Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 401 402 403 404 405 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 401 402 403 404 405 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Wallas75 e Valterino
Io penso che invece non bisogna rileggere una storia, non si puo’ razionalizzare tutto, e’ giusto farsi delle domande, ma non si puo’ analizzare tutti gli aspetti di una storia.
Le storie finiscono senza motivo a volte, si esauriscono e basta, come una batteria.
Bisogna lasciarla andare altrimenti come si fa a ricominciare?
Nella vita si incontrano molte persone, meglio ancora entita’, con alcune di loro si trova un feeling speciale, a volte il destino fa avvicinare queste due entita’ e le fa camminare assieme per un periodo di tempo, per tutta la vita magari, altre volte queste due entita’ ad un certo punto prendono strade diverse e si separano e continuano a camminare sole, altre a volte si sfiorano solamente, sai che potrebbe nascere qualcosa di speciale ma sei fuori tempo o fuori luogo, ti sfiori , e’ piacevole, ma continui il tuo cammino, magari a volte a distanza di anni il destino ti fa ritrovare entita’ che consideravi perse : questa e’ la vita.. lasciare andare, fluire liberi.
Per Valterino
Io credo nel Karma (azione-reazione) , nella filosofia buddista, ho anche un mantra tibetano tatuato sul mio braccio sinistro, ma seriamente, credo che raccogli quello che semini. Bisogna sempre partire da una situazione pulita, chiara, perche’ l’ amore fluisca libero e bisogna sempre essere onesti, buoni e soprattutto corretti con le persone, ci vuole rispetto, e questo l’ho imparato durante gli anni sulla mia pelle. A volte perche’ si ci sente soli o per condizionamenti sociali si prendono delle vie piu’ brevi, piu’ facili, ma alla fine non pagano, quando pensi di essere piu’ furbo degli altri , ti stai solo fregando.
La vita e’ fatica.
Avere una storia con una tipa sposata, gia’ la situazione non e’ pulita in partenza, sai gia’ che ha tradito il marito anche altre volte con altre persone, non ti sei chiesto che potevi essere una di queste altre persone. Balle che lei smolla il marito, ma smollala tu una che sta con il marito solo per lo status e il resto , ma che tipa e’, pensa solo che anche se avrebbe smollato il marito, avrebbe potuto smollare te in un secondo momento allo stesso modo.. fuggi lontanto da questa persona e parti da zero, da una ragazza libera, sana. Ci vuole tempo e impegno ma la troverai.
Hai sbagliato solo soggetto, non c’e’ niente di sbagliato in te , nella tua storia o nelle tue azioni.
Metti pace nel tuo animo:)
Per Wallas75
Sei sulla buona strada, hai capito che la tua ex le chance te le ha date, ma e’ andata cosi’.. Lasciala andare e si sempre corretto con lei, rispetto, se la incontri si dolce e porgi l’altra guancia. Si superiore, non lasciarti andare nella negativita’, lo so che la sofferenza ti porta ad avere pensieri negativi, ma esci da questa cosa. Gli ultimi giorni quando io e il mio ex abbiamo deciso di chiudere definitivamante sono stata a casa sua per una settimana e fino alla fine della, per me, vacanza; potevo prendere un aereo e scappare via, soffrivo come un cane a stare con lui ma mi sono detta perche’ farmi vedere cosi’ triste, negativa, alla fine ci siamo amati ed e’ stata una bella storia, ho deciso quindi di rimanere , ho finito la mia vacanza cercando di essere il piu’ brillante possibile, affabile, solare, energetica, generosa, buona, una donna con le palle. Cosi’ volevo che mi ricordasse perche’ e’ cosi’ che sono.
Ce la possiamo fare 😉
Paola,
la penso esattamente come te!
Valterino, mi sa che il ragazzino sei tu! Non ho detto che è semplice, ma credo che non c’è bisogno di usare delle tattiche, sono dell’idea che bisogna essere spontanei per riconquistare la persona che si ama. Se poi cominci a ricevere troppi no, a stare male…bèh, allora è il momento di riprendere la propria vita in mano, di riuscire a farsene una ragione, e il tempo sarà tuo amico per farti dimenticare il dolore…questo è quanto!
Invece i tuoi non sono consigli ma strategie.
“tanto chi vi lascia e’ gia felice con altri” non sempre è vero credimi. tante volte c’è bisogno di un lungo periodo di lontananza. tance volte serve a uno o a entrambi per pensare a quello che si è fatto o detto.
Per Paola
Ma come si fa’ parliamo di otto anni dove io so che lei ci sta male, pero’ so anche che lei e’ una tipa molto orgogliosa e che ormai non vuole dimostrare a chi le sta intorno di aver sbagliato, magari facendosi vedere di nuovo in compagnia mia pensa l’altro giorno e’ uscita con la mia segretaria e le ha detto che il cuore dice me’ ma la mente dice di no.
Ora rispondimi che fare
cla è chiaro che sono strategie
l’amore è una strategia, le azioni che uno fa hanno conseguenze e se qualcno qui vuole provare a riconquistare l’amore che si è allontanato deve tentare delle azioni, fermo restando che probabilmente sono tutte inutili, ma se vuole tentare deve ragionare ed evitare di aggiungere errori.
Non c’è molto da fare quando uno è andato via, ma prima di “farsene uan ragione” se eri davvero innamorato purtroppo ci vuole molto tempo
io sto facendo proprio quello che consigli tu, non la cerco affatto e spero che il tempo mi aiuti, ma se lei avesse un minimo di coscienza cercherebbe di starmi vicino in questo passaggio, cosi come io feci a suo tempo con le ragazze che lasciai io.
Il post di kapanna (4020) è agghiacciante…
E come si farebbe, di grazia, a passare sopra alle storie finite come un’asfaltatrice? “Fregatevene” dici tu. Ma come fai a dire certe cose? Il lutto va elaborato, vanno capiti i motivi. Bisogna guardarsi dentro e rivedersi insieme all’amata/o. Se non capisci gli sbagli fatti, sarai pronto a rifarli un’altra volta, lasciandoti alle spalle una catena di cadaveri e sofferenze, non solo tue.
“trovatevi nuovi fidanzati-e e vedrete che non ve ne freghera’ piu’ nulla dei vostri ex. e’ la legge della vita. morto un papa se ne fa’ un altro. tanto il tempo fugge via e di loro non restera’ nulla, solo dei piccolissimi ricordi”
1)Il morto il papa se ne fa un altro (meglio conosciuto come chiodo schiaccia chiodo) è una delle boiate più clamorose che si possano fare, specialmente se si è stati lasciati e si è ancora innamorati. Quel chiodo si trasformerà in tanti piccoli chiodini che segneranno, con scientifica precisione, tutte le differenze che separano il tuo nuovo partner da quella precedente. Farai confronti, testerai la sua inadeguatezza, ti mancherà ancora di più lei/lui. Il risultato è la sofferenza certa, per te e per il tuo nuovo partner.
2)Non vi fregherà più nulla…di loro solo piccolissimi ricordi…scusa se te lo dico, ma che tristezza. Mi sbaglierò, ma uno che ragiona così mi sembra completamente anaffettivo.
A proposito di ricordi: è passato un anno e mezzo da quando mi hai tradito, da quando ci siamo lasciati. Ora sto bene, il letame ha generato fiori. Insieme a te ho passato quasi tutti i miei vent’anni, e ora mi sento di dirti solo una cosa.
Non importa come è finita, non importa il dolore. la cosa che resterà dentro di me, incancellabile e che mi accompagnerà fino all’ultimo dei mieri giorni, è che tu, per me, sei stata il mare più caldo dei miei vent’anni. E questa rimarrà dentro di me come una tra le cose più preziose.
Tu non leggerai mai questo mio pensiero. Però mi andava di dirtelo così, come fanno i tibetani con le loro preghiere e i loro pensieri scritti su fazzoletti e poi appesi e affidati al vento che le trasporterà.
Daniele
Wallas 75
Penso che se la tua tipa volesse ritornare con te se ne fregherebbe di quello che dice la gente, secondo me la storia e’ compromessa, le e’ sfiduciata, delusa, ferita la magia si e’ rotta, ti ha tolto dal piedistallo e messo a livelli normali; quando si non c’e’ piu’ alchimia tra due persone, tutto diventa monotono e noioso, finireste per tornare assieme 2 mesi e mollarvi ancora. Mettiti il cuore in pace, non fare niente, lascia andare le cose come vanno, se tu le hai dimostrato che vuoi recuperare ma non c’e’ verso molla il colpo, e comportati come ti ho detto, porgi l’altra guancia, dolcezza e rispetto e sii uomo! Se ti va di scriverle , prova, tentare non nuoce, ma non cose paranoiche, cose in leggerezza, come stai cosa hai fatto etcc..solo per recuperare il dialogo, se non ti risponde, lascia andare la cosa.. vai avanti.
Ragazzi io per oggi vi saluto a tutti, il mio PC a casa e’ in palla, quindi non posso scrivervi.
Buon week end, io vado a vivere la mia vita, fatelo anche voi, i giorni persi a tirarsi paranoie non ve li rida’ nessuno. 🙂
paranoie si, sto rifiutando gli amici, non mi va di uscire, la incontrerei e starei solo perggio. riuscirei forse a farle un sorriso, ma dentro avrei il cuore ferito e sanguinante. voglio chiamarla. voglio sentirla. non so se faccio bene ma lo voglio fare. le ho mandato 2 mail. nessuna risposta. ma cristo santo lei ha detto che mi vuole ancora bene. perchè non risponde? vuole farmi sentire male fino a quando non le scriverò più? gente: io NON CE LA FACCIO a rassegnarmi, io voglio lottare, non è possibile finire una storia e constatare che entrambi si vogliono ancora bene.
daniele 81 scusami ma il mio voleva essere uno sfogo. si perche’ e’ inutile che continuiamo a piangerci addosso , bisogna tirare fuori le palle, voltare pagina altrimenti non viviamo piu’. ci fossiliziamo sul passato e rimaniamo ad aspettare che cosa? che i nostri ex si pentano? o cosa? che la giustizia divina ci renda giustizia? dobbiamo guardare avanti e cercare di vivere al meglio le nostre vite anche perche’ si vive una sola volta e non e’ bello vivere di ricordi. non e’ facile lo so’ ma almeno proviamoci…