Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 400 401 402 403 404 1.303

  1. 4011
    valterino -

    simo ti capisco bene
    per me il 2007 è stato sia un anno bello perchè ho riscoperto l’amore che non volevo neppure piu cercare proprio per non soffrire, sia il piu brutto della mai vita perchè poi ho avuto gravi problemi di famiglia e lavoro e ho perso questo amore. Ora lotto con questi problemi e lei ha preso un altra strada pensando a se stessa che invece sta bene ed è serena.
    Io penso che nel tuo caso sia un addio, è molto improbabile che sia un arrivdderci, quello lo speri tu e lei te lo ha detto per addolcire la pillola.
    Ma non per questo devi soccombere. Cercarla in questo caso non è solo inutile: è quello che lei aspetta per poter trovare delle scuse per vederti in modo negativo: come uno non forte, come uno che la scoccia, che non rispetta la sua decisione, che non è maturo. Ovviamente non ha ragione lei ed è un discorso crudele ed egoista, e dalla parte del giusto sei tu, ma cercandola ti danneggieresti invece di cearti delle possibilità.
    Devi quindi essere freddo e sentirla fra un po’ e solo raramente, diciamo al massimo una volta a settimana ma è pure troppo. Devi farlo solo in un momento in cui non sei preso dal panico e dalla tentazione di farti sentire ferito e disperato. Se ti sente cosi pensa di aver fatto la cosa giusta e tanti saluti perchè ricorda: alla donna non frega che stai soffrendo, lei non vuole fare la mamma che ti consola, vuole un uomo che faccia tutto per lei e quindi uno che faccia finta di essere forte. Ovviamente cosi facendo si farà prendere in giro da uno abbastanza stronzo o freddo da saper apparire forte in queste situazioni mentre perde te che magari se una persona con tanto da dare sia di passione che di generosità. Ma è cosi.
    Sentila poco e quando pensi di avere autocontrollo. Facendo cosi magari lei gli viene pure lo scrupolo (anche se è molto ma molto difficile, sappilo) di essere lei a chiamarti una volta. E in ogni caso ti sembrerà di avere un minimo di controllo non sulla sua scelta ma sul tuo equilibrio mentale: prendilo cioè come un tuo diritto che gestisci tu e nessuno ti puo togliere di chiamarla un paio di volte al mese.

  2. 4012
    Cla -

    Grande Daniele81! 😉 la pensiamo uguale, stesso modo!

    Valterino, vai a rileggere quello che avevi scritto prima, eri molto duro e drastico…ora più morbido nella tua seconda spiegazione!
    Comunque volevo dirti che non è banale dire “non generalizzare”, è banale generalizzare come fai tu! Proprio perchè sono obiettiva, caro, mi fermo su ogni singola storia analizzando e cercando di capire; e non sulla massa. Guarda che non è un fenomeno di massa…ma che stai a dì? 😉 Molto meglio come la spiega Paola la questione!
    Tra l’altro valterino, tu parlavi anche di disprezzare gli ex (anzi le ex) facendo solo riferimento sulla tua storia…ti sembrano consigli da dare?
    Siamo individui, non massa!

  3. 4013
    simo -

    allora, devo rispondere, mi sento di farlo. innanzitutto ringrazio valentino che mi ha risposto e mi ha fatto vedere che comunque le mie parole in questo “blog” non sono scivolate via senza fare rumore. devo dirti una cosa: tu dici “non ha ragione lei ed è un discorso crudele ed egoista, e dalla parte del giusto sei tu”, no io non lo credo, io non voglio dare torto e ragione a nessuno, e capitemi: non sto cercando di difenderla, quando sarebbe facile sparare a zero insulti e crudeltà, voi infatti non conoscendo la situazione magari mi appoggereste, perchè il mio è uno sfogo, ma non potreste capire appieno. il fatto è questo: anche lei mi ha detto: “nessuno ha sbagliato nulla, è sotanto che abbiamo vissuto il rapporto in 2 modi diversi. tu in maniera più possessiva, hai bisogno di sentirti dire certe cose che ti facciano stare e sentire bene, io invece non ho bisogno di sentirmi dire ti amo tutte quelle volte, e non credo nemmeno di dovertelo dire io, perchè non ce n’èbisogno, e non ti devo far capire che ti voglio bene con le parole, ma nemmeno con i fatti, come gettandoti le braccia al collo o altro…”
    ora: io innanzitutto rispetto quello che lei ha detto, e lo rispetto in pieno, lei ha espresso la sua opinione, e non va giudicata. il fatto è che io ci sto male, malissimo, e sebbene mi abbia fatto bene parlare con lei ieri, a 2 giorni di distanza, (infatti mi ha fatto sentire molto meglio) faccio ancora fatica a rialzarmi. ma credo sia normale, dopo 3 giorni dalla botta…

    e qui arriva il secondo mio pensiero: io devo fare un percorso, una ragionamento mentale, che forse non ho mai fatto, e devo cercare di capire che cosa realmente voglio. ma non solo. devo avere più fiducia in me stesso e nei miei mezzi, non credete, lei mi diceva sempre “ma tu sei intelligente, sei in gamba, non devi buttarti giù!” mentre io ho sempre avuto una pessima reputazione di me stesso, non ritengo nè una ragazzo bello, nè serio, nè intelligente…
    il percorso e il lavoro che ora io devo fare sta anche in questo. devo cercare di recuperare quella autostima che mi manca, e che mi farebbe affrontare in modo diverso tutte le giornate della mia vita. ho preso un sacco di batoste in quest’ultimo anno, e quella dell’altroieri è solo l’ultima. E questo mi ha portato a reagire sempre buttandomi giù, e non volendo vedere una fine ai miei “problemi” o a quello che di brutto mi circondava. io lo so che è presto, passerò ancora notti a piangere e a disperarmi, ma ho intenzione di farlo questo ragionamento, di avere più fiducia nei miei mezzi (ora con un lavoro nuovo forse cambieranno le cose…) ma questo è solo il primo passo per uscirne, mi sto facendo una lista in questi giorni, una lista di cose su cui lavorare, che termineranno nel capire effettivamente se quello che io cerco è una rapporto possessivo nel quale voglio sempre sentirmi dire certe cose, o se invece avrò preso coscienza cei miei mezzi, e passare finalmente a godere delle belle cose di una storia.

  4. 4014
    Cla -

    Valterino…i tuoi calcoli, le tue strategie e le tue tattica mi gelano il sangue…fai così… lei dirà così…tu farrai così…ma non fare colì…
    Ma essere naturale e spontaneo no? Non devi mica ottenere un contratto di lavoro! Dovresti dire alla tua lei che la ami da morire e vuoi la tua vita con lei, poi se vedi che non c’è reciprocità cerchi di fartene una ragione, soffrendo, evitando di sentirla per non soffrire (vedi guerriero)e poi il tempo aggiusta tutto….
    Altro che strategie!
    buuuuuu per valterino!

  5. 4015
    Cla -

    (scusate alcuni errori di battitura, un pò gli occhi appannati dal sonno e un pò le dita trascinate dalla stanchezza sulla tastiera….notte.)

  6. 4016
    Roberto -

    Ragazzi scusate se esco un attimo fuori tema!! Aiutatemi un secondo se potete, ipotizziamo che (con tutti le controindicazioni del caso) io voglia fare un gesto per questa ragazza, un gesto che la colpisca. Ipotizziamo che siamo al mare, riesco a rimanere da solo con lei in qualche modo e devo baciarla (tranquilli, lo so che forse nn servirà a niente ma arrivato ad un certo punto devo avere una risposta certa), voi che fareste? in che modo cerchereste di colpirla? Non so, creando una situazione particolare…se potete aiutatemi!!! Consigli anche e specialmente dalle nostre amiche donne presenti qui sul blog…help me!!! Non è detto che lo farò ma se dovessero tornare indietro certi segnali non posso farmi trovare impreparato. 😀

  7. 4017
    walls 75 -

    In questi giorni tutti noi li passiamo a rileggere la ns. storia d’amore e capire il perche’ sia capitato proprio a noi e non altri, nel rileggere la storia sopratutto nei primi giorni non riusciamo a vedere fino in fondo gli sbagli commessi siamo ancora accecati dall’amore e dalla voglia che lei ritorna, magari facciamo anche attenzione ad interpretare un suo brutto gesto negativo trovando una ns. riflessione positiva .
    Ma credetemi ragazzi una storia per capirla bisogna rileggerla nei minimi particolari le spiegazioni sono scritte in esse.
    Rileggere rileggere.

  8. 4018
    simo -

    secondo voi dovrei chiamarla o farmi sentire? ha detto che vuole che resitiamo amici, però ha anche detto che deve riscoprire se stessa… non so se vuole realmente che io le sia amico oppure no… ho provato a scriverle una mail ieri ma non mi ha ancora risposto. che faccio?

  9. 4019
    valterino -

    cla, ma che siamo dei ragazzini?
    fosse tutto cosi semplice! tutti quelli in questo blog hanno detto alla loro ex che la amano da morire: c’è qualcuno qui che non glielo ha detto?
    il tempo aggiusta tutto? vabbeh che consigli utili…

  10. 4020
    kapanna -

    ma che vi frega di capire cosa c ‘era di sbagliato nelle vostre storie d amore finite… fregatevene, tanto chi vi lascia e’ gia felice con altri. fate altrettanto, trovatevi nuovi fidanzati-e e vedrete che non ve ne freghera’ piu’ nulla dei vostri ex. e’ la legge della vita. morto un papa se ne fa’ un altro. tanto il tempo fugge via e di loro non restera’ nulla, solo dei piccolissimi ricordi.vivete il presente pensate al futuro e cercate di dimenticare il passato.

Pagine: 1 400 401 402 403 404 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili