Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 37 38 39 40 41 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 37 38 39 40 41 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve a tutti sono Gabriele, ho 34 anni.Dopo 11 anni dei quali tre di convivenza, a maggio scorso la mia compagna mi lascia. Era circa 1 anno e mezzo che non andava bene, tutti e due non sentivamo più “l’esigenza” di fare l’amore più di tanto. Io non la cercavo più a letto e lei di rflesso ha cominciato a fare lo stesso….D’accordo su tutto ma non sembravamo più due compagni…Ci facevamo un sacco di risate…stessi interessi, amici comuni…stessa visione della vita. Poi a maggio so che lei ha avuto una sbandata per un collega….E’ stata solamente una scappatella come la chiama lei…ma questo le ha aperto una voragine di dubbi sul nostro futuro, io o per reazione alla perdita dell’esclusività o per gelosia..o non so altro, ho avuto un ritorno di sentimenti, di desiderio..mi è riscattata quella passione che avevo perso….
Ora io abito nella nostra casa e lei da giugno è dai genitori..poco distante dalla nostra casa. Ogni tanto viene a prendersi qualche vestito…andiamo verso l’inverno…ma è ancora tutto là..Ci vediamo e sentiamo..stiamo affrontando questa “separazione” o momentaneo distacco in maniera molto civile, io non so cosa sento…ma sento che cosi tra noi non è finita. Lei dice che mi ama…per ora a modo suo..ma non sente ancora quel desiderio fisico di me….Dice “ricordi eravamo arrivati a non desiderarci..e non è giusto non darci quell’amore totale che invece meritavamo l’uno dall’altra”…Spesso quando ci vediamo e cominciamo a parlare a lei vengono gli occhi lucidi..e piangiamo insieme…Lei mi dice che veramente non sa quello che deve fare….se tornare o meno….vorrebbe che qualcuno decidesse per lei…questo mi dice…mi dice che ha paura che tornati insieme possa ritornare quella situazione…non è sicura. Quando tornerà se lo farà …dovrà essere sicura al 1000 per cento questo è quello che mi dice adesso…Io credo di amarla ancora…Quando ci vediamo ci guardiamo….e non parliamo. Lei ogni tanto viene a casa..ed io magari non ci sono..lascia dei messaggi…come se non volesse comunque tagliare…Lei sta aspettando che scatti dentro di lei di nuovo la passione ..il desiderio….
Io cosa devo fare…quale comportamento dovrei assumere per far si che possa di nuovo suscitare il lei questo sentimento…Sò che non può essere finita cosi.e forse anche lei lo sà..ma cosa devo fare per questo?
Abbiamo anche uno splendido cane, che ora è dai suoi..lei vorrebbe che che ogni tanto lo prendessi..ma non ce la faccio.
Ora esce con amiche, ma non è felice, o meglio non è questa la sua vita, ma per ora va avanti cosi..non se la sente di ritornare almeno ora.Sono passati 4 mesi durante i quali ci siamo anche visti..lei sa comunque che io sono qui che l’aspetto…..è giusto darle tutta questa sicurezza?? che devo fare?..non lo so più. Consigli??? vi prego ciao
Ciao Gabriele, la tua storia è praticamente identica alla mia!!!! Salvo per alcuni dettagli, noi siamo anche sposati (ma non c’è alcuna differenza tra matrimonio e convivenza, almeno per me) e soprattutto che lei dice di “amarti ancora ma a modo suo”, la mia dice che invece “non è più sicura di amarmi” (e io lo interpreto come un disinnamoramento bello e buono, si fa per dire). Per il resto le nostre storie sono identiche, siamo in una situazione di attesa logorante, non voluta da noi, stiamo subendo le scelte altrui e ciò ci fa soffrire, non possiamo farcene una ragione. Anche io come te mi vedo una o, ad andar bene, due volte alla settimana, ci sentiamo due volte al giorno, quando ci incontriamo c’è dell’imbarazzo, percepisco una grande tristezza e malinconia. Da parte sua, ovviamente. Io sono felice quando la vedo, ne sono innamoratissimo e dipendente, quasi ossessionato, e resto in attesa di un suo ritorno, improbabile quanto più passa il tempo. Anche io mi sono sentito dire che stiamo cmq bene insieme, mille interessi comuni, amici comuni, ma anche che un suo ritorno dipende dal fatto che lei deve capire prima di potere riprovare certe cose, certi sentimenti e, non ultimo, attrazione fisica. Io non so cosa consigliarti, anche io sto cercando consigli…dapprima mi sono comportato come se nulla fosse, e non andava bene, poi c’è stata la fase annullamento/zerbinaggio, anch’essa inutile, e ora sono nella fase di attesa, incapace di decidere di staccarci totalmente anche momentaneamente (perchè senza vederla o sentirla mi sento morire e perchè ho paura di allontanarla ulteriormente). Selina mi scriveva di provare a staccarmi, ma ci sto ancora troppo male, ho paura. Ogni storia è a sè, ma trovo molti punti comuni. Io finchè resisto continuo così, sperando che per magia torni ad essere innamorata di me, senza cambiare il mio comportamento, penso che non serva. Metto in conto che invece lei mi dica che proprio non ce la fa e non vuole + tornare da me, ne prenderò atto ma non riuscirò mai a farmene una ragione, non riuscirò ad accettarlo. Al momento ho messo da parte l’orgoglio, vivo anzi sopravvivo soffrendo ma sperando, sperando, sperando…è logorante, ma preferisco illudermi ancora che svegliarmi bruscamente da quello che per me è stato un sogno, il mio sogno di donna e di vita di coppia! Ti saluto e ti abbraccio, capisco fin troppo bene come stai. Sii forte.
ciao a tutti,
ho provato a mandare un sms al tipo di cui ho parlato in qualche messaggio vecchio…bhè non ha risposto…ciò significa …STOP non mi rompere più i corbelli…perciò ragazzi diffidate da chi vi diceche siete belle persone ….generose, spontanee e semplici e che vi dicono che non vi meritano…sono solo bufale perchè se siete belle perchè vi devono buttare via ? o meglio eprchè …vi devono far sentire un RIFIUTO …chi è quel pazzo che butterebbe via una cosa bella nessuno …è come se io dicessi mi piace la mia twingo …ma non me la merito perciò la butto via …robe da pazzi ………
diffidate diffidate ….ciò che conta sono i FATTI !!!!!!!!!!
Amatevi prima voi e poi amate l’altro !!!!!
parola di cri
Ciao Diegoz..è dura vero?? Che dire anche io non so più che fare. Di casini ne sto facendo a palate anche al di fuori del mio “rapporto” con lei. Mi sono avvicinato ad altre persone…forse per salvarmi..come ancora di salvataggio e non ho fatto altro che far soffrire due donne che sicuramente non lo meritano. Al momento non sono pronto per nessun altra storia..perchè intimamente spero e credo che la mia storia con “lei” non sia finita. Dei momenti provo anche odio e disgusto. Come ha potuto rovinare tutto cosi..Come ha potuto rendere tutto cosi triste…io che avrei dato la mia stessa vita per lei…io che alla fine ho quasi giustificato il suo comportamento addossandomi tutte le colpe…ma come è stato possibile. Dei giorni mi sento meglio..altri vorrei sprofondare, la cosa che mi fa più male è che ancora adesso un suo gesto, una sua parola un suo piccolo avvicinamento sono le uniche fonti di serenità..e questo non è giusto per me per la mia vita. Anche io sto vivendo nel limbo..aspetto qualcosa che non so più neanche io….come potrebbe essere poi?? Ma il poi lo vedo cosi lontano, prima o poi questa sua situazione dovrà pur cambiare ..11 anni non possono essere cosi facili da dimenticare….o forse si è innamorata di un altro..che dire non lo so…ho provato a chiedere ..lei dice di no…Non so più che pensare, ho passato momenti nei quali mi è mancata letteralmente l’aria, la terra sotto i piedi….mi sono sentito niente…finito..quanto è difficile andare avanti pensando che la persona che avresti voluto come madre dei tuoi figli non divide più le tue speranze, i tuoi sogni….niente…..facciamoci forza!!! a presto …di dove sei?
ciao Gabriele
Ciao Gabriele, sono reduce da una mattina di lavoro dopo una notte insonne, ieri sera ci siamo visti e ho voluto affrontare la situazione, chiedendole come va, come stai, ecc. Tutto uguale a prima. Mi ha detto che tornare a casa sarebbe la scelta più facile, ma che sarebbe ipocrita: mi farebbe felice all’inizio, poi non saprebbe come comportarsi, perchè non sa cosa fare, il suo problema “sentimentale” con me non l’ha risolto. Cioè non ha la forza e la volontà di riprovarci, di tentare di ricostruire quello che c’era. Non è felice, è angosciata e ha enormi sensi di colpa, ma non torna indietro. Così questa notte ripensavo alle sue parole e non riuscivo a dormire. Abbiamo deciso cmq di vederci, fa piacere a entrambi (e io ne ho bisogno come dell’ossigeno). Il tuo sentimento momentaneo di odio e disgusto è naturale, nonostante il mio amore per lei, immutato, anche io nello stesso tempo la detesto perchè non riesco a capire…rileggo i messaggi e le mail che mi scriveva fino a pochi mesi fa e mi sembrano scritti da un’altra persona, non la riconosco nella donna che mi sta piano piano logorando. Avevamo in progetto di cambiare casa (sempre a Milano, dove sono nato e abito da sempre), volevamo tra uno o due anni anche un figlio….e adesso siamo a questo punto. Anche mia moglie nega di essersi innamorata di un altro, ma ammette che uno “non le è indifferente”, che le piace, ma che prima (ogni volta mi giura che non c’è stato niente) vuole risolvere la sua crisi con me. Lei dice che ciò è sintomo del fatto che le cose con me non andavano più per il verso giusto e quindi parla di effetto, a me resce difficile crederle, ci provo e voglio crederle, ma è dura, e temo che tutta la sua crisi con me sia iniziata o peggiorata quando ha conosciuto l’altro, e quindi sia la causa. Come te all’inizio mi sono addossato la colpa, ma poi ho capito che io non avevo proprio nessunissima colpa, io non ero cambiato per niente. L’unica piccola accusa che mi posso muovere è che negli ultimi tempi ero diventato più geloso di prima, ma avevo i miei motivi, percepivo qualcosa, un allontanamento prima fisico e poi sentimentale, che si è rivelato purtroppo anche ben più grave del previsto. Quindi dopo ieri continuo a sperare, come prima, è sempre più difficile ma io riesco ad andare avanto solo se esiste una speranza, anche piccola. Non sono a pronto a perdere una persona per me così speciale, anche se mi fa stare malissimo. Tu invece di dove sei? Ciao e a presto!
Io sono di roma, e anche per lei ho rifiutato il trasferimento a Milano, dove sicuramente avrei avuto molte più possibilità di crescita professionale. Anche questo devo sopportare….ma non è bastato….sembra di ascoltare le stesse mie conversazioni con la mia compagna o ex compagna….Anche io sono dell’opinione che comunque una interferenza esterna (chiamiamola cosi) abba dato l’input ad una crisi e alla conseguente uscita di casa. Solo se hai delle pressioni o delle emozioni esterni esterne riesci a fare ciò che ” ste due” hanno fatto, riesci a trovare la forza per uscire di casa e mettere tutto cosi in discussione. Adesso sembra che non si rendano conto di cosa effettivamente stanno facendo… è tutto cosi surreale..per loro. Il fatto è che noi gli abbiamo dato amore..altri invece solo novità…Non so che pensare..aspettiamo per quanto sia possibile…ciao gabriele
Ciao ragazzi come vi capisco, non sono arrivato al vostro livello di tempo ma vi posso assicurare che ho passato e sto passando le vostre stesse pene….Io se vi posso dare un consiglio anche se poi per esperienza personale sò che in questo stato si riesce a sentire solo il proprio istinto vi dico non vi umiliate mai con loro…..a me è stato detto un mare di volte io invece niente mi sono umiliato nei suoi confronti e volete sapere che risultato ho ottenuto ??? La persona che fino a qualche mese prima mi diceva voglio un figlio da te adesso pensa di me che ha fatto bene ad allontanarsi perchè con il mio comportamento gli ho dimostrato che non sono un uomo o almeno l’uomo che vuole lei al suo fianco….
dice che sono un debole, che con la mia reazione l’ho delusa, che si aspettava che avessi più carattere….
Purtroppo non è questione di carattere ma di amore mi sarei buttato sotto un treno per lei e mi è venuto automatico umiliarmi per lei…pensavo che sarebbe servito e invece è stato lo sbaglio più grande della mia vita…
Cari amici non vi umiliate con loro, per il vostro bene e per il bene del vostro rapporto….
Alessio
Ciao Alessio e Diegoz vivo tra alti e bassi. Dei giorni mi sento meglio, come se avessi la forza per andare avanti anche senza di lei….mi sento più incazzato con lei, tiro fuori un po di amor proprio..se lei non mi vuole allora non mi avrà..e cosi via.
Degli altri invece mi sento ancora perso, ancora maledettamente solo nonostante abbia tanta gente a me vicina e qualcosa di più..ma io non riesco ancora ad apprezzare…….
Il fatto è che 11 anni porca eva sono tremendamente tanti. Avevo 23 anni..ora ne ho 34…non è mica facile..e del resto sono passati solo 4 mesi…ma ci siamo sempre visti e sentiti. Venerdi scorso siamo usciti..tutto bene o meglio benino….Lunedi sera mi ha chiamato per sapere che facevo..cosi tanto per sentirmi…io mi aggrappo a ste cose…ma razionalmente non valgono niente…Io questa settimana non la chiamo..sicuramente lei non lo farà e passeremo cosi il w/e….Non so che pensare…ha detto se il primo dicembre andiamo insieme al concerto dei Muse qui a Roma e se il 24 novembre andiamo a vedeer Luttazzi sempre qui…Mi sembro un cretino…non so se troncare del tutto o continuare a vederla cosi….non so dove ci porterà questo comportamento…tu che dici?? Forse è anche un modo per ritrovare lentamente quella complicità…quella naturalezza quella leggerezza quasi tra fidanzatini che evidentemente avevamo smarrito…magari ritrovando quel desiderio appassito..ritrovando le ragioni emozionali della scelta…O forse è un modo per perdersi definitivamente..piano piano…nè io nè lei riusciamo a staccarci completamente ed a considerarci persi per sempre definitivamente..questo è un fatto.
Domenica scorsa è venuta a casa (io non c’ero) per prendere qualcosa di più pesante…ha anche preso qualche slip in più..ha lasciato un messaggio scritto nel quale scriveva che ha preso qualcosa per l’autunno e sperava di vedermi..a casa….io non mi sono fatto sentire…e lunedi come ti ho detto mi ha chiamato..Non so che pensare.
Una cosa è certa..lei sa chi sono…e mi conosce… se vuole ritornerà..se capisce cosa ha sbagliato e ritrova qualcosa dentro di se per noi..ritornerà..non devo più essere io ad imboccarla..tanto se vuole ritorna.Io ho deciso che bisogna pur cominciare a farsi un po desiderare..solo cosi può ritornare(se c’è qualcosa) il desiderio…io non posso fare più nulla..se non dimostrarle di essere un uomo gestendo la cosa con dignità e maturità….cosa che negli ultimi anni non ho dimostrato più di tanto. Sono sempre stato abbastanza “ragazzino”…Ora è il caso di crescere e dimostrare di essere uomini/donne indipendenti..per quanto sia possibile. Solo cosi forse chi ci stà accanto può capire….le persone indifese…deboli..”zerbini” non sono mai piaciute a nessuno..specilamente a chi adesso si sente molto più forte di noi…Che mi consigli..( vale anche per te)…
Ciao Gabriele
Caro gabriele..io sono stata lasciata da 3mesi dopo 6anni e una casa pronta nn sono nuova di qui…
volevo kiederti come fai a frequentarla e fare finta di niente, accettare solo la sua amicizia?
Io non sto riuscendo lui vuole ke ci vediamo, sentiamo ma solo in amicizia.
ma io nn ce la faccio quando a fine serata mi abbraccia forte forte e mi bacia sulla fronte…nn posso accettarlo dopo quello ke c è stato!mi sembra una presa x il c***o a tutto l amore che c era!
Ma nn riusciamo a staccarci.
Poi la mia amicizia è quello ke lui ora vuole da me… finke gli starò vicino nn si accorgerà quello ke ha perso…
mi manca….
Caro Gabriele, hai ragione a dire e pensare che ci voglia un input esterno per abbandonare chi hai avuto accanto per tanto tempo…e’ cosi’.
Lo e’ stato per me, lo e’ probabilmente anche per voi…
Pero’, cari ragazzi, pensiamo….io amavo il mio fidanzato…tanto, tantissimo…poteva passarmi vicino anche il Padreterno, ma io non lo avrei mai messo in discussione…
Perche’?
Perche’ lo amavo.
Punto.
Se le cose vanno diversamente e’ solo perche’ quell’ amore, nelle persone che scelgono di andarsene, non c’e’ piu’…o non e’ piu’ la stessa cosa…
Non ci sono spiegazioni diverse….fa un male cane…io volevo morire…davvero….
Non so se tentare ogni cosa significhi umiliarsi…io personalmente non penso sia quello il termine giusto…pero’, cio’ che e ‘ certo, e’ che non serva a nulla.
NULLA.
Non ci sono soluzioni….bisogna solo cercare di rifarsi una vita…di credere di nuovo in noi, negli altri, nel futuro.
Vi sono vicina e vi abbraccio.
Anna