Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 337 338 339 340 341 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 337 338 339 340 341 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Francesca, così ti butti via, lui ti vedrà come una disperata…non devi strisciargli ai piedi! Non credo tu voglia la pietà di lui! Tu vorresti amore, se non te lo sa dare, o non può, o non vuole, non lo puoi obbligare! Anch’io vorrei che tutto quello che provo x l’uomo di cui sono ancora innamorata gli arrivasse al cuore, vorrei scriverlo sui muri, ma cosa cambierebbe? Lui lo sa quello che provi, lo so, fa male sentirselo dire, ma non basta! Deve provarle e volerle anche lui quelle cose! Non coinvolgere nessun altro nelle vostre questioni, lascia fuori amici e parenti, pensi che se loro peroreranno la tua causa lui tornerà? E lascia perdere se lui ha o no un’altra. Concentrati solo sul fatto che lui non c’è, per qualsiasi motivo sia. Allontanati. Lascialo stare, ti può fare solo del male. Noi tutti desideriamo quelle sensazioni magiche che abbiamo vissuto con i nostri ex, ma adesso non è più possibile viverle con loro. Non dobbiamo ostinarci a volerle proprio da loro, che non ci vogliono più, qualcun altro ce le saprà dare, e meglio di loro. E poi io credo, anche se ciò è molto triste forse, che ogni emozione vissuta insieme alla persona che amiamo, beh, l’abbiamo sì vissuta con qualcuno, ma alla fine l’abbiamo provata noi quella precisa sensazione. E’ una cosa nostra, l’altro avrà sentito qualcosa, magari, ma una cosa sua, diversa da ciò che abbiamo provato noi. Siamo sempre soli!
Vedi Francesca, anch’io adesso sto male perché sono ancora innamorata di uno che mi ha lasciato perché secondo lui tra di noi c’erano troppi problemi e siamo troppo diversi etc. Non vi sto a raccontare la storia che è lunga e complessa, ma in ogni caso un mese fa gli ho detto di non farsi più né sentire né veder, solo se ha deciso di stare insieme a me, se no niente, di sparire. A parte il fatto che ogni settimana mi chiama o passa a trovarmi io sto pensando: nell’ultimo mese, da quando ho rotto o allentato i contatti la mia mamma è stat ricoverata all’ospedale. Lui dov’era? Chi c’era vicino a me? Sono andata in depressione prendo ebbene sì degli antidepressivi (roba leggera, eh, il dolore che ti strazia dentro non te lo toglie nessuno!), e lui dov’é? Chi è che mi chiama o mi manda un sms x sapere come sto quando mi vedono triste? Non certo lui. Allora, mi dico, che cavolo gli vado dietro??????
ti sento molto vicina federica. i problemi ai quali tu fai solo cenno io li vivo da qualche anno. il fatto è che proprio con lui, alcuni problemi sembravano definitivamente relegati al passato. nessuno si è detto disponibile a perorare la mia causa: non mia madre, non la mia migliore amica. se guardo la cosa con quel poco di razionalità che mi rimane, credo abbiano ragione. oramai tutti siete concordi circa il fatto che devo lasciarlo andare…qualcuno mi da ancora la speranza che lasciarlo andare paradossalmente vuol dire riprenderselo. non so se sarà davvero così. di certo se ci riuscissi lo sorprenderei: io sono una a cui se calpesti il piede ti chiede scusa per averlo messo sotto al tuo. ho però poi degli scatti di orgoglio, ma sempre per le questioni di principio…mai negli affetti. in quelli mi faccio coinvolgere e trascinare e nonostante abbia preso non poche fregature, con lui avevo ritrovato fiducia nell’amore e in parte anche in me…continua a ripetermi che mi ama e soffre, ma che certe situazioni non vuole più riviverle..credo io mi debba allontanare, ma temo che qualcuna prenderà il mio posto proprio ora che sento che lo potrei rendere felice.
francesca devi essere forte.. lo so’ e’ difficile ma se ne vuoi uscire devi allontanarti da lui. in amore vince chi fugge.. io mi sono lasciato da 5 mesi e ti posso garantire che ora sto’ molto meglio.. esco con amici, vado in palestra, ballo salsa etc etc ma cerco sempre di non pensarla e soprattutto penso positivo. l ultima volta che l ho vista sono morto per una settimana, non riuscivo neanche a mangiare.. e da li’ ho deciso di sparire. gli ho mandato un sms con scritto addio.. sii felice… senza di me.
non l ho piu’ cercata e ogni giorno che passa sto’ sempre meglio poi quando conoscero’ una ragazza migliore non ricordero’ neanche chi era( gia’ mi e’ successo in passato..)
resisti e non cercarlo.. ti fai solo del male.
cerca anche di non parlarne piu’ con nessuno, fai finta che e’ partito per l australia e che non tornera’ mai piu’..
Francesca ti risp io xkè lui si comporta così….lo scrissi in post precedenti…. queste persone fondamentalmente sono persone insicure…. che hanno bisogno di sentire che l’altra persona gli corre dietro…. ma non xkè apprezzano che tu gli dai quelle cose… ma xkè hanno bisogno di sicurezze…. ti posso assicurare che se tu gli starai lontano tipo 3- 4 mesi senza farti sentire ti ricercherà lui… speriamo bene che magari abbia capito qualcosa ma ne dubito…torniamo al punto dell’insicurezza…. porto l’esempio di Alexandra una ragazza con + o – la tua stessa situazione…. lei le è stato lontana un pò di tempo…. non dandogli tante sicurezze dopo che si erano lasciati…. poi l’ha ricercato per parlargli…lui era tutto dolce e premuroso…sono andati al cinema…. poi quando hanno iniziato a parlare della loro storia e lei ha incominciato a piangere pregandolo di tornare lui allora le ha sputato solo cattiverie in faccia raccontandole che aveva un altra che xò a letto non era un granchè…. questo xkè?!?! xkè con quel pianto con la debolezza di Alexandra si era ricostruito le sicurezze che con il tempo si erano andate a sgretolare…. io dico sempre una cosa…. non bisogna mettersi mai paletti nella vita…ovvero non bisogna dire che tu non ti rimetterai mai con un tuo ex…nella vita non si sà mai… dico solo che certe persone bisogna valutarle bene…. l’amore è un sentimento libero non è sottomesso a nessun destino… quando parlo di sentimento libero intendo che non può essere costruito a parole ma con i fatti non può essere recuperato con altre persone (tua mamma o la tua amica) o uno ama o uno non ama…. in amore non esisteno ne “SE” ne “MA” lui ti deve apprezzare x quello che 6 con i tuoi pregi e con i tuoi difetti…. nell’amore ci vuole un pizzico di maturità e razzionalità… se è amore se no si chiama solamente passione…. che quando svanisce svanisce tutto…. quindi non facciamo prendere x i fondelli dalle parole…. quello che importa sempre nella vita sono i fatti ciò che uno dimostra non ciò che uno dice!!!! Ho sempre detto alle persone con cui sono stato: Non dirmi mai “ti amo” se non lo senti veramente…. non dirmi “non ti dimenticherò mai” se poi lo farai…. ma parla con il cuore (quindi con i fatti) e solo così sarà vero amore!!!! forza ragazzi la vita è così bella…lo sò è tremendamente duro…ma prima o poi la ruota gira x tutti….
Cara Francesca, la storia col mio ex è andata avanti x circa 2 anni e mezzo, ci siamo lasciati e rimessi insieme 50.000 volte…ho fatto tanti errori con lui e lo so, so quali sono e so che non li rifarei più. Il guaio è che questo discorso gliel’ho fatto più volte, e lui, che era innamorato, mi ha sempre dato una chance, fino a che, a causa di queste differenze, dei litigi, etc, ha detto basta, non so più se sono innamorato o no, ma non mi perderai come amico, sei una persona unica, come te nn c’è nessuna (in passato ha avuto anche lui la sua bella batosta…), l’unica con cui aveva pensato che avrebbe passato la vita insieme…e siamo andati avanti 8 mesi a frequentarci, né come amici né come fidanzati. 3-4 telefonate il giorno, ci vedevamo più vote la settimana, veniva a cena da me, tutte le sere mi mandava l’sms della buonanotte, ma non se la sentiva di stare con me. In tutto questo tempo non ha avuto nessun’altra, e mi ha confessato di non provare proprio desiderio sessuale…e anchebda quello che ho visto…è diventato impotente. Lui dice che non se la sente di avere contatti fisici approfonditi con me perché come ci prova gli tornano in mente tutte le cose che tra noi non andavano…ma al tempo stesso non desidera nessuna e finché non risolve la questione con me un’altra non potrà mai esserci. 8 mesi così…sperando sempre di avere qualcosa di più…e poi ho detto basta. O insieme o niente, amici mai. Lui mi chiama una volta alla settimana, o passa a trovarmi, i dice ti voglio tanto bene, mi abbraccia, mi accarezza, poi dice ma non illuderti, e io, allora non mi vuoi più?, e lui, non ho detto questo…E mi ha pure detto, non posso dire di essere innamorato di te, ma in futuro, sia che sarà insieme a me o con un altro, non fare gli sbagli che hai fatto in passato. Da tutto questo io traggo, oltre a un’enorme sofferenza, l’idea che anche se da certi punti di vista è una persona d’oro è anche un gran presuntuoso. Come ho già detto, gli sbagli li facciamo tutti, li ho fatti io ma i ha fatti anche lui. Le cose che non funzionavano c’erano anche x me, ma chissà perché io sono ancora qui, lui boh, no, ni, non lo sa manco lui. NON COLPEVOLIZZIAMOCI!!!!!! anch’io ora sarei disposta a sacrifici che prima magari mi pesavano, e lui questo lo sa…che fare, mica posso obbligarlo a volermi!
E ricordati, se lui ti ama davvero non lo perdi. Se ti allontani e lui non torna vuol dire che tutto questo sentimento non c’è. Certo, quando dai il taglio non devi farlo e poi aspettare che lui si faccia vivo…se no non vivi più! Devi darlo staccandoti. E pensare da quel momento solo a te stessa e alla tua vita!
si dario ci passiamo tutti, ma dico “TUTTI”
francesca perchè loro sono insicuri e confusi, hanno dubbi su se stessi e sugli altri, e poi come dice federica, nn mendicare la sua pena e compassione, nn eiste!!!
ci manca anche la pietà di sta ente, testa alta!!!chi tradisce o commette schifezze varie sull’altro in realtà nn ha mai amato
si federica si, siamo soli e spesso tutto quello che abbiamo dato in una relazione era unilaterale, facevamo tutto noi.
loro sono veri campioni, di egoismo e convenienza
MASSYPASSY, bravo sparire è l’unico modo per stare meglio
dario, molte persoone stupide spesso sparano parole a caso senza dare il giusto peso, ti amo stiamo insieme tutta la vita ecc, e nn si rendono conto che l’altro, essendo uno che da fiducia ci crede davvero!!!!
ma poi al primo idiota che le fa sentire uniche al mondo fuggono.
Buongiorno a tutti! Stamattina, come tutte le mattine, è stata dura alzarsi e venire a lavorare, sapendo che non lo sentirò nemmeno oggi e chissà x quanto tempo…e comunque ricordiamoci sempre, quando ci verrebbe la tentazione di chiamare i nostri ex, che poi sentirli sarebbe sempre una delusione: noi vorremmo da loro qualcosa che non possono darci, e lo sappiamo, sentirli ci servirebbe solo x un nanosecondo a diminuire l’ansia del distacco, ma dopo rimarremmo con un pugno di osche in mano, come sempre. E allora ho pensato a tutti voi nella mia stessa situazione, con la stessa morte nel cuore, che tutte le mattine faticano ad alzarsi e a cominciare soli una nuova giornata…un abbraccio a tutti da che soffre come voi e insieme a voi!
Guerriero, sei un grande. Quella str… della tua ex perdendoti ha perso x sempre l’occasione della sua vita, e da quello che scrivi penso proprio se ne sia accorta, ma è la classica donnuccia che sola non ci sa stare…e continua a vivere con quell’altro. Che schiiiiiiiiiiifoooooooooooooooooooooooo!!!!