Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 383 384 385 386 387 1.303

  1. 3841
    salvo -

    Per flower: probabilmente ho fatto del qualunquismo. Però se non mi sbaglio, qui siamo tutti nella stessa situazione: abbiamo dato tanto, e l’altro/a se ne è stufata. C’è chi è stato tradito, chi lasciato, chi allontanato, chi abbandonato. Io vorrei tornare indietro, rimangiarmi quello che ho detto e cercare di non credere che queste relazioni siano finite perchè abbiamo dato troppo amore, ma ti assicuro che non è facile, anche perchè commento dopo commento, i giorni passano, e di lei nessuna traccia, nessuna notizia, qualche amica sua che mi dice che francamente non crede ci sia speranza in un suo ritorno, nonostante io non mi faccia sentire. Sono tutte situazioni che ci abbattono, che ci demoralizzano, ci poniamo domande del tipo “ho fatto bene ad amare? ho forse dato troppo? dovevo essere più freddo? dovevo ‘dare a piccole dosi’?” Magari io ho scritto “bastardo a vita” in un momento di sconforto, perchè più tempo passa e più questa persona mi delude. Tanto per aprire una piccola parentesi su questa relazione, mi ricordo che un giorno, dopo che io le dissi “ti amo” lei rispose che non aveva mai detto (in 34 anni!!) queste parole ad una persona… Poi un giorno, mentre facevamo all’amore, gridò: “Salvo ti amo!!” e poi, guardandomi sorpresa riprese:” l’ho detto?? l’ho detto! siii, ti amo” etc etc… In quel momento io ero l’uomo più felice della terra. Vi sembra bello adesso pensare che era tutta una finzione, tutte fesserie? Lei mi dimostrava un sentimento incredibile, la sapevo mia, la sentivo innamoratissima, ditemi come può dopo 2 mesi e mezzo finire tutto questo, di botto??? Provo un’immensa amarezza ed una profona delusione, e non so neanche più se desidero davvero che questa persona torni da me, magari per prendermi ancora per il culo, sco.... ancora un pò, e poi mollarmi un’altra volta. E non so neanche se esiste davvero quella giusta… quella che ha voglia di sentirsi davvero amata, che non si stufa dei sentimenti “troppo palesi”, per così dire scontati. Ma al diavolo, non mi ha mai amato. Punto.

  2. 3842
    Monk -

    @flower: ma lo so bene che ci sono le eccezioni alle regole, e che non bisogna fare di tutta un’erba un fascio. Solo che mi sono stufato di cercare di fare le distinzioni nella vita reale, guarda. Non le faccio più, mi dispiace. Lamentatevi con quelle che ho incontrato, non con me. Anche loro sembravano angeli caduti dal cielo, che facevano tanti bei discorsi, sull’uomo speciale perchè sono tutti bastardi, e così via, ed invece…

    Permetti che mi voglia gestire d’ora innanzi in maniera diversa, flower? Oppure devo continuare a prendermela dove dico io, perchè devo stare a pensare che quella che mi trovo davanti ogni volta è l’eccezione a quel fascio di cui sopra? Eh, andiamo, su, ormai SO che ci sono le eccezioni, ma so anche che NON saranno quelle che mi trovo davanti, mettiamola così 😛

  3. 3843
    Claudio -

    …. cavolo….. ma vi ho annichiliti tutti quanti…..

  4. 3844
    flower -

    Salvo e Monk è ovvio che se abbiamo avuto delle esperienze negative e delle delusioni non possiamo essere ottimisti! Anche io sono stata mollata! Ma ripeto con tutto questo posso dire che gli uomini sono tutti immaturi, stronzi, ecc..? No! Altrimenti ci sareste in mezzo anche voi e vorrebbe dire che hanno fatto benissimo a lasciarvi! Vi farebbe sentire meglio? Penso che purtroppo siamo stati sfortunati(o forse no perche è stata solo una esperienza) ad aver incontrato delle persone che ci hanno fatto comunque crescere e che alle nostra età dovremmo sapere bene cosa aspettarci senza illusioni! Ma questo non vuole dire che non ci innamoreremo di nuovo e che se è nostro carattere non daremo tutto! E se la prossima persona fosse quella giusta che ci da tutto sarebbe giusto privarla di noi per le esperienze passate?? Scusate forse io sono troppo ottimista ma all’amore ci credo e continuerò a crederci anche se in questo momento ho il cuore spezzato dalla persona che amo e che (come tutti o quasi) al momento spero che torni!
    Claudio hai ragione! Io sto andando aventi, faccio amicizie, esco dopo aver elaborato il lutto ma.. incosciamente(o cosciamente) spero che torni!ma comunque vivo!

  5. 3845
    elise -

    Apprezzo la lettera di Flower. Non so perchè…vorrei tornare indietro all’epoca in cui ho perduto lui,per essere diversa per capire prima i suoi bisogni, ma non mi pare guardandomi indietro di aver sbagliato qualcosa, io l’ho solo amamto, gli ho dato fiducia che potevo fare? Entrare nella sua testa? Indietro nn si torna mai.
    Spesso un innamorato/a lasciato o respinto si sente deluso, colpito nel profondo, in fin dei conti cosa ha mai sbagliato nella amore se è stato coerente? E’ l’altro semmai a sbagliare se dopo un attrazione non resta nulla.
    Significa che non ci ha amato abbastanza, che non è disposto a dare,e l’amore è dare e dare sempre, non avere paura di dire cosa si prova, esprimendo i propri sentimenti perchè chi ha paura o non è convinto o non se la sente non è la persona giusta a cui dare.
    Vale la pena svegliarsi, dimenticare, ma per tutti c’è un tempo diverso per farlo, ognuno ha un proprio modo di metabolizzare la cosa. Arriverà un altra persona che ci farà sorridere che ci attrarrà fisicamente per cui metteremo il rossetto o il vestito che ci sta meglio. Dopo una caduta ci si può solo rialzare, e poi sarà bello scoprirsi di nuovo innamorati.Rendersi conto che l’ex è crudele o egoista è già un passo nuovo per evitarlo o comunque pensarlo meno.
    Disintossicarsi da un amore finito male è difficile ma non impossibile. Un grosso in bocca al lupo a tutti e magari il primo che ce la fa, lo scrive per dare coraggio agli altri.
    Un abbrax

  6. 3846
    casbio -

    claudio hia ragione,è il modo piu giusto di affrontare una delusione,,,quest’ultima l’ho affrontata cosi,pensando la persona al PRESENTE,senza pensare ai sotterfugi che c stanno dietro senza pensare ai rimedi o strategie,nulla!!sai chi sono ,mi hai conosciuto,sai il bene che ti voglio,ok,se vuoi andare vai,io non ti cerco se ti incontro ti parlo serenamente e continuo per la mia strada,,se in precedenza ho sofferto molto,questa volta facendo cosi,in 3 mesi sto gia ottimamente,,non ho neanche piu la voglia e il rancore di stare dietro a certe persone..forse dall’esterno puo sembrare superficialità o mancanza d’amore,ma non è cosi,,è la forza di rimboccarsi le maniche(nel fare cosi sembra che ci sia pure un riavvicinamento,ma sono convinto che sia solo curiosità di sapere che mi frulla per la testa)cosi continuo dritto,e ora no contact totale

  7. 3847
    guerriero -

    flower, presto te ne fregherai di lui

  8. 3848
    kapanna -

    claudio la pensi esattamente come me.. parole sante.
    pensate a voi che la vita continua e ricordate che non tutti i mali vengono per nuocere..

  9. 3849
    savoia -

    carissimi. per esperienza l’ottanta per cento di chi se ne va non torna e più della metà di loro a già da tempo nuove storie o ex che si sono ripoposti. anche alle donne seppur sembrino delle sante piace il sesso e ne fanno più dell’uomo. dobbiamo cambiare opinione su di loro e trattarle con un pò di distacco derivante dalla consapevolezza. dico una cattiveria. se ci hanno lasciato è perché quando la donna perde attrazione sessuale per l’ uomo di colpo si disinnamora! prima di accorgersene, però finge gli orgasmi… comunque a tutti i maschi: riscopriamo il selvatico dentro di noi, il gusto della caccia e la nostra forza. basta chiedere scusa alla donna. se non ci vuole con la nostra aggressività e la nostra umana imperfezione che se ne vada pure con il primo minchietta modaiolo. ne troveremo altre più sane di testa giovani e forti. un abbraccio

  10. 3850
    Roberto -

    Claudio il tuo discorso non fa una piega. Purtroppo però tra la ragione e il cuore ce ne passa ma è vero quando tu dici che se hai fatto il massimo e lei nn lo ha capito o apprezzato non è più un tuo problema. Io la mia ex la incontro per via delle stesse amicizie e so che con la sua nuova passione le cose non vanno bene perché lui è ancora incasinato con la ex o qualcosa del genere e più so questo e più sono orgoglioso di me stesso perché evidentemente se lei non capisce quanto vale una persona che ti sta accanto per donarsi completamente a te ma piuttosto corri dietro ad un cretino perché nn lo vuoi avere e non ti merita, allora forse lo sbagliato non sono io…anzi!! Io vado avanti, guardo avanti e credo che prima o poi arriverà la donna per me, quella con la quale non devo fingere di essere distaccato un giorno si e un giorno no per farla innamorare, ma piuttosto sarà quella che mi saprà valorizzare e mi farà credere di più in me stesso. Nel frattempo però spero (probabilmente in modo egoistico) che le cose gli vadano male con il sostituto perché vorrei si facesse un esame di coscienza e capisse cosa sta lasciando andare! Magari non ci tornerei nemmeno ma l’orgoglio accoglierebbe ben volentieri questa sete di rivincita! Ci tornei? Con delle basi più forti si, se avesse voglia di donarsi a me come ho fatto io con lei si, se tutto deve essere come prima allora è meglio soffrire un pò e ritrovare l’equilibrio con se stessi eliminando tutte le scorie e tornare a sorridere senza di lei. Come si dice… “Sorridi che il ciel ti aiuta”. Cerchiamo di essere un pochino più positivi, prima per noi e poi per non far vedere a certe persone che non se lo meritano che muoriamo dietro ad ogni loro gesto, perché non se lo meritano!! Se abbiamo dato il massimo e la controparte nn ci ha capiti e ricambiati il torto o l’errore è loro, da parte nostra noi possiamo soffrire ma dobbiamo essere orgogliosi di non avere rimorsi e rimpianti!! Mi piace questa sorta di seduta tra tutti, è un piacere leggervi e scrivervi e devo dire che è anche di forte aiuto! Grazie

    Roberto

Pagine: 1 383 384 385 386 387 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili