Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 384 385 386 387 388 1.303

  1. 3851
    salvo -

    flower,condivido la tua tesi. è chiaro che in questo momento il rancore mi mangia vivo, ma non sono un classista. non intendevo dire che tutte le donne vogliono essere trattate male, però, forse solo sfortunatamente, mi è capitato sempre questo genere di situazioni…

    elise, son d’accordo anche con te, che in fondo chi è dubbioso/a dei proprio sentimenti, chi non se la sente e chi ha paura non merita nè il nostro amore nè le nostre lacrime. Purtroppo mi trovo ancora in una fase in cui devo metabolizzare bene il “lutto”, perchè come in un vero lutto ci si rifiuta di accettare la scomparsa di qualcuno, io ancora mi rifiuto di comprendere davvero chi ho avuto accanto; magari ha finto per due mesi, quella vera è uscita ora, però nei momenti di sconforto mi rifiuto di crederlo, piuttosto mi chiedo dov’è finita la vera s….a, quella che mi amava così tanto. E’ tutto così irreale, ho bisogno di tempo per farmene una ragione, e come dice flower, anch’io cerco di vivere, ma inconsciamente la cerco, la desidero e vorrei tornasse da me, dicendomi che non riesce a capire come ha potuto dirmi quelle parole, come ha potuto credere di non amarmi più, cosa che probabilmente non avverrà mai… Facciamoci coraggio, e proseguiamo questa sorta di “terapia di gruppo”.

    “…Nessuno merita le tue lacrime e i tuoi pianti, e colui/colei che li merita veramente, non ti farà mai piangere…”

  2. 3852
    flower -

    Guerriero io lo spero!

  3. 3853
    lost80 -

    ciao a tutti…leggo con piacere che siamo tornati sui binari “giusti”, cioè tirarci su a vicenda, facendoci coraggio. Dai su arriva l’estate, nuove conoscenze, nuovi posti da visitare, nuovi amori…peccato che io non vado in ferie quindi tutto questo me lo scorderò, ma se non ci vado un motivo ci sarà, magari non lo scoprirò subito ma lo scoprirò. Io credo in questo, credo che se si è chiusa una porta, non si apre un portone ma se ne aprono mille 1000, dobbiamo credere che è così, altrimenti non avrebbe senso la vita in generale.

  4. 3854
    Barbara -

    il problema è che quando nella testa hai il tarlo di una persona vedi nebbia in giro anche se sei in mezzo alla gente….. eppoi parliamoci chiaro forse non è tanto peggio il fatto dell’essersi lasciati o l’esser stati lasciati, è il mondo che ci cirdonda che ci ha deluso e ci delude quindi anche mettendoci la buona volontà si fatica al credere di trovare di meglio…..

  5. 3855
    salvo -

    x savoia #3849:
    non sono per niente daccordo con te. Almeno nel mio caso, non era sicuramente per il sesso, non perchè io mi senta chissà quale mago sotto le lenzuola (beh, anche se… hihihi), ma perchè addirittura nel mio caso mi sono sentito sfruttato per il sesso, perchè quello è sicuro che le piaceva, infatti, dopo essersi allontanata per una settimana, ci siamo rimessi, l’abbiamo fatto, e il giorno dopo mi ha lasciato definitivamente, diciamoci la verità: l’ultima sco.... con me se la voleva fare, vah… qui si tratta semplicemente di rispetto per i sentimenti degli altri, e coerenza nell’affrontare un rapporto. vero è anche che comunque i ruoli si sono quasi ribaltati, perchè dopo essere tornati insieme mi si era riaccesa una speranza, mentre lei voleva fare solo sesso l’ultima volta. un tempo non era così. non capisco cosa stia succedendo. credo invece nella possibilità di un ex che si sia riavvicinato, a questo punto, perchè so che lei ha sofferto molto per lui, spero solo che non si sia messa con me solo per dimenticarlo ( e per sco....)… Io spero che tutto questo sia frutto solo di rancori e di suggestioni magari causate dai vari commenti, non voglio proprio convincermi di questo, perchè non posso credere che l’angelo che ho conosciuto in realtà sia così cinico, non so cosa le è successo, ma ad ogni modo mi sto convincendo che è finita, e basta, e guarderò avanti, cercando di essere positivo e di non far pagare le spese alla prossima ragazza, sperando che almeno sia quella giusta…

  6. 3856
    Seba -

    Ciao a tutti!!
    Sono nuovo di queste parti, e scrivendo in google “come si fa a riconquistare un amore perduto” sono finito su questo sito. Sono molto contento di essere capitato qui, e spero che scrivendo questa lettera qualcuno di voi possa darmi dei consigli. Vi spiego brevemente quello che mi è capitato. Sono insieme a questa ragazza da circa 3 anni e mezzo, siamo entrambi abbastanza giovani. Abbiamo passato momenti belli e brutti insieme, ma siamo sempre riusciti a superarli perché ci amavamo tantissimo. Entrambi conosciamo benissimo il mondo dell’altro, siamo andati in vacanza insieme, conosciamo e abbiamo buonissimi rapporti con entrambi i nostri genitori…tutto veramente fantastico!!!! UN SOGNO!!! Negli ultimi tempi abbiamo passato un periodo un po’ travagliato…. Soprattutto per colpa mia…io sono un ragazzo molto geloso e quindi spesso e volentieri ero contrario a delle cose che voleva fare….in più avevo anche gli esami di maturità da fare, quindi un periodo molto stressante!! Oltre a queste cose bisogna anche aggiungere che i miei genitori stanno divorziando e visto che vivo ancora a casa con loro non è facile. Cmq in questi 3 anni e mezzo sono stato la persona più felice al mondo.
    Una settimana fa avevamo nuovamente litigato perché è andata a una festa senza di me, cmq tutto si è risolto come al solito. Dopo qualche giorno lei va in montagna con i suoi genitori a rilassarsi un pochettino e mi chiede di andare con lei. Ma io le rispondo di no, perché volevo risolvere alcuni problemi che avevo. Lei é torna venerdì, mi chiama e mi dice che non le vanno più bene certe cose, i le domando se potevamo vederci e lei mi risponde che usciva con le amiche. La sera stessa vado a casa sua e cominciamo a parlare, lei mi dice che non è più sicura di quello che prova nei miei confronti che ha bisogno un po’ di tempo per riflettere.
    Da quella sera sono passati ormai 10 giorni e io non faccio altro che piangere e ricordare tutte quei momenti che abbiamo passato insieme. Ogni piccola cosa mi fa venire i mente lei. Non so cosa fare!!!! Io la rivoglio con tutto il mio cuore, non riesco veramente a stare senza di lei… Non sono ancora pronto a dividermi dal mio unico vero amore!!! Mi rivolgo soprattutto alle donne, cosa ne pensate? Qualche consiglio utile? IO SONO DISPOSTO A TUTTO PER RIAVERLA

  7. 3857
    francesca -

    ciao claudio,
    la tua “alluvionale” mail merita ben più dei due minuti che avrei potuto dedicarti ieri…
    alcune cose che dici le trovo corrette, ma altre proprio no.
    vedi, sono una ragazza carina, laureata, con un bel posto di lavoro. ad agosto andrò in grecia con una amica, ho una nipotina che mi adora e una famiglia che mi sostiene, ma…
    si c’è un ma ed è grosso…amo davide: io non sto semplicemente esistendo, sto cercando di vivere, ma mi manca la mia metà del cielo.
    Perchè lo cerco anche se ha un’altra? perchè in amore i sillogismi non valgono. il mio cuore sente che lui mi ama, ma ha tanta tanta paura!
    io so quantie quali problemi gli ho creato. l’ho portato allo sfinimento. pensavo che lui fosse forte per sostenere entrmabi e pure lui l’ha creduto; poi la gravita di certi problemi ha avuto la meglio su di noi…
    ecco perchè non cerco altro. perchè ho avuto le mie esperienze ed ho un’età per capire se era vero amore. e lo era. lo è.
    tutto qui…

  8. 3858
    elise -

    Salvo, vado avanti come te, e come gli altri, so che non sarà possibile che M torni da me, eppure anche dopo tutto quel tempo in fondo ho ancora qualcosa che mi urla dentro il suo nome, come una forza misteriosa, sarà questo che ci avvicina a Dio, la capacità di amare incondizionatamente anche chi ci fa del male.
    Sento di amarlo, dentro di me la vita è bella solo se c’è lui con cui dividerla e sono daccordo con Francesca come si fa a vivere senza la metà del cielo. Però non si può fare altro che andare avanti, solo una domanda resta perchè nessuno dice che il vero amore ritorna, ma se uno si accorge che lo sia come dice Francesca, come si può vivere nell’angoscia d’averlo perso? O mi spiego meglio, vivere e avere altre storie quando si ama un altra persona. Comincio a pensare che non è onesto nei confronti di qualcuno che ha preso il suo posto come in quella canzone di Baglioni. “Chi si prenderà il tuo armadio e quel disordine che tu hai lasciato nei miei fogli andando via cosi…

  9. 3859
    elise -

    Seba sei ancora in tempo per riconquistarla,ma non è che voglio darti false speranze, è solo che da quanto ho letto avete condiviso parecchio e lei non può dimenticarlo, magari ha qualcuno che le fa il filo, o si sente confusa.
    Può succedere,ora te invece di piangere prova un attimo a razionalizzare. Non vuoi perderla, ma non aspettare, cioè a me è capitato che per il dolore di essere stata mollata da M. Non l’ho più cercato per un anno. C’era stato un tentativo suo, squilli, messaggini, da entrambi poi.
    Poi mi disse non farti più sentire perchè altrimenti non riesco a dimenticarti.
    E cosi ho fatto nonostante sapessi me lo disse lui, che stava male per me e lo è stato 10 mesi.
    Ho sbagliato a o meglio a fare come mi diceva, dimenticare.
    Perchè ho scoperto di tenerci a lui. E per amor suo mi sono sacrificata. Ora lui ha un altra e io sto male.
    Non aspettare tanto, va da lei e falle capire quanto la ami.
    Non aspettare troppo per farlo.
    Buona fortuna

  10. 3860
    guerriero -

    nn regalare mai la tua vita agli altri.

    “”””dentro di me la vita è bella solo se c’è lui con cui dividerla”””

    NON ESISTE!!!!! Donne svegliaaaa

Pagine: 1 384 385 386 387 388 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili