Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 407 408 409 410 411 1.303

  1. 4081
    Dario -

    Salve ragazzi è la prima volta che scrivo, anche se per ovvi motivi speravo di non doverlo fare mai. La mia storia è un po’ complicata, cercherò di essere breve e chiaro. Sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo 1 anno e mezzo(lei 18 anni, io 22)..durante il 1 anno e 4 mesi tutto era andato benissimo, nemmeno un litigio, gli unici problemi forse i suoi genitori che erano un po’ “severi” in termini di orari (lei ha 18 anni, io 22) e di lasciarci soli, e ce n’è voluto di tempo per ottenere un po’ di libertà anche se alla fine ci siamo riusciti..con me che ho avuto tutta la pazienza che non ho mai avuto nella mia vita(forse per amore?). Purtroppo ha avuto dei problemi che l’hanno costretta a cambiare scuola..qualcosa mi dice che quella sia la fonte di tutto anche se ciò è avvenuto a settembre e la crisi è iniziata più o meno a maggio. Appunto..a maggio iniziano i primi litigi, lei non è assolutamente più quella di una volta, è come se cercasse di risultare il più antipatica possibile, diventa provocatrice, distaccata, soprattutto insincera..addirittura nemmeno mi baciava più se non ero io a prendere l’iniziativa. I litigi si fanno sempre più bruschi, a volte anche per idiozie e ogni volta sono io che debbo farmi risentire, anche quando non ne ho la colpa, per cercare di fare subito pace perchè mi accorgo che ci tengo troppo a lei.. Finchè non decido di affrontarla e lei mi dice che l’affetto per me sta scemando e decide di lasciarmi. Inventandosi però mille scuse, tipo il fatto che la trascuro per i miei amici(assolutamente falso), oppure che sono cambiato e sono io il distaccato etc..e più cerco la verità, più ne inventa. Alla fine mi dice che mi lascia per non fare soffrire un suo nuovo compagno che la vuole troppo e per lei smetterebbe anche di fumare(facesse solo quello!) Io le dico che finchè non chiude i rapporti con questo qui è finita. Si fa risentire, sembra aver tagliato i ponti con lui e tutto torna “quasi come prima” .Intanto cominciano i miei esami universitari, gli ultimi, decisivi per laurearmi e lo stress aumenta..i litigi continuano e dato il suo atteggiamento provocatore e il mio stress, diventano sempre più cruenti(il massimo però è stato buttarle voci, mai picchierei una ragazza, per intenderci). Subito dopo gli esami mi lascia di nuovo, inventandone nuovamente di tutti i colori. Circa 3 settimane fa le chiedo chiarimenti, litighiamo di brutto e lei che fa? Chiama quel tipo, lui le chiede il mio numero e glielo da! Ovviamente quello mi chiama e mi minaccia di morte e cose varie (con un linguaggio rozzissimo) se non l’avessi lasciata stare..In tutto questo sono convinto che i suoi nuovi compagni la convincano che non sono adatto a lei, ma è più adatto lui..Dopo la rabbia iniziale, sto soffrendo da morire..io ci tenevo(l’ho trattata sempre da principessa) e ci tengo tuttora, nonostante tutto. Dovrei essere arrabbiato e invece piango.La contatto e mi tratta male..che posso fare? Intanto quello la massacra di chiamate ed sms.HELP

  2. 4082
    salvo -

    quanto sono co......…………………………………..
    mi sono fatto prendere a pesci in faccia. sono un pirla. avrei dovuto mantenere l’orgoglio, invece, per non resistere all’ultima ricaduta, mi sono fatto dire di non cercarla più e che la nostra storia è finita d un pezzo. E l’ha fatto nel modo più duro, grezzo e crudele che poteva usare. Ma roba da matti. cmq peggio per me, me la sono cercata, i consigli me li avevati dati. non li ho voluti ascoltare. basta. la storia è chiusa, definitivamente. Nella vita ci vuole equilibrio. Già, l’equilibrio… non stare mai troppo sulle sue, e non spingersi nemmno oltre. Io l’ho fatto, e ho sbagliato. In questo blog siamo più o meno usciti tutti fuori tema, perchè il tema era “come riconquistare un amore”, e ci siamo accorti che in realtà non esiste un modo. quando finisce, finisce. punto. Si volta pagina. A questo punto credo che non ha più senso continuare a scrivervi mi dispiace, è stato bello, grazie a tutti lo stesso, anche se non ho riconquistato il mio amore del c..... In bocca al lupo a tutti, un saluto speciale a guerriero, a wallas, a roberto, francesca, cla, flower e sopratutto a daniele81, che mi ha quotato per la citazione “porcate varie”…..
    Mi ero affezionato davvero a tutti voi, anche se non ho mai visto le vostre facce.
    Prima di abbandonarvi voglio dare l’ultimo consiglio, globale, PER TUTTI DAVVERO:
    abbiate il buon gusto di non umiliarvi come ho fatto io, se vi lasciano, non vi meritano, non lottate per ciò che non avrete mai più. distacco totale, se torna, ti ama ancora, se non torna, non ti ha mai amato. SANTE PAROLE……….
    Ciao a tutti. Addio.

  3. 4083
    wallas 75 -

    Salvo mi dispiace io ti ho consigliato di provarci, ma non mi sento incolpa perche’ forse avresti vissuto nel dubbio che e’ ancora piu’ brutto e se io………………… e se l’avrei chiamata………….. e se… e se……….
    In bocca al lupo anche a te amico mio e non ti preoccupare tutto questo ti servira’ di lezione e ti rafforzerà fino al punto di trovare la persona giusta per te’

  4. 4084
    steve77 -

    ciao eli 84,
    secondo me devi soprattutto cercare di capire se è veramente quello che vuoi o è solo una crisi passeggera e in fin dei conti stai meglio senza di lui, sei veramente sempre stata bene con lui, lui ti amava sul serio? Devi capire se lui ti ha veramente dimostrato amore.

  5. 4085
    Ant062 -

    Mi spiace davvero Salvo.
    Hai fatto quello che ti sentivi di fare.
    Ma ora chiudi e pensa solo a te stesso e al tuo futuro.

  6. 4086
    eli84 -

    ciao a tutti e grazie a chi mi ha risposto!per rispondere a steve77,io sono sicura dell’amore che provava nei miei confronti anzi sembrava lui quello stra innamorato,non che io non lo fossi è! si a volte ci penso e in effetti nell’ultimo periodo neanche io ero molto serena con lui però non ho mai voluto lasciarlo o magari mi mancava il coraggio di farlo non lo so,ma non credo,forse un momento di distacco ci voleva per capire se davvero era piu importante lui o la crisi che si era creata ed io ho capito che per me era piu importante lui perchè sarei passata sopra ogni cosa anche se magari non sarebbe proprio giusto.. ma mi manca,mi manca troppo!se solo potesse ripensarci..lo amo..

  7. 4087
    eli84 -

    grazie kapanna le tue parole mi hanno confotato..

  8. 4088
    maverik -

    Nella notte mi appare un immagine, una fotografia di tutti i momenti più belli, con una penna cerco di tracciare delle profonde righe nere su tutto, ma la mia mano desiste. Mi sveglio, mi riaddormento, così fino all’ infinito. Alzarsi è dura, ma è più dura ancora guardarsi allo specchio, quello specchio che non mi fa dimenticare.
    Domani e dopo saranno i giorni più tristi, torna al paese, 3 km di distanza, una lontananza che mi sembra infinita, impossiblile da colmare,ma che ogni istante della giornata mi farà soffrire. Ora mi ritrovo qui a pensare e come disse qualcuno mi dò il benvenuto in questo club di M****.

  9. 4089
    lost80 -

    ragazzi/e io niente ferie…sarò sempre qui…quindi se avete bisogno di supporto scrivete…

  10. 4090
    maverik -

    Ciao lost80, l’unico sfogo che mi è rimasto è quello di scrivere, ormai ne ho già parlato con tantissime persone della situazione che sto vivendo ora, ma i più sostengono la tesi “Ci sono passati tutti, morto un papa se ne fa un altro”. In questo momento sono proprio le parole che mai vorresti sentire dire, ma so razionalmente che è la verità, che il tempo guarisce le ferite. Ma quanto dovrà passare?
    La mia è una storia un pò diversa dalle altre, io nel rapporto sono sempre stato quello un pò meno innamorato, ho pregato più volte affinchè mi tornasse l’amore, quello dei primi anni, a volte si riaccendeva, a volte si affievoliva. In una di queste ultime, lei se ne è accorta, e molto sofferente, ha deciso di lasciarmi. Ora io non riesco a farmene una ragione, sto vivendo con i sensi di colpa, il pensiero fisso nella mente è lei, dal mattino alla sera.
    Una settimana fa, mi è capitata l’occasione di uscire con una bellissima ragazza, ma avere un’altra persona davanti, due occhi che non erano i suoi, una voce a me sconosciuta, mi hanno fatto spaventare, rinchiudere in un guscio, ritornare in uno stato di impotenza e depresione.
    Anche uscire di casa è difficile, ritornare con gli amici oppure conoscere nuova gente? Frequentare una palestra, dei corsi, praticare uno sport……sono tutti dei bei propositi, ma per ora è un mese che non ho più voglia di fare niente. Devo ammetterlo, è dura,dura, anche perchè continuo a sperare in un suo ritorno; dovrei spegnere il telefono, spegnere il cuore e dedicarmi a mè stesso, ma finchè continuerà a mancarmi, la mia testa sarà sempre lì.

Pagine: 1 407 408 409 410 411 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili