Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 316 317 318 319 320 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 316 317 318 319 320 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il discorso sull’età che ormai sn troppo vecchia per avere figli è suo…è lui che dice così…nn posso fare un figlio verso i 35 anni..sarei una madre vekkia..
Carissima ALEXANDRA, quanto odio la frase “nella vita l’ Amore non è tutto!”
Ma non è tutto per chi?
PER ME L’ AMORE E’ TUTTO! Senza Amore si va da nessuna parte!
Chi dice che, prima o poi l’ Amore svanisce, allora NON HA MAI AMATO! Ha provato passione, infatuazione, attaccamento per una persona (cose tutte adolescenziali), MA , ripeto, NON HA MAI AMATO!
CHI INVECE HA REALMETE AMATO, SA CHE L’AMORE NON PUO’ FINIRE MAI!
Carissima ALEXANDRA, cerca solo di capire se anche tu, ora che è con un’altra,lo ami ancora! Non confondere il senso di solitutdine e abbandono con la voglia di Amore!
Scusami se ti dico queste cose, ma il tuo percorso di sofferenza lo sto facendo anche io!
Ti abbraccio
Oddio,Alessandra,che serie di ovvieta’ becere e nauseanti,ti perdono solo xche’ stai male ed a pezzi!!Non le voglio piu’ sentire queste sciocchezze!Sono certa che le ragioni che adduci possono far parte del patrimonio mnestico consunto e tradizionalista del tuo ex,ma non di una donna sensibile,bella e affascinante come te…un’artista,poi,diamine…ma non mi far sentire sciocchezze,quando lo avrai riconquistato potrai tener testa a qualsiasi mocciosa!!!
Allora,poi visto quello che si vede in giro…non credo proprio che tu avrai difficolta’ ad avere bimbi,quando li vorrai :sei veramente tanto giovane.Ma chissa’ se li vorrai con lui,no?
Io non voglio crearti delle illusioni…non voglio darti delle certezze,ma e’ sicuro per me che tornera’ da te,anche se mi auguro che tu per quel tempo non sara’ piu’ asservita alla sua prepotenza.Non so perche’ ti capita questo,devi crescere,devi permetterti di guardare oltre la cortina di fumo.Ora non e’ importante se”e’ giusto” o no riaverlo.Penso che ti convenga pensare a come riconquistarlo e poi,eventualmente gettarlo via.Perche’?Lo so,forse non e’ un comportamento maturo,ma a me non piace dire “accettiamo l’ineluttabile”prima voglio capire perche’ accade qualcosa e poi,semmai ,decido.Ok?Penelope,preparati per la guerra!
A 34-35 anni si è vecchi per fare figli??! Oh, guarda che è la normalità per i liberi professionisti avere figli a quell’età. Nel settore legale, le avvocatesse che lavorano in grandi studi un figlio lo fanno verso i 37-38 anni, non prima.
Ma poi, scusa, ‘sto qui di cui parli cerca una persona con cui dividere la vita o una depositaria del suo onorevolissimo seme?
non sei da buttare via cara mia.
Hai 30 anni sei una ragazza matura e mia cugina ha fatto un figlio a 40 anni.
Quindi smettila di colpevolizzarti..lui è un co...... e se potessi lo prenderei a calci in cu…a farsi scappare una donna con le palle invece che mettersi con una più piccola.
Lei non sarà mai te!!!!!
Tu sei unica RICORDATELO!!!!!!!
francesca forse ha un altra
ALEXANDRA, ma nn ti bastano ancora le grandi minchiate che dice e fa??? sei vecchia, i figli?? ooooo ! ma che cazzate sono?? ma ridigli in faccia e poi mandalo aff una volta per tutte, o sta conte o sta con te altrimenti addio.
tu dici che nn accetti il discorso dell’altra, ma qui c’è un sasco di gente che ha subito tradimenti (me compreso), che ha dato fiducia a gentaglia che si è creata una storia parallela e poi per convenienza ha mollato il “vecchio ” per nn si sa cosa.
e poi che ne sai chi è questa?? magari gli piazza un bel paio di corna, oppure la storia nn dura. e cmq chettefrega , lascialo nel suo brodo.
la merda è lui, specilamente se si comporta così. ma perchè voi donne vi fate traumatizzare dai bastardi???
Alexandra, INSORGO !
Mia madre ha messo al mondo mio fratello a 38anni, mia cugina sua figlia a 41, le mie amiche , mie coetanee, anni 33, stanno vagamente prendendo in considerazione l’ idea di diventare madri tra “un po’”….
Insomma a 35 anni, un fglio, VA BENISSIMO !
Ma come sei da buttare via ?????
Ma cosa dici ?
Piu’ giovane = piu’ bella e’ una falsita’.
Una bella ragazzina puo’ diventare una bella ragazza e poi una bella donna.
Ma mica tutte ! Ci sono brutte ragazzine che brutte rimaranno per sempre !
E poi la bellezza e’ molto soggettiva…
Il tuo ex nn sta scegliendo per eta’ o per bellezza di stare lontano da te…sta solo scegliendo con la ragione e nn con il cuore…magari fa anche bene…chi lo sa…??
Certo e’ che una persona che afferma che l’ amore nn sia tutto nella vita ( cosa che posso anche concepire ), e’ gia’ uno che parte con presupposti troppo rinunciatari verso un sentimento fragile e difficile ma anche bellissimo.
Secondo me nn ama nessuno, ne’ te, ne’ lei…sta solo muovendosi nel caos dei sentimenti, tipico di oggi.
beh Alexandra su questo punto mi trovo d’accordo un pò con tutti, anzi secondo me non si doveva proprio permettere di dirti una cosa del genere. Soprattuto trovo incoerente il fatto che lui dica di amarti e poi che si rivolga così a te.
Da quanto riferisci lui sembra abbastanza sicuro di se, e questo secondo me lo fa appoggiandosi sull’amore che gli dimostri. Lui è disposto a perderti, sta rischiando perchè conta sul fatto che lo ami troppo per staccarti da lui, fagli vedere invece di che pasta sei fatta e lascialo andare a gustarsi le sue sicurezze.
Ale:le riflessioni di Art e Anna sono perspicaci ed interessanti:tienine conto.
Si’,lui si appoggia sul grande amore di Ale…sa che non la sta perdendo ,ma le sta chiedendo qualcosa con il suo comportamento:di trattarlo male.Lui prova a vedere fin dove puo’ arrivare senza perderla…era innamorato di quando l’aveva dovuta sottrarre al pensiero del suo precedente ragazzo.
Regola n°1:com’eravamo quando li abbiamo incontrati?Di “quella persona” sono stati invaghiti.
Regola n°2:chiedersi cosa diavolo ci ha portato a cambiare tanto.
Regola n°3:risorgere e poi valutare se e’ il caso di riprenderselo o meno
Alexandra non so se può aiutarti ma la mia ex aveva 35 anni,era bassina e un pò cicciona, ma per me era la donna più bella del mondo,più bella e sensuale di qualsiasi altra donna più giovane di lei…in più aveva due figli non miei..ma per lei ero disposto a trasferirmi io a roma da bologna…questo per dirti che quando c’è vero amore l’età e mille altri problemi non contano,ci si passa sopra come un rullo compressore,perchè quando ami davvero una persona non vedi altro che lei,non vuoi altro che lei e sei disposto a tutto…il tuo lui è un furbone che si sta approffitando del tuo amore e in più ti sta facendo del male con dei discorsi che insulterebbero l’intelligenza di un bambino…se non fossi sicuro che il tuo quadro è stupendo ti avrei consigliato di consegnargli la tela rompendogliela in testa…dimostra a questo ometto che donna sei alexandra,lascialo con un palmo di naso e sparisci dalla sua vita per sempre:incomincia il cammino per riconquistare te stessa e trovare un amore pulito e vero,a 30 anni sei una giovane donna con una strada tutta da costruire e mille prospettive positive e vista la tua capacità d’amare e la tua sensibilità anche artistica degna di avere un uomo che sappia renderti felice e importante.Abbi cura di te ora più che mai,non hai bisogno di un essere così