Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 32 33 34 35 36 1.303

  1. 331
    Yago -

    Sono stato lasciato a 4 mesi dal matrimonio…….volevo solo dire a tutti ragazzi e ragazze che quando una storia finisce…c’è solo una cosa da fare……TIRARE FUORI LE PALLE e andare avanti forse sarò banale……ma è l’unico modo….crogiolarsi e rimanere sempre li ad aspettare un ritorno non serve a nulla. Fuori le palle ragazzi!!!!!!

  2. 332
    luka -

    Per Triste
    Beh sono anch’io nella tua situazione.La vedo e mi tormento.Che fare?Niente!Credo che cercare di essere se’ stessi in queste situzioni sia la migliore cosa ma anche la piu’ difficile.Anch’io vorrei andare a parlarle.Ma….un vaffa grande come una casa ie lo direi perche’ mi ha colpito in un settore k nessuno dovrebbe permettersi di toccare.Me ne sono innamorato,l’ho aspettata come mi aveva chiesto lei espressamente in quanto doveva finire un periodo di esami,e poi…?lei e’ uscita con un francese.Ha 20anni.io 30.Mi e’ passata davanti mentre stavo parlando con un mio amico all’universita’ dove sto seguendo un master(duro associare master e lavoro!!!ma..insomma)mentre ho visto k 1 sua amica mi fissava da lontano…che vuol dire questo?Poi il giorno dopo vado a parlare con 1 mio amico.lei e’ li’ vicino.Lui mi chiede cose e lei vedo k smette di palrae con 1 altra e si mette a sentire attentamente facendo finta di parlare con un altro.Che devo fare?c’e’ q.sa da fare?nn credo…se nn mandarla a quel paese in tutte le lingue del mondo.Ma solo…pensandolo e nn dicendolo in quanto senno’ farei il suo gioco.Capira’ cos’ha perso.Sono io solo k sto impazzendo.

  3. 333
    triste -

    Caro Luca,
    ho visto che mi hai menzionato, ma forse ti riferivi a qualcun altro visto che io sono sistante 600 km dal mio ex e non devo fare i conti con la sua presenza! Ti saluto comunque ed aggiungo che non sei il solo ad impazzire…pensieri su pensieri, propositi, lacrime, notti insonni…tutto rischia di farci perdere il controllo…ma la mattina dobbiamo alzarci con uno spirito nuovo, infonderci forza da soli e guardare avanti….dobbiamo appoggiarci solo a noi stessi…
    Saluto il mio caro amico RMG, che mi trasmette delle emozioni uniche nelle sue mail…mi piace pensare a lui come ad un’anima bella…
    e le anime belle soffrono perchè sono sensibili…ma non per questo non devono smettere di sperare in una futura serenità, che sono convinta arriverà…l’amore no…non lo auguro a chi sta uscendo da una storia, perchè credo sia falsato ancora da quello che proviamo per i nostri ex ed alla fine ci creerebbe solo ulteriore confusione, e non è il caso…
    i giorni passano…LORO invece sono ancora ben presenti e saldi nei nostri pensieri…anche se la vita sta prendendo il sopravvento e ci sta risucchiando fuori e non possiamo sempre dire di no!
    Andiamo avanti…con forza….

  4. 334
    triste -

    A proposito…la tristissima o triste che ha scritto una lettera nuova su questo sito non sono io!
    Caso di omonimia…
    anche se poi alla fine ha scritto per il mio stesso motivo..
    spero cambi nome…oppure mi tramuterò presto in Tranquilla, come mi suggerisce un amico…

  5. 335
    tocchi -

    Nessuno mi risponde?
    Da premettere che sono stato lasciato a 2 mesi e mezzo dal matrimonio!!!!!

  6. 336
    barbarella -

    caro tocchi, sei sicuro ke il motivo sia stata la scenata? credo che una seconda possibilità nn la si neghi a nessuno….
    evidentemente c’era già aria d crisi e lei ha colto la palla al balzo e t ha lasciato alla prima occasione.
    Mi sbaglio?

  7. 337
    Infinite -

    Rettifico, perchè mi sono espresso male e non voglio passare per quello che vuole essere scatizzolato (c’è nessuno di Livorno?) nel narciso per fare le cose. Ho già detto di non avere più nulla da dire riguardo nè la mia, nè le vostre storie, uguali. Anche quelli che hanno scritto ultimamente, è sempre lo stesso filo conduttore, e ormai io la penso sempre nello stesso modo, dunque piuttosto che ripetere le stesse cose preferisco ascoltarvi, in silenzio, esprimendovi tutta la mia solidarietà. Certo, se magari qualcuno dovesse chiedermi la ricetta della torta di ribes, ammesso che la sappia, allora si, risponderei volentieri, mica sono in silenzio stampa…..ma riguardo la solita vecchia musica, “Come riconquistare un amore”, al momento non mi sento più in grado di dire nulla, e non per “sboroneria”, ma perchè quando non si ha niente da dire, è meglio restare zitti.
    Certo, voglio comunque dire che non sono daccordo con chi ha detto che bisogna andare dal/dalla ex per spiattellargli il proprio disagio…a che serve? Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, sarebbe solo uno sfogo, e come tutti gli sfoghi, molto poco razionale, per niente utile alla causa, insomma una umiliazione che io mi risparmierei, davvero!

    Alla fine non ho scelto io, ma l’azienda, andrò a Torino perchè a Imola non farò più in tempo. Il 21 agosto mi sono rotto il polso della mano dx, tornando dal lavoro precedente, dunque ho una lenta procedura aperta con l’inail che ha precluso ogni possibilità che andassi a Imola (un segno del destino…?). A dicembre dovrei essere dunque a Grugliasco, alle porte di Torino. Ma solo a dicembre, quindi ho un sacco di tempo ancora, e solo oggi ho potuto togliere il gesso, maledetto scafoide (l’osso in questione)! Anna, quello che scrivo è della stessa sostanza di quello che scrivi te, che scrive lui, che abbiamo scritto tutti. E’ sempre bello quello che chiunque scrive, se lo sente sinceramente dentro di se. E mi raccomando…tanti auguri agli sposini di Palermo….! 😉 Ciao a tutti!

  8. 338
    Mediterraneus -

    Salve a tutti, dopo un po’ di tempo 😉 M. Teresa innanzitutto ti voglio ringraziare per ricordarti sempre di me e della mia storia, ed anche della pizza con l’altra nuova amica che ANCORA tutt’oggi non si e’ arrivati a mangiare. Glielo ho chiesto 100 volte, mi ha risposto che si, uno di questi giorni, e’ impegnata e bla…bla…Non e’ che sto li a pregarla;) se vuole ok, altrimenti niente, ma credo sia un’altro esempio di persona inconcludente, e credimi, non me ne frega piu’ di tanto;) Altra novità e’ che la famosa EX…quella della storia di 12 anni fa si fa risentire TUTTI i giorni, hahaaham mamma mia, che roba da matti. Pero’ sai che? a questo punto cerco di trarne vantaggio in altri sensi. Non pensare male, lei vive a Roma, e siccome io qui’ non ho lavoro (sud, molto sud) mi starei facendo aiutare da lei per cercare qualcosa li a Roma. Speriamo bene. Per il resto sai come e’ finita? che mi chiede consigli sulla sua storia che e’ ormai logorata con il compagno in cui vive. Io non provo piu’ ne gelosia ne niente di niente, giuro. Da quando quella famosa sera le ho parlato CHIARAMENTE e le ho detto tutto quello che in questo secolo avevo da dirle mi sono liberato. Vorrei, e forse succederà che nascesse una buona amicizia tra noi, ma l’elemento che manca mi sa che e’ la sua sincerità…E per un amicizia ce ne vuole di sincerità da entrambi i lati. A questo punto intanto sfrutto la situazione a mio vantaggio, e poi si vedraà. Rischi di ricadute non ne prevedo e lo dico con la mano nel cuore. Mi piace, certo, fisicamente mi attrae e molto. Ma come lei tante altre, anche piu’ di lei;) Oh…se una e’ carina e’ carina, non c’e’ niente da fare per questo 🙂 Ma di amiche carine ne ha…e credimi, sono di sangue e di fatto siciliano 100%….cacciatorissimo sono 😉 A parte chee’ in una posizione tale da potermi veramente aiutare dal punto di vista lavorativo, e quindi….rimorsi di coscienza ZERO con lei a questo punto, pure il viaggio mi paghera’ dato che non sono nelle condizioni economiche per poterlo affrontare adesso…e cosi’ e non me ne vergogno. Ho provato a fare di tutto qui’ in questa benedetta-maledetta isola….Ora basta. Si cambia aria. Nella speranza di un futuro migliore. Questa storia e’ sempre stata stranissima e cosi’ finira’. Chissa’ quante altre cose succederanno e passeranno tra noi due, ma siamo qui’ per vivere la vita con le sue pagine che vorrei decidere tutte io, ma non sempre si puo’. Comunque, tornando realisti, la proposta di appuntamento che mi ha fissato e’ di quelle che UNA sola volta nella vita ti capitano, con una persona importantissima nel campo musicale…se tutto va bene ti raccontero’…cosi’…per scaramanzia dico questo 😉 E di pizze ne mangero’ con 1000 altre ragazze, perche’ non ho riconquistato un amore, ma il mio ex amore mi ha aiutato a riconquistare me. Questo e’ quello che mi e’ successo, forse la prima storia a buon fine di questo forum, forse no. In maniera differente Io ho riconquistato il MIO amore. ME.

  9. 339
    anna -

    Caro Infinite, vedrai che a Torino starai benissimo….Se mi dovesse venire in mente di fare una bella torta di ribes….ti chiamero’ in causa, cosi’ tengo alta la tua attenzione nei confronti del forum!!!!!!!Comunque, preciso il senso della mia frase: e’ bello quello che scrivono tutti, in quanto sincero…ma, ogni tanto, leggere un bell’ italiano fa piacere.Diciamo che….anche lo stile vuole la sua parte!!!!

  10. 340
    Triste -

    No…non ce la faccio…
    sto male…piango….da giorni…dopo alcuni spiragli di luce che pensavo di aver intravisto all’orizzonte è ritornata la tempesta in me…son passati mesi…ma io continuo a pensare che non posso vivere senza di lui…non ce la faccio…
    non può finire così! 7 anni della mia vita! di amore e sacrifici..la maggior parte suoi…lo ammetto!.
    Non ce la faccio….
    non ne esco più da questo inferno….

Pagine: 1 32 33 34 35 36 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili