Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 352 353 354 355 356 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 352 353 354 355 356 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ehi…ciao ragazzi!!!E’ da circa 8 mesi che vi leggo in silenzio, cioe’ da quando la ragazza mi ha lasciato…Ed è colpa mia…e sono stato anche beccato dalla polizia!!!Come sicuramente molti di voi avranno intuito sono un agguerrito FANS DI VASCO!! Ma veniamo alla mia storia…stasera mi è venuta una voglia matta di scrivere e dato che vi leggo spesso, ho deciso di raccontarvi la mia di storia.Ho 30 anni, faccio l’imprenditore e in una sola parola amo la vita spericolata. Circa 8 anni fa conosco lei per caso, la vedo e mi entra dentro come un pugno, alta, bionda, fisico da star ed un viso da bambola di porcellana. Lei lascia il suo lavoro, l’università e mi segue sin dall’inizio della mia attività…(Io lascio la ragazza con cui stavo,e so’ che ha sofferto tanto)tutto va a gonfie vele, il rapporto con lei,il mio lavoro, tutto stupendo!!!Io nell’estate del 2002 incontro un’altra…la tradisco e lei dopo un po’ se ne accorge!Un bel po’ di casino,ma allarme rientrato.Metto la testa a posto,capisco realmente che avevo fatto una grande cazzata!!,tutto ritorna come prima,anzi,tocco con mano l’amore che prova per me,perchè dopo un periodo stupendo,la mia azienda ha grossi problemi finanziari…ma lei,la mia stella è sempre li accanto a me!!!(prestandomi pure soldi che aveva messo da parte,cifre consistenti)Nell’estate del 2007 arrivano i guai!! Esco una notte con un’amica del ns. gruppo,della quale lei era gelosa, ci vedono insieme e le raccontano tutto(Tra me e questa amica non c’e’ e non ci sarà mai nulla!!) Lei mi lascia… dicendomi che i suoi sentimenti sono cambiati e di non amarmi piu’!!!Provo in tutti i modi a farle capire quanto fossi innamorato pazzo di lei…ma niente!!! Io stavo realmente male ragazzi, di certo voi capirete cosa ho provato. Un nodo in gola ed al cuore che non andava +via!!! Ho passato le pene dell’inferno,ma con il tempo(Grazie a Dio,alle parole sussurate dal grande Vasco ed a tutte le vs.storie)ho realizzato che il NOCONTAT è una grande medicina per questa malattia!!!Ancora non sono guarito del tutto,ma la prognosi non è + riservata!!!Il tempo ed il silenzio mi hanno fatto guardare le cose con occhi diversi…anch’io penso adesso che l’amore puo’ finire dai!!!Ma la gioia e la voglia di vivere devono essere sempre compagne inseparabili della nostra vita…beh e poi guardate il lato “B”…siamo liberi,abbiamo adesso la possibilità di “guardarci attorno”, ciao ragazzi, a presto!!
kapanna ehe hehe, bel gioco.
Vedrai che riderai di lei e ti farà anche pena, è chiaro che sti elementi ,malati ed egoisti, farano una brutta fine, perchè nn tutti sono disposti a stargli accanto incondizionatamente, specialmemnte quando appunto saltano fuori tante belle cosette proprie del loro carattere sballato.
fegatomolotof, però qualche bella cazzata l’hai fatta eh, forse hai fatto soffrire troppe persone, perdonare un tradimento nn è facile, nn dimenticarlo.Forse a te nn mai capitato di essere tradito, am ti assicuro che ci si sente di m…, e forse la tua ragazza quando ha saputoi che sei solo uscito con l’amica, ovviamante si è incazzata. nn posso darle torto.
ciao, fegatomo…
la tua mail, scusami, ma mi ha lasciato un po’ così: eri con una ragazza e l’hai lasciata per questa, stai con questa ma la tradisci. lei torna e tu esci con una ragazza (da soli) della quale è gelosa. finisici dicendo che ora sei libero di fare quello che vuoi.
sarà che io sono gelosa e in questo momento anche un po’ nervosa, ma tra tanto dolore mi sa che per te è stata un po’ più facile. le storie che leggo qui, forse sono quelle che avevano voglia e hanno voglia di fare una famiglia e forse hanno pensato di avere trovato la persona giusta…fintanto che è durata.
l’unica cosa in cui ti do ragione è sul no conctat: io lo sento ancora e mi accorgo che è una sofferenza. sentire che parte con gli amici..che va al mare; bè insomma che la mia presenza non è così importante, mi uccide.io ogni cosa che faccio gliela vorrei comunicare per ondividerla.
mi ha scritto che la mia assenza si fa sentire ma non abbastanza per tornare indietro. forse è perchè non c’è mai stato un distacco. settimana prossima, ferie permettendo parto…chissà che il silenzio assoluto rimbombi nel suo cuore. con tutto il male che mi ha fatto io lo spero ancora.
Ciao Francesca e Kapanna, ho raccontato la storia a sommi capi…So benissimo che è stata colpa mia, di aver sbagliato,e credimi che ho sofferto davvero tanto!!Mi sono accorto dell’errore ben 6 anni fà, e non ci sono piu’ ricaduto(Uscire a prendere un caffe’ con un amica non credo sia peccato, ho sbagliato sapendo che a lei davo fastidio)Dal 2002 al settembre 2007,tranne un caffè, non credo di aver sbagliato nei suoi confronti..oh no? Mi ha lasciato dicendo di non avere +fiducia in me, di non amarmi+, di non voler mai pensato veramente di sposarmi,che sono un bambino e che non sono maturo, scusatemi, ma io credo davvero che lei abbia preso la palla in balzo,poichè dopo quella parentesi tutto è andato per il meglio…non puoi perdonare una persona 6 anni fà, stare a letto con lui quasi ogni giorno, e poi decidere di far scontare la pena dopo tutto questo tempo,beh, cosa vuoi che vi dica…per me ha costruito un alibi perfetto,credo che se mi avesse amato davvero,non sarei qui a scrivere adesso!!
salve a tutti,io ho 32 anni e sn sposata da 7 anni da questo matrimonio sono nati 2 bambini fantastici,ma devo dire con grande rammarico che purtroppo sposarsi solo x vedere com’è la vita da coniugata o solo xchè si pensa di essere innamorati e 1 mega errore,io 15 anni fa ho avuto 1 grande amore che mi ha riempito l’anima mi appagava mi rendeva serena felice ,forse la giovine età o forse la voglia di fare nuove esperienze(daparte sua xchè c me lui era tutto)ci ha portato a dividerci e nonstante ci volessimo 1 mare di bene e nonostante la nostra gelosia reciproca ci fidanzavamo x farci dispetto con1 unica differenzache lui era più bravo di me a divincolarsi dopo 1 pò mentre io invece mi sono messa cn il mio attuale marito e nn c’è l’ho fatta a divincolarmi e cosi dopo 7 anni di fidanzamento mi sn sposata ,ancora adesso io penso che se dovessero togliermi il cuore e dividerlo in 2 sicuramente ci sarà scritto ilsuo nome e sono sicura che ci rimarrà x tutta la mia vita,ora chi leggerà dice “e allora”??????vi dirò che lui fra 7 gg si sposa ed io sto contando i gg sia con 1 dolore nel cuore e come se giorno dopo giorno mi togliessero l’aria ma nel frattempo ho la speranza che prima o poi lo possa in qualche qual modo dimenticare,xchè e brutto guardare la propia famiglia e intanto pensare al grande amore della tua vita e chiederti tra te e te “chissa forse se nn fossi stata cosi superba e frettolosa di fargli dispetto ora al posto di quella ci sarei stata io”e cmq tradire anche se e solo cn il pensiero la fiducia del propio compagno.Anche adesso io gli griderei il mio amore x lui ma x tanti fattori che scattono in te x autodifesa riconquistare 1 amore nn è facile xchè senza saperlo ci si ferisce ed e diffile dimenticare,e vero quando si dice che nn devi mai smettere di cercare ciò che ami o finirai x amare ciò che trovi.C.C.
ti chiedo scusa fegat…se ti sei sentito giudicato. e’ che io sono così gelosa che dare fiducia al mio compagno è ogni volta una prova durissima..lo faccio perchè so che occorre darla però se poi mi vedessi tradita mi sentirei nella posizione di chiedere certe attenzioni compresa quella di non uscire a bere un caffè con un’amica di cui sono gelosa (ovvio non si può essere gelosi a priori). il fatto è che hai sbagliato. credimi c’è chi non ha avuto nemmeno una seconda possibilità!
il distacco totale è la migliore strategia da adottare nel caso in cui una relazione finisca, anche se rappresenta l’approccio più doloroso, perché tende a tagliare di netto qualsiasi contatto. Questo tipo di distacco è maggiormente utile se viene messe in atto da entrambi i componenti della coppia. Il distacco totale presuppone che non ci siano contatti di nessun genere, sia di persona che tramite terzi o tramite email, sms, telefonate, ecc…. Il distacco totale è la via migliore per superare il dolore del distacco, quando si è lasciati dal proprio partner, senza umiliarci pregandoli di tornare sui loro passi (in realtà allontanandoli ancora di più da noi). Ma soprattutto il distacco totale permette di poter effettivamente iniziare il processo d’elaborazione del lutto della fine della relazione. Qualsiasi distacco di tipo parziale è come se non mettesse un punto fermo per poter rielaborare la fine di un amore.
Vediamo nel dettaglio i punti principali del distacco totale. Essi richiedono estrema determinazione e procurano ulteriore sofferenza rispetto a quella già accumulata con la fine della relazione ma sono essenziali nel superare definitivamente il proprio dolore.
• Il distacco totale è un impegno che prendete con voi stessi e nessun altro. Se non lo portate a termine dovete prendervela solo con voi stessi perché è una vostra scelta e nessuno vi obbliga.
• Và effettuato con la giusta motivazione. Il distacco totale non deve essere usato come strategia al fine di far sentire all’altro la nostra mancanza e quindi rendere possibile un ritorno. In questo caso vi procurerebbe solo ulteriore dolore.
• Effettuare un distacco totale è un impegno con sé stessi e l’interromperlo espone,conseguentemente, solo sé stessi alle relative conseguenze. Ad esempio la/il vostro ex partner potrebbe essere seccato dal vostro riprendere un contatto perché ritenevano che aveste superato la fine della relazione. Ciò li potrebbe rafforzare ulteriormente nella loro scelta di aver dato fine alla storia.
• Il distacco totale serve anche a mantenere una personale dignità, perché non darete mai al vostro ex la gratificazione di sapere che siete ancora coinvolti e sconvolti dalla fine del rapporto. Questo tipo di distacco vi permetterà di non pregarli di tornare indietro; di non dire cose che non vorreste dire, di non fargli vedere che state male.
• Solitamente il distacco totale viene adottato da chi è lasciato. Ma può succedere anche il contrario, nel caso ad esempio che abbiate scoperto un tradimento dell’altro partner e quest’ultimo vogliano tornare chiedendo perdono. Se non siete convinti del perdono il distacco totale vi permetterà di riflettere con maggiore serenità sulla decisione da prendere.
• Spesso si afferma che una relazione pur essendo finita da diverso tempo non ci si riesce a superare il dolore o a finire di sperare. In questo caso sono del parere che dal punto di vista psicologico la fine della relazione avviene
solo nel momento in cui volenti o nolenti c’è un distacco totale. Prima di quel momento, con qualsiasi altro tipo di distacco, non si è posto ancora, psicologicamente, la parola fine.
Dott. Roberto Cavaliere
ecco questo e’ quello che dovete fare per star bene….
Kapanna, fatto con ottimi risultati,e ti assicuro che certi ex mezzi malati, sbroccano di brutto di fronte a questo atteggiamento
si e’ vero. sbroccano perche’ rimangono senza le certezze che gli diamo standogli appiccicati. hanno fatto delle scelte.. auguri..
la vita continua e solo il tempo gli dira’ se hanno scelto bene o male.. eh eh eh
mio fratello e’ stato lasciato dalla fidanzata dopo 4 anni perche’ si era invaghita di un suo amico, ci si e’ messa e ci e’ stata un anno… mio fra ha sofferto moltissimo vederla con il suo amico, passava tutti i pomeriggi sotto casa nostra per andare a casa del nuovo fidanzato.. ma poi dopo un anno e mezzo circa si e’ lasciata e si e’ pentita, ha fatto di tutto per tornare con mio fra ma oramai era troppo tardi perche’ nel frattempo si era messo con un altra e si dovevano sposare a breve. ci e’ uscito e ce’ la fatta credere,, poi la mollata e non si e’ piu’ ripresa.morale della favola: dopo circa 15 anni l ho rincontrata e… mi ha detto che e’ sola, vive dai genitori e non e’ piu’ riuscita a dimenticare l errore che aveva commesso… ah ah ah
mio fra e’ ancora sposato ed ha 2 bellissimi banbini oltre che un ottima moglie….
a volte nella vita si commettono grandi cazz..e solo perche’ ci facciamo prendere dalla smania di fare chissa’ cosa…. e molte volte si pagano cari..