Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 323 324 325 326 327 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 323 324 325 326 327 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@micione: grazie, amico mio! Vedo che stiamo spesso sulla stessa lunghezza d’onda: io sulla tua, e tu sulla mia. E’ un vero onore per me, perchè ti considero una persona veramente speciale, come tanti altri e tante altre qui 🙂
@d.m.s.: concordo anch’io con quanto hai scritto nel post n. 3236. Le tue sensazioni ricalcano pienamente le mie. Quando la mia terapista mi ha visto l’ultima volta, sportivo (anche se in genere, per motivi di lavoro, vesto in giacca e cravatta), con occhiali da sole e un po’ di gel, ha detto che non riconosceva in me il ragazzo di una delle foto con la mia ex, che le avevo dato qualche tempo prima per soddisfare il suo desiderio di vedere com’era fatta la mia ex (e, nonostante fosse carina, la terapista ha detto che, per come sono io, sia dentro sia fuori, posso puntare molto più in alto: è una piccola soddisfazione).
Quanto al matrimonio a cui sei stato, d.m.s., è una cosa importantissima che tu abbia svolto i pensieri che hai manifestato nel tuo post. Pensa, infatti, che la mia terapista mi ha consigliato, considerata anche la mia inesperienza in amore (la mia ex, nonostante io abbia 29 anni, è stata il mio primo ed unico amore, come io il suo, dal momento che ci siamo messi insieme quando io avevo 20 anni), di osservare molto le dinamiche che si svolgono nelle coppie che conosco (praticamente nessuna, dato che non ho amici… ma sto osservando molto mia sorella con il marito :D), per avere un’esperienza indiretta di ciò che regge un rapporto coniugale, nonostante i periodi di crisi. E’ così che sto capendo che sarei stato un infelice, se mi fossi sposato con la mia ex, ed è un esercizio utilissimo.
Il fatto che tu abbia osservato attentamente i due sposi non è altro che un’applicazione di ciò che mi ha consigliato una brava terapista relazionale, ed è un istinto che hai avuto da solo. Per cui, ottimo lavoro 🙂
D.m.s. è quello che è successo a me stessa identica cosa tua……. forse tra virgolette io sono un pò + fortunato…. ho un locale e i miei dipendenti il mio socio la sua famiglia e molti dei clienti che frequentano il locale mi vogliono bene e ne stò uscendo x quello stò passando delle serate stupende stò riscoprendo me stesso… la mia pazzia di godermi la vita….la mia pazzia in tutto la mia autoironia… quello che tutti hanno sempre apprezzato di me e che dal 10 marzo mi era scomparso…. il tipo di ambiente mi stà aiutando tanto….. le ragazze mi metto gli okki addosso mi è sempre piaciuto e adesso mi dà ancora + forza…ma non xkè cerco qualcosa…ma per tante insicurezze che si vengono a creare a fine di un rapporto….. i miei colleghi i miei amici mi dicono che sono malato sono sempre a doppi sensi…… sono maliziosissimo io…. mi diverto….. x silvia75 se cerchi un uomo come dici tu io alzo la mano…..ma no scherzo….. cmq sai xkè non riesci a trovare un uomo come dici tu… o come dicono altre ragazze di questo forum o xkè noi ometti diciamo lo stesso….xkè molte volte l’amore ci accieca il idealizzare troppo una persona ci rende cechi….. basterebbe guardare al di là del nostro naso x vedere che là fuori del nostro cervello e della persona idealizzata ci sono tante persone che la pensano come noi…che hanno valori bellissimi e che sono sono minimo 100 volte meglio della persona che ci ha trattato male…. delle volte siamo masochisti c.... sembra che ci godiamo veramente a farci del male e a rincorrere persone che giocano con noi…rendendoci ridicoli e non mostrando realmente quello che siamo e quello che valiamo…… io dico sempre DIGNITà quella seppur un briciolo deve rimanere……
borntofly ti fà male che lei stia con uno a cui gli piace giocare…..lo capisco…… ma forse capirà quello che realmente valevi…capirà che giocare con i sentimenti fà male……. certe persone non lo capiranno mai…..forse non hai letto le parole di D.m.s. che poi sono quelle che ripeto io sempre…. quando una persona si azzera e diventa uno zerbino anche le altre persone ti valutano come tale…senza carattere…. adesso pensa a te stesso…. scrollati di dosso un pò di polvere che hai fatto ammucchiare in 3 mesi esci…tirati a lucido….e cerca di divertirti…alle terme se vuoi ci vengo io se mi paghi la vacanza…. scherzo….ho altri gusti naturalmente….. cmq ragazzi svegliamoci il mondo è così bello là fuori…non dico che non stò soffrendo…. ma stò idealizzando + me stesso come persona migliore….. lo dico sempre prima di pensare agli altri bisogna pensare a se stessi….solo così riusciremo a dare il meglio di noi agli altri…. io stò facendo questo mi piaccio di + io e noto che piaccio + agli altri….. anche se dentro un pò di malinconia mi assale….ma quà dentro in questo forum pian piano mi stà aiutando a tirarmi su!!!
un ultima cosa volevo riportare la frase di uno scrittore un filosofo: “Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perchè non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.”
GABRIEL GARCIA MARQUEZ
Sante parole ragazzi sante parole….. se vi fate vedere con il muso a terra non potete pretendere che qualcuno vi guarderà e potrà valutarvi bene…. alle persone come a noi ci piace chi ci trasmette felicità allegria ok….allora cerchiamo di trasmettere questo…
x silvia75
ciao, nel leggere il tuo post o letto alcune parole molto simili a quelle che dico io…..di dove sei?
Silvia75, si co sta gente , una volta gettata la maschera, bisogna chiudere chiudere chiudere, e nn dara altre possibilità.
d.m.s. nn avere fretta, vedrai che col tempo starai sempre meglio.
borntofly, hai fatto bene, resisti e datti tempo,lasciala cuocere nel suo brodo
Grazie Monk, Amico mio!
Qualcuno leggendo potrebbe pensare che ci consideriamo, con falsità, amici!
Non è affatto cosi! Noi siamo REALMENTE AMICI!
Monk, siamo spesso sulla stessa lunghezza d’onda, perche’ abbiamo saputo Amare!
Lo abbiamo fatto con delle persone sbagliate, ma, in quanto uomini veri, lo abbiamo fatto!
ti saluto!
Monk, eheh mi fai morire…cmq no, nessuna notizia…e voglio, fortissimamente voglio, azzerarlo, con fatica, ma lo azzererò!
Dario, quel che dici è verissimo, io ho idealizzato tanto, troppo quell’uomo, a momenti mi vergogno pure per l’aiuto che gli ho dato, pensa solo che si vestiva come uno straccione, ed io a portarmelo in giro per i negozi a fargli comprare le cosine carine, poi si guardava allo specchio e diceva: ma sono io? a 40 anni !!!! e questa è solo una delle tante cavolate, nella mia mente mi ero creata dei castelli allucinanti, e nonostante fossi sempre io a dire ” bisogna cogliere le sfumature”, mi sono rifiutata, perchè per me doveva essere così e basta, lo volevo…che cretina eh! ho avuto la mia lauta ricompensa per aver omesso di rendermi conto, per aver idealizzato su un invertebrato, quante cose quante c erano da cogliere, ed io a giustificare e ad attendere, bell’attesa!!! guarda il finale!!! ahahah ne è valsa la pena eh???!!! mea culpa!!!
Pixel sono di palermo e tu?
Ehi ragazzi tutti al locale di dario la prox settimana a far baldoria!!! eheheh primo volo e viaaaaaaaaaaaaaa!!!!! scherzo!
Vi abbraccio tutti.
Mareintempesta dacci notizie come stai???
X Monk
Ciao, la tua storia somiglia tanto alla mia (non so’ se la hai letta), anche io mi sono messo insieme alla mia ex quando avevo 20 anni e lei se ne’ andata quando ne avevo 29, circa 2 mesi e mezzo fà, dopo esserci sposati, e anche io come te ho pochi amici, che tra l’ altro sono tutti accoppiati, e quindi faccio molta più fatica ad uscire e dovertirmi….
Volevo chiederTi come mai sei dovuto andare dal terapista, sai ci avevo pensato anche io, ma dovendo pagare un mutuo, le spese della casa e tutto il resto da solo, non me lo posso permettere, quindi se hai qualche consiglio da darmi Ti ringrazio anticipatamente…..
un saluto a tutti, sperando in tempi migliori.
ops….
mare scusami, ho il cervello in frantumi, ma sai a furia di avere a che fare con certa gente magari mi sto confondendo!!! che fortuna eh!
il primo invertebrato è un cancro del c…, il secondo e ultimo è un leone del c….
io nn credo all’astrologia cmq, non c è razza nè segno nè ascendente che li accomuni, solo una cosa…la mancanza degli attributi…ahahah…e se ogni tanto salta fuori qualcosa cercando cercando, ma si devono impegnare molto eh!!! , la sanno usare solo per una cosa, pensa che credono pure si chiami cervello!!!!!!
…. permettetemi il commento semiosceno, abbiate pazienza, ma la rabbia è tanta!!!
un bacio!
dopo un po’ di tempo eccomi qui di nuovo. la mia storia non ha avuto risvolti particolari e io non so davver cosa fare…
molti di voi, mi sembra, hanno trovato come punto di partenza verso una nuova felicità la consapevolezza che la persona che avevano accanto non vale quanto loro credevano.
per me non è così: Davide era ed è la persona che voglio. se non siamo insieme è per colpa mia, per la necessità maniacale di avere conferme sul nostro amore fino a nausearlo. ora vorrei un’altra possibilità,ma lui è pieno, COMPRENSIBILMENTE, di paure e timori. ogni tanto ci vediamo e passiamo momenti davvero sereni insieme eppure, pur provando ancora qualcosa l’uno per l’altra, nessuno si lascia andare. di certo non spetta a me: io lo riprenderei al volo e lui lo sa. ogni tanto gli propongo di andare via insieme per riniziare un nuovo capitolo della nostra storia. lui dice, e io gli credo, che una parte di lui lo vorrebbe perchè noi due insieme, lontani da tutti stiamo bene, ma poi teme che ritornino quelle situazioni che ci hanno consumato. cosa devo fare?