Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 395 396 397 398 399 1.303

  1. 3961
    wallas 75 -

    Per Cla,
    le tue parole sono dolcissime e allievano il mio dolore sono come il canto di una musa che ti indica la retta via da percorrere in quell’oceano fatto di insidie e tempeste dove caronte sembra un santo.
    Credimi Cla ci sto provando con tutto me stesso pensa che ora sono passato sotto casa sua lei abita in periferia sono passato tanto veloce che non ha visto niente ho solo visto quei ricordi passati dietro al suo cancello.
    Vorrei tanto avere una bacchetta magica ritornare indietro e riparare a tutti i miei sbagli che l’anno portata a dire che su di me nutre una profonda sfiducia fino al punto di non amarmi piu’ dove lei non puo’ pretendere di cambiare il mio carattere e per questo ha deciso che insieme non possiamo piu’ stare per non soffrire piu’.

  2. 3962
    lost80 -

    Cla…mitica…
    e stasera mi amo ancora di più (come qualcuno su ha scritto) me ne vado al Porretta Soul Festival…

  3. 3963
    Cla -

    Guerriero, grazie per il sostegno! 🙂

  4. 3964
    Cla -

    Caro wallas,
    io mi sento come la tua ragazza….ora, non sarà la stessa storia con gli stessi motivi, ma anche io non mi fido di lui, troppe bugie, qualunque cosa mi dice l’analizzo, per capire se è vera o no, è una tortura. Non puoi capire come è brutto non fidarsi di chi ti sta accanto. Io però me ne sono accorta dopo due anni, strano che lei te lo dica solo ora. Poi io lo amo ancora…purtroppo…ma non ho più stima di lui, che è grave! La bacchetta magica per tornare indietro non esiste, la fiducia bisogna guadagnarsela ed è importante essere onesti con chi si ama. Caro wallas, nessuno può cambiare carattere e nessuno deve cambiare,sono di questo avviso; anche lei la penserà così, ne sono certa…la capisco, riesco a capire cosa vuole dire la tua lei. Ha paura di essere fregata, lei ti ha amato e ti ha dato fiducia tante volte, tu l’avrai delusa con le tue bugie distruggendo tutto. Ma perchè le hai mentito? che motivo avevi? Per evitare litigi? Il litigio e le discussioni, servono per conoscersi, per capire i punti di vista diversi, confrontarsi…crescere insieme. Se ti nascondi ottieni che lei non conoscerà mai il vero wallas. Ormai quel che è fatto è fatto…
    Te lo dico come se fossi il mio ragazzo, che si è comportato proprio come te, e te lo dico con affetto wallas: guarda avanti, pensa alla tua vita perchè lei non tornerà e non fare mai più questi errori con chi ami. Nonostante tutto io voglio un gran bene al mio ex, sò che è stato un immaturo, ma non voglio che soffra, piuttosto che cresca con valori migliori e con rispetto per gli altri!
    In bocca al lupo per la tua risalita, ricordati che a tutto c’è rimedio, tranne che alla morte. Fino a prova contraria noi siamo vivi! 😉

  5. 3965
    guerriero -

    Cla, concordo con te perchè io ho fatto esattamemte come dici tu (sono sparito ed ho risposto col silenzio totale ai suoi tentativi di contatto) qualche mesetto prima di te, e ti assicuro che dopo 10 mesi ed anche molto prima, è servito per stare benissimo e capire tante cose.
    Soprattutto che quella persona che mi ha rubato 5 anni di vita, fatti di fiducia rispetto e tanto altro (da parte mia), nn era quella giusta, visto tra le altre cose, il trattamento finale a dir poco indegno e disumano, che io reputo il peggiore in assoluto per una persona onesta.
    Io però a differenza tua mi auguro che perisca dello stesso male che mi ha arrecato.
    Molte persone nn capiscono il male che fanno, e mai lo capiranno perchè chi nasce tondo nn muore quadrato.
    L’unica via per farli crescere e rispettare le persone, è forse quella di sperimentare sul loro culo ciò che hanno fatto agli altri. Ma l’importante è reagire in modo proporzionale al male che si è subito,soprattutto di fronte a comportamenti vergognosi e squallidi.
    Nn c’è altra strada che questa. I risultati arriveranno

  6. 3966
    chi può dirlo -

    X Guerriero, ebbene si… sono sparito del tutto e ora che in qualche modo potrei riaverla sono di nuovo in crisi con me stesso…
    non capirsco e sono tornato a soffrire come un anno fa perchè non si scorda il dolore… andate avanti, questo è il mio consiglio!!!

    ogni giorno riconquisterete un millimetro di voi stessi… la sofferenza passa!!!

  7. 3967
    flower -

    Ragazzi, è rassicurante leggervi! Io sono sempre più sicura che non tornerà anche se non è successo nulla di nuovo.. o forse ne sono sempre più sicura per questo. Starò attenta a non cercarlo più e a provare a non rispondergli quando lo farà lui. Come avete detto sanno bene dove trovarci e senza fare nulla se vogliono tornare lo faranno!
    Cla sei stata bravissima! Hai dimostrato di tenere a te stessa e di amarti! Hai fatto benissimo e quella non è assolutamente cattiveria!

  8. 3968
    guerriero -

    chi può dirlo, se sei un in crisi significa che ancora è rimasto un residuo di sentimento verso di lei, e che di certo l’hai amato molto. E’ normale per una persona che si è dedicata in toto ad una m…
    Quello che puoi fare è continuare a guardare avanti, perchè voltarsi indietro può voler dire soffrire e ricadere nella trappola.Anche se la puoi riavere, stai tranquillo che dopo un po di tempi lei rifarebbe quello che ha già fatto, quindi “”raus, via””, che vada a far danno da un altra parte.
    Il tempo è scaduto, se ti voleva davvero bene nn ti lasciava, ora si attacca

  9. 3969
    Cla -

    Guerriero (che nome duro che hai scelto…),
    Anche io sono stata tradita in passato, in un’altra storia (lei era la migliore amica). Sai, io non auguro mai il male a nessuno, penso a stare bene io..e comunque ho avuto la mia rivincita 🙂 dopo 4 anni lui l’ha tradita, lasciata con una casa comprata e una promessa di matrimonio. Poi ha cercato me, dopo 4 anni!!!! Sai quante risate mi sono fatta! 🙂 io lo so che sei arrabbiato, ma invece di augurare il male e la sofferenza a lei, cerca di trovare amore e serenità tu!
    In quei quattro anni che ti dicevo, sono andta via da Roma, ho studiato e mi sono realizzata….quindi, NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE! io ci credo a questo proverbio!
    Baci

  10. 3970
    flower -

    Cla sei propio l’ottimismo che serve! Molti giorni la penso come te..altri mi prende una malinconia che mi sembra di non poter sopravvivere se non lo sento! Lo so passerà.. ma oggi dopo poco più di 4 mesi non sempre riesco a reagire! E mi fa bene leggere esperienze come le tue! Grazie!

    Guerriero capisco che per parlare così devi aver sofferto tanto..ma al di là delle parole e di quello che dici mi sa che se sei ancora così arrabiato non l’hai proprio superata!

Pagine: 1 395 396 397 398 399 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili