Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 336 337 338 339 340 1.303

  1. 3371
    Federica -

    Oddio Francesca come ti capisco, è dura dura dura stare lontani da chi amiamo. Ma così ci buttiamo via, siamo a chiedere l’elemosina, ci umiliamo, per cosa? Anche noi valiamo qualcosa! Devono essere anche loro a volerci, a cercarci…e comunque star loro addosso non serve a niente. Ogni secondo che passa il nostro pensiero è lì, vorremmo fare e dire qualcosa, cercare di convincerli, ma le cose bisogna volerle in 2. Può darsi che la situazione cambi, che la persona che amiamo ritorni, chi lo sa, ma una volta che le abbiamo detto ciò che noi proviamo basta, dopo sta all’altro. E far vedere che non siamo in eterna adorazione, che non ci “zerbiniamo” fa bene a noi, alla nostra autostima, alla nostra dignità e nel frattempo diamo loro una lezione di vita, e se sapranno apprezzarci dopo che siamo spariti bene, altrimenti non ci meritano e cmq non ci amano. E non possiamo obbligare nessuno ad amarci! Però come si sta male

  2. 3372
    Federica -

    Capisco quando dici che hai commesso tanti errori, e che adesso sei pronta per il salto di qualità e proprio ora lui non c’è più…è la stessa cosa identica anche per me. Io sto cercando di concentrarmi sul fatto che cmq questo salto di qualità sì, l’avrei fatto con lui, ma l’avrei cmq fatto io, cioè, è una mia conquista, che se anche lui non ci sarà più se io sono pronta a questo salto vuol dire che lo farò con e per qualcun altro! E poi non colpevolizzarti troppo, perché normalmente quando una storia finisce le colpe sono da entrambe le parti, ed è giusto che anche lui si prenda le sue responsabilità. Che vuol dire che lui ha avuto in passato motivo per andarsene x la tua emotività? Se aveva deciso di stare con te era perché ti amava, penso ti conoscesse e in qualche modo aveva accettato questo tuo “difetto”, ed evidentemente non ha nemmeno saputo capirti ed aiutarti ad affrontarlo e risolverlo. Non ti sminuire, di difetti ne abbiamo tutti e gli sbagli li facciamo tutti. Non penso lui fosse questo esempio di perfezione! Le storie vanno costruite, ci innamoraimo subito magari, ma l’amore si costruisce affrontando 1000 problemi, insieme! Non mi sembra lui l’abbia mai fatto con te!

  3. 3373
    Valerio -

    Ragazzi anch’io come voi soffro per amore, giorni estenuanti,malinconici e infiniti.. Francesca fai come me, non farti più sentire, non rispondergli più, sai perché ? perché i nostri ex vivono della nostra dipendenza che abbiamo per loro(almeno all’inizio è così) massaggiarci o rispondere alle chiamate è solo l’anticamera per allontanarli e quindi per perderli definitivamente. Applicate il “no contact”, esso sottintende anche il detto : “ in amore finge chi fugge”, perciò scappiamo, corriamo lontano con le lacrime sul viso, ma corriamo !! è difficile, ma proviamo ad aiutare noi stessi e a recuperare un po’ di orgoglio che questi miserabili ci hanno portato via per la loro sopravvivenza, in modo tale da aiutarli a poter andare avanti senza di noi. Operando con l’operazione inversa, sarebbe una pazzia, loro belli e tranquilli perché tanto sanno che noi ci siamo e che ci saremo sempre per loro, mentre noi passeremo i giorni in totale agonia e aspettando che loro prima o poi, si facciano risentire !!a voi la scelta. Parla un ragazzo che come voi soffre per amore.
    “Il vero amore è per sempre”

    P.S. Qualche settimana fa, la stronza, mi mandò un messaggio, non ebbe nessuna risposta dal sottoscritto, così facendo mi sentii più forte e “vedevo la lancetta” dell’orgoglio che saliva.. finalmente mi sentii più sollevato..e felice di aver ritrovato la forza e la dignità.

  4. 3374
    Dario -

    Mamma mia Guerriero… quà siamo diventati dei vecchietti…degli esperti ormai….ti giuro Francy mi sembra di vedere me un pò di tempo fà…. ti giuro ti capisco troppo… ma troppo abbiamo + o – tutti storie simili…. porca miseria ragazzi….. leggetevi i post vecchi di 20 pagine o 30 pagine fà capire ciò che voglio dire…. vi posso assicurare che stò un pò meglio……

  5. 3375
    guerriero -

    Federica hai fatto centro

  6. 3376
    francesca -

    vi ringrazio tutti. dovrei stampare questa pagina e tenerla in tasca, così ogni volta che la tentazione sembra avere la meglio, mi ricordo le vostre parole. mi sa che avete ragione. tutto ciò che scrivete è vero, giusto.probabilmente il futuro che io desidero e credo di potergli offrire a lui non interessa. vivo questa situazione da oramai 5 mesi e obiettivamente mi accorgo sempre più che lui non è più quello di una volta. il fatto è che mi pare impossibile. lui che c’è per tutti, si lava le mani proprio con me; con chi lo ama di più su questa terra…

  7. 3377
    francesca -

    non voglio sembrare presuntuosa, ma vorrei provare a spostare per un attimo la discussione sotto un altro punto di vista. a me non è mai capitato di lasciare un uomo, ma è capitato invece di non corrispondere i sentimenti di qualcuno.rimane il fatto che, pur essendo situazioni diverse, non ho mai illuso nessuno, anche a costo di risultare cattiva.se una persona mi piace bene, diversamente non offro la mia amicizia finchè so che è coinvolta. mi chiedo allora:perchè il mio ex, ma mi pare anche molti dei vostri, ci illudono?perchè mi scrive che se partssimo insieme sarebbe bellissimo,ma non si può fare?perchè dice che con me stava e sta bene?perchè se gli scrivo che se vuole non lo chiamo più e lui non mi dice: si meglio? io non ho mai preso in giro nessuno per cui a queste parole io credo.penso abbia paura e se solo riuscissi a tornare con lui so che queste paure sparirebbero…
    vorrei portargli una rosa al lavoro (gliene ho spedite 5 un mese fa circa); vorrei scrivergli che mi piacerebbe si prendesse cura di quella rosa come ha fatto con me quando eravamo insieme, per me sarebbe come se si prendesse cura ancora un po’ di me.
    che rabbia: avevo convinto pure mia madre (che in queste cose non ci vuole entrare) a dirgli che ero cambiata, maturata, ma lui non è più andato da lei. la mia migliore amica che lo conosce bene non vuole farlo perchè dice che non lo merita…sono davvero giù. questo senso di impotenza mi schiaccia e soffoca

  8. 3378
    Ant062 -

    “Le storie vanno costruite, ci innamoraimo subito magari, ma l’amore si costruisce affrontando 1000 problemi, insieme! Non mi sembra lui l’abbia mai fatto con te!”
    Sacre parole, Federica.

    Francesca, chi non ci vuole non ci merita.

  9. 3379
    francesca -

    nell’ordine ho chiamato mia mamma, la mia migliore amica, lui al lavoro e lei..
    già, temo che ci sia una lei in mezzo, a dicembre avevo trovato degli sms: non li avevo letti, ma erano 20 circa al giorno sempre della sua collega. con lei e lui ho parlato e hanno negato tutto.gli ho creduto. oggi però…lei ci prova.ne sono sicura e lui forse ci sta. questo non lo so. io sono disperata.

  10. 3380
    Federica -

    Francesca, sdesso è un problema suo. Non sa apprezzare quello che tu gli vorresti e gli potresti offrire? Problemi suoi, perde molto! E forse tu guadagni tanto. Avere al fianco un uomo che non ti sa apprezzare…che non è riuscito ad aiutarti…lo capisco perché anche per me è così. Io mi innamorai perché lui mi prometteva mari e monti, che come mi avrebbe capito ed aiutato lui nessuno sarebbe stato mai in grado di farlo…ma queste sono favole raccontate da chi è pieno di sé e pensa che il mondo gli giri intorno. E se noi, nonostante il loro aiuto (se aiuto si può chiamare…) continuiamo avere difficoltà si arrabbiano e ci lasciano. Come se le difficoltà nel rapporto le avessero vissute solo loro. E la nostra parte di delusioni e sacrifici? Quella non la vedono loro, ma noi nonostante tutta la nostra parte di difficoltà ci siamo ancora, e loro invece no. Che campioni!

Pagine: 1 336 337 338 339 340 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili