Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 399 400 401 402 403 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 399 400 401 402 403 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
secondo me dovresti dirglielo che ti manca…e fargli capire che ci tieni a lei….mgari stupendola cn qualcosa di nuovo!!!!però poi devi essere forte e accettare qualsiasi sua risposta….almenon vivrai + nel dubbio..anche io sn tata lasciata dal mio ex….e dmn gli vado a mettee un bello striscione sotto casa:D…spero sl di riuscire a sorprenderlo e di farlo tornare c me:D
Cla,
l’obiettività nasce dal saper analizzare le cose, confrontandosi non con la sola propria esperienza ma con tante: io ho aiutato molte persone a superare o perlomeno tentare di affrontare delusioni d’amore. Le donne reagiscono in quel modo che ho detto, forse perchè sono piu forti, nel mio modo di vedere (da persona ferita) invece perchè sono geneticamente portate alla ricerca sempre e comunque delal soluzione migliore alal sopravvivenza e al benessere. E’ un questione ampiamente affrontata dagli psicologi. Poi è ovvio che ogni storia è talmente ricca di momenti parole e sfumature da scriverci un libro a se, ma ricorda che la cosa piu banale in assoluto che una persona puo dire è “non generalizzare”: quando dici cosi significa che rinunci ad analizzare il fenomeno, fai qualunquismo, non arrivi da nessuna parte, contraddici il senso stesso della statistica, dell’analisi, delle terapie, dello stesso blog in cui scrivi. Scriviamo per capire “perchè” succedono certe cose ed il pimo passo è rendersi conto che uomini e donne sono diversi: questo però te lo possono dire tutti, il secondo passo è confrontarsi per capire “in cosa” sono diversi, sperando che questo aiuti i molti che qui soffrono a fare un passo in piu verso l’accettazione della situazione.
Arthas
anche se state bene insieme, non basta. La ragazza con cui avevo una relazione ha deciso alla fine di troncare perchè fra me e suo marito io costituivo la scelta piu complicata, per la quale doveva rinunciare ad una stabilità, casa di proprietà, giudizi favorevoli dei parenti, tutto uno status da infrangere per investire in un nuovo rapporto. Non ama suo marito e lo ha infatti tradito anche altre volte prima di me, ma ha scelto la cosa “migliore”, piu conveniente.
Nel tuo caso ci saranno state da parte sua delle considerazioni di comodo, che lei se fosse onesta dovrebbe esplicitarti
Claudio,
ha ragione a dire che la cosa migliore sarebe la totale indifferenza: magari fosse possibile!!!! queste esperienze ti rimangono dentro, ti modificano, puoi solo sublimarle e circoscriverle nel tuo animo per tenere sotto controllo la sofferenza ma non ti abbandoneranno piu infatti nella prossima relazione ti comporterai diversamente di conseguenza.
Io non suggerisco di odiare gli altri, vorrei solo che la persona che lascia provarre il dolore di chi è lasciato per un poco, cosi si renderebbe conto di cosa significa mettere se stessi davanti agli altri: le nostre azioni hanno conseguenze, e c’è troppo egoismo ovunque, nascosto dietro la puerile giustificazione di doversi difendere dagli altri: è troppo comodo
ciao Valterino
ti do ragione sul fatto che quando una donna decide e’ irremovibile, noi donne stiamo li rimurginiamo sopportiamo soffriamo ma anche le pene dell’inferno, ma poi quando diciamo basta e basta..e diamo la seconda chance eccome, anche la terza la quarta, pazienza infinita e questo molto prima di lasciare , magari senza che voi capiate quello che stiamo passando, ma poi quando l’energia si e’ esaurita, vedi vanificare ogni tuo sforzo, iniziamo a guardare i fatti, i comportamenti in maniera razionale , razionalizziamo tutto, quando la ragione interviene basta li scatta il click del non ritorno per sempre.
Non si puo’ fare di tutta un erba un fascio. Con il mio ex ho fatto di tutto per recuperare non e’ andata che fare odiarlo? No di certo , e stata’ una bella storia e c’e’ stato rispetto, volevamo cose diverse, nella vita non si puo’ avere tutto, e si e’ soli. C’e’ gente che e’ messa meglio di noi, felice, ma c’e’ gente che e’ piu’ sola di noi.
X Arthas:
Ci sono passato e ci sto passando anche io, presente e affidabile nel rapporto sono rimasto solo, ho dato il massimo e sono rimasto solo, questo perché mi ha dato per scontato, sapeva di non doversi impegnare per avermi e quando arrivi a quel punto l’interesse scema!! La cosa bella però è che va a dire ai miei amici che “nessuno l’ha apprezzata in tutto come l’ho fatto io” e mi dicono anche che ultimamente lo dice spesso. Mi manda ogni tanto sms che non sono una risposta ai miei ma sono di sua iniziativa ma sono sms di contatto perché forse ora che non ha nessuno con cui parlare, che gli dia attenzioni etc etc, si butta su di me perché in realtà sono in questo momento la persona più importante che lei possa avere in quanto amico da una vita, in quanto sa che la conosco perfettamente!!! Io rispondo in modo tranquillo e velatamente distaccato a questi sms ma lei continua a mandarne altri, così ieri sera decido di scriverne uno anche io per dirgli semplicemente “Buonanotte” e nulla più ma nessuna risposta, niente di niente!!! Mi date l’indirizzo di un bravo dottore, no perché di quello c’è bisogno per capire certi atteggiamenti!!! E la cosa bella è che io sono la colonna portante della sua vita, che il rapporto con me è stato unico etc etc (detto più e più volte da lei anche a fine rapporto)!! Mah!! Come se dice a Roma “Andatevela a pià ‘nder ….!!!
Quindi Arthas non stupirti, è tutto normale!!!!
ciao,almeno a te ha kiesto del tempo e hai ankora la speranza ke torni..anke a me è successa una cosa simile,cioè io e il mio raga..ex ci lasciammo dp 5 mesi poi io standogli dietro tornò con me,ora dp un anno e mezzo da qnd siamo tornat insieme m ha lasciato d nuovo..lo so ke i ragazz nn sn cm noi ke qnd decidono c’è più possibilità ke si pentano ma..per qnt lo ami ho terrore ke torni perkè nn vorrei fare qst tt la vita!a volte ho la sensazione ke nn c siamo lasciati ma ke abbiamo litigato perkè nn c pox credere ke dp 2 anni finisca tt così ma lui è sicuro della sua decisione..però t direi cerca d sopportare e nn kiamarla vedrai ke gli mankerai..e qnd hai voglia d sentirla ricorda ke se lo fai hai + possibilità d perderla e t conviene avere pazienza ora così magari l avrai per sempre..ciao e in bocca al lupo a tt le persone cm me e te!
lei se ne è andata 2 giorni fa, mi ha lasciato dicendomi che aveva bisogno di riscoprire se stessa. e io ora sono qui che piango da 2 giorni, non dormo e non tocco cibo. e ora tiro le redini dell’anno più brutto e più bello della mia vita. più brutto perchè ho avuto molti problemi a livello personale e familiare, più bello perchè c’era lei, l’unica persona in grado di farmi stare davvero bene. l’ho persa. ho perso l’unica persona che io abbia mai veramente amato in tutta la mia vita, con un amore limpido e sincero. “ti voglio ancora bene, e mi piacerebbe che restassimo amici. non si sa mai, potremmo anche rimetterci insieme tra un pò”… ma come fai a dirmi che mi vuoi bene e poi a lasciarmi? ho pensato di tutto, anche alle cose più brutte, ma ho una paura folle che questo sia un addio, e non un arrivederci. tremo, piango e soffro, vi prego consigliatemi cosa fare. la cercherei, e l’ho già fatto, ma non so se è la cosa giusta da fare. le telefonerei, le scriverei, andrei anche a casa sua. ma è tutto inutile, non servirebbe a nulla.
Tutto questo succede perchè accade tutto come un fulmine a ciel sereno, io so che la mia ex mi ama ancora però so anche che ha preso una dura decisione lei ormai è molto fragile in questo periodo magari passerà le giornate a pensare se stia facendo la cosa giusta o meno, ma penso anche che come dice Paola una donna ingoia tanti di quei rospi prima di arrivare ad una decisione del genere e di passare ai fatti.
Io lo so di aver sbagliato nel ns. rapporto so anche che mi sono state date delle chance in passato e magari queste chance non le ho saputo sfruttare pensate era matematico dopo massimo 20 gg. si faceva pace con lei che mi diceva di cambiare altrimenti sarebbe arrivato un giorno che tutto questo non sarebbe mai ritornato. Credetemi ragazzi ora che sono passati quasi 2 mesi penso che quel giorno sia arrivato e’ buoi e non vedo nessuna via di uscita sento freddo e mi consolo pensando ai bei momenti trascorsi in questi otto anni perchè so che nella ns. vita ci sono stati e penso anche che forse doveva andare così e magari penso anche che se lei tornasse ragazzi sarebbe davvero tutto diverso si dice la paura fa novanta be io l’ho scoperta la paura nel perderla e credetemi se sarebbe successo ve lo dico dal profondo del mio cuore l’avrei trattata come un regina stringendola forte a me e non facendo piu’ il bugiardo nei suoi confronti.
devo fare delle premesse che non ho detto prima. c’è una certa differenza di età tra noi due, lei ha 20 anni, 7 anni meno di me. tutto andava a gonfie vele, innamoratissimi, lei ha rinunciato a tutto per me, e mi ha detto che lo ha fatto con piacere. e io le credo. io da par mio ho costruito una casa intorno a noi due, e tutto quello che mi accadeva lo condividevo solo con lei. gioie, e puirtroppo anche dolori… e di dolori in quest’ultimo anno, ne ho avuti troppi. poi sono iniziati i momenti negativi, i periodi no, in cui si litigava e poi ci si riappacificava. ultimamente i litigi erano sempre più convinti. la colpa era mia si… ma non solo credo. lei è meravigliosa, la ragazza più bella che io abbia mai visto in tutta la mia vita, un volto stupendo, e era davvero bello stare con lei. ultimamente si rende conto di aver perso il rapporto con i suoi amici (a dire il vero le ho detto io se voleva uscire di più con loro, in effetti sospettavo che volesse rivederli, e… perchè no? è giusto e logico) ed esce sempre più spesso. io ora ammetto di essere stato geloso, ma non le ho MAI impedito di vederli. MAI ho detto: “non vedere loro, vedi me”, certo ci rimanevo male, e speravo che vedendo come stavo lei capisse che ci soffrivo e che decidesse di farmi almeno qualche sorriso ogni tanto e farmi capire quanto mi volesse bene. ma lei non è affatto espansiva, per nulla, e alla fine tra una cosa e l’altra, dopo l’ennesimo litigio (questa volta più furibondo che mai) abbiamo passato 2 settimane senza vederci e senza scriverci, lei era anche distante per motivi scolastici. e 3 giorni fa è finito tutto. è arrivata a casa mia, è entrata (dio mio, più bella che mai, non credo di averla mai vista così bella) e mi ha detto… stop.
ho paura di averla persa definitivamente, io chiedevo solo un pò più di dimostrazioni d’affetto, e sapevo nel mio cuore che lei non ne era capace, ma ho sperato fino alla fine di vedere qualcosa di più. lei invece diceva che non voleva dimostrarmi che mi voleva bene con le azioni, io lo sapevo, lo avrei dovuto sapere, e lei non doveva farmi vedere nulla. forse in fondo al mio cuore io sapevo che lei mi voleva bene, anzi, credo proprio di si. però come è possibile basare una storia d’amore su un atteggiamento indifferente, dove lei non ti getta le braccia al collo per farti vedere quanto ti vuole bene, dove non ti dice “ti amo”, dove ti ringrazia si, ma in fondo è un pò indifferente alle tue lettere d’amore e alle tue rose, che tu regali con il cuore, andando dal fioraio e dicendo “voglio la rosa più bella per la ragazza più bella!”
è finita. lei deve riscoprire se stessa, così ha detto. ed io le credo, non ne ho mai dubitato. io farò un percorso mentale per capire gli errori fatti, per capire se può esserci un futuro con lei, e dove penserò a molte altre cose. ma se un futuro con lei è ancora possibile, voglio cercare di battere quella strada. e dio solo sa quanto vorrei che lei fosse d’accordo con me…
roberto: se lei ha bisogno di te sa che puo usarti. Appena assumi atteggiamenti orgogliosi nella sua testa tu passi dalla parte del torto. Ribadisco: avrai sempre e comunque torto tu con lei. E’ cosi che funziona
nn esiste che gli altri vi vogliano cambiare, nessuno ha il diritto di cambiare nessuno. Se lei diceva così a te,è solo un egoista, anche perchè lo stesso potevi direle tu ( ma la gente troppo amata si crede perfetta e senza difetti). Amare nn significa pretendere di cambiare l’altro, al max ci si migliora ma insieeme, nn con glu ultimatum della serie o cambi o ti lascio, nn esiste.
Echi dice così è meglio che se ne vada aff, andando via forse ha fatto un favore