Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 325 326 327 328 329 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 325 326 327 328 329 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Fattela la ragione Alexandra..prima lo fai meglio è…quando troverai un uomo che ti ama davvero con cui potrai costruire qualcosa riderai di tanta meschinità e il tuo unico dolore sarà l’esserti data pena per uno così…quando una persona ti ama ribalta il mondo per te..tutti lo sappiamo tu per prima…quindi non ingannarti e girati dall’altra parte…
Un saluto a Monk…io penso che la vita di tutti i giorni ci dia sempre infiniti spunti di riflessione su noi e le nostre relazioni basta aprire gli occhi e uscire dalla galassia personale in cui ci si rinchiude..
@pixel78: con la terapista, per ora, stiamo parlando del rapporto con la mia ex, che si è concluso, al fine di permettermi di elaborare al meglio questo lutto sentimentale. E’ proprio con la terapista che abbiamo dovuto ricostruire le ragioni del mio abbandono, dato che la mia ex non ha voluto incontrarmi per chiarirmi le VERE ragioni del suo improvviso gesto.
La terapista, certo, non è, ormai, gentile con la mia ex. Pensa, infatti, che si è lasciata scappare un mezzo epiteto – non certo gentile – nei suoi confronti quando ha saputo, nel dettaglio, COSA la mia ex fece l’ultima volta che ci siamo visti ed abbiamo dormito insieme (tre settimane fa). Cercò, non dirò qui COME, di distruggermi anche come uomo-maschio, per far sì di segnarmi in modo tale, dal punto di vista psicologico, che avrei avuto problemi a relazionarmi con altre donne, in futuro. Capito fino a dove era arrivato il suo odio nei miei confronti? All’improvviso, dopo 9 anni, sono diventato il suo nemico peggiore, quello da annientare, quello a cui rovinare la vita. Lei, a cui avevo dato così tanto. Lasciamo stare, mi viene il voltastomaco a pensarci, perchè ci credevo, e credevo sarebbe stato per sempre, in maniera magnifica: primo amore per entrambi, eterno. Ha rovinato tutto, ma di questo devo ringraziarla: senza capirlo, ha evitato di rovinarmi veramente la vita, perchè mi ha privato della sua presenza, così falsa ed ipocrita.
@d.m.s.: ricambio affettuosamente il saluto. E’ vero, la vita ci insegna continuamente, ed è attraverso la sofferenza che si cresce. Sono cresciuto dopo la separazione dei miei, avvenuta quando avevo 15 anni, e sono diventato, da ragazzino timido ed un po’ impacciato che ero, un ragazzo deciso e forte prima, un uomo con le palle poi. Peccato che non ho avuto da subito lo stesso polso quando la mia ex ha iniziato a dirmi che si sentiva strana, dieci giorni prima del definitivo “non ti amo più”. Mi pento di non essere stato più duro, e di essermi fatto calpestare prima e dopo quel “non ti amo”, pensando che sarebbe stato possibile recuperare il rapporto, lottando per far sì che lei facesse chiarezza, che aprisse gli occhi, che non buttasse nel cesso quanto costruito e quanto si stava per costruire (saremmo andati a convivere quest’anno).
Tuttavia, se è vero che si cresce attraverso la sofferenza, mi chiedo se gli uomini maturi siano apprezzati dall’attuale società. Le donne, in particolare, si comportano ormai (non tutte, ovvio!) come gli uomini degli anni ’40-’50: vogliono comandare (non dialogare); trattano il partner alla stregua di una nullità; abbandonano di punto in bianco, senza il pelo sullo stomaco, per saltare da un uomo all’altro e vantarsi con le amiche (modello Sex and the city) degli omuncoli che hanno usato a letto; perdono presto la pazienza e non riescono a sopportare, anzi ad amare anche i più piccoli difetti del proprio compagno di vita, ecc. ecc.
Il femminismo era NECESSARIO: ma ora si è passati da un eccesso all’altro.
Antonio, resisti e nn cercarla +. incazzati , bestemmia, piangi, ma fallo da solo.
Mareintempesta, saprei bene cosa fare in quelle situazioni con sta m.. di gente,già una volta ho preso a calci in culo un essere simile.Ma menomale che è andato tutto ok per te.
Avanti a tutta forza.
ciao ragazzi, era un pò che non scrivevo (sono stata lontano dal pc per un pò)
Come è già stato detto, ho notato che molti di voi hanno dato una svolta alla loro vita.
Mi trovo un pò nella situazione di francesca: Non penso che la persona che prima avevo vicino non valga quanto credevo, e in questi giorni mi è capitato di vedere il mio ex all’interno allo stesso gruppo di amici. Devo dire che anche se ho mantenuto tutta la calma e la freddezza del mondo appena l’ho rivisto mi sono sentita come di reinnamorarmi follemente di lui nuovamente. Ma non è tanto questo quello che mi turba di questi giorni, sincermente la mia reazione mi sembra abbastanza normale; la cosa strana è stata il suo comportamento. Spiego meglio
Una sera alla fine di uan cena fatta a casa mia tutti se ne vanno e io prima di chiudere la porta mi affaccio per le scale per vedere se sono scesi tutti e chi mi trovo? Lui che è risalito di qualche gradino e si affaccia verso l’alto (verso di me) e dopo essere rimasto disorientato per poco mi fa un sorrisone a 32 denti facendomi la domanda più stupida che gli venisse in mente per tappare quella situazione: “Lo porti ancora il collare?” (ho fatto un incidente e portavo il collare). Io gli ho risposto tranquilla dicendogli che era buffo che me lo chiedesse in quel modo e in quella situazione, e poi lui se n’è andato dicendo che gli dispiaceva ma che era tardi e dovveva proprio andare.
Poi il 23, giorno per noi 2 sacro più del natale, lui aveva un esame e gli ho chiesto com’era andato e finita là (credevo) Dopo poco mi contatta e mi fa il romanticone dicendo che aveva passato dei 23 molti migliori di quello, io non gli ho detto nulla e l’ho salutato. 2 sera fa dovevamo tornare da una serata con amici e io sarei andata in macchina con altri e lui si è preoccupato di chiedere il passaggio per me dicendo che non poteva riaccompagnarmi perchè faceva troppo tardi, e poi è rimasto impalato qualche minuto a fissarmi come per dirmi qualcosa. L’amico che mi doveva riaccompagnare poi in macchina mi ha domandato il perchè di tutto questo dato che potevo benissimo chieder io il passaggio e soprattutto che era scontato che tornassi con lui, e non solo, mi anche detto “non sembra che ti ha lasiata, ti guarda con uno sguardo particolare”. Ce ne sono stati anche altri di aneddoti simili ma la faccio finita qua.
Queste cose la fa di rado mentre per il resto è freddo e indifferente. Il punto è…che diavolo gli passa per la testa??
Prova qualcosa per me ma non riesce a dirlo? Io non credo che da questi atteggiamentei posso dire che volgia tornare, o non credo che lo voglia fare adesso (come non lo voglio io adesso) però vorrei capire. Voi che dite?
Scusate per il piccolo momento di confusione e per il poema che vi ho scritto (dopo tanto mi dovevo rifare ^_^)
d.m.s. il tuo ultimo post è intellegentissimo……. allora ggiorniamo un pò le cose…. sono stato un pò lontano x problemi di lavoro…niente ma niente di grave…. sono stanchissimo sono appena tornato da lavoro…ma riesco a trovare sempre tempo x passare da qui….. allora prima cosa a silvia75….se volete venire siete tutti ben gradi la porta di casa mia e del mio locale è sempre aperta….. x silvia75 l’unica cosa che deve portare se vieni quà visto che sei pallemmitana sono le “panelle”….. come faccio a conoscerle?!?!?! beh….allora sono sardo ma di nascita palermitano…… mia mamma è agrigentina….. quindi la sicilia la conosco bene…… allora aggiorno un pò la mia situazione…. ripeto mi stà aiutando tanto essere così impegnato con il locale avere l’ambiente giusto ti aiuta…… allora ieri sera con il mio socio decidiamo di mangiare qualcosa fuori…andiamo in un ristorantino a mangiarci una bella bistecca (io) e lui del filetto al cannonau (vino sardo) cmq…. una bella bottiglia di vino…in un ristorante di un amico….e poi andiamo al locale….. arrivati al locale lui mi butta una battuta….mi dice…. ci sono le pallavoliste (come le abbia viste non lo sò cmq) entriamo….. una di queste è tanto ma tanto carina…… siccome a me piace fare un pò lo scemotto….. le invito da bere…. era successo anche una settimana fà….. va beh….. arriva una del mio staff e mi dice….. le ragazze accettano da bere solo se le servi tu….. va beh….hanno ordinato 2 bayles con ghiaccio….prendo una bella coppetta martini quella a “V” per intenderci…. una spolverata di cacao e le porto da bere…. queste 2 tipe incominciano…. senti…. però tu ci inviti da bere…. però quando passi fai l’indifferente…l’altra volta quando mi sono avvicinata per ringraziarti non ti 6 nenache presentato….. te la tiravi…… va beh…prendono e mi dicono di sedermi che se no non bevono…… dovevate vedere il mio socio…. si è preso i popcorn x godersi la scena….. va beh si parla del + e del -….io poi ho giocato a pallavolo in serie D fino a 2 anni fà…. arriviamo alla cosa…. che una di queste mi dice ma senti: “ma xkè non 6 mai venuto a vederci???” e io rispondo: “Xkè non vi avevo mai visto prima…se no sarei venuto…..” e mi fà “dai domenica abbiamo l’ultima della stagione” e io le ho detto “va bene promesso domenica vengo a vedervi” e lei ” dai ti faccio io il pass….. così se vieni ti regalo la magliettina e i pantaloncini”…… ” sempre se non ti fà schifo che sono sudati”…. e le risp “guarda se tu ti avvicini alla tribuna e mi dai la maglietta…. io ti giuro…non ti presentare al locale xkè la sera lavoro con quella maglia”…… poi mi invitano da bere e io gli propongo un mio cocktail e lei: ” ma mi spieghi dove vuoi arrivare….tu mi vuoi sbronzare xkè mi vuoi trombare” …..poi ha incominciato a chiedermi gli orari in cui andavo in palestra…. boh boh questa parte il 7…… lasciamo stare poi abita a 2 passi…
dal mio locale….va a mare affianco al mio locale….ci passa davanti e viene sempre….. ma oggi era bella la scena….. ieri parlando del + e del – è uscito fuori che sono single da una 50 di giorni…. oggi stasera al locale…c’era la mia ex con amici e amiche…… io a una certa ora in una pausa così e x vedere la gente che c’era xkè oggi avevo il mondo al locale vedo che c’era queste 2 pallavoliste….. ah….ho colto l’occasione al balzo…… prendo arrivo al loro tavolo…. mi siedo e incomincio a paralre con loro…. quello che ci stava godendo di + era il mio socio che se la rideva…. ….. che poi cadeva proprio a pennello xkè: l’amica della mia ex oggi mi manda un sms e mi chiede se domani andavo a vederla che avevano una finale regionale under18…… e se potevo appendere al locale il manifesto…. le ho detto certo…… e poi le ho detto senti…. hai impegni x domenica pomeriggio….??? e lei no!!!! e le ho detto io domani vengo ma domenica mi fai compagnia che ho un pass x la partita delle ragazze della pallavolo femminile che mi devono regalare una maglia” si sarò maligno ma ci ho goduto ve lo giuro…… ma non xkè non ho avance di altre ragazze e xkè sai queste della pallavolo….. oltre a essere davvero delle ragazze molto molto belle sono molto Donne…. sono persone mature abituate già a vivere da sole….persone cha ffrontano già la vita e anche il portamento stesso…oh ragazzi non sono innamorato…. sono così….. io quando stò con una persona dò il cuore dopo che ci si molla stò davvero una merda ma bisogna reagire….. i miei amici mi dicono che stò facendo bene che non stò facendo niente di male….. mi stò divertendo tremendamente……
Art, come vedi + ci hai a che fare, più ti tormenti. quindi la soluzione per ora è una sola, e tu puoi di certo immaginare quale.
se dovessi rivedere la mia ex, stai tranquiila che nn la cagherei affatto, nemmeno se mi stesse di fronte a 10 cm, farei come se nn esistesse.
Ormai ho eretto un muro tra me e lei, e per fortuna so essere freddo e di pietra con chi lo merita.
e si Dario, la ruota comincia a girare ehe eh
Ragazzi spiegatemi ke sta succedendo…..ieri alle 17 m arriva un suo sms con scritto che era sotto al mio ufficio…così scendo e salgo sulla sua macchina! era sciupato..barba incolta, dimesso!mi ha chiesto se mi andava di accompagnarlo a fare un giro e poi mi avrebbe accompagnata a casa!così siam andati e mentre si passeggiava mi prendeva la mano e io la scansavo..e lui di nuovo me la riprendeva!poi mi ha abbracciata forte forte …alla fine non abbiam parlato di niente…io ero silenziosa, un pò sulle mie..lui parlava a vanvera per riempire i silenzi…sotto casa ci siam baciati cn molta passione e poi sn scesa dalla macchina e sn andata su! arrivata su gli ho mandato un sms dove gli dicevo che ero stata bene ma lui nn ha risposto..e solo stamattina mi h scritto il famoso simbolino (t amo e t penso)…!ragazzi…che cavolo devo fare?cmq lui è venuto di sua spontanea volontà da me..nn gliel’ho chiesto io!…perchè l’ha fatto?gli mancavo?ho speranze?forse non consideranolo lui si fa avanti??
Hai ragione guerriero, ma infatti io non lo cerco e non lo sento. Ci siamo incontrati uscendo col gruppo di amici in cui praticamente ci siamo conosciuti.
Il fatto è che questi amici per me sono importanti e per mettere in pratica il no contact con lui a loro non li vedo quasi più purtroppo. Quindi ogni tanto li rivedo e lui c’è quasi sempre (ieri no per esempio e per fortuna).
Dopo quei suoi comportamenti io vorrei capire cosa prova lui, cosa pensa, perchè si comporta così. Io mantengo semore le stesse distanze con lui però…insomma vorrei capirci qualcosa di quello che gli passa per la testa, uomini aiutatemi voi!
Art io al contrario di guerriero sono un pò + ottimista….. io non metto paletti nella mia vita….. però qualsiasi cosa succede la devi saper valutare e devi saper reaggire nel modo giusto…..qual’è il modo giusto?!?!?! sicuramente gli sbagli servono come esperienza….giusto?!?!?! giusto…. quindi adesso qualsiasi cosa succede cerca di valutarla in modo razionale…… da quello che hai scritto a me sembra (pensiero del tutto personale) che lui voglia un riavvicinamento o cmq sia qualcosa abbia dentro…. non penso che una persona ci debba pensare…. non esistono particolari strategie….l’importante e che tu non faccia il primo passo se è quello che lui aspetta…deve cuocere nel brodo che lui stesso a creato… non fargli credere niente….sii quella che 6 sempre stata senza cadute di stile…ne zerbinate…… credimi io sono quello di sempre…ieri è venuta la mia ex al mio locale…… è entrata a comprarsi le sigarette…ma io ero abbastanza tranquillo o vero….all’inizio alla sua vista mi sono un pò bloccato o avuto un sussulto e davvero tanto bella….. poi siccome avevo serata di karaoke….. il mio socio a incominciato a saltellare…..e a cantare e mi ha coinvolto subito….. abbiamo fatto + casino noi della gente che c’era presente…. poi come sempre sono arrivati i carabinieri….. era troppo bella la scena…. arrivano i carabinieri x chiedermi di abbassare il volume….. allora faccio abbassare il volume…. c’era come canzone “maledetta primavera” non potete capire che si sentiva solo la voce dei miei clienti che cantavano in coro….. era bellissimo…. ai carabinieri ho detto…. quel volume (inteso x la voce dei miei clienti) non la posso abbassare…. si sono messi a ridere hanno bevuto un caffè andati via e la festa è continuata fino a tarda notte….. GUERRIERO la ruota gira sempre ricordiamocelo…. l’unica cosa che bisogna cercare di fare e guardare la vita con un sorriso regalare tanti ma tanti sorrisi…… il sorriso illumina tutto il viso ci rende molto + belli….. cmq x chi me lo chiedeva con le pallavoliste…. è finita che domenica devo andare alla partita….. ho il pass…. mi regala maglietta e pantaloncini…..punto…. o meglio la sera mi metterò la maglia x lavorare…. sai le risate che mi faccio la sera…… cmq non sò magari una di queste sere le invito a cena…… non una tutte…….. si lo sò sono malato me lo dicono tutti!!!!!!:-)