Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 318 319 320 321 322 1.303

  1. 3191
    ALEXANDRA -

    DARIO no in passato non l’ho mai mollato anche se a dire la verità il primo anno ero un pò più distaccata rispetto a lui che mi moriva dietro..poi le cose sn cambiate…lui qnd io ero sfuggente voleve determinate cose da me e per paura di perdermi era arrivato a dirmi che a genova ci avrebbe anche vissuto…poi qnd m sn innamorata sn iniziati i guai xkè lui ha cominciato a staccarsi e a rinfacciarmi gli errori ..lui mi diceva che voleva costruire e ke ero io a non volerlo, io invece gli ho detto che ognuno ha i suoi tempi e che all’epoca evidentemente per me era presto e che cmq ora sarei pronta..peccato che ora non lo è più lui…chissà per quale motivo eh?…te lo dico io..perchè ha trovato la ragazzina che potrebbe dargli ciò ke vuole, una vita a napoli, figli (mamma giovane) e mentalità uguale…quindi se prima tra i vari tira e molla, sempre per lo stesso problema, cmq si tornava insieme ora la nostra storia è diventata impossibile veramente e le sue son tutte scuse per uscirne pulito e per farmi rimanere con l’illusione si aver perso una persona grande..una persona che veramente mi avrebbe potuto dare qsa…io non so più se essere ottimista ma i fatti parlano chiaro..se mi amava non si comportava cosi’…l’amore smuove il mondo..e lui nn ha smosso niente..e l’ha anke detto: xkè sono retrogrado, anzichè migliorarmi preferisco vivere nel mio mondo ignorante e cn le mie idee..anche se ti amo! la ragione davanti al cuore.

  2. 3192
    ANNA -

    Alexandra, fidati di me che ne so qualcosa…quelle teste nn si cambiano !
    Te lo dissi gia’…e’ come sbattere contro un muro…
    Lascia perdere…
    Se te la senti, digli che sei pronta ad andare a Napoli ed ad andarci pure senza rimpianti…ma ricorda che lui per te nn avrebbe fatto questo ! fai i conti anche con questa consapevolezza…
    Se nemmeno di fronte a tanto sacrificio, rimane li’ immobile sulla sua posizione, mi sento di dire che PROPRIO NN TI AMA !
    E allora saremo anche matematicamente certi di aver perso NULLA.
    Ricorda anche che la “mentalita’” e’ uno zoccolo duro ma l’ amore delle persone che sanno sentire la forza di questo sentimento lo e’ molto ma molto di piu’…

  3. 3193
    Dario -

    Vedi Ale ti 6 risposta da sola…… finchè era lui a rincorrerti e tu eri titubante tutto andava bene… poi quando ti 6 innamorata le cose sono cambiate…. hai dato delle sicurezze ti 6 lasciata andare….. non è uno sbaglio e che nel mondo non ci sono persone solo come noi…che nel momento in cui ti lasci andare dai tutto in una storia…. quando finisci ci si ridicolizza…non si vede altro si è frustrati al massimo….. ricordati una cosa che persone come il tuo ex nel loro cervellino indirettamente passano e questo x immaturità te lo ripeto si tratta di immaturità c’è: “NESSUNO DESIDERA CIò CHE SI PUò AVERE FACILMENTE” ricordati di questo….. io non ti voglio chiudere le porte con il tuo ex ne tanto meno io penso che nessuno le debba chiudere con gli ex…. bisogna solo pensare a se stessi bisogna voler bene prima a se stessi e poi agli altri solo così riuscirai a dare il meglio di te… non metterti troppi paletti nella vita…io sono così…. dico solo che deve passare del tempo x gli ex x sbatterci il muso c’è chi non lo capirà mai….e allora pazienza certe persone meglio perderle che trovarle credimi…. c’è chi lo capisce dopo che ci ha sbattuto il muso ma non lo può capire in un giorno… te lo scritto anche nel precedente post…. non desiderare di passare il tempo con chi non lo vuole passare con te…. se tu non lo cerchi come dico sempre x il nocontact deve servire a te in primis…poi magari servirà anche a lui x capire ciò che gli manca che ti stà perdendo veramente….. 6 una ragazza…anzi una Donna con la “D” maiuscola…credimi…. se lui non torna vuol dire che lo sfigato e lui….e se posso dirti un altra cosa contrabbattendoti sul fatto che lui stà o stava con una + piccola e solo x il fatto che non si sà prendere le sue responsabilità di uomo x me non ha le balle x affrontare un rapporto da persona matura…. e ti dice che ti ama xkè non ha il coraggio di ammettere certe cose…. io penso una cosa che sicuramente ti apprezza…sicuramente nutre un sentimento forte anzi fortissimo x te…xkè ha imparato a conoscerti e un minimo riesce a capire cosa stà perdendo ma vuole fare ancora il ragazzino….. tu meriti un uomo….fidati…. ripeto io non gli chiuderei le porte in modo totale ma cercandolo gli hai dato una sicurezza che secondo me stava perdendo: “il fatto che gli corri dietro” certe anzi molte persone non lo apprezzano……. tieni duro…cmq ragazzi prossimo mese parto x ibiza…..!!!!!

  4. 3194
    Dario -

    Pixel78 grazie di che?!?!?! siamo tutti nella stessa barca…oggi stò male io e mi puoi dare una mano tu….domani stai male tu e te la dò io….. Guerriero io la penso come te e per quello che voglio dire ad Alexandra se il tuo ex è davvero così come sembra non piangere xkè qualcosa è finito ma sorridi xkè è accaduto….meglio ora…meglio che non abbia fatto il passo + lungo della gamba che ritrovarsi a dover piangere una famiglia…… il no contact ti risparmierà tante sofferenze tra cui quello di sapere che il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai…lo sò Alexandra sono parole crude le mie… ma non ti voglio fare illusioni….. desidero seppur poco ti conosco ma capisco ciò che stai passando che tu trovi un vero uomo che ti ami per tutte le cose che ho detto nei precedenti post… Forse Dio vuole che noi conosciamo molte persone sbagliate prima di conoscere la persona giusta, in modo che, quando finalmente le conosceremo, potremo essere grati……. non sò se è così ma come dice qualcuno la ruota dovrà girare prima o poi…mia bisnonna diceva il tempo bello e il tempo brutto non durano mai tanto!!!!

  5. 3195
    guerriero -

    ALEXANDRA è un calssico, un egoista appena vede che ti affezioni, ti innamori, e secondo lui diventi debole, allora passa all’attacco e ti usa, sin quando nn se ne va

  6. 3196
    kira -

    Cara Alexandra, ti parlo come ad una sorella. Sai cosa ci protegge dall’infedeltà? L’amore. Se ti ha tradita non ti ama. Quando si ama è talmente grande e puro quello che si prova, che non hai bisogno di altre esperienze e altre persone!
    Io l’ho accolto, l’ho perdonato, ma è ripartito per raggiungere lei. Non una volta ma ben tre volte. ! Ho quasi vergogna a scriverlo!
    Quindi, cara dolcissima Alexandra, segui il tuo cuore, ma ascolta anche la tua ragione. E’ il tuo percorso. E’ la tua ricerca. Sper che tu non soffra tutto ciò che ho sofferto io. Un abbraccio di luce.

  7. 3197
    guerriero -

    kira dovrebbero farti santa!!!! ti capisco.

    io ho perdonato una volta (ed è stata dura), e dopo 5 anni la cosa si è ripetuta, ed alle critiche sul fatto che le ricordai che aveva fatto la stessa cosa anni prima, mi sono sentito dire che nn dovevo rinfacciarle quelle cose aha ah ( ed ha fatto finta di nn ricordarsi delle lacrime che versò quando seppi del primo tradimento e lei mi implorava di nn lasciarla sola e che nn lo avrebbe fatto +, seeeeeee ah ah).
    e poi quando mi lasciò , nn ha avuto nemmeno il coraggio (ovviamente al telefono)di dirmi che mi aveva tradito la seconda volta !! dicendomi SONO C… MIEI!!.
    che essere ignobile, mechino ed idiota.
    ma io nn ho mai dimenticato quelle umilizioni e tutto il dolore e la sofferenza che mi ha fatto provare, ed alla prima occasione utile (un suo tentativo di contatto) dopo un lungo no contact, le ho dato ciò che si meritava, ovvero il silenzio e l’indifferenza totale, che è l’arma peggiore e + efficace contra sta gente egoista e narcisista, che crede che la gente stia ad la ad osannarli e lagnarsi per loro aspettandoli a vita.
    COL CACCHIO!!!
    e fortuna sua che mi sta pure lontana, altrimenti nn so quanto sarebbe stato lungo il volo che avrebbero fatto lei e il suio amico.

    ALEXANDRA, kira ha ragione,”quando si ama è talmente grande e puro quello che si prova, che non hai bisogno di altre esperienze e altre persone”, è vero che al 99% chi tradisce nn ama, quindi tratta il tuo ex per come merita ed allungagli un bel calcioinculo una volta per tutte, nn gli permettere di farti altro male, e col tempo starai meglio e ti riapproprierai della tua vita

  8. 3198
    guerriero -

    si dario è vero, sono solo degli immaturi e pure poco intelligenti, visto il loro comportamento.
    meglio che se ne vadano via per la loro strada ,che si illudono sia facile, perchè abituati ad usare gli altri giocare coi sentimenti altrui, ma vedrai che avranno delle belle soprese dalla vita, ed anche per loro arriveranno i momento brutti (c’è sempre una prima vokta nella vita) ed i momenti in ccui di rimpiangeranno ciò che loro hanno voluto perdere, e saranno dolori, ma dolori

  9. 3199
    Dario -

    Nel tuo ultimo post non sai quanto la penso come te Guerriero….. tu la tua rivincita te la 6 presa…. io me la devo ancora prendere…. me la gusterò se succederà non che io abbia qualcosa contro la mia ex…. per carità è una storia un pò diversa da quelle che leggo….ma la mia soddisfazione penso che ci sarà anche se parliamo di una ragazza di 18 anni…tanto a certe conclusioni arrivano anche loro non è che non sono intelligenti….e che le persone come la mia ex devono capire ancora tante cose nella vita che io ho cercato di fargli capire ma non tutte sono state recepite!!!

  10. 3200
    guerriero -

    si Dario una piccolissima soddisfazione me la sono presa, ma è nulla confronto del dolore che ho provato. è solo un piccolo anticipo del conto che deve pagare,anzi del debito, è solo la prima rata.
    Adesso lei ha paura di me, perchè ha visto che la persona che le è stata accanto per anni e che le ha dato la sua forza, il suo coraggio, la sua energia h 24, soprattutto nei tantissimi suoi momenti no, adesso usa quella stessa energia e forza contro di lei , e da persona debole qual’è, fà bene ad aver timore di me e pensare che io nn esista + e che nn sia là ad aspettarla (e del resto quando mi lasciò al telefono, io l’avvertii dicendole “TU SAI BENE CHE NN SONO COME GLI ALTRI”.
    A 30 anni forse capirà che con la gente seria, onesta, buona, e con i co...... nn si scherza MAI. E chi di spada ferisce di spada perisce.

    la tua ex è ancora molto giovane, e quindi in parte è giustificata,ma forse è meglio che anche lei impari adesso che con i sentimenti altrui nn si giioca. Meglio se lo capisce adesso anzichè a 30 anni come la mia ex.

Pagine: 1 318 319 320 321 322 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili