Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 315 316 317 318 319 1.303

  1. 3161
    guerriero -

    Stefafano,ci sono passato anche io, e ti dico che hai fatto bene.
    se lei ti ha trattato di m. ..nn avere sensi di colpa, perchè le stai restituendo ciò che merita.
    cosa voleva da te che le stendessi anche il tappeto rosso??? falle capire che ognuno al mondo deve imparare a prendersi la resposanbilità delle azioni che fa, e soprattutto ad aspettarsi le consguenze , sia nel bene che nel male.
    lei ti ha trattato malissimo, e allora si aspetti questo trattamento da parte tua. io dico sempre che molti immaturi pensano che le persone siano pedine da muovere e proprio piacimento, e da trattare come dei pupazzi, e spesso sono talmente imbecilli da nn capire il male che fanno agli altri.
    quindi ritengo giusto che in qualche modo avvertano il risultato del male che loro hanno fatto e che si aspettino le naturali coseguenze.il rispetto la stima ecc vanno ciìonquistate danod rispetto stima ecc. e chi nn lo fa avrà ciò che merita.
    nn avere sensi di colpa e nn dimenticare mai il male che ti ha fatto questa persona, nn è vendetta ma il giusto trattamento che merita.

  2. 3162
    Dario -

    No aspetta Stefafano…..trattata male?!?!?!?! ascolta è già tanto x prima cosa che non le hai riso in faccia come ha fatto lei e non l’hai umiliata trattandola da baga……. xkè io avrei aggiunto anche dai lasciamo perdere….. poi divento cattivo….. l’hai anche trattata bene…… quando io mi sento preso x il culo così entro su tutte le furie…. le avrei sputato in faccia parole di veleno…… ma tu hai fatto secondo me ancora meglio….. il mio caro papà mi ha sempre insegnato una cosa “l’indifferenza è la peggior cosa” ……. noi la chiamiamo NOCONTACT ma è indifferenza ho postato delle frasi prima rileggite… pensa a quando i nostri ex ci mollano e non ci cagano neanche di striscio come la mia ex e non mi saluta!!!!! si fà male è indifferenza la loro fà tanto male te lo assicuro….ma pensa a quando loro tornano come la tua ex alla ricerca di conferme x vedere se ci 6 ancora se sbavi ancora x lei e gli arriva nei denti una cosa come hai fatto tu… allora è allora che seppur per poco gli cade il mondo addosso che incominciano a capire lui/lei non è + la mia marionetta… e in questo momento che seppur superficiali come dice guerriero Monk e fabrizia ci prendiamo le nostre rivincite……. ti posso assicura che seppur piccola ieri non aver mandato l’sms alla mia ex che sono sicuro se lo aspettava x il suo compleanno mi ha fatto davvero bene!!!!!

  3. 3163
    ALEXANDRA -

    Grazie ragazzi…siete splendidi con i vostri consigli! se era vero che mi amava,come diceva, non mi tradiva ma soprattutto faceva di tutto per conquistare la sua favola…Lui ha distrutto i sentimenti belli che ho provato per lui, lui ha stracciato la sua favola in cui tanto credeva! Mi ha chiesto il distacco perchè capissimo le nostre priorità ma era lui quello confuso…era lui che doveva farsi i cavoli suoi, e ovviamente come poteva farseli con me ke lo chiamavo e che gli mandavo sms?? Lui mi ha tradita doppiamente..ha tradito la mia fiducia! io penso che scomparirò…..sto male, non sto più mangiando, mi è passato l’appetito!piango sempre..in contuazione…E’ un incubo!Non mi farò mai + sentire…

  4. 3164
    guerriero -

    ALEXANDRA, coraggio, reagisci e prendi in mano la tua vita con determinazione, forza, decisione e grinta. nn ti lasciare andare.
    usa il dolore che hai per trasformarlo in energia positiva per te. fai tutto ciò che ti incoraggia, anche arrabbiarti se serve. ad es ascolta musica , nn mielosa e nostalgica, qualcosa che ti piaccia e che sia energetico ,che ti dia sensazioni forti.
    puoi fare attività fisica e tutto ciò ti possa star bene con te stessa, e soprattutto sfogarti. confidati con amici verie cancella i ricordi ( per ora.
    io dopo 5 anni con quella m… oltre a tante cose che faccio liberamente ,ad es mi sono riscritto in palestra come una volta, e mi sono ricostruito un po tutto come hai vecchi tempi, e come hai vecchi tempi le donzelle mi sono ritornate a girare attorno.
    ho buttato sangue e sudore ed ho sfogato nei pesi tutta la mia delusione , per liberarmi dal male che avevo dentro.ed è servito eccome.
    .Incazzati,piangi ma metti te stessa al centro della tua vita,pensa che sei libera e che di certo più in la troverai un vero uomo.
    ma devi avere pazienza e vivere giorno per giorno. nn farti + sentire e tira fuori la dignità che nessuno deve toccarti, e lavora su te stessa. vedrai che tra qualche tempo starai molto meglio, ed il dolore nn sarà come adesso, e se lui si dovesse farsi risentire lo manderai aff, come ho fatto io.
    cme dice il bravo Dario, l’indifferenza è la peggior cosa. qiuindi comincia a risalire la montagna, che oltre la cima c’è la discesa.v edrai che poco a poco starai meglio

  5. 3165
    Natasha -

    Ciao Alexandra,
    io sto vivendo la medesima situazione o quasi. Non credo mi abbia tradita fisicamente ma di sicuro ha tradito la mia fiducia, i miei sogni, le mie aspettative. Dopo due anni e mezzo, costellati di crisi continue da parte sua, ha definitivamente rotto giustificandosi con frasi del tipo “i sentimenti cambiano, non ti amo più” ma poi mi scrive sms ed email in cui dice di pensarmi continuamente e di essere visceralmente legato a me.
    Io sto soffrendo come un cane, anche perché è l’ennesima crisi. Inoltre, di soffire ne ho abbastanza, visto che mi marito se ne andato lasciandomi senza soldi e con due figli da crescere. Lui conosceva la mia situazione dall’inizio. Io non volevo fidarmi, ma alla fine, ho ceduto alla sua corte sfrenata e l’ho fatto entrare nella mia casa, nella mia famiglia, nella mia vita. Ora, dice, è tutto finito! E’ un uomo estremamente immaturo, contraddittorio, un eterno peter pan…ancora non capisco cosa gli sia successo. Se qualcuno mi potesse aiutare…Sono di nuovo morta dentro e non ho più lacrime da versare. Grazie a tutti. Un abbraccio. Natasha

  6. 3166
    Mahoo -

    Alexandra, mi spiace tanto. So che stai malissimo. Io sono qui, che piango e mi dispero come te. E spero sempre in un ritorno. Ma ci sono cose che non si possono perdonare, e il tradimento è una di queste. Mentre lui ti aveva lasciata sola, tu hai continuato a credere nel vostro amore, ad avere fiducia in lui. E lui come ti ha ricambiato? Tradendoti. NON ESISTE. Basta, devi cancellarlo. So che fa malissimo, ma è così, punto e stop.
    Ora sta a te. Quanto male deve ancora farti? Direi che è riuscito a distruggerti. Che schifo queste persone. Menomale che non gli hai dato la tela. Pensa tu. Invece di essere chiaro e dirti subito come stavano le cose, si è fatto i fatti suoi. E se tu non lo avessi contattato, probabilmente avrebbe continuato a farseli.
    Ale, ma dico, scherziamo? E’ vero, ti ha distrutta. Ma ti riprenderai. Tutti ci riprenderemo prima o poi. Ma ora sta solo a noi. Lui deve uscire per sempre dalla tua vita. Ti ha fatto deliberatamente del male. Tu non l’avresti mai fatto.
    Ora viene la parte difficile. So che non ti è di alcun conforto, ma non sei sola. Qui ci sono tantissime persone che stanno affrontando la tua stessa sofferenza. Cavolo, ce la faremo. I ricordi fanno male, ma la realtà fa più male.
    Forza Ale. Soffriamo. E’ normale. SIAMO NOI QUELLI CHE HANNO AMATO. E’ normale, ma lo supereremo.

    Ti abbraccio

  7. 3167
    Art -

    Alexandra l’importante è che tua sia convinta della tua scelta! Una volta fatta portala avanti con tutta la forza di volontà che hai, anche se ti sembrerà di aver scelto la strada sbagliata…niente ripensamenti (sia un caso che nell’altro) sarebbe peggio.
    Questa è l’unica cosa che posso consigliarti dato che io sinceramente non desidero non avere mai più contatti con il mio ex.
    Adesso ho adottato anche io la politica no-contact per staccarmi da lui; ma non lo disprezzo o lo detesto a tal punto da togliergli il saluto o non uscire con un gruppo in cui è presente lui se dovesse capitare in fututo, ma capisco io vostri attegiamenti.

  8. 3168
    alessandro -

    ciao alessio!per me la fase dell’insicurezza purtroppo è durata ben piu’ di qualche giorno, illudendomi che non sarebbe mai finita!mi ero illuso che forse era solo un periodo, invece dopo otto anni è finito tutto!tante volte ho ripensato a quello che ho fatto di sbagliato pero’ sono arrivato alla conclusione che è meglio lasciare stare tutto e chiudere tutto anche se cio ti fa male!io pure ho provato a ricontattarla perke magari speravo in un suo ripensamento, invece niente!pernsa che in otto anni abbiamo litigato tante volte ma non ci siamo mai lasciati!poi gli ultimi periodi i vari ” ti amo” diventavano sempre piu’ rari non si parlava piu’ di cercare casa!mi ero accorto troppo tardi che il nostro amore che sembrava eterno stava giungendo al termine!fidati non tentare di riconquistarla perchè allungheresti la tua agonia!cerca solo di pensare che sei stato fortunato perchè hai passato con lei dei momenti splendidi!cerca di pensare che dopo di lei troverai una persona migliore!sono 4 mesi ke mi ha lasciato e non è passato giorno senza che la pensassi!non è passato giorno senza che dentro di me non riaffiorasse il ricordo di quando ci siamo messi insieme a san valentino!l’amore di due che si mettono insieme a san valentino dovrebbe essere eterno, invece di eterno non ce niente, tranne i ricordi!tirati su perchè so benissimo cosa stai passando, ma pensa che come hai superato altre volte la fine di una storia, supererai pure la fine di questa!

  9. 3169
    francesca -

    ciao.
    chi mi spiega quello che mi sta accadendo?
    sabato dopo 4 giorni di silenzio, l’ho chiamato. mi ha detto di sentirsi solo, che mi ha pensato e che è stato felice della telefonata.
    alla sera gli ho scritto: permettimi di renderti felice…ma non ha risposto
    la domenica pomeriggio l’ho chiamato: gli ho chiesto di andare a gardaland per il primo maggio, ma mi ha risposto che non è una buona idea. tutta l’armonia del sabato, domenica era già svanita:mi sento pressioni addosso, non posso darti quello che desideri, non sono sereno.
    cosa gli è successo? perchè se gli manco non vuole condividere con me nemmeno una giornata in allegria?

  10. 3170
    ALEXANDRA -

    Ragazzi non riesco a buttare giù il boccone amaro dell’altra…lui in questi 3 mesi si è frequentato con un’altra più giovane e sicurametne più bella di me, anche se lui mi ha detto che io sn più bella…ma non c’entra niente perchè lei ha tutte le prerogative per essere la sua donna, perchè oltre a queste qualità è di napoli..in più è anche giovane per fare figli, mentre io ormai sn da buttare via perchè ho 30 anni, e anche se dovessi sposarmi con lui tra una cosa e l’altra passerebbero almeno 3 o 4 anni prima di avere un figio e a 34-35 anni sono troppo vecchia per farli…ecco…ragazzi mi sento una merda…lui dice di non amare lei ma di amare me, ma che comunque lei potrebbe essere la ragazza per lui xkè nella vita l’amore non è tutto..non si vive solo di amore e quindi anke se non la ama le cose nn cambiano perchè con tempo, comunque, l’amore svanisce ..vi rendete conto??

Pagine: 1 315 316 317 318 319 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili