Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 388 389 390 391 392 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 388 389 390 391 392 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Francesca come prima cosa non è stando così male e continuando a non mangiare che lo farai tornare da te! Altra cosa.. che vuole dire che hai rovinato tu la storia? Forse mi sono persa un pezzo ma non è stato lui a lasciarti per i dubbi e a mettersi con un’altra??
francesca, apri gli occhi:
probabilmetne lui aveva già un’altra da chissà quanto tempo. Non rovinarti per chi ha infangato così brutalmente i tuoi sentimenti. da come scrivi sembri davvero una bella persona, conserva questa bellezza per qualcuno che possa ricambiarti. E fatti forza!!!! Amati e verrai amata…
per francesca, cara francesca io penso che tutto cio’ che stai passando e’ bruttissimo, ma una canzone di tiziano ferro dice “se non uccide fortifica”, spero tanto che da questa storia ne esca fortificata e che riprendi a vivere la tua vita nel migliore dei modi. Se ti puo’ consolare io sto male ma cerco ogni giorno di cercare di andare avanti non faccio altro che pensare a lei e mi da’ molto fastidio sapere che lei viene vista in macchina con altri amici pensa l’ex di sua sorella ma purtroppo non possiamo farci nulla sai dopo otto anni e’ bruttissimo non vedere la persona che pensavi fino a qualche mese fa’ di sposarti ma purtroppo e’ la vita.
Ciao
Ciao flower, la storia l’ho rovinata io perchè lui era ed è una persona affidabilissima ma fa un lavoro (istruttore fitnes) che gli da una certa visibilità.
la mia insicurezza, la mia paura di essere inadeguata mi ha portato a essere gelosa. ho provato a superare tutto questo, lui voleva certe sue ex ai suoi compleanni e io quando gli organizzavo le chimavo per invitarle, poi però le trovavo belle, alte, magre, intraprendenti…
ho iniziato a controllare il cellulare (a volte mi ha scoperto a volte glielo dicevo io perchè mi sentivo in colpa), controllavo le mail e ogni volta che incontrava una ragazza bella che faceva un po’ la sciocchina io iniziavo a piangere e dubitare del cuo amore…
ecco cosa ho fatto: avevo paura di perderlo e l’ho perso. l’ho perso io quando lui si è sentito mancare il fiato.
poi certo mi ha detto che mi amava ad aprile e il 14 giugno stava già con una sua allieva..forse era iniziata prima la frequentazione…boh…
Francesca, adesso ti dico una cosa. Non siamo perfetti. Le cavolate si fanno. E a volte si rifanno, anche più volte. A me è capitato di fare qualche sciocchezza. A volte ho perso la persona con cui stavo, altre volte no, l’ho persa per altre dinamiche. Se la persona con cui stiamo è innamorata, se ama, se ci vuole bene, ci accetta anche con i nostri errori, con le nostre fragilità, al limite ci chiederà di fare uno sforzo per correggere certi aspetti di noi che magari non vanno, ma se vede lo sforzo, lo vede e ce lo riconosce, anche se poi lo sforzo non genera risultati “perfetti”. Tanto, guarda, loro ne avranno altri, di difetti, che toccherà a noi sopportare. Se invece non è così, se noi sopportiamo loro, scendiamo a compromessi, andiamo incontro, cerchiamo mediazioni, e loro no, allora c’è qualcosa che non va. Se il rapporto viene, anche solo a volte, “viziato” da uno (o da una) che si sente più forte dell’altro, che vive la sindrome del superuomo o della superdonna, allora c’è qualcosa che non va. E la persona che sta con noi non è ausilio in una vita difficile già per i cavoli suoi, ma guastafeste, soggetto da eliminare (virtualmente, ovvio). Poi, ovviamente, siccome noi siamo (in questo momento) quelli sensibili, mentre alle nostre controparti, detta come va detta, non gliene frega una benemerita, giù con i sensi di colpa, “e io nel 2007 l’ho fatto/a incavolare”, eccetera.
Ma no.
Se gli errori compiuti non erano gravissimi (e mi riferisco a cose davvero serie) ci si perdona, se questo non accade torniamo al discorso di prima.
Condivido con Flower l’impressione di essermi perso un pezzo, a meno che, come mi viene da pensare, Francesca in questo momento si stia autocolpevolizzando a dismisura. Fra, stai su, ti siamo vicini.
Flower, grazie per i tuoi contributi di saggezza.
Grazie, in generale, a tutti.
p.s. sono stato meno “alluvionale”?
Per cla,
sai io spesso non gli raccontavo i miei problemi personali per paura di perderla perche’ so che lei usciva da una storia familiare particolare con il padre cacciato di casa e spesso lei quando veniva a sapere che io facevo qualche movimento economico senza portarla a conoscenza ma solo a fatto compiuto lei mi diceva sei come mio padre ed io spesso e volentieri evitavo di raccontare i miei movimenti, ma solo ora capisco che sbaglio ho fatto lei mi ha detto che tra noi non c’e’ piu’ complicita’ ma sopratutto e’ molto sfiduciata e non vuole piu’ tornare perche’ pensa che staremo bene per 5 mesi per poi litigare come in otto anni sulle stesse cose.
Un consiglio in amore siate trasparenti io l’ho capito tardi e sto pagando a peso enorme la mia scelta, scoprendo ogni giorno che sto sempre piu’ male
Claudio ci ha capito tutto.E’ proprio cosi.
Bravo wallas75….trasparenza è la parola che uso sempre io. Non devi aver paura di essere giudicato dal tuo amore.. bisogna essere se stessi per essere amati in totale, con i propri errori e i propri limiti, che magari insieme si possono “aggiustare”.
Io mi chiedo sempre il perchè? Il perchè delle sue bugie….e soprattutto il coraggio che ha avuto ad approfittare del mio cuore… 🙁 Dato che non ho avuto una chiara spiegazione da lui, ma altre bugie per riparare quelle precedenti, non sono capace ancora di capirlo…spesso vorrei vederlo o chiamarlo, non sai lo sforzo che faccio per stargli lontana. (Vi ricordo che l’ho lasciato io). Non avevo mai provato questo dolore….lasciare una persona che ami perchè capisci che avete due visioni diverse dell’amore, della coppia e del rispetto. Ogni tanto mi chiedo anche come è possibile che ho amato profondamente una persona che ora mi appare nel suo totale essere…se così si può dire!
Non credo cambierà, nessuno può e deve cambiare….bisogna solo incontrarsi, la coppia è un incastro nato giusto, non c’è niente da cambiare…
Francesca, Claudio ha perfettamente ragione, fai tesoro delle sue parole, e nn concentrarti sul tuo ex, lui è un comune mortale, NN UN DIO.
pensa a fare la tua vita e comincia a vivere, vedrai che col tempo starai meglio, VOLERE E ‘ POTERE.
Francesca, scusami tanto, ma io rimango dell’opinione che lui veva già un’altra, questo, come diceva wallas75, deve fortificarti. Ma che discorsi sono? Lui invitava le ex? Magari delle strafighe… Questa si chiama totale mancanza di rispetto, è stato lui ad alimentarti la gelosia. Quando 2 stanno insieme, devono accettarsi, ognuno con i suoi piccoli difetti. Non puoi cambiarli, al massimo ci si adatta un attimino. Ama te stessa come forse nessuno ti ha amato. Io ho imparato questo dalla vita, non sai neanche quante delusioni ho avuto. Ma per mia fortuna, posso dire che mi hanno fortificato. Ascoltami: Mangia, curati, tieniti in forma, renditi attraente, ma non farlo per nessuno, fallo per te stessa, vedrai che presto qualcosa succederà. Farai colpo sulla persona giusta, e ti chiederai come hai potuto soffrire così per chi non ti meritava. Vedrai che andrà così, fidati di me. Devi solo acquistare più autostima, e tutto verrà da solo…