Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 373 374 375 376 377 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 373 374 375 376 377 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
… “In amor vince chi fugge”…. altro luogo comune, di ottima applicazione quando si ha a che fare con persone che hanno dubbi seri sui loro stessi sentimenti.
Devo dire la verità (perché altrimenti poi sembra che io sia “al di sopra” delle cose): il mio problema è un po’ diverso, e semplicemente da un po’ di tempo a questa parte lo gestisco senza drammi particolari. Lei non sa se se la sente di tornare insieme, ci si vede, tutto rigorosamente platonico, lei passa i suoi we con la sua famiglia, io con gli amici, ecc. ecc..
Ho molto semplicemente “messo” questa cosa da parte. Se ci sarà, ci sarà. Se non ci sarà, ho una mia vita comunque, con degli spazi dove lei non entra, e che io difendo strenuamente. Non sono poi orrendo (fortunatamente), quindi tutto sommato mi resta la soddisfazione narcisistica di avere comunque qualche “fan” (e facciamoci due risate, chiamiamole così…), con le quali mi comporto sempre in maniera estremamente corretta, anche lì nei limiti del platonico, sempre dei piccoli flirt intellettuali, insomma. E qui si dovrebbe aprire il capitolo del perché voi donne diventate matte, quando un uomo vi dice “sai, sto vivendo un periodo un po’ così, non voglio saperne di relazioni, nè tantomeno di avventure, sto bene così, cerca di capire, sto solo e mi godo gli amici”. Mah. Comunque questa è un’altra storia.
E’, in ogni caso, grazie a questa cosa che riesco a mantenere un certo distacco nei confronti della possibilità di riprendere un filo staccato mesi fa con la mia ex-lei. Aiuta il fatto che ci sia molto rispetto reciproco. Devo dire la verità un’altra volta. Sono preparato a (quasi) tutto: potrebbe dirmi di punto in bianco “sai, mi piace un altro” (colpo molto forte) o “mi sono fidanzata” (colpo fortissimo), oppure persino”sono incinta” (e non sono io il padre, ovviamente: prendete la targa del camion, per favore). La cosa importante, in tutto ciò, è che a tutto ciò sopravvive… “io”. Io con tutti i miei difetti, ma con tutte le cose che mi fanno così come sono, anche quelle positive. E gli amici, con “il diritto di sfotterci reciprocamente ed il gusto difficile di non prendersi mai sul serio” (sondaggio, soprattutto per maschietti: chi riconosce la citazione?).
E’ tutto questo che mi salva da situazioni potenzialmente tristi. Insieme alla speranza (ma nemmeno troppo, in realtà, è più un “quel che capita, capita”).
Flower, hai ragione, siamo tutti qui a fare il tifo per Francesca. Dai, Francesca, su. Adesso piangere basta. Ricomincia da … te.
Abbracci a tutti.
p.s. idea matta – provocazione onirica: e se organizzassimo la “festa degli ex”? li invitiamo tutti in una casa di campagna di qualcuno e vediamo che effetto fa? Dai, ragazzi, scherzo 🙂 🙂
Giulia anche a me dice di amarmi ancora e ha dei momenti di fatidio e di gelosia ma alla fine stiamo ancora divisi dopo 3 mesi. Io la penso come te : quando ci si ama non si dovrebbe poter superare qualsiasi cosa insieme? Il suo problema è che mi ama(dice) ma si sente un bambino rispetto a me(abbiamo quasi 31 anni) e non è pronto al momento per un matrimonio e dei figli mentre io si.. allora mi ha lasciato libera, dice, di trovare qualcunaltro. Però.. quando ci sentiamo vuole sapere con chi esco e nel caso in cui non gli piaccia la mia risposta si stranisce! Gli fa piacere sentirmi, vedermi, parlare con me, baciarmi(devo dire percò che da quando mi ha lasciato a parte forse 2 baci non è successo altro!)non sta uscendo con un’altra.. quindi??? non ci capisco nulla!
particelladisodio come fai a sopportare la situazione? Io ho dei momenti di rabbia!!?
Dei giorni dico basta! o la va o la spacca!
Ma altri.. anche se ho poco almeno ho un filo che ci unisce.
Francesca ti fai senitire!
Flower, perchè ho capito che stando dietro ad ogni suo cambio d’umore, ogni suo dettaglio, finirei per accollarmi le sue turbe.
Non è questo che voglio.
Nel momento in cui ha preso una decisione, escludendomi dalla sua vita, ha scelto anche di far a meno di me come “supporto”.
Finchè io ci sarò, lei si sentirà in dovere di far come le pare, di poter decidere quando finirla e quando ricominciare.
Non sono un pupazzo.
Quindi diciamo che la “rabbia” ha prevalso.
Alimenta la tua rabbia, se ti permette d’andare avanti e di star meglio, fregatene del resto. Perchè dobbiamo esser altruisti, quando l’altro pensa solo agli affari propri?
Anche io sono nella stessa situazione, un mese fa la vedevo convinta della decisione, che non sarebbe tornata indietro. Dopo due settimane ha bisogno di tempo, mi dice si vedrà, per intanto è così, ecc…adesso un paio di giorni fa ci incontriamo e parliamo, fa capire che cmq l’idea di ricominciare è nella sua testa ma adesso è confusa!, mi mette alla prova se sono migliorato, con frasi del tipo, ti fidi di me o sulla gelosia.
E dire che a suo tempo gliel’avevo detto di darmi la botta se doveva darmela! Ma non me la data. Non so più a che pensare, soprattutto non so cosa pensa lei. Spero solo che si decida in fretta!
In effetti perticelladisodio è quello che penso anche io.. In certi momenti mi chiedo se non sia giusto concedere un pò di tempo alla persona che si ama se questa ha dei dubbi. Dall’altra mi chiedo perchè dobbiamo essere in due a pensare alla stessa persona mentre nessuno pensa a me? La risposta dipende da quanto è dura la giornata senza di lui.
Ciao a tutti, eccomi qui.
mi sono presa un giorno diciamo “di riposo”.
ho letto i vostri commenti, ma non ho scritto solo perchè sentivo il bisogno di staccare…
devo essere sincera: va un pochino meglio. martedì è stata una giornata dura, ieri un po’ meno…oggi chissà.
di certo non lo sentirò. la tentazione c’è, ma ho capito che questo non è il momento…
posso, devo, solo aspettare…
grazie a tutti.
Ciao ragazzi,
nn scrivo in questo forum da parecchi mesi,ma continuo a leggervi spesso.Sono stata una di voi,una che ha sofferto tanto per una persona che,dopo averla illusa e cucinata bene con una pera cotta,alla fine è scomparsa ( scomparsa sul serio visto che ha cambiato numeri di cell,mail e casa)..spero x lui nn sia stato x me perchè grazie al Cielo e alla mia buona stella dopo un primo periodo di malessere e sofferenza ho razionalizzato la cosa e ora,”cari amici di sventura” (concediamoci un sorriso) ;-), vi dico che sono STRAFELICE che sia finita..ebbene si..
nn sono pazza,ma in questi mesi ho avuto modo di riflettere su tante cose e di capire perchè quella storia nn poteva andare avanti..
Ora nn voglio tediarvi con la mia storia e le mie riflessioni, voglio solo dirvi che se una storia finisce,per colpa di uno,dell’altro,di entrambi c’è un PERCHE’…e voi,come me del resto,più che idealizzare l’altro o santificarlo (se vi ha lasciati) o punirvi con i sensi di colpa (se avete voi lasciato qualcuno) dovete analizzare la vostra storia razionalemente senza i prosciutti che l’amore, in quanto tale,ci induce a portare e spesso ci fa vedere lucciole per lanterne.
So che soffrite,nn mangiate,nn dormite,piangete,vi disperate nn volete chè lui/lei,guaradate quel maledetto cellulare in attesa anche del più piccolo segno..al solo ricordo sto male anche adesso..( ho perso 3 chili in un mese e quanti pianti )..
Ragazzi BASTA..basta per voi stessi,nn dovete permettere al malessere di ridurvi a larve umane..e perchè poi dovete stare così? per chi? per chi comunque nn vi vuole più? nn vi apprezza? nn vuole più condividere un qualcosa con voi?..a parte chi ha colpa o ragione, sta di fatto che quella persona COMUNQUE nn vi vuole più, questo è il boccone che bisogna mandare al più presto giù e prima lo mandate giù prima inizierete a volervi bene e ad apprezzare di nuovo la vita e tutto ciò che vi circonda.
Io nn voglio sminuire la sofferenza di nessuno perchè io sono una di voi e ricordo bene il male fisico e mentale provato,però voglio farvi riflettere su una cosa: volgete lo sguardo fuori da voi stessi..quanta gente affronta ogni giorno dolori e malesseri molto più grandi del “nostro”?..pensate a chi nn ha lavoro e deve sfamare una famiglia..a chi lotta con una malattia che lo ha condannato a morte..ad una madre che nn ha i soldi per comprare il latte al proprio bambino..
Nn voglio fare la fata turchina della situazione nè la buonista che arriva e vuole farvi da maestrina..vi dico solo che voi comunque siete, nel complesso, RAGAZZI FORTUNATI (state bene in salute,avete una famiglia,amici,un lavoro,ecc)..AVETE TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER VIVERE E APPREZZARE LA VITA..nn fate in modo che la fine di una storia (x quanto doloroso sia) vi imbruttisca e vi renda ciechi..RAGAZZI LA VITA E’ BELLA e nn possiamo permettere a chi nn ci vuole di nn farcela vivere con serenità e allegria..RITORNATE BAMBINI E APPREZZATE TUTTO CIO’ CHE VI CIRCONDA..
un abbraccio
ciao flower , mi ritrovo nella tua storia.. convivavamo , ci siamo lasciati e ancora vivevamo assieme , poi e’ partito ma continuamo a vederci. Anche se lui si e’ trasferito oramai in un altro stato..
Casino ; anche lui mi ha detto che non viuole uscire con altre ragazze, ma allo stesso tempo non ha voglia di cose serie..famiglia e figli..
Che dire cerco di farmi la mia vita, ma sono sempre legata a lui.Appesa ha un filo mi ha detto che lui ha deciso .
Ciao a tutti ce la possimao fare. 🙂
Brava Anna
Brava Francesca! Devi solo provare ad andare avanti.. come hai visto il primo giorno è stao un pò più duro del scoendo e il terzo lo sarà ancora meno! Non dico che non ci saranno i giorni in cui potresti ricadere..bè in quel caso ci siamo noi qui!
Aboard è quel filo che ci blocca.. io farò un ultimo tentativo ma nel caso negativo lo devo tagliare se no non esco più!