Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 390 391 392 393 394 1.303

  1. 3911
    wallas 75 -

    per Francesca lui forse in questo momento e’ preso dalla foga di una nuova attrazione sessuale da una nuova donna, io ti consiglio di non vivere una vita pensando e pregando ad un suo ritorno, vivi la tua vita e vedrai che lui ritornera’ o per lo meno si sentira male anche lui fatti vedere sorridente e tranquillla esci con delle amiche riprova a ripartire e vedrai che fino alla fine qualcosa succedera’. se invece non dovesse tornare allora non avrai rimpianti di averlo spettato.
    francy io sto passando la tua stessa situazione pensa dopo otto anni lei mi ha detto che non le do’ sicurezza e che sono un bugiardo e non puo’ cambiare il mio carattere e quindi ha deciso cosi’. io sto male ma provo a reagire sai a far uscire da dentro te tutta la grinta che in questo momento non c’e’, pensa che quando ero fidanzato mi venivano un sacco di ragazze dietro ora che sono single non si batte chiodo ma perche’ mi vedono come una volpe sparata.
    ti mando un grosso abbraccio mia dolcissima amica di dolore ti prego reagisci non vale la pena soffrire per chi non ti merita (guarda da che pulpito viene la predica!!!).
    se vuoi puoi contattarmi al seg. indirizzo latafloat@alice.it

  2. 3912
    Roberto -

    Ciao ragazzi, nn scrivo molto ma vi leggo praticamente ogni giorno!! Tenete duro, piano piano avremo la nostra rivincita!!! Io in un certo senso l’ho già avuta con la mia ex, ci siamo lasciati dopo 2 anni e dopo un’amicizia di una vita anche se stavamo “benissimo insieme”, anche se lei mi considera una colonna portante della sua vita perché io presente e affidabile nn gli ho mai fatto temere di perdermi facendo così in modo da sopire in lei quel desiderio e quella paura di perdersi. Ma è possibile che dopo 2 anni devo ancora fare i giochi da idiota del tipo oggi la chiamo, domani no, dopodomani si etc etc?? Si può andare avanti così? vi sembra normale? A me sembra un comportamento infantile, mi sembra che ci si innamori dei dolori allo stomaco più che ad una persona splendida come mi ritengo di essere (con tutti i miei difetti che tutti hanno). Io nn ero innamorato del dolore allo stomaco ma di lei come persona, per la stima che ho e tutto il resto. Quindi ci lasciamo, conosce un altro, lo frequenta e ora LUI non è sicuro dei sentimenti verso di lei perché ancora pensa all’ex e quindi si sono già separati!! Lui (da come mi dicono in molti) è un tipo opposto a me, musone, sempre zitto, nn esprime i suoi sentimenti, nn la chiama, nn la cerca molto etc etc e sotto sotto sono contento! Sono contento perché diceva sempre che era innamorata di me perché ero simpatico, divertente, esuberante, coinvolgente, che so mettere gli altri a proprio agio etc etc e alla fine però si è infatuata del contrario e quindi dico “TI STA BENE”. Ora va decantando in giro che gli uomini sono tutti stronzi, che sembra che siano interessati e invece alla fine non è vero e un mio amico non si è lasciato scappare la risposta dicendogli “ce l’avevi quello che era interessato a te, quello che ti amava, l’hai scartato e ora ti sta bene così”! Da parte mia io ora vorrei tentare di riconquistarla anche se so che probabilmente è la cosa sbagliata ma sapete meglio di me che bisogna prima sbattere la testa sulle cose altrimenti nn si comprendono fino in in fondo!! Considerate che io la vedo e andremo anche in vacanza insieme perché abbiamo da una vita amici in comune, potreste aiutarmi consigliandomi qualche atteggiamento? Simpatico e divertente lo sono già spontaneamente ma cosa altro potrei fare per fargli venire quel dolore di pancia? Dimostrargli affetto e poi fare finta come se non esistesse? Please, help me!! Grazie mille a tutti

    Roberto

  3. 3913
    flower -

    Roberto non c’è in realtà il comportamento giusto da seguire. Devi solo fare quello che senti. L’unica cosa da evitare è di starle addosso per una eventuale riconquista perchè otterrai solo l’opposto! Stai tranquillo.. resta come sei e come le piacevi! se erano veramente quelli i motivi per cui le piacevi tanto potrebbe tornare.. o no.. ma intanto tu ti sarai comunque goduto le vacanze con i tuoi amici! Poi quello che sarà sarà.. Un abbraccio..

  4. 3914
    guerriero -

    roberto hai solo perso del tempo utile per te

  5. 3915
    francesca -

    atomic anche se non ci conosciamo, ti “aspetto” anche io a Bergamo visto che vivo qui.
    quanto a wallas 75 l’abbraccio me lo prendo tutto e se non ti offendi ti stringo forte.
    quanto a me: ieri mi ha telfonato la sua nuova fiamma. il mio n. glielo ha dato lui. mi ha detto: rompicog…putta…che non sei altro non cercarlo più porco (e qui mi fermo). quando le ho chiesto come faceva a rivolgersi xosì a me che ne anche mi conosceva mi ha risposto “spero di non farlo mai, magari ti suicidassi prima che ti incontro sulla mia strada”. questa è la nuova ragazza di colui che amo. lui che quando si arrabbia il massimo che ti dice è stupidino!
    sono senza parole. l’ho chiamato per dirgli di non permettersi mai più di dare il mio n. di cellulare a chicchessia e che se quella che si rivolge così a chi non conosce telefonando alle 22 di sera e barricandosi dietro a un numero anonimo è la sua nuova fiamma allora io non ho capito niente di lui.
    che delusione ragazzi

  6. 3916
    Barbara -

    Fra non ho parole….. io però fossi stata in te lei avrei risposto per le rime…
    E’ vero anche che non è che possiamo star ancorate ad uno a vita, una volta chiusa la cosa sì si può ritentar di riconquistarlo ma se non vuole non vuole, “azzi sua” un po’ di autostima, è lui che ci perde qualcosa di bello….non noi a quanto pare. Io con lo stronzo che ho frequentato io c’ho riprovato prendendomi anche le sue colpe ma se lui vuol star libero che ci stia, che cazzeggi pure in giro, solo il tempo gli farà capire cos’ha perso. Ridursi a zerbino mai!!!!
    Dai ragazzi vogliamoci un po’ di bene vah
    un bacio a tutti

  7. 3917
    salvo -

    x tutti:
    Alla fine l ruota gira, ma il risultato è sempre quello: ci attraggono gli/le stronzi/e.
    Facciamo un attimino il punto della situazione:
    Più o meno siamo esattamente tutti sulla stessa barca: i lasciati. Dobbiamo attuare una sola tattica, che poi tattica non è, ma lo chiamerei più che altro “amor proprio”:
    Non aspettiamoli più. Punto. Basta. Stop! Se facciamo qualcosa di buono, se abbiamo una buona reazione, NON dobbiamo farlo nella speranza che tornino, nella speranza ch ci vedano sereni, belli/e, di nuovo attraenti. Lo dobbiamo fare solo ed esclusivamente per NOI STESSI. Alè, che diamine, più ci calpestano e più ci facciamo calpestare. Il concetto è uno solo: chi ama non lascia. Chi invece comincia a dubitare, ad avere ripensamenti, dubbi sui sentimenti, e porcate varie, non merita il nostro amore. Dobbiamo ficcarcelo nella zucca una volta per tutte!!! E’ chiaro che chi viene lasciato è la parte (momentaneamente) più debole della coppia, ma quando una storia finisce, finisce e basta. Non cerchiamo di farli tornare, nè facendo vedere che soffriamo, nè fingendo di essere freddi, distaccati, etc. Le tattiche non esistono. Quando si ama davvero, se si è amati davvero, le tattiche non servono ad un bel nulla. Anzi, vi dirò: è anche probabile che attuando queste stupide tattiche (non farsi sentire, allontanarsi, sparire, far ingelosire…) in qualche caso (ripeto: in qualche caso!) colui/lei che ci ha lasciato può anche tornare, ma ricordatevi: stiamo solo allungando una storia destinata comunque a finire. Svegliamoci! Lo so, è brutto, tutto ciò in cui credevamo, tutti i sentimenti che abbiamo provato, non può spegnersi tutto, ma bisogna cmq essere realisti, bisogna andare avanti. Troveremo chi ci merita. Lei/lui è proprio lì, ci sta aspettando dietro l’angolo… E poi, come dice wallas, se noi stiamo in questa fase quasi depressiva, automaticamente non attiriamo le persone verso di noi, e ci credo, con quell’aria da sfigati che assumiamo…. Invece, dobbiamo cercare di essere solari, il sorriso è il modo più economico per apparire più belli/e!!! Coraggio a tutti!!!
    Salvo

  8. 3918
    Claudio -

    Francesca, se non altro finalmente possiamo dire che oggi hai una ragione più che concreta per lasciarti tutto alle spalle.
    Tutto sommato, per certi versi questa telefonata orrenda, e l’altrettanto orrendo gesto di fornire il numero di telefono a chi si sa che sta per fare una telefonata così (elemento che nella mia personalissima scala di valori è molto più importante di una gallina isterica che ti telefona per insultarti) ti hanno dato il motivo definitivo per cambiare vita e rinascere.
    In bocca al lupo.
    Claudio

  9. 3919
    flower -

    Francesca direi che questa è una nuova dimostrazione che lui non è e non era l’essere perfetto che credevi! Un uomo che sta con una tipa così non si merita proprio la tua sofferenza! Cerca di prendere il buono anche da questa nuova informazione!E reagisci!

  10. 3920
    Roberto -

    Si forse sto perdendo tempo, anzi sicuramente, dovrei impiegare il mio tempo più per disintossicarmi da questa storia che per rientrarci!!! Hai ragione flower, se l’interesse per me era reale e se si era innamorata del mio modo di essere nn devo fingere di essere quello che non sono però oltre a questo forse il non stargli addosso, rendersi indipendente da lei etc etc può essere forse una buona strada!! Cmq o si risolve qualche cosa in queste 2 settimane di vacanza o a settembre dovrò cercare di chiudere perché vederla e non poterla avere e vedere che gli sei indifferente è una enorme sofferenza, a quel punto persa per persa tanto vale sparire e sicuramente la dimenticherò più in fretta!!!

Pagine: 1 390 391 392 393 394 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili