Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 320 321 322 323 324 1.303

  1. 3211
    guerriero -

    Dario, ha ragione il tuo socio ah ahaa, fottitene

  2. 3212
    ALEXANDRA -

    ciao ragazzi, ieri sera ci siam visti e siam andati al cinema..era tnt dolce cn me..mi stringeva la mano, mi baciava sulla fronte! è strano perchè ha dei momenti in cui è dolce e dei momenti in cui è freddo, duro!Oggi pomeriggio siam andati a fare un giro in moto e qnd ci siam fermati a fare due passi, son scoppiata a piangere dicendo che io non ce la facevo più..che questa situazione mi stava facendo impazzire e che se è vero, come dice lui, che m ama..allora che me lo dimostri visto che anche io lo amo e che ho voglia di fare qsa insieme a lui, che voglio inziare a pensare per noi due! Lui mi ha risposto che ormai il treno l’ho perso..che lui l’ha voluto follemente per due anni ma che non mi vedeva sicura così il tempo è passato e lui al terzo anno ha inziato a staccarsi da me pur amandomi…dice che a livello di sentimenti gli ho dato tnt e che non troverà mai nessuna che lo amerà cosi’..ma che lui voleva altro..lui voleva costruire, fidanzarsi a casa, avere delle certezze che io nn gli ho mai dato!si è vero, non l’ho mai portato a casa mia diversamente da lui che lo ha fatto, ma io semplicemente perchè non volevo metterci di mezzo i miei a causa di vecchie storie passate andate male, ma in un futuro l’avrei portato!,..lui voleva la convivenza ma io tre anni fa non me la sentivo, cavoli..non ero pronta per un passo del genere,sicuramente perchè son immatura e ne prendo atto, stavo bene così e rimandavo…ma non poteva farmene una colpa, io lo amavo comunque e glielo dimostravo in mille modi e cmq le cose vengono piano piano e non a comando!Lui mi ha rinfacciato queste cose ,dicendo che sn stata egoista perchè l’ho costretto a stare cn lui come volevo io mentre lui voleva altro, e che ora non si sente +!! lui..MI AMA ma ormai il treno è passato.. qnd il prossimo anno avrà il trasferimento potrà ricominciare da capo la sua vita..lontano da me perchè ora nn ci riesce..perchè son la sua ossessione! Mi ha aggiunto che se veramente non gliene fosse fregato niente di me non mi avrebbe mai sollevato il problema e mi avrebbe frequentata per ancora un anno e il giorno del suo trasferiemento mi avrebbe dato un calcio in c.!Oggi ho pianto tnt e lui mi ha detto che non serviva a farlo tornare indietro e che piango per hobby, non ha avuto un parola dolce per me, anzi era + duro di prima!ragazzi sto male…questa storia non ha sbocchi…Qnd gli ho chiesto cosa posso fare per noi mi ha risposto: NIENTE!
    Il NO CONTACT servirebbe solo ad allontanarlo ancora di +, xkè se io sparissi per lui sarebbe una manna dal cielo..non mi cercherebbe più!se fin’ora ce la siam trascinata è perchè son stata io a mandarlgi sms nonostante mi fossi ripromessa di non farlo!Lui ormai ci ha messo una pietra sopra..

  3. 3213
    guerriero -

    ALEXANDRA, sei de coccio, la pietra sopra la deve mettere tu.
    preferisci sparire o continuare a soffire così a farti del male???

    ma cercato un bravo ragazzo, ancora ce ne ono in giro sai??

  4. 3214
    mareintempesta -

    Per quanto popssa essere banale che io lo scriva, ChiaraMente, non è che scegliamo di chi inamorarci! Ho cercato di evitare qualsiasi inizio di relazione con questo maledetto mostro, ma dopo due anni di scudi le mie difese si sono azzerate e ho iniziato a pensare che nonostante le difficoltà e tutti i casini di contorno, potesse essere davvero lui l’uomo della mia vita (oggi per fortuna si è longevi!)GUERRIERO grazie per aver valutato la mia situazione oggettivamente, tutto sommato considerato che non puoi conoscere anche la versione dell’ “eunuco 60enne”, potrebbe avermi anche lasciato per mille motivi…che comunque non mi ha mai spiegato. E’ un senza palle, mi hai aiutato anche tu a considerarlo in questo modo, ma evidentemente o sono pure io che continuo a desiderarlo ma non incapace di reagire a questo suo aver scelto un’ altra. E’ troppo egoista, forse, pensare che vorrei mancargli e vorrei mi rimpiangesse un giorno, per l’amore che ho saputo dargli, senza riserve e priva, come ero, di qualsiasi difesa davanti ad ogni sua richiesta che mi distoglieva totalmente da me e da qualsiasi altro mio impegno. Ho sospeso le sedute dallo psicologo: ‘sto stronzo mi è pure costato una barca di soldi! Ho buttato via ogni suo ricordo ma è dentro che ancora non l’ho del tutto cancellato. Piano piano ci arriverò…devo farcela per forza…ora almeno sono consapevole che il mio non accettare questo abbandono è legato ad un lutto importante della mia vita: insomma significa che se ci sto soffrendo così non è soltanto perchè è finita. Quanto io abbia bisogno di affetto,Guerriero, l’aveva intuito solo lo psicologo fino a prima che leggesi il tuo post: questo mi fa sorridere un po’ ma anche comprendere le sfumature che attraverso qualche riga sei capace di cogliere. DARIO quanto pazienza hai avuto a ricercati addirittura la mia storia…è strano quanto ti possano sostenere persone che tu neanche conosci, mi sono sentita capita e non giudicata solo per aver amato una persona così. Ancora le giornate trascorrono con dei ritmi scanditi solo dagli orari di lavoro (lui è in un altro ufficio e non ho motivo di incontrarlo visto che ha tanta cura di infomarmi attraverso un collega) ma prima o poi inizerò a riallacciare le amicizie che avevo prima (sempre ammesso che comprendano che non mi sono allontanata da loro per qualche ragione ma solo perchè non potevo conciliare i suoi orari con la vita dei miei amici, e pure in questo annullarmi ho sbagliato) Dario, hai contribuito a darmi la forza di non telefonargli anche con la più banale delle scuse. Mi manca ancora ma rieasco a stargli lontana e per me non è certo poco.SILVIA 75, pensavo di essere l’unica preda di tanta cattiveria, invece anche tu…ma lui è per caso un sagittario???Da una mia statistica pare che questo segno zodiacale sia potenzialmente più incline di altri a comportamenti così immaturi. Io ho deciso di escluderlo totalmente dalla mia vita ed ognisera compongo una lista di quanto ho subito e non meritato.

  5. 3215
    mareintempesta -

    ALEXANDRA scappa finchè sei in tempo o ti ritroverai, come qualcuno di mia conoscenza, con un costoso biglietto unico per un paradiso sognato su un treno che non partrà mai!!!!! Dai retta a Guerriero il no contact mi ripagherà nel tempo: in amore non c’è orgoglio e la dignità è una fatica tutta in salita.
    SILVIA 75 io sto pensando di organizzare un Vaffa…day per tutti gli ex !!!!!! Potremmo in effetti ricoprire il ruolo di testimonial. Si soffre, di una sofferenza atroce, che ti toglie tutto, ti annienta, ti svuota e ti cancella, ma se penso che lo stesso dolore l’ho riservato ad una persona che purtroppo non c’è più ed aveva solo 33 anni, allora mi faccio coraggio e penso che è l’unico a meritare una mia lacrima. Silvia, auguriamoci il meglio per le persone pulite come lo siamo noi su queste pagine sulle quali spero di ritornare un giorno per scrivere che l’altra metà l’ho trovata e mi apprezza per quello che sono, per il meraviglioso lavoro che faccio, per come mi faccio rispettare ed anche un po’ temere quando provano a strumentalizzarmi, per il sorriso che so regalare alle persone che mi affidato stralci della loro esistenza, o progetti, o semplici confidenze, per la mia capacità di ascolto e di generosità incondizionata verso chiunque, per la mia capacita di amare senza paure inutili e per la mia capacità di ammettere u dolore grande. Dobbiamo ripetercelo spesso che ognuno di noi è assolutamente unico e speciale. (Oggi al sud è proprio brutto tempo, questa sera resto in compagnia di un libro, ma credetemi, dopo aver trovato qtesto sito mi sento veramente meno sola!)
    UN BACIONE A TUTTI

  6. 3216
    guerriero -

    mareintempesta, ho la fortuna di capire al volo ed in profondità le persone, ma anche perchè io ho fatto il tuo stesso errore di fondo, dando fiducia ad una stronza malata seppur 29enne ,e ti assciuro che un cretino, tale è e tale rimane da zero a 100 anni.
    Tieni lontano il male, l’affetto vero ecc, che cerchi lo potrai senz’altro trovare in un bel ragazzo giovane, col quale potrai fare progetti concreti,e nn in una mezza sega di 60 anni che + che altro pensa solo ad una cosa…..
    Guarda che cercare carne fresca per sentirsi + giovani e desiderati (che co......), è un fattto molto diffuso tra gli uomini grandetti.

  7. 3217
    luca -

    Be che dire io non scrivo spesso (adesso ) pensavo che mi stesse passando ma non è cosi o almeno questa notte è cosi dopo averla vista con le amiche (ma c.... oltre che a vederla sul lavoro devo vederla anche in giro?) forse tutto questo turbamento è dovuto al fatto che lei ha delle amiche che le sono rimaste mentre io mi trovo allo sbando perchè le persone con cui uscivamo sono sparite o ormai sono accasate è non escono quasi mai alla sera insomma sono rimasto quasi solo e tutto questo mi turba molto. Cacchio mi reputo un buon ragazzo, che quando può aiuta sempre gli altri ho un carattere un pò da orso e caz…o ma sono buono ma che caz..o vogliono ste donne? e poi i cosidetti amici? spariscono come se niente fosse non sò se è capitato anche a voi mi auguro per voi di no. Scusate lo sfogo ma è una nottata di me..a

  8. 3218
    Dario -

    Buongiorno a tutti come sempro scrivo a orari impossibili ma purtroppo il mio lavoro mi porta a questo… mareintempesta anche io come guerriero mi sento questa grande fortuna di capire come sono le persone nel loro profondo…… e dò ragione su tutto a guerriero….anche tu hai scritto parole bellissime e sicuramente molto intelligenti e mature….. e così che vorrei sentire anche ALEXANDRA…..ah una notiziona ragazzi io non resisto ve la devo dare….. il ragazzo di ALEXANDRA o l’ex che sia secondo me non la vuole + xkè è gay….credetemi ho visto alexandra….scusami piccola ALEX….. ma porca miseria è davvero fi..….. non solo non ha da invidiare niente a una + piccola è proprio fi..…. poveretto lui…una così ce la sognamo un pò tutti…quindi non solo una ragazza con dei principi unici che crede nell’amore in un modo pazzesco…un artista….. ma anche davvero fi..….scusate l’espressione un pò colorita… ma credetemi….. le ho anche chiesto dove vive…. glielo regalo io un bimbo….. Alexandra…. esci e vedi quanti ti sbaveranno dietro avrei tanta di quella scelta da poter trovare una persona davvero adatta a te….credimi!!!!! continuo a ribadire che lui è finocchio scusate non c’è l’ho contro l’omosessualità anzi…. dai notte….stanotte sono stqanco a domani!!!

  9. 3219
    guerriero -

    Dario, peggio per lui, se è cretino è cretino e nn è ‘unico che si declassa ti assicuro .Alexandra deve uscire ma trovare la persona giusta e nn un’altra pippa umana

  10. 3220
    ALEXANDRA -

    Grazie dei complimenti Dario..fi.. è un parolone, sono normale con mille difetti come tnt altre..ehhe…A lui piacevo tnt..m diceva sempre che ero bella e che mi amava tantissimo..ma sn solo ricordi..anche ora dice che mi ama (ovviamente non ci credo!) ma il “lui” di una volta nn esiste più!Sapete..si è incupito..ieri sera gli ho scritto: beato te che niente t scalfisce e che non credi nei sogni per cui vale la pena lottare..che riesci ad importi di essere di ghiaccio..!lui mi ha risposto: non auguro a nessuno di diventare come me! Sono ingenua,come dicono i miei amici!Lui mi vuole lasciare lasciandomi tnt sensi di colpa addosso…vuole uscirne pulito!vuole farmi credere che io ho perso una persona importante a causa della mia immaturità..di aver perso il treno!è stato molto intelligente sapete?mi ha chiesto un periodo di pausa e si è fatto i cavoli suoi..poi qnd è tornato su e mi h visto + innmorata di prima, mi ha detto che era andato con un’altra per farmi ancora più male e qnd gli ho detto che per lui ero disposta a fare dei sacrifici scendendo giù a napoli mi ha tagliato le gambe dicendo che ormai avevo perso il treno..che qnd lo voleva lui, io nn lo volevo e ora che lo voglio io, lui nn se la sente più..vi rendete conto?e poi dice di amarmi..ma che la nostra storia è stata tirata troppo per le lunghe e ora non ha più senso!una persona che ama non pensa così..si rimettono insieme persone che si son lasciate nei modi + brutti..per non parlare di storie impossibili a cui poi vengono trovate delle soluzioni..
    L’altro giorno mi sn ridotta veramente ad essere uno zerbino davanti a lui..piangevo e lui era sempre + distaccato..Ho elemosinato il suo amore! Una vergogna…e il fatto è che continuo a pensare che ci deve ess un modo per riconquistarlo..non capisco xkè nn mi dò per vinta…Sto cerando di scomparire a qst punto ..perchè se lui mi vede troppo tra i piedi perde l’interesse per me…Mi sn impuntata solo perchè so che lui mi ha amata veramente, come mi ha dimostrato in passato, magari ora è veramente in crisi e non sa più cosa vuole, ma che se è amore torna..basta che non stia a stressarlo!…Che scema che sono…..alla fine le risposte le so già….

Pagine: 1 320 321 322 323 324 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili