Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 340 341 342 343 344 1.303

  1. 3411
    flower -

    Essatamente quello che succede anche a me: dei giorni mi sento forte e mi dico chissene frega! E dei giorni mi sento persa e sento di aver perso qualcosa di importante e farei qualsiasi cosa per riaverlo! Ma dicono che il tempo aiuti.. speriamo!

  2. 3412
    Ant062 -

    Federica, gli amici sono il bene più prezioso e in quesi momenti sono l’unico sostegno morale che abbiamo (tolta la famiglia, ovvio).
    Non farteli scappare.
    Federica ha ragione: bisogna ascoltare la parte razionale e ridurre al minimo quella emotiva… E’ faticoso, ma va fatto.
    L’idea dello STOP è fantastica.
    Io, quando vado in tilt, inizio a dire quello che penso in quel momento come se l’avessi lì davanti…mi sfogo e, noto, che mi fa bene.

    Un abbraccio affettuoso.

  3. 3413
    francesca -

    mamma mia federica quanto ti sento vicina. pure io vado da un dottore, pure io prendo antidepressivi, pure io amo una persona che oggi c’è, domani forse…
    stiamo sbagliando, vero? ho pronta per lui una lettera dura, durissima, ma come dici tu devo essere sicura che, una volta inviata, si accenda anche per me la scritta stop!non posso continuare così.le ho provate tutte: mostrato amore, pazientato, offeso, emesso ultimatum, ma poi sono sempre tornata indietro facendo di lui una persona ancor più forte di quello che è (e già lo è tanto). ho chiesto al mio migliore amico di leggerla e dirmi che ne pensava.mi ha scritto che se solo penso una delle cose che ho scritto, allora non lo devo cercare mai più e posso fare a meno di mandargliela.
    questo mio amico è il mio angelo custode; colui che a suo tempo al pronto soccorso mi ci ha portato ed è stato con me giorno e notte. un giorno mi disse: sei un fiore troppo bello perchè io ti raccolga: ti lascio in un prato così tutti posso vederti.
    oggi mi ha scritto: io ti ho lasciato in un prato perchè tutti vedessero quanto sei bella: ora tocca a te non appassire chiedendo acqua a chi non te la vuole dare…
    quella lettera è lì salvata tra le bozze;basta un clic ma ho paura…ho paura di dovere ammettere ancora una volta non sono amata da un uomo a cui ho dato tutto. può essere così poco il mio tutto?

  4. 3414
    guerriero -

    ragazzi nn vi distruggete con i farmaci, tutto si può risolvere con la forza di volontà.
    nn immaginate nemmeno quello che ho passato in questi 5 anni ecc, eppure ne sto uscendo con le sole mie forze, ma perchè VOGLIO farlo. ok??

  5. 3415
    Federica -

    Flower, sono contenta che trapeli entusiasmo dalle mie parole! Questo è un gran bel complimento! A volte mi vengo annoia da sola, sempre gli stessi pensieri, sempre la stessa tetraggine!!
    Guerriero, grazie dei consigli, le tue parole e la tua energia sono sempre tutti i giorni un forte stimolo x andare avanti, anche se non ti conosco di persona. Ti ammiro!

  6. 3416
    Federica -

    Kapanna, sono totalmente d’accordo con te, il lupo perde il pelo ma non il vizio. A parte il fatto che fa verament schifo una che ha la madre in clinica che sta male e intanto trova il tempo e la voglia x l’infermiere…ma queste persone non sanno amare, x cui se oggi è toccata a te domani toccherà all’infermiere di sicuro, e dopodomani a quello x cui avrà lasciato l’infermiere…perché continuerà a considerare gli altri come giocattoli…finché non sarà vecchia e sola! C…. suoi dopo!!!!

  7. 3417
    mareintempesta -

    Siamo una squadra fortissimi!!! Si ci sosteniamo con forza l’un l’altro indipendentemente dalla conoscenza e questo è bellissimo. Dopo settimane intense di lavoro, oggi ho qualche minuto libero ha dedicare al aconto delle novità: GUERRIERO, saprai già di tutta la mia ammirazione per te, per questo ti voglio ringraziare perchè i tuoi consigli di NO CONTACT mi hanno fatto riprendere una bella rivincita su quell’ebete di 60 anni. come ha racconatato DARIO a proposito della moglie del suo amico, pure io a furia di soffrire ho perso un po’ di kg. Il giorno del mio compleanno sono arrivata in redazione tiratissima: truccata e vestita i maiera aderente e scollata. Ci mancaa poco che cadesse dalla sedia. Si è avvicinato per darmi gli auguri con l’aria di uomo tormentato e forse pentito di aver iniziato a fequentare un’altra e subito mi ha comunicato che mi aveva scritto un biglietto lasciato sulla mia scrivania: “Ti abbraccio con l’affetto di sempre”. Insomma si era ricordato del mio compleanno. Magari non vuol dire nulla o forse semplicemente che non mi ha del tutto dimenticata. Io lo so quanto tu sia categorico in queste circostanze, caro GUERRIERO, ma a te non posso fingere di non sperare che lui ritorni. DARIO, forse bisogna combattere per conquistarsi le cose, ma con discrezione…ora infatti sono sparita dalla sua vista. Vediamo che effetto fa. FEDERICA, la tua sofferenza l’abbiamo attraversata tutti e tutta: ciascuno di noi ti può assicurare che passa D’AMORE NON è MAI MORTO NESSUNO. Ragazzi schiena dritta, chissa dietro quale angolo si nasconde per noi la gioia più totalizzante. IO SONO GIà CONTENTA DI AVERGLI VISIBILMENTE FATTO EFFETO COSì E VAERGLI LASCIATO L’INCOGNITA CHE FORSE ERO GIà BELLISSIMA PER QUALCUNO ALTRO. Della ritrovata fiducia, dopo che lui mi aveva fatto decisamente a pezzi, devo ringraziare solo voi ed una mia collega. ALEXANDRA, non so cosa consigliarti, forse solo di lasciarti desiderare senza dargli la certezza di trovarti sempre e comunque e senza riconoscere a priori i suoi fiori! Evita di rispondere dopo mezzo secondo ai suoi sms e fingiti senza tempo da potergli dedicare: io trascorro sere ancora a piangere ma questa soddisfazione non gliela concedo più. Io non so come andrà a finire questa storia, vi ricordate? (lui il mo capo, molto più grande di me, separato, con figli, io stracotta pure di quei meravigliosi bambini)ma una cosa voglio dirvela: se ritornerà troverà una donna diversa, che si è ricucita le ferite, visibili ma non più sanguinanti, e che sopratutto ha deciso di vivere per se stessa. NON SO SE QUESTO POTREBBE PIACERGLI!!!! UN GROSSO BACIO A TUTTI. Vi aggiorno appena posso

  8. 3418
    flower -

    Francesca prova a prenderti un pò di tempo e capire cosa vorresti da quella lettera solo a quel punto potrai decidere di mandarla o meno. Se la tua lettera è risolutiva e dice tutto devi essere pronta a non avere nulla in cambio neanche una risposta e soprattutto pronta, una volta inviata, a non tornare sui tuoi passi se lui non fa quello che pensi. Non fare le cose affrettate se non sei pronta. Prendi del tempo. E non forzarti. Quando vorrai chiudere seriamente allora non avrai bisogno neanche di mandargli la lettera.

  9. 3419
    Serendipity -

    Ciao cara…
    Sono anche io d’accordo con la maggior parte dei consigli che ti sono stati dati……..
    Io credo che le persone che ci fanno stare male siano loro stesse quelle fragili e meno pronte ad accettare l’amore nella sua compessità, nella sua moltitudine di sfaccettature sia positive che negative. Quindi nn pensiamo che la nostra scelta di donarci di dare tutta la nostra anima sia un ‘errore nostro, AFFATTO !!significa esclusivamente che siamo noi i veri LIBERI, nn facciamoci del male ..ma continuiamo con tutte le nostre forze a credere che la via della felicità sia l’accettazione della nostra natura .

  10. 3420
    Federica -

    Guerriero, sapessi che effetto mi fa prendere ‘ste gocce! Comunque è roba leggera, l’unica cosa che vedo è che alle 9.20 la sera ho un sonno che non mi tengo in piedi!! Ma quello è anche lo stress dei pensieri ossessivi che mi angosciano senza sosta. La mia stessa psicologa è contraria ai medicinali ma mi ha consigliato una dottoressa in gamba che dà roba leggera e mirata, niente a che vedere cin quei vecchi farmaci che davano una volta che ti lasciavano tipo zombi. Tanto che mi hanno detto che non è che il dolore sparisca…quello lo senti tutto!
    Cara Francesca, sì, abbiamo situazioni simili, mi sembra. Purtroppo la mia speranza istintiva è che lui torni, ma mi rendo conto razionalmente che forse x me c’è di meglio a giro…io non ho motivo x odiarlo o cmq x avercela con lui da non rispondergli, lui ha semplicemente fatto una scelta, era un suo diritto, non è che lo volessi tenere incatenato a me, certo mi fa rabbia che proprio lui, con tutti i discorsi che mi faceva,mi abbia lasciata…ma così è. E tutti mi dicono, che lui ritorni o mrno, devo cmq cominciare a fare la mia vita, ed è dura…l’unica arma dalla nostra è il tempo…l’uomo è un animale che ha un grande vantaggio, lo spirito di adattamento, ci si abitua a tutto, anche alle condizioni peggiori. Gente che durante l’ultima guerra mondiale non faceva quasi nemmeno più caso alle incursioni aeree notturne e continuava a dormire, girandosi dall’altra parte. In fondo noi non rischiamo la vita, potremo pure adattarci a questa situazione! Ma come è difficile…

Pagine: 1 340 341 342 343 344 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili