Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 355 356 357 358 359 1.303

  1. 3561
    kapanna -

    gli ho scritto anche che doveva cancellare il mio numero di cell. sparire per sempre andare affanc.lo…..

  2. 3562
    francesca -

    la mia domanda è sempre la stessa:COME SI FA?
    come si fa a voltare pagina, io proprio non ci riesco.
    ogni cosa che faccio, ogni libro che leggo, ogni posto che vedo, è come se lui fosse li e quando mi accorgo che non è così è un dolore indicibile. che mi uccide ogni giorno di più.

  3. 3563
    flower -

    Per me è uguale Francesca.. continuano a dirmi che il tempo aiuta e guarisce ma ogni giorno mi sembra più dura andare avanti senza di lui! Spero di riuscire a voltare pagina in fretta perchè ogni giorno ora è solo sofferenza per me..

  4. 3564
    Leo -

    hai ragione francesca.nemmeno io ci riesco.io faccio proprio schifo,vado a dormire con una sua foto sul petto, tengo una sua maglietta sporca vicino per sentire ogni tanto il suo odore,qualunque cosa i faccia me la ricorda,non vado più nei supermercati,infatti ho il frigo vuoto,perche ci andavamo sempre insieme,non ascolto musica perchè tutta mi ricorda qualche momento(12anni non sono Pochi,non guardo la tv,perche la guardavo abbracciato a lei sul divano,anzi non mi siedo piu sul divano..in più ho(avevamo)una cagnetta che ha 13anni ede è sempre stata con noi,che la sera a letto ogni rumore che sente si alza e ascolta sperando sia lei.anche questo mi uccide. io spero,prego,che ritorni,non mi importa che cosa ha fatto, se adesso ha un altro,io la amo,non ho mai amato nessun altro (anzi si una sola persona ma è finita peggio e lei mi aveva aiutato)e non voglio amare nessun altro io rivoglio la mia vita rivoglio lei!

  5. 3565
    francesca -

    ho trovato questa poesia di tagore. io l’ho trovata bellissima e mi ha dato un po’ di speranza per il futuro. Ora il mio futuro lo vedo ancora con chi mi ha lasciato, forse queste parole sono il mio nuovo punto di partenza.
    “Tu mi lasciasti, andando per la tua via.
    pensai che t’avrei pianto
    e conservato la tua solitaria immagine nel mio cuore,
    scolpita in una canzone dorata.
    Ma, ahimè, il tempo fugge.
    La gioventù passa presto, i giorni di primavera
    trascorrono rapidi, i fragili fiori muoiono in un soffio,
    e il saggio mi avverte che la vita non è
    che una goccia di rugiada su una foglia di loto.
    Dovrei trascurare tutto questo, ricordando
    solo quello che m’ha abbandonato?
    sarebbe assurdo e inutile perchè il tempo fugge.
    Venite, allora, mie notti piovose, con rapidi,
    piccoli passi; sorridi mio autunno d’oro; vieni
    spensierato aprile; datemi i vostri baci.
    Tu vieni, e tu, e anche tu!
    Amori miei, sapete che siamo mortali!
    Non sarebbe follia spezzare il mio cuore
    per uno che mi tolse il suo? Il tempo fugge.
    E’ dolce sedersi in un angolo e scrivere
    in rima che tu sei il mio mondo.
    E’ eroico alimentare il proprio dolore
    e rifiutare ogni conforto.
    Ma un viso fresco mi guarda dal limitare della porta
    e fissa i suoi occhi nei miei.
    Asciugo le mie lacrime e cambio tono della mia canzone.
    Perchè il tempo fugge.”

  6. 3566
    kapanna -

    leo mi dispiace tantissimo per come stai, ti capisco bene, la mia mi ha lasciato dopo 10 anni di cui 7 di convivenza…
    mi ha lasciato male e ora sta’ con un altro.. ci si sta’ male cavolo, specialmente per quelli come noi che rimangono nella casa dove si viveva insieme..( a volte mi verrebbe voglia di metterci una bomba..) tutto ti fa’ pensare a lei, ai momenti in cui era tutto bello e non pensavi minimamente che potesse succedere una cosa del genere..che si potesse stare cosi’ male per una persona che diceva di amarti tanto..
    a volte mi sembra d impazzire, la notte allungo la mano per toccarla e sento solo il lenzuolo freddo,, mi sono preso un periodo di stacco e sono tornato dai miei,, nella mia cameretta d infanzia.. che tristezza..
    pero’ bisogna farci forza e dimenticare perche’ e’ triste da dire ma la vita e’ cosi’..tutto passa.. ci sono dei periodi, alcuni belli ed altri brutti, ed e’ come in un libro, bisogna voltare pagina altrimenti non viviamo piu’. non riusciremo mai a dimenticare se ci pensiamo continuamente,
    possiamo vivere altrettanto bene anche senza di loro e poi bisogna pensare al male che ci hanno fatto. non e’ giusto perdonare chi ci fa’ del male, se ci amavano veramente non ci avrebbero lasciati soli nel nostro dolore, non meritano nulla e tantomeno il perdono. se la mia dovesse tornare la prenderei a calci nel sedere. non possono passarla liscia. la vita continua ed un giorno troveremo qualcuno che ci dara’ tutto quello che non ci e’ stato dato e le sofferenze di questi momenti saranno solo un brutto ricordo… siate forti perche’ il mondo non e’ per i deboli..
    ( mi piacerebbe sapere come’ andata la tua storia. come vi siete lasciati.)

  7. 3567
    Ant062 -

    Leo, vivo in un appartamento che avevano arredato insieme.
    Anche io all’inzio non volevo buttare le sue cose: una lavagnetta con su scritto..beh, non lo voglio ricordare, un paio di magliette, creme. A un certo punto, una decina di giorni fa, ho preso tutto e l’ho buttato via.
    Fai anche tu così, altrimenti rischi di non uscirne più. Crogiolarsi nei ricordi e nel dolore ci fa solo stare peggio.
    Butta via tutto e regalati qualcosa che hai sempre desiderato: premiati.
    La settimana scorsa, anche se ne avevo già uno (ma mi ricordava lei), mi son regalato un cellulare.

    Francesca, Flower cercate di spostare l’attenzione su voi stesse. Se il pensiero di lui vi assale, cancellatelo subito.
    Fate qualcosa per voi e, pian piano, quella pagina riuscirete a voltarla.

    Io, a fatica, sento di stare un poco meglio. E non ho praticamente amici con cui condivedere le mie emozioni.

    Un bacio e un abbraccio.

  8. 3568
    cathy -

    …francesca bella la poesia ma sono parole. devi avere consapevolezza di te stessa, di ciò che vali. molte volte si tende ad idealizzare ciò ke si è avuto x nn pensare che è stato tutto sbagliato. la cosa che più fa male è quella di aver passato del tempo con una persona che ora se ne frega di te ed allora lì a chiederti:”Ma è possibile che nn gli ho lasciato nulla?”…no non è possibile e se ciò può accadere è xk loro nn sono stati in grado di recepire ciò KE TU HAI DATO…e nn è colpa tua. Allora basta vai alla ricerca di chi è in grado di capire ciò ke tu puoi dare ma devi imparare a dare prima a te stessa e se nn ci credi è come fare un buco nell’acqua profonda. allontana l’idea che hai di quel rapporto xk è solo questo ke sopravvive in ki viene lasciato: l’idea ke nn si possa amare più, che nessuno potrà amarci come ci hanno amato loro…ma come ci hanno amato loro se per un altro paio di t***e sono andati via?Oggi mi sono guardata allo specchio e mi sono trovata bellissima, certamente molto + bella di quella che lui ha o avrà al suo fianco(questo nn lo so e nn mi interessa!), da quanto tempo nn vedevo me stessa? da tanto…e tutti mi dicevano che irradiavo luce(sempre stata molto solare come persona)…scusate tutti la mia megalomania ma vaff…apprezzo me stessa e proprio xk mi amo, mi stimo gli altri lo faranno. proprio xk il tempo sfugge, non c’è tempo x rimuginare, x lasciarsi andare…AMO ME STESSA E QUESTO AMORE NN MI ABBANDONERA’…

  9. 3569
    guerriero -

    OOOOOOOOOOOOOOOOO SVEGLIAAAA , ma cosa devono leggere i miei occhi, vi state suicidando consapevoli di farlo.
    reagite per il vostro bene

  10. 3570
    francesca -

    ciao,
    ho letto tutti i vostri ultimi commenti. credo siano tutti un concentrato di verità lampanti, ottimi consigli, lucide considerazioni.
    quello che mi è piaciuto della poesia che ho letto era il fatto che ti proiettasse nel futuro ed è l’unica cosa che posso, devo, dobbiamo fare.
    Io mi sono iscritta a un corso di pittura su stoffa: sono un disastro e quando cerco nuove immagini penso a quello che potrebbe piacere a lui, ma poi mi dico: ho una nipotina di poco più di un anno che mi adora e vede quei disastri come capolavori, due genitori spettacolari, fratelli che farebbero tutto per me: ma che caz… penso a lui che se ne è andato!?!! non merita le mie attenzioni e probabilmente non le vuole nemmeno. Allo stesso tempo domani parto per l’egitto.viene mia madre che ha paura dell’aereo e non sa nuotare: come caz..faccio a pensare a lui…
    voglio vedere ciò che ho e non ciò che ho perso.
    Credo che questa esperienza debba rappresentare un’occasione per crescere: in fondo in questi due anni io ho perso tutto. ho messo lui al centro del mio mondo. ora metto me!!!
    ieri mi ha scritto che ha paura di perdermi, ma che non ce la fa a stare con me…mi ha scritto non voglio correre rischi…se non quello di conoscere un’altra persona.
    sapete che penso talvolta? che non ne trova una come me. con tanti difetti, è vero, ma sempre disposta ad assesondarlo, a non avere pretese, ad accetare di vederci il sabato sera e la domenica pomeriggio perchè per tutta la settimana c’era il lavoro, il nuoto, le pulizie di casa.
    In fondo se ci penso mi chiedo: quante sono disposte a rinuciare a interi w.e. insieme perchè la domenica deve pulire i pavimenti se non mamma ci rimane male!?!!

Pagine: 1 355 356 357 358 359 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili