Ciao, a presto. Ciao a tutti! x Giovanna, ti ho scritto alla mail.
ciao a tutti, indivinate che mi è successo? … tanto per cambiare sono stato scaricato pure io… dopo solo 1 mese di passione lei ha preso un’altra strada . Lo so che è pochissimo ma proprio per questo mi deprimo… cavolo che amarezza.. non ho avuto il tempo di fare tante cose ed in particolare di fargli capire chi sono.
volete sapere i 3 errori che ho fatto?
1- lascargli la sua libertà
2- rispettarla
3- volergli bene
E riconquistarla? impossibile!!! L’ultima volta che l’ho vista era innamorata persa di me e tutto ad un tratto il distacco totale…
Nel mondo degli animali capita che la madre abbandoni il proprio cucciolo perchè non lo riconosce più come figlio suo, passando dalle amorevoli cure ad un accanimento feroce contro il cucciolo talvolta tanto violento da ucciderlo… bhè io nel mio cuore mi sento così!!!
Un abbraccio a tutti carissimi compagni di sventura!!!
Salve a tutti, è stato molto interessante leggere queta rubrica e credo che in qualche modo mi stia aiutando. Mi chiamo Dario, sono tremendamete triste, non dormo non parlo e non riesco a lavorare, sto perdendo la persona che più amavo al mondo con la quale credevo di passare il resto della vita dopo 5 anni stupendi. Un rapporto forte, maturo, sincero mi bastava un suo sorriso, una sua carezza un suo sguardo ormai non ragionavo più su me ma su noi una sola cosa. Ho cambiato me stesso con lei ho smussato il mio carattere ho capito che parlare capire in un rapporto è fondamentale, decidere insieme affronatre i problemi trovando delle soluzioni. Qualche mese fa sono anadato via da napoli per lavoro dopo circa 2 anni di convivenza e ci vedevamo solo una volta al mese, quindi le ho detto guarda mi manchi troppo posso anche continuare così però diamoci delle scadenze evolviamoci, sposiamoci. Ero pronto al grande passo e durante il matrimonio di un nostro comune amici l’ho guardata negli occhi e le ho detto qundè che diventi mia moglie. Il suo sguardo mi ha fatto capire tutto non ha detto niente ma non serviva. Finchè una sera ho affrontatao nuovamente l’argomento e mi ha risposto che l’idea di trasferirsi in un’altra città e di sposarsi la faceva star male e che forse non mi amava più come prima e voleva stare da sola per pensare capire riflettere. Ho detto ma forse non era il momento giusto per chiedertelo, aspettiamo ancora troviamo un’alternativa, invece niente ho preso le mie cosa dalla nostra casa e sono andato via mi ha costretto a fare l’ultima cosa che avrei voluto. Ormai è passata una settimana durante la quale ci siamo anche rivisti, siamo stati insieme un’intera giornata prima parlando e poi facendo finta di niente abbracciati, poi a letto e poi lei: adesso devi andare. Sto malissimo, mi sembra tutto inutile so di averla persa per sempre per sempre mi sembra di impazzire, l’idea di non vederla mai più, il suo sguardo la sua risata il suo corpo, come faccio mi sento così solo così triste, è assurdo scusatemi è uno sfogo parlare mi aiuta.
A presto
Ciao dario, lo so è triste, indicibile…e tutto il resto. Fammi capire una cosa, ma tu in tutto questo tempo, o meglio prima della famosa richiesta, non hai notato niente di strano?? che ne so…una sua crisi, distacco, non più affiatati anche sessulamente….niente???
Possibile che solo la richiesta del matrimonio l’ha mandata cosi in confusione??? Se non hai notato nulla..la risposta è si…è possibile che le hai messo paura…Fa passare un po di tempo..
Dovresti magari in questo periodo di lontananza, non starle troppo addosso..te lo dico con esperienza….dovresti farle sentire leggerezza…lo so che per te..la tua richiesta è stata la più naturale di questo mondo, evidentemente per lei non è cosi.
Cerca che sia lei a volerti di nuovo, cerca di capire se esiste la possibilità anche remota della presenza di un terzo..anche solo per amicizia…provale tutte..ma sempre con il massimo riserbo, non pressarla, cosi non fai altro che allontanarla. Vedi come va..del resto è passato cosi poco tempo. Non so bene la tua storia ma non credo sia tanto diversa dalle nostre…io dopo 11 anni e tre anni di convivenza…sono stato lasciato….ora sono 5 mesi….ci vediamo e sentiamo ogni tanto….è difficile…si crede di morire…ma non si muore.
Ho passato momenti indicibili…..pensi..ma non può essere che lei non mi vuole più….non è più lei..ed invece???..Diventano ciniche risolutive..fredde quasi distaccate….questo è ciò che diventano….tu non puoi fare un bel niente se non lavorare un po si di te..Rinnovati, renditi meno dipendente da lei..e faglielo percepire….E’ l’unico modo..Lei ti conosce, cosa puoi dirle di più di quanto non hai già detto?? In queste cose purtroppo non si convince nessuno….o lo senti o non lo senti….puoi aiutarla a farla riflettere…ma non più con le parole….cerca invece di aiutarti ….INDIPENDENZA DA LEI……devi riuscire a dimostrarle questo….se lei ha una crisi è l’unico modo.Lei deve percepire la tua totale indipendenza…..che non vuol dire, indifferenza..stronzaggine…o non curanza…ma solamente maturità..Lo so che è come scalare una montagna…ma delle volte se è necessario si arriva in cima…..Ci vuoel tempo..tanto tempo..ROMA NON E’ STATA COSTRUITA IN SOL GIORNO…….Fatti forza…..e tieni duro….E’ l’unica cosa che puoi fare…duro senza mai perdere la tenerezza…un saluto a tutti…anche a Diegoz…..
gabriele
Ciao Gabriele grazie per il tuo commento, so bene che devo lasciarla sola perche se ci fosse anche solo una speranza forse stare lontani è l’unico modo per capirlo anche se non lo condivido credo che due persone che vogliano realmente stare insieme possano sempre trovare delle alternative. La cosa che più mi ha colpito è che mentre andavo via da casa lei sia stata muta non abbia detto niente io al suo posto in una situazione del genere avrei detto ma dove cavolo vai aspetta parliamo. Comunque no non c’è una terza persona ne sono praticamente sicuro (anche se nulla è certo) e poi devo dirti che mi fido di Lei almneo questo credo che non avrebbe sporcato tutto in maniera così banale.. la cosa che più mi rattrista è che lei non abbia parlato prima del suo disagio che mi diceva poi essere un macigno. Ciò investito tanto anche andare via dalla mia città era un modo per migliorare economicamente la nostra situazione. Purtroppo le persone cambiano e forse dentro di me sapevo già quale sarebbe stata la sua risposta visto che evitava sempre di parlarne, il suo amore non è tanto forte da farle prendere certe decisioni. Non è mai venuta a trovarmi negli ultimi sei mesi anche se poi quando ci si vedeva quella volta al mese si stava bene. Finchè si è trattato di andare a convivere e fare i due fidanzatini, con cene con amici, spesa e tutto il resto andava bene ma arrivati al dunque è venuto meno qualcosa non è bastato per il salto. Le persone nel tempo cambiano lo so. Mi spiace per la tua situazione credo che dopo 11 anni sia pazzesco ricominciare, una fatica enorme. Una fatica che sto provando adesso ogni volta che apro gli occhi la mattina, che fatica gabriele che fatica.
Un saluto e a risentirci
Ciao Dario, è proprio vero le persone cambiano, e lo fanno sotto i nostri occhi senza fare percepire niente…quando capiamo che c’è un disagio, qualcosina che non va, è già tardissimo, quello che pensiamo possa essere un “momento no” si rivela un punto di non ritorno. E’ anche quello che è successo a me,e la cosa mi ha fatto stare malissimo e arrabbiare.Prima dell’estate ho passato settimane a chiederle cosa non andava, se c’era qualche problema,e la risposta era sempre la stessa, stanchezza fisica, troppo lavoro.Dopo le pessime vacanze abbiamo affrontato l’argomento (si era riposata ma le cose non migloravano) e cosa è venuto a galla?Erano settimane, mesi, che aveva capito di non amarmi più; in una settimana è tornata dai suoi e io sono rimasto solo a casa nostra, non ha voluto fare nessun tentativo, e da + di 2 mesi siamo separati, lei a cercare di capire cosa vuole dalla vita e io ad aspettarla con ansia. In questi ultimi giorni sono stato male come non mi era mai capitato nella vita, mi sono sentito abbandonato e solo, senza fiducia in me e soprattutto negli altri. Ho capito che l’amore, l’idea che ho sempre avuto io dell’amore, è una splendida illusione, che è per sua natura temporaneo, almeno da una delle due parti. Sono deluso da tutto,a partire dalla persona con cui volevo (volevamo, anche lei lo voleva altrimento non mi sposava) passare tutta la vita, fare un figlio, invecchiare insieme. Non saprò mai cosa le è passato per la testa in questi mesi, non riuscirò mai a capire nè ad accettare. E’ giusto quello che dici tu, Gabriele, in questi momenti neri bisogna solo lavorare su sè stessi,il che è difficile come scalare una montagna,per il resto siamo impotenti.Ieri dopo due ore di telefonata e discussioni, ho deciso di sentirla e di vederla meno di prima e sempre di meno, tanto non serve a niente se non a me a stare meglio una sera o per i 5 minuti della telefonata per poi piombare nella depressione. E’ durissimo,ci siamo dentro tutti noi allo stesso modo, ma dobbiamo volgerci al futuro, è quello che mi ripeto ogni giorno; magari ce la faccio un giorno solo su 10, ma è uno sforzo da fare, per concentrarci più sul nostro io, per essere più egoisti ed egosintonici. Forse il nostro errore, sempre che sia tale e che ce ne sia uno, è stato quello di vivere poco per noi stessi e troppo per la persona che ci è stata accanto, e ora il distacco da qualcuno che era, che è, indispensabile ci distrugge. Non bisogna più dipendere da nessuno, solo da sè stessi.E’ l’obiettivo che vorrei raggiungere per non soffrire più come soffro adesso e per ritrovare la forza di alzarmi dal letto la mattina, per ricominciare ad avere uno straccio di vita. Un saluto e un abbraccio a Dario, a Gabriele e a tutti gli altri.
Ragazzi,
che peccato!!! davvero.
A me nessuno mai ha chiesto nè offerto nulla di tutto ciò che dite di aver chiesto e offerto voi alle vostre amate. Eppure ho amato tanto anche io, ho avuto storie molto lunghe e sono stata sempre molto corteggiata come donna e come persona.
Che dire. E’ impossibile che voi vogliate quello che vorrei io, e tutti però ci siamo innamorati delle persone sbagliate.
Allora la verità forse è che l’amore umano è effimero, e magari più che diventare indipendenti o indifferenti, è meglio pensare che siamo qui solo di passaggio, e incontriamo viaggiatori come noi. Di passaggio.
quando tutti staremo meglio, benchè io stia già molto meglio di un mese fa, chissà, i bei ricordi prenderanno il sopravvento, depurati degli aspetti troppo romantici. Che sono quelli che ci fanno soffrire.
L’unica cosa che posso augurarvi, dopo aver scritto fin troppo qua e là, è di riuscire presto a “scrivere” il diario del vostro viaggio, raccontando con dolcezza un pò nostalgica ma anche disincantata queste vostre esperienze di amore.
Venisse presto il tempo della gioia, nel vostro viaggio.
Il giorno in cui, quasi un pò stupiti, vi accorgerete di essere guariti ( se siete già passati per queste sofferenze sapete che va così, un girno x si guarisce ).
Che il vostro percorso passi per tanto altro amore. Buon viaggio, pellegrini
che bei pensieri selina,
nn avevo mai pensato ai pellegrini.
mi piace l’idea!
un bacio a tutti e buon viaggio ….alla ricerca della serenità perduta, dove anche se nn hai un amore, hai la liberta’ di essere felice incondizionatamente senza dipendere da nessuno se nn da te stesso, l’unico in grado di farti felice!
io mi sto cercando da un po’…………chissa’, intanto vado avanti!
Ciao a tutti, è veramente bello poter scrivere e pi sentire le esperienze di altre persone e constatare che alla fine i finali di tutte le storie si assomigliano un pò. Ieri sera ho fatto il grande errore di rivederla, mi ha cercato lei e alla fine siamo siamo usciti insieme ma è stgato uno strazio, uscire sapendo di stare insieme un paio d’ore e poi di dover tornare ognuno a casa proprio. infatti è andata malissimo a parlare sempre delle stesse cose, cose dette ormai in tutte le salse, che pena. alle tre di stanotte mentre tornavo a casa ho deciso di non chiamarla e non vederla più è l’unica cosa che posso fare per noi e soprattutto per me stesso. Sto malissimo, l’idea di averla persa per sempre, non vederla più di pensarla tra le braccia di altri ma fa letteralmente impazzire. In questi momenti la mente è subdula ti vengono sempre in mentetutte le cose fantastiche che hai fatto con lei e sembrano avvolte in un alone di magia, pensi a come sarebbe potuto esseren svegliarsi accanto a lei accarezzarla farla sorridere, si perchè mi bastava un suo sorriso. invece poi razionalmente penso che questa persona mi ha deluso che non cè niente di peggio che stare con qualcuno che non ti ami che non può darti più niente.
Buona giornata Selina, Diegoz e Gabriele, a presto