Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 327 328 329 330 331 1.303

  1. 3281
    Dario -

    X Alina…. il gioco lo conduce lui???…mi devo rasseggnare….???? oh…ma lo ami o no stò uomo…. riprenditelo riconquistalo combatti……. ti posso raccontare una cosa adesso…. x capire quanto voi donne delle volte possiate essere ostinate…. il mio ex socio l’anno scorso la scorsa estate ha preso una sbandata ma grossa grossa x una tipa ed è stato lontano da lei x circa 6 mesi…. questa tipa veniva al locale…. insomma lo sapevano un pò tutti…. finchè la moglie non ha incominciato a tirare fuori la grinta che ha dentro porca miseria……. ha tirato fuori i denti e dimagrita di 15 kg…… che quando è tornata al locale gli uomini si giravano a fischiarla e si è riconquistata il suo uomo……ha messo con le spalle al muro la tipa….. dicendole: con mio marito ci puoi fare quello che vuoi……. è grande abbastanza da decidere da solo……. ma guai a te se ti riavvicini ai miei figli…… ma la dovete vedere x capire… lui è un pò come me farfallone ma se qualcuno guarda anche ssolo di striscio la moglie se lo mangia……. avete un grosso potere voi donne utilizzatelo… la vostra femminilità se non avete fatto niente e capace di ricatturare l’attenzione spentasi di qualsiasi uomo…… e + ve la tirate e questo vale anche x noi uomini…… + le cose diventano difficili da ottenere e + si combatte x averle………. sono appena tornato da lavoro…… ho trovato un pò di tempo x scrivere…

  2. 3282
    Antonio -

    dai Alina, FORZA! Se lo ami tanto fai di tutto ma con lucidità e senza sottomissione. Il fatto che lo strappo si vede sempre nn vuol dire niente, gli amori senza macchia esistono solo nei films. La realtà è diversa. L’unico ingrediente necessario è “l’amore reciproco”. Dai, vedrai che tutto si aggiusta… Un bacio

  3. 3283
    Alina -

    Ringrazio tutti x la solidarieta’ ma dovete sapere che io sono sempre stata combattiva, ho 51 anni ancora mi difendo, ma secondo Voi sarebbe durata cosi’ tanto sta’ storia se ad usare il bastone e la carota non fossi stata io? avevamo un rapporto cerebrale, fisico stracolmo d’amore poi come fanno di solito gli uomini, quando si stancano attribuiscono i cali a questioni o familiari o di lavoro. Di dignita’ ne ho da vendere e non sopporto essere messa da parte, rifiutata con poi scusanti infantili, se c’e’ una verita’, la voglio sapere! Ma mi sto rendendo conto che determinati “attributi” lui non li ha! Penso che lo lascero’ libero e sono anche sicura che mi ricerchera’ ma io non ci saro’ piu’. Un rapporto va alimentato, curato, come coltivare un’orto e cosi’ ho fatto ma evidentemente si sara’ stancato di mangiare sempre diversi”frutti” ma sempre dalla stessa “terra”. Lui superaffascinante, megalomane, narciso e soprattutto avaro, non conosce la galanteria eppure Vi posso assicurare che l’ho fatto sentire UOMO, parole sue! ( ho avuto tante donne nella mia vita, ma tu mi ha completato)!!!!!?????? cosa che non ha fatto lui con me!
    Mi sento una nullita’, oggi pomeriggio forse lo vedro’ ma sara’ l’ultima volta, gli diro’ basta! Vi voglio bene. Ciao Alina

  4. 3284
    Alina -

    xAntonio, certo che lo amo! ma il suo atteggiamento e’ sprezzante, mi evita, cosa devo fare prostrarmi ai suoi piedi? Il fatto e’ che lui e’ troppo sicuro di me, sa quali sono i sentimenti che nutro per lui. Probabilmente ha bisogno di una pausa. Troppo comodo!

  5. 3285
    ALEXANDRA -

    Ciao a tutti..la mia storia è finita! e vi racconto come…mercoledi mi viene a prendere sotto all’ufficio..ero felice perchè per venire di sua spontanea volontà significava che aveva voglia di vedermi..così siam andati a farci un giro in una via piena di negozi..non abbiam visto nessun negozio ma passeggiavamo..lui mi teneva stretta la mano e mi abbracciava ..poi mi ha stretta forte forte e ci siam baciati!mi ha accompagnata sotto casa e ci sim baciati ancora…però io mi sentivo che non c’era!alla sera nn mi ha scritto manco un sms..il giorno dopo nn l’ho sentito e mi sn sforzata di nn scrivergli!venerdi gli mando un sms chiedendogli se aveva voglia di venire al cinema e lui mi ha risp di si..così siam andati ..anche al cinema mi abbracciava forte forte, mi dava i bacini..insomma era quasi come una volta…poi prima di lasciarci io gli ho detto che qst situazione mi stava facendo impazzire e che lo amavo troppo x stare così male..che ora era il tempo di fare qsa per noi!Lui mi ha rinfacciato tutto il passato..il fatto ke qnd lui voleva determinate cose io non ero pronta,che ha vissuto 2 anni senza avermi come voleva lui pur facendo tutto per riuscirci!Ragazzi mi ha fatto passare per unastronza egoista qnd poi non ècosì..io per tre anni sn stata con lui e ci stavo bene..l’unica mia colpa è stata di non volerlo portare a casa, ma non per cattiveria, solo perkè volevo essere sicura del nostro rapporto senza mettere di mezzo le famiglie..!lui mi ha rinfacciato il fatto che se già all’epoca avessi pensato a noi in modo + costruttivo lui si sarebbe sentito veramente il mio ragazzo..Poi mi ha detto che l’amore non basta in un rapporto..che sa ke io lo amo alla follia ma che non basta, lui vuole altro!cosa vuole?una persona succube che faccia ciò che vuole lui?altrimenti i suoi sentiment inspegabilmente cambiano??ma l’amore non era quel sentimento spontaneo e incondizionato?al che lui mi ha risposto che forse avevo ragione..e cioè che i suoi sentimenti sn cambiati e che non mi ama più..che se prima, spontaneamente gli veniva voglia di mandarmi sms, di cecarmi, perchè glio mancavo, ora no!non m pensa più, non ha voglia di vedermi, di mandarmi sms..quindi il tutto spontaneamente è finito!E con che cattiveria me l’ha detto..Ragazzi quanto ho pianto…lui era impassibile! Mi sn chiesta se era lui la persona che un tempo mi aveva amata veramente e che voleva fare una famiglia cone me…lui che fino al giorno prima m mandava il simbolino dicendo che mi pensava e mi amava..lui che mi ha fatto credere di essere l’unica..!Se lui mi avesse amata davvero, se veramente mi avesse voluta anzichè stare a rivangare cose passate ora sarebbe stato felice di aver raggiunto ciò che desiderava!E invece mi ha solo fatto del male, mi ha incolpato della fine della nostra storia e del fatto che i suoi sentimenti fossero cambiati..del fatto che mi aveva tradita,..che ormai era troppo tardi per tutto..

  6. 3286
    ALEXANDRA -

    Io non riesco a capire qst suo cambiamento..l’amore non finisce cosi’ da un giorno all’altro!evidentem. in lui era finito da tempo ma inconsciamente non lo sapeva e i suoi comportmenti nn erano altro che campanelli d’allarme!Sto molto male..lui mi ha illusa..qnd se ne è andato via per 3 mesi e x 3 mesi non si è fatto più sentire, mi ha lasciata dicendomi di capire cosa volevo realmente perchè lui era sicuro!poi qnd è tornato era diverso..era freddo, distaccato, cattivo!Mi ha detto che anche lui aveva riflettuto e aveva capito che tra noio due doveva finire. Non gliene fregava niente se io avessi preso la decisione di convivere per poi scendere giù con lui, per poi sposarci!m ha detto che io non potevo più fare niente..che nn sarebbe mai più tornato indietro perchè se per me il tempo è relativo per lui no!Cavoli, la mia amica è stata fidanzata per 3 nni e al terzo anno l’ha portato a casa e poi da lì han iniziato a pensare a qsa d più costruttivo fino a sposarsi!io cosa ho fatto di male?ragazzi..io lo amavo veramente..ero solo insicura riguardo alla nostra storia per il discorso del suo trasferimento e del fatto che dovessi seguirlo in una città completamente diversa come mentalità e tantissime altre cose!Lui non mi dava sicurezza in quel senso e io non me la sentivo di fare un salto nel vuoto!Se ci fosse stato amore, lui anzichè darmi dell’egoista mi avrebbe capita, anche per il fatto che io avrei dovuto lasciare mia madre 60enne sola come un cane in una città dove non abbiamo manco un parente!e avrebbe fatto d tutto pur di venirmi incontro, avrebbe rinviato il trasferimento per me, come han fatto altri suoi colleghi, avrebbe preso la palla al balzo e dopo qst mesi di silenzio, una volta ritrovati avrebbe fatto di tutto per stare cn me!e invece niente!m ha dto tutte le colpe per uscirne pulito lui!qnd gli ho detto che in tutte le storie ci sn sempre problemi,
    che non è sempre tutto rosa e fiori, che c’è sampre chi sbaglia, chi è più egoista, e che
    se c’è l’amore si cerca di superare tutto e che con qualunque ragazza si metterà ci
    saranno sempre e comunque altri problemi che devono essere affrontati, lui nn mi ha risposto..ha continuato a stare sulle sue posizioni.Io credo ke lui abbia deciso di stare cn l’altra, molto + giovane e più bella e per di più di napoli! ora lui si sentiva cn le spalle coperte e ha avuto i coraggio di chiudere, ovviamente da codardo!E io sn qui con un gran senso di colpa addosso per gli errori che go fatto! Lui mi ha lasciata nel modo più codardo che ci sia ..lascaindomi l’illusione di aver perso il treno..di essermi giocata una persona che veramente mi amava…ora io vivrò cn questo rimorso..anche se dentro so che forse le sue erano solo scuse per lasciarmi appunto perchè nn mi amava più e doveva scaricarmi tutto addosso per uscirne pulito! Vorrei tnt che un giorno la pagasse veramente per ciò che mi ha fatto…vorrei solo che tornasse a cercarmi..e allora ci sarà da ridere!Ma so che lui non tornerà mai più.

  7. 3287
    guerriero -

    ALEXANDRA. POTEV E DOVEVI EVITARE , ciò che hai fatto.
    adesso passerai il prossimo mese a tormentarti pensando a queste cose, che sono certo ti aspettavi pure.
    adesso basta sparisci una volta per tutte , per il tuo bene.

  8. 3288
    tHe dOcToR -

    NON MOLLARE MAI CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

  9. 3289
    borntofly -

    Guerriero, sante parole!!!! Ti immagino come un guerriero apache, con il viso pitturato e una piuma nei capelli. Combatti ALEXANDRA! Combatti contro la parte di te stessa che ti fa cedere! Starai meglio, davvero!

  10. 3290
    ALEXANDRA -

    ma io non riesco a farmene una ragione..lui mi ha illusa!mi ha trattata come una merda..lui che diceva tnt di amarmi..lui che a parole mi adorava! Mi ha fatto star male 5 mesi, con la speranza di un suo ritorno…è da gennaio che io vivo sperando..e qnd è tornato mi ha ancora fatto credere di essere confuso qnd in realtà già sapeva che non mi amava! Non si gioca così con i sentimenti delle persone…se non era per me che gli tiravo fuori la verità dalla bocca a quest’ora mi mandava quei cavoli di simbolini di amore..andavamo al cinema ..ci baciavamo e facevamo altro per cosa? e magari si è fidanzato con l’altra??io sn a pezzi…voglio una vendetta ma non so come..voglio solo che ritorni a cercarmi ..voglio solo che gli torni un attimo di nostalgia..a quel punto io lo distruggo! lo so che non accadrà…ma a quel punto spero nella provvidenza..chi fa del male prima o poi la paga! per me è morto! ..son sfinita..

Pagine: 1 327 328 329 330 331 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili