Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 317 318 319 320 321 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 317 318 319 320 321 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao alexandra,
non ci conosciamo e per questo il mio suggerimento è dettato dalle sensazioni che il tuo commento ha suscitato in me.
guardati dentro in modo sincero e decidi: o superi questo tradimento (nel senso che lo archivi come un episodio poco importante e laddove lui tornasse da te non ti fai prendere più da angosce, paure, insicurezze) o poni la parola fine alla tua storia.
prova a chiederti questo prima ancora del “lui mi ama o no?”. sai io mi ci sono trovata nella tua situazione. a parole avevo perdonato (ma non era amore il mio ma paura di stare sola e di ammettere di aver sbagliato a scegliere quella persona) di fatto mi ha rovinato la vita: è più bella lei? è più giovane? come è? la sentirà ancora?..non vivevo più serenamente nessun momento con lui…la mia testa non riusciva a passare oltre al pensiero fisso che c’era stata un’altra. e così ho deciso di porre la parola fine…
ciao Francesca, scusa una domanda, come hai fatto a superare la paura di restare da sola, io nn ci riesco, forse perchè sono stato fidanzato 8 anni e mezzo e sposato 1 e mezzo, ma proprio non ci riesco, e ho paura di non riuscire ad amare nessun altra persona come ho amato la mia ex.
Alexandra ti giuro non sono riuscito ad arrivare a leggere tutti i commenti….stavo impazzendo a leggere certe cose…. Illusionist certo che hai ragione…. è + facile prendersi una + piccola…. una persona matura come Alexandra pretende….come è giusto che sia stabilità…lui si vede che stabilità non ne vuole…Alexandra ascoltami bene….. hai visto che ora stai peggio…. te lo dico non dare tanto peso alle parole che lui dice….. ti giuro mi fà incavolare che ci siano uomini così stupidi che si prendano gioco dei sentimenti…..e che cavolo…. ma uno che ti ama veramente deve prendere tempo…nella vita lo ripeto o meglio nell’amore non esistono ne “SE” ne”MA” o ami o non ami…le sbandate vanno bene….ma se uno è intelligente non fà passare torna dopo poco e con la coda tra le gambe… io pagherei x avere una donna come te Alexandra….. cavolo teniamoci con il nocontact quel briciolo di dignità che ci è rimasta…porca miseria…. vedi cosa significa ricercare gli ex che poi vengono anche a dirti quello che fanno con le altre…. ma che cavolo ama… ti giuro mi fà innervosire…. quando ami ti puoi anche far attirare da qualcuno ma se ami veramente non fai un caz…. non esiste…lo fanno solo le persone a cui facciamo capire che gli stiamo rincorrendo….. si…. è proprio così….ma dimmi una cosa se quando eravate ancora assieme hai mai pensato minimante di lasciarlo??? forse è anche probabile…ma l’hai lasciato??? no!!! xkè….xkè si ha paura di perdere l’altra persona veramente si ha paura che magari una parola in + x fargli capire che ha sbagliato la faccia scappare…questo è amore….. pensi che lui abbia mai avuto la minima paura di perderti sul serio?!?!? no secondo me no!!!! e Questo xkè piccola Ale…. xkè noi diamo tante sicurezze… poi per favore Ale non parliamo di vecchiaia che non puoi avere bambini…. prendi il mio indirizzo msn: darieddu@hotmail.it mi contatti e ti faccio vedere quel bellissimo angelo di mio nipote nato da una ragazza di 37 anni….. scusa per lo sfogo Alexandra ma vedere che un soggetto maschile xkè non lo si può definire uomo a mio parere tratti una ragazza come te così mi fà girare le balle!!!
Ok ora ho letto tutti i commenti un applauso sincero a d.m.s. Alexandra ascolta le sue parole…. Francesca era normalissimo il tuo stato d’animo di aver paura di rimanere sola e quello che succede un pò a tutti… ti mancano poi certi stimoli un pò di nostalgia…qualsiasi cosa ti fà pensare a lui ci stiamo passando tutti anche le cose + semplici te lo ricordano….e questo che ci rovina la giornata…. io oggi ho passato una giornata davvero di merda…ve lo giuro a tartassarmi dentro non sò xkè……. delle volte mi faccio male dentro da solo…. Pixel78 ti posso rispondere se accetti un consiglio sicuramente da uno che non ha la tua stessa esperienza….. xkè 8 anni sono davvero davvero tanti…… xò ti racchiudo tutto con una frase
“Ogni volta che si ama è quella l’unica volta che si abbia veramente amato. La differenza dell’oggetto dell’amore non altera la sincerità della passione, ma l’intensifica.” si può amare un altra persona con la stessa intensità e forse anche in modo maggiore…. bisogna trovare la persona giusta che ci accetti senza compromessi e che ci ami senza “SE” e senza “MA”… un ultima cosa x Alexandra: Nessuna persona merita le tue lacrime, e chi le merita sicuramente non ti farà piangere…….. Tienilo a mente….non cercare di voler passare del tempo (in questo caso la tua vita) con una persona che non sia disposta a passarlo con te….. ora vado a nanna ragazzi….buon proseguimento!!!! spero di esser stato d’aiuto chiunque voglia prendere il mio contatto msn è libero di farlo mi fà piacere!!!
Ciao,buongiorno,
tutti allegri,eh?
Ma dai,la vita continua sul serio,con nuove opportunita’(anche quella di riconquistare il /la ns ex,se c’e’ necessita’…)
Io seguito a dire che e’ presto per dire basta e questo e’ sopratutto x Ale
Ciao ragazzi..grazie per la vicinanza! Grazie Fabrizia, Guerriero, Anna, D.m.s, e tutti che mi danno consigli e non perchè in questo forum mi sento in famiglia!! vi terrò aggiornati sulla mia situazione…Intanto son dimagrita 3 kg …vediamola in positivo visto che siamo vicini all’estate!
Una domanda…ART, tu mi dici che lui è disposto a perdermi, sta rischiando perchè conta sul fatto che lo ami troppo per staccarmi da lui,e mi consigli di fagli vedere di che pastason fatta e lasciarlo andare a gustarsi le sue sicurezze. Cosa intendi? di inziare a fare come fa lui con me??facendogli così vacillare le sicurezze sul mio amore da fargli balenare in testa l’ipotesi di un mio possibile disamoramento? Ma voi dite che in questo modo posso suscitare in lui qualcosa? (se è ancora innamorato), un sentimento di riappropriazione?La mia paura è che lui, vedendomi allontanare, molli la presa e di conseguienza si allontani visto che cmq l’idea di chiuidere è partita da lui..!
ciao pixel 78…non credo di aver superato la paura di stare sola, molto più facilmente una volta realizzato che quella persona non era “giusta” per me, mi sono dedicata a me stessa circondandomi di amici…però la tua, come per me ora non è paura di rimanere soli, ma timore di aver perso la “persona” più bella che potessimo incontrare. se è così è tutto più dfficile. non so come si fa.proprio non lo so.
grazie Dario per le parole che mi hai detto e per avermi dedicato un po’ del tuo tempo, spero davvero un giorno di poter amare un’ altra persona come ho amato la mia ex…..perchè vivere una vita senza amore deve essere molto triste….. e pensare che c’è gente che dice che l’ amore nella vita non è tutto…….ma che razza di persone sono!!!Sicuramente non migliori di tutti noi che siamo quì a scrivere e a piangere per un sentimento bellissimo!!!
Un abbraccio e un saluto a tutti!
bravo Dario concordo in toto.
ALEXANDRA, ricorad che anche nelle cose brutte esiste sempre qualcosa di positivo,ed è quello che bisogna riuscire a prendere anche in situazioni nn belle