Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 333 334 335 336 337 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 333 334 335 336 337 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
come si fa ragazzi a superare tutto questo. io non nego alcuni alti e bassi nella mia storia,ma ero felice. aprivo gli occhi e sorridevo alla vita.i miei erano contenti di lui:serio, posato, riflessivo. ora mi vedono uno straccio e lui è diventato il carnefice, la persona egoista e immatura che è meglio perdere che guadagnare. io lo amo e mi ostino a difenderlo contro tutti, ma lui dove è?
come si fa a pensare di avere incontrato l’uomo giusto e poi un giorno dovere alzarsi dal letto e pensare che così non è ma che bisogna andare avanti? come si fa?
francesca, come volevasi dimostrare, adesso nn farti sentire + e ricorda che le uniche persone che ci vogliono bene sono gi amici veri (pochi) e la famiglia, dai + ascolto a loro e fanculizza quell’imbecille
Ant062 se i “sentimenti” cambiano in poco tempo, significa che nn erano tali, o nei casi migliori nn erano così forti.
Nn ti tormentare +, tira fuori le palle e falle vedere chi sei.
Ant062,
beato te che hai cancellato i suoi sms, io non ci riesco ancora, sono circondato dalle sue foto e dai suoi ricordi. Anche a me dopo 4 anni è passata dall’amore all’indifferenza nel giro di 10 giorni! Mi ha scaricato con la cattiveria di un’aguzzina, leggevo la sua soddisfazione nei suoi occhi. Doveva venire a stare da me entro un mese e invece mi ha lasciato perchè non si “fida” più di me. Ma perchè fanno questo? Io sto diventando matto, eppure non sono un bambino. Tra una settimana me ne vado a Sharm con i miei 2 figli,perchè sennò continuo a chiamarla e messaggiarla come un deficiente. Spero solo che funzioni un pò e che il mio dolore si allievi… Se volete vi farò sapere se fuggire aiuta… Vi voglio bene cia a tutti Antonio da Pescara
Omonimo (Antonio), anche io non sono più un bambino: il numero nel nick è il mio anno di nascita.
Come dice guerriereo occorre farci forza e tirare fuori le palle anche se non è facile.
Io vivo in un appartamento che è pieno dei suoi ricordi, ma non posso certo gettare via parte dell’arredamento che abbiamo comprato insieme.
A me non è stata nemmeno data la soddisfazione di guardarla negli occhi mentre mi parlava.
Se leggi la mia storia sarei dovuto andare a stare da lei a fine anno a 1000 km da qui, abbandonanno tutto e tutti (figlio compreso).
Io l’ultimo sms l’ho mandato martedì 6, poi STOP.. Mi son ripromesso di non farmi più sentire.
So che non è facile, ma è l’unica soluzione.
Goditi le vacanze con i tuoi figli e pensa a loro.
come dice una mia collega: non si tratta di capacità, ma di volontà.
ecco, io oltre non essere capace ho quella forza per non farmi sentire. resisto 1 o 2 giorni. non ditemi che bisogna tenersi impegnati. forse quello aiuta, ma poi arriva la sera, il silenzio di una camera buia e la morte nel cuore.io non riesco io voglio fargli cambiare idea.
se una persona ti dice che ti ama, che con te sta bene, che non ha nessun altro, perchè non torna da me. è possibile essere così razionali, calcolatori, freddi.
a me hanno insegnato che l’amore smuove le montagne…io so che è così
un mattino. quel filo di luce dalla tapparella, dopo giorni di pioggia, ti centra in pieno occhio. all inizio fastidio.poi,inevitabile sensazione di chiaro, di bene, di piacevolezza. ti arrendi al sole e arrendersi stavolta non vuol dire perdere…ci sono battaglie che l’ amore combatte al tuo posto. ci sono trincee che ti hanno difeso anche troppo bene. tanto bene che non riuscivi piu’ ad uscirne nemmeno dopo che il tuo nemico si era stufato e aveva gia’ lasciato perdere. bandiera bianca. ciao. non me ne frega piu’ nulla di lottare. e tu ancora li’, accucciato in trincea, nella melma, con un arma in mano che somigliava tanto a cose inutili, a recriminazione. e ti accorgi che l’ unico ferito sul campo e’ il tuo orgoglio. “si vivono amori, si cullano emozioni, si sogna l’ eternita’, si dona un pezzo di se’ a qualcuno che sapra’ come farti del male senza rimorsi e senza rimpianti. eppure non riesci mai ad odiare quel qualcuno: gli hai dedicato la parte di te piu’ autentica, piu’ vera, gli hai mostrato il tuo volto rigato dalle lacrime e non hai provato vergogna, tra’ le sue braccia avevi assaporato un velo di serenita’ e l’ avevi confuso con il paradiso. ti pugnalava il cuore eppure sul tuo viso c’era un sorriso, mentre gridavi per il dolore atroce che ti stava donando. e poi un mattino apri gli occhi e ti accorgi che il tuo cuore sta agonizzando e pensi che non meriti di annegare in quel lago di sofferenza e sangue che ti ostini a chiamare amore. e cosi’ ti alzi, ci provi,si ci provi, perche’ in realta’ non sai piu’ stare in piedi da solo. ci vuole coraggio, lo cerchi, lo trovi, ti scappa dalle mani e a fatica lo riafferri di nuovo stringendolo forte a te e poi pronunci l’ unica parola che riesce ad ucciderti donandoti la vita: fine. basta con le umiliazioni, basta con le accuse senza senso, basta con chi in un “ti amo” nasconde egoismo, si ricomincia: e’ l’ inizio di una nuova vita. ed eccola qui’, ce l’hai tra le mani la tua vita e sai qual’ e’ la cosa buffa?! ora non sai cosa farne, a malapena sai riconoscerla…
VI PIACE?
Francesca,
Io in casa ho tutto che mi ricorda lei: frigorifero, tavolo, divano. Già prima di sera ho i suoi ricordi che mi trafiggono il cuore.
Ma ho deciso di smuovermi altrimenti va a finire che mi accascio sul divano, vado in loop e divento un’ameba.
Chiaro che ho alcuni momenti di grande dolore (specialmente al mattino) e vorrei che cambiasse idea, ma non ci posso fare nulla. Mandare sms o chiamarla non serve a nulla, anzi.
L’amore smuove le montagne solo se si è in due ad amare.
Per ora aspetto, ma quando sarò più tranquillo le chiederò il conto.
Anto62
mi dispiace x quello che ti è successo e non so se è peggio averla a 1000 km di distanza o a 300 m come capita a me. Evito la sua strada per non vederla perchè è come morire ogni volta! E’ stata capace di dirmi l’inpensabile, di accusarmi di tutto il possibile mentre io l’ascoltavo e mi perdevo nei suoi occhi.Ora mi trascino come un poveretto ma sn cosciente che prima o poi il Buon Dio mi tirerà fuori e mi ridarà la forza; credo anche che lei pagherà per il male che mi ha fatto anche se io non lo saprò mai. Io Anto62 sn del 58… figurati che mazzata che ho avuto anch’io come te! Tu di dove sei? Se vuoi potremmo sentirci anche tramite MSN. Magari raccontarci le ns. storie può aiutarci a stare meglio… Io vivo a Pescara e la mia email per inserirmi tra i tuoi contatti MSN è: anton.io@infinito.it La stessa cosa vale anche per gli altri “malati d’amore” come me, chi vuole può inserirmi tra i suoi contatti.Vi voglio bene Ciao a tutti Voi
kapanna,
“e’ l’ inizio di una nuova vita. ed eccola qui’, ce l’hai tra le mani la tua vita e sai qual’ e’ la cosa buffa?! ora non sai cosa farne, a malapena sai riconoscerla…”
Questa frase descrive perfettamente la mia situazione. Ora come ora non so che farmene di questa “nuova vita”.
Antonio,
io non voglio il male della mia ex. La distanza mi pesa perchè non posso controbbattere alle sue parole.
Almeno tu, bene o male, hai avuto modo di fare quello che io, per ora , non posso fare. Per ora, perchè di sicuro andrò da lei per chiedere spiegazioni.
E’ da una settimana che ho smesso di mandarle sms e mi sembra di stare un po’ meglio…Ma appena cedo ai ricordi, ricado nello sconforto.
Vivo a Torino e ogni estate trascorro un paio di settimane ad Alba Adriatica con mio figlio.
Il mio contatto msn è dark_062@hotmail.com, ma in ufficio (col proxy) non credo funzioni.
In alternativa antony1104@gmail.com
Email valide per tutti coloro che hanno voglia di parlare e confrontarsi.
Ciao carissimi, assente giustificata per un po’, avevo bisogno di chiarirmi alcuni concetti che ora vorrei condividere con voi. Dopo mesi finalmente ho trovato descritto su un libro di filosofia cos’è il corpo doloroso. Cos’è ? vi chiederete. E ‘ la parte di noi che non ci fa vivere il presente, che ci ricaccia nel passato in cui abbiamo,forse, gioito e ci fa riflettere su un futuro che non raggiungeremo come sperato. La conclusione rimane semre questa:adesso. Vivendo nell’adesso potremo assaporare di nuovo le ns. piccole gioie quotidiane con lui/lei o senza di lui/lei: Questo corpo doloroso che vive dentro di noi è alimentato da altro dolore, da qui i pensieri ossessivi che si alimentano di dolore stesso. Chi sta male vuol far stale male anche glialtri, chi sta male trama vendetta, chi sta male riceve altro male. Per cui ragazzi, io ho finalmente capito qualcosa: lui sta male e riversa il suo male su di me. Io ho finito di ascoltare il mio corpo doloroso e gli continuo a dire ( immaginate che sia una persona che coabita con voi!) che inizia la dieta! e quando arrivano i ricordi, non faccio più con un tempo, li ripercorro, li assaporo perchè non era lui, ma ero io che sono stata bene e tramuto questo pensiero in pensiero amoroso verso me stessa. Funziona!Di altre ricette non ne conosco, ognuno poi reagisce a modo proprio, ma anch’io sono circondata da cose , luoghi e fatti realizzati insieme. Ma restano cose con le quali convivo e che sono state comunque una fonte d’amore.
E adesso non dite om. Ma pensate ADESSO e basta con piccole incursione nel passato e ancora piccole nel futuro. Un abbraccio di luce a tutti. kira