Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 38 39 40 41 42 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 38 39 40 41 42 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Gabriele,
come scrivevo ieri anche io e mia moglie abbiamo cmq deciso di vederci, + o – una volta a settimana, nonostante tutti (amici e familiari) abbiano consigliato sia a me che a lei di staccarsi definitivamente per un periodo imprecisato. Non so se questo porterà a qualcosa, come non so se porterebbe a qualcosa ignorarsi per un pò…non so niente in questo periodo, come dicevo reputo inutile ogni comportamento in un senso o nell’altro, perchè la loro decisione, l’illuminazione, avverrà interiormente…ci conoscono da anni, e le conosciamo da anni, non saranno le nostre azioni di adesso a spingerle in una direzione o nell’altra. Io la penso così e magari mi sbaglio. Come dice Alessio è giusto non umiliarsi, è vero che una persona debole (tanto più se è l’uomo) può allontanare, ma anche mostrarsi “disinteressati” e freddi secondo me può esere deleterio…io ho deciso, a fatica, di essere “freddamente disponibile”, cioè di essere disponibile senza cadere nello zerbinaggio e senza compiangersi + di tanto in sua presenza (ma è durissima! ci sto lavorando…). Come nel tuo caso, Gabriele, subisco una crisi che, anche sulla base dell’intensità e della durata del rapporto che c’è stato, richiederà del tempo per risolversi, sia in un modo che nell’altro. Arriva l’inverno, Natale, ecc. sono già depresso ora, non oso immaginare come lo sarò in quel periodo. Ho però fatto una scelta solo per me stesso, che in un momento “felice” non avrei fatto: oggi mi sono dimesso e a novembre cambierò azienda e lavoro, mi dedicherò al 110% a questo, lavorando fino a tardi e anche il sabato: spero mi possa aiutare a non pensare, ad avere nuovi stimoli professionali e nuova fiducia in me stesso. Lo spero, ne ho bisogno. Io se fossi in te andrei a vedere i Muse e Luttazzi, mostrandoti cmq indipendente e forte ma disponibile. Lo farei per lo stesso motivo percui esco con lei a cena ogni settimana, che è quello che scrivi tu, la speranza di ricreare o rigenerare la complicità, e quello stare bene insieme che c’è sempre stato. Questo è il mio consiglio, di persona non lucida e incasinatissima, trovandomi in pieno nella tua stessa situazione, e ben conscia che potrebbe anche essere sbagliato comportarsi così. Ciao a presto!
Per Lavigna 82.. io non esco con lei come amico ne lei lo fa con me, non abbiamo approcci sessuali è chiaro ma cerchiamo di vederci, toccarci guardarci negli occhi..ma di sicuro non amici! Non accetto la sua amicizia perchè non è questo quello che mi da… abbiamo paura entrambi di perderci sul serio questo è quello che avverto….CIAO LAVIGNA…
Per Anna…confermi quello che dico, ma ancora non riesco ad accettarlo ancora fino in fondo. Anche se giorno dopo giorno mi ripeto che per ora deve andare cosi…Io non posso farci nulla. Voltare pagina razionalmente lo so..dovrei fare cosi.So perfettamente cosa dovrei fare…ma metterlo in pratica è tutt’altra storia. Ma so che devo. CIAO ANNA
Diegoz…Che dire…alla romana “stamo impicciati”..ma del resto cosa fare di diverso?? Io vado al concerto…del resto lo abbiamo sempre fatto….sto provando anche io ad essere duro senza perdere la tenerezza..come dici tu freddamente disponibile..non so se serve a noi o a loro….So solo che la sera nella nostra casa da solo mi viene una tristezza invereconda……E ancora non mi ci sono abituato..non so se fa bene rimanere in questa casa ..ma al momento non ho alternative…Vorrei odiarla con tutto me stesso..vorrei disprezzarla…ma poi mi vengono in mente quegli occhi….quei sorrisi…quegli atteggiamenti..modi di fare..cosi familiari..cosi miei..che non riesco a distruggere lei dentro me….cavolo devo riuscire a riportarla a casa..DEVO! Le difficoltà non mi hanno mai impaurito…riuscirò…non so quando..ne come…ma ci riuscirò. L’importante a sto giro è essere uomini sempre e comunque…E’ dura ….ma è tutto quello che abbiamo…
ciao Gabriele
Ciao a tutti,
anche io sto vivendo un momento difficile e mi rendo conto che “spacciarmi”per vittima forse nn ha molto senso.Sono stata fidanzata per 4 anni bellissimi,lui era l’uomo della mia vita, mi vedevo già con l’abito bianco e una splendida casa tutta per noi.Viviamo in due città diverse,200km di distanza che nn hanno mai pesato nella nostra storia.Mi sarei dovuta trasferire da lui e l’ho sempre saputo.La cosa nn mi spaventava ma poi,una volta laureata,mi sono resa conto che avrei dovuto lasciare tutto e ho iniziato ad avere paura.Per la laurea mi ha regalato il tanto desiderato anello,fantastico!Ma anche questo ha pesato nelle mie paure…cavolo…è giunto il momento di trasferirmi!Così ho iniziato a comportarmi in modo freddo con lui,l’ho allontanato,tanto che l’ho spinto a lasciarmi.Sono passati due mesi,giorni fa ho provato a contattarlo e ho saputo che ha un’altra.Panico!E’sempre stato sincero,leale,non credo abbia giocato sporco durante la nostra storia,ne sono quasi convinta.Ora mi manca,vorrei correre da lui..ma lui ha detto di nn amarmi più.Chissà se è vero che nn prova più nulla.Forse la mia freddezza l’ha spinto a disinnamorarsi…Quello che nn capisco è come si possa regalare una anello di fidanzamento e dopo due mesi avere un’altra?!?!
A casa mia ha ancora le sue cose,nn passerà lui a prenderle ma un suo amico…tutto questo nn lo capisco…se nn gli interesso perchè nn vedermi?Però la freddezza con cui mi ha detto…anzi scritto… che aveva un’altra mi ha veramente uccisa.
Che posso fare?
Un abbraccio a tutti.
Ciao a tutti! Veronica, ho letto il tuo messaggio, anche tu non sei certo in una posizione felice, anche se come dici hai iniziato tu la crisi del rapporto….ma sei sicura di essere ancora innamorata, veramente? o è solo paura di perdere del tutto il tuo ragazzo che ora ha un’altra? Scusa se sono franco, ma non capisco allora tutti i dubbi che hai avuto dopo la laurea e dopo l’anello….che forse erano dovuti al fatto che non eri sicura del rapporto o dei tuoi sentimenti, perchè da innamorati le difficoltà e le paure si cerca di superarle insieme. O invece, e magari è così, sei entrata in una crisi “personale”, lui l’ha subita e tu troppo tardi hai capito di avere sbagliato; in questo caso l’unico consiglio, se xò davvero hai capito di amarlo, è di stare per un pò alla finestra x vedere se la sua nuova storia è seria e durerà…è un consiglio magari banale, ma prima devi avere bene chiaro in te stessa se è amore o possessività.La sua reazione è esagerata, ma infondo comprensibile, è solo una reazione alla tua freddezza precedente con cui l’hai allontanato.Fai chiarezza in te, prima,poi vedi se vale la pena insistere e lottare, se è amore.Un abbraccio! Caro Gabriele,stamo impicciati si!!!!Mio dio come ti capisco, i sentimenti così forti e opposti,la rabbia,il disgusto e quasi l’odio per la situazione che ci stanno facendo vivere sono talvolta fortissimi,spazzati per magia anche solo dalla voce, dal comparire del suo nome sul cell., dal vederla arrivare quando ci vediamo,insomma dall’amore immutato e forte come prima.Sono anche io a casa nostra da solo,e ci sto malissimo,ci sono tutte le sue cose,tutti i nostri ricordi, i nostri acquisti,le foto,a volte è una tortura,ma non ho alternativa(ho provato a tornare due settimane dai miei genitori,credimi era molto peggio,non x loro,poverini,ma per come stavo io).Ha lasciato anche la sua camicia da notte nel letto,ci dormo abbracciato…se non sono pazzo poco ci manca!Pure io vorrei riportarla a casa,ne ho bisogno,ma non è possibile forzare una decisione cui deve pervenire lei se e quando ne sarà convinta.Quindi al mio essere freddamente disponibile aggiungerei anche pazientemente,perchè non voglio metterla alle strette,ma solo x paura di sentirmi dare la risposta ‘sbagliata’,quella che non vorrò mai sentirmi dire.Ciao a presto! Un abbraccio a tutti
Ciao a tutti….ieri sera l’ho incontrata..verso mezzanotte
io tornavo da casa di un mio amico….La saluto da dentro la macchina..lei dietro di me fa i fari come per fermarsi e salutarci..io sono andato dritto…mi chiama al cell e mi dice..”ma che fai non mi saluti???io le risposto ti ho salutato…..e lei vabbè….ti potevi anche fermare…io non ci sono riuscito…e poi ci ciamo dati la buona notte…..che faccio la chiamo oggi???? non so che fare…per spiegare il mio comportamento….
ciao a tutti..help me!!
Io direi proprio di si, chiamala, fregatene delle spiegazioni per ieri, ma chiamala, e di corsa anche, ben avendo in mente però che magari ieri ti cercava perchè non riusciva più a trovare un paio di orecchini che forse pensava di aver lasciato a casa tua, insomma ben avendo in mente che può averti cercato per un nonnulla, una sciocchezza, oppure no. Ma l’unico modo che hai di saperlo è chiamarla, con padronanza totale di te, abbi il controllo, sii sicuro e calmo. Ma questa telefonata…s’ha dà fare! O almeno, io fossi in te…la farei! Ciao
Ciao Gabriele, anche io la chiamerei, per dirle come mai non ti sei fermato a salutarla, se c’è un motivo, anche se semplicemente non ne avevi voglia. Ma non per scusarti del tuo comportamento, che ci può benissimo stare e che le dovrebbe secondo me comprendere dato quello che ti sta facendo passare. Non dobbiamo sentirci in errore per un nostro comportamento ‘ambiguo’ quando tutto ciò è causa loro, questo ci deve essere chiaro. Ma fai uno squillo, questo non costa niente, e magari non produrrà niente…fallo anche solo per te stesso, se ti fa piacere sentirla! Ciao, a presto!
Siamo soli , questa è la realtà.
La felicità è un sentimento effimero che la vita tende a trasformare in sofferenza.
Pensare meno e vivere di più.
Fate dei figli, se li amerete il loro affetto non lo perderete mai
Ciao mie puppolette
salve a tutti ho (30 meno 15) anni e anche io 3 anni fa avevo avuto una storia,avevamo deciso di farlo, solo che io mi senti’ un verme e scappai da lei da quel momento non la vidi piu’ ne senti’ e soltanto oggi sono riuscito a farmi dare il suo numero di telefono x poi dirle quando incontrarci ( per poi parlare e chiarire e rimettermi insieme a lei ) solo che non so come l’ha presa dopo che sono scappato da lei, e poi leggendo i commenti pertinenti la lettera non vorrei che mi dicesse io sto con un altro è finita con occhi lucidi, non so ke fare, e se lei non accetta ??? ke fare ??
Ragazzi vi prego aiutatemi… lui mi fa soffrire! Non so se il suo è solo un modo brutto,idiota di fare, di porsi nei miei confronti. A lui fa piacere che io pianga per lui.. ad ogni appuntamento si presenta sempre tardi e se nn sono io a chiamarlo chissà se verrebbe da me. Sn quasi 2 anni che stiamo insieme. Io lo amo questo è sicuro ma a qst punto mi viene da pensare se è lui che mi ama… nn credo…Vi prego aiutatemi. Appena decido di troncare… c’è lui nella mia testa… omincio a pensare la mia vita, le mie giornate senza lui… e sto male. Un dolore che prende tutto il corpo, specialmente lo stomaco. Aiutatemi. Il mio contatto è dolcebambolina6@hotmail.it Vi ringrazio tutte… un bacio fortissimo.