Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 369 370 371 372 373 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 369 370 371 372 373 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
flower nn essere complicata, a questo punto fottitene e basta
Antares è il posto giusto se vuoi parlare! Ben venuto!
è vero…
1) se è una brava persona non posso avercela con lui;
2) in ogni caso, non voglio una persona che non mi ama.
facciamoci queste due domande e avremo mille risposte
ciao ragazzi!!!
mi rendo conto, leggendo storia dopo storia che tutte sono uguali o comunque molto simili alla mia…reagiscono tutti allo stesso modo i codardi incoerenti e insensibili…pensano solo aloro. ti dicono ciao con una mail sms o telefonata e per loro è tutto apposto cosi…santo dio…e non me ne sono accorta per quattro anni…
Una domanda, i/le vostri/e ex quando vi hanno lasciato sono stati male? hanno pianto per un po di giorni?
Perché magari era la verità. La incoerente, indecisa, inaffrontabile verità. Il sentimento per sua natura è irrazionale. Sta poi al singolo portare questa irrazionalità entro binari di correttezza. Non ha avuto, probabilmente (e questa è certo una colpa grossa, ma… umana), il coraggio di rivelarti che sentiva qualcosa per un’altra.
La sua tesi potrebbe essere qualcosa del tipo “ti volevo proteggere finché ho potuto”. Non lo so. Ma in questo momento prenditi una pausa. Da tutto. Ricostruisci te stessa. Facciamolo un po’ tutti (perdonatemi l’esortazione, che non vuole essere o sembrare “saputella”).
Si vada in palestra, o con gli amici, ci si inventi degli hobbies nuovi, si frequentino ambienti dove si possa conoscere gente nuova, dal corso di cucito 🙂 al congresso di lavoro… a chi più ne ha più ne metta. Sfoderiamo il nostro sorriso migliore, anche se adesso è solo di plastica, presto o tardi diventerà vero. Altrimenti l’alternativa è o essere arrabbiati (magari spesso giustamente) o essere tristi.
L’alternativa è il divano, con gli occhi fissi al soffitto e le lacrime agli occhi mentre si desidera di diventare una pianta.
Oppure tormentare i nostri amici (o peggio, gli amici comuni) parlando sempre di lui e/o di lei. Che il fetentone (o la fetentona) non sappia nulla delle nostre pene, che pensi che abbiamo finito le lacrime ed è iniziata la Grande Ricostruzione. Solo così (ed anche se lo / la rivogliamo) almeno possiamo conservare l’unico potere che rimane: quello di instillare dei dubbi sul fatto che ci siamo ancora o meno. Non ne abbiamo molti altri, nei loro confronti. E per il resto, sorridere, sorridere sempre. Se il fetentone è davvero tale, il no contact del mitico Guerriero è fondamentale, anche perché comunque non avremo perso molto, a non averlo/la accanto.
Se non lo è, lasciamolo/a stare. Ci vuole chiamare ogni tanto? Sorridere. Parlare del più e del meno. Niente riferimenti personali. E’ diventato un estraneo/a.
C’è una sola persona alla quale ora occorre volere bene, e siamo noi stessi. Se arriva la depressione e non lavoriamo, o lavoriamo male, pensiamo che questo possa farci andare avanti? Io non credo. Credo solo che in assenza di atteggiamento positivo verso noi stessi ci prepariamo il terreno a guai molto, ma molto più grossi.
Quindi…. occhio. Un abbraccio virtuale a tutti.
francesca..
mi sa che amano farci soffrire!
mi spiace x tè capisco i tuoi desidri, li avevo pure io anche se sono maschio mi vedevo la famiglia ecc.. ed io ne ho 37anni..qualcosa faremo,se dovrò restare solo resterò solo che vuoi che ti dica.ma non credo valga la pena di soffrire cosi tanto..e ti assicuro che se lei tornasse, malgrado tutto una seconda possibilità io gliela darei sai,la amo ancora moltissimo ma non per questo è giusto stare cosi.
auguri francesca sei una bella persona da come scrivi,vedrai che troverai sicuramente qualcuno migliore!
Belle parole Cluadio Belle parole…stasera è venerdì esco un po con qualche collega, domani me ne vado al mare…domani sera vediamo che succede (magari conosco qualcuno al mare)…ed è pur vero che se il sorriso è di plastica stasera magari domani lo trasformo in vero…sto blog inizia a fare i suoi “miracoli”…
lasciate che tutto vada per come deve andare
Ciao a tutti..E’ triste vedere quanto siano le persone nella medesima situazione di lasciati e dimenticati in poco tempo…io son 2 mesi che son stato lasciato in modo per così dire “particolare”. Ieri purtroppo ho fatto l’errore di violare il famoso no-contact e mandarle un sms. (Complice anche il fatto di aver guardato i vecchi sms) Lo so..cavolata. Lei mi ha risposto come se nulla fosse e restando molto sul vago e distaccato. Come può una persona che ha condiviso parte della tua vita fare finta di nulla e andare avanti.. Eppure pensavo di riuscire a dimenticarla e a farmela passare, a non pensare più a quanto mi manca, e invece…