Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 339 340 341 342 343 1.303

  1. 3401
    kapanna -

    avete pienamente ragione… non merita neanche uno sputo…
    sara’ il tempo e la vita a dargli cio’ che si merita..
    non avra’ piu’ mie notizie.
    gli auguro solo che qualcuno gli faccia provare la sofferenza che ha dato a me, la vita e’ una ruota.. oggi a me domani a te..
    pero’ che cavolo di persone ci sono al mondo. e stiamo male per loro… non ne vale la pena..
    fara’ cornuto pure l infermiere tanto il lupo perde il pelo ma non il vizio..

  2. 3402
    Ant062 -

    kapanna,
    fossi in te le direi tutto quello che penso e poi me ne andrei senza farle aprire bocca.

  3. 3403
    guerriero -

    gigi quelle persone nn sono “nemmeno” uno sputo aha ah

  4. 3404
    francesca -

    ciao, nel w.e. non lavoro e a casa non ho il p.c.. è stato un fine settimana difficile e ancora più difficile è il mio futuro. in unadelle tante discussioni mi ha accusato di passare da un estremo all’altro. per questo ho decido di mostrarmi interessata alle gare di nuoto che doveva affrontare facendogli l’imbocca al lupo.sabato mi ha chiamato:è stata una conversazione serena elui stesso lo ha ammesso. domenica mi aspettavo accadesse la stessa cosa ed invece è arrivato un sms freddo che mi riposrtava i risultati e nulla più.non ce la faccio più, devo troncare ma non so come. mi manca il fiato senza di lui. come si fa a vivere in apnea?l’ho chiamato stamattina: le solite parole: i sentimenti ci sono ma non posso darti ora ciò che mi chiedi.DEVO TRONCARE IO, ma come?domani parte per berlino per altre gare.non lo sentirò più e solo l’idea mi uccide.non dormo, mangio poco, continuo a piangere…non mi interessano gli amici.oramai me ne è rimasta una sola e non approva il mio comportamento.sto troppo male. troppo

  5. 3405
    Federica -

    Ragazzi, è duraaaaaaaaaa!L’unica é ripartire dall’affetto di quelle persone che ci vogliono veramente bene, che sia il vicino d’ufficio che ti porta la pasta al cioccolato tutte le mattine e nella pausa pranzo ti porta fuori a mangiare a svagarti, che sia l’amica che ti chiama quando sei giù o che sia il ragazzo conosciuto da poco che ti ha chiesto di uscire al quale hai onestamente raccontato che sei ancora pazzamente innamorata di un altro e che ti porta a cena senza chiederti niente in cambio, nemmeno un bacio che sa non ti andrebbe mai di dargli, o che sia l’amico al quale fai una testa così dalla mattina alla sera e che ti sopporta e ti incoraggia, o che siano le mie due splendide gatte che, loro sì, vogliono dividere con me il letto la sera, e voi, distanti km e km, che condividete le stesse sofferenze e la stessa strada in salita, giorno dopo giorno, ora dopo ora. A tutti voi, benvenuti nella mia vita!

  6. 3406
    Ant062 -

    Francesca, devi troncare…Non puoi andare avanti così con questo stillicidio di dolore e speranza.
    In cuor tuo sai che non sarà più come prima e che la tua storia con lui si sta esaurendo.. Fatti forza, accetta il dolore..vedrai che il tempo ti riporterà serenità.
    E la tua amica, se è una vera amica, ti deve aiutare, sopportare e capire la tua situazione.

    Come dice Federica “L’unica é ripartire dall’affetto di quelle persone che ci vogliono veramente bene”

  7. 3407
    guerriero -

    francesca, starai male sin quando lo sentirai e lui si predenrà gioco di te, perchè sà che esisti per lui.

    federica giusto, bisogna dare attenzione e riguardo a chi lo merita davvero, gli imbecilli è bene lasciarli perdere dato che nn meritano nulla di buono.
    ma nel fraettempo guardati attorno, perchè tra le persone che frequenti potrebbe anche esserci quella giusta che tu per ora nn vedi. forte dell’exp passata devi cominciare anche a valutare in modo diverso le persone

  8. 3408
    Federica -

    Francesca, mamma mia, sembra in parte davvero di leggere la mia situazione!! Che dirti, anch’io ho smesso di mangiare e ho perso diversi chili, la testa è sempre sempre sempre costantemente lì. Dopo che io mi sono lasciata ho passato 8 mesi e 1/2 continuando a frequentarlo, cene da me, oppure a guardare film da me, o al cinema, passava di qui quando poteva (lavoro permettendo), 3-4 telefonate al giorno con tano di buonanotte tutte tutte tutte le sere,del tipo “sogni d’oro cucciolina, dolci baci, una dolce carezza”, etc. Solo che io volevo di più di questo e di quei bacini striminziti che mi dava, o dei baci che oggi me l’ha dato, ieri non se l’è sentita e domai chissà. Tutti mi dicevano di troncare, ma è ovvio che finché non ti scatta quel qualcosa dentro non ce la fai. X cui fallo solo quando sarai sicura di poter mantenere il distacco subito dopo, cioè quando saprai che ce la farai a non chiamarlo più etc. Io vado da una psicologa, la quale mi ha sempre detto, ovviamente, che se è vero amore lui tornerà. così come mi ha insegnato un modo x staccare dai pensieri ossessivi. Non so se ti può essere d aiuto,io te lo dico. Quando ti rendi conto che pensi fisso a un’idea (tipo, x es., mi manca, lo vorrei, non ce la faccio così, etc) ditti dentro di te stop, le prime volte gridatelo proprio a voce alta, e in quell’istante immaginati una scritta STOP, fatta come vuoi tu, bella evidente e luminosa e concentrati solo su quella. Chiaro che il pensiero poi ti ci ritorna, ma io nei momenti peggiori faccio così, silenziosamente dentro la testa, mi urlo stop e mi vedo questo cartellone. E’ tanto dura andare avanti senza di loro, ogni settimana, ogni giorno che passa, ogni ora, ogni secondo, il solo respirare e vivere è faticosissimo, sembra impossibile! Ci sono anch’io qui nella stessa barca!

  9. 3409
    flower -

    Ciao Federica! Grazie per l’entuaiasmo con cui affronti la cosa..chissà che trovi coraggio anche io per andare avanti veramente.. Ho tanti amici che mi aiutano e mi sostengono ma non sempre, purtroppo, li voglio vicino.. Però loro stanno li e mi aiutano, consigliano e mi coccolano! Ed hai ragione è l’aiuto migliore che possono darmi!
    Per Francesca io sto esattamnte come te e so che non possiamo fare nulla per farli tornare sui loro passi se non riprenderci la nostra vita e provare ad andare avanti..magari con alti e bassi, buttandosi su qualche altra cosa ma l’unico modo è amarsi di più!
    Non credere che ci sia qualcuno che nella nostra situazione non soffre ma non possiamo fare altro che provare a guardarci intorno. Non far scappare gli amici non ti rinchiudere in te stessa da sola non riuscirai a sopportare tutto questo.. Dagli amici devi prendere la forza e poi si dentro di te superare il tutto! Ma non ti isolare! Un abbraccio..

  10. 3410
    Federica -

    E anche il disinteresse x tutto e x tutti ce l’ho un po’ anch’io…una parte razionale di me dice, ma che cavolo, ridursi così x chi? Non vale la pena ridursi così x nessuno, nella vita ci sono tante cose belle, la natura, viaggiare,anche gli amici, mangiare bene!, etc, una nuotata, qualsiasi cosa, possibile che ci lasciamo guastare tutti i settori della vita da una persona? E’ sbagliato verso di noi, e sicuramente non ci aiuta! La parte emotiva invece spesso ha ilsopravvento e perdiamo la voglia di fare qualsiasi cosa. Questa è depressione! Si può curare, a me hanno dato degli antidepressivi, roba leggera, tanto che mi alzo la mattina con l’angoscia di un nuovo giorno, e un po’ di voglia di piangere capita ancora, ma mi sono passate le crisi di pianto disperato, di quando mi volevano portare di peso al pronto soccorso…!

Pagine: 1 339 340 341 342 343 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili