Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 311 312 313 314 315 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 311 312 313 314 315 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sono d’accordo guerriero, io vorrei che lui tornasse ma non adesso, fra 1 mese 2 o 3…e magari quando tornerà non sarò più interessata lui. Il punto è che lui non mi hai mai dato nessuna delusione, non mi hai mai odiata ne maltrattata, ha sempre fatto di me la sua principessa e sono sempre più convinta del fatto che mi abbia lasciata perchè troppo impegnato e affaticato a barcamenarsi fra mille altri problemi e non ce l’ha fatta ad impegnarsi anche nel nostro rapporto bisognoso di cure e attenzioni.
Adesso ci penso sempre di meno e mando avanti tutta la mia vita senza di lui, ma non ho motivo per non volerlo più partecipe delle mie giornate, forse è per questo che desidero che i suoi problemi più grossi si sistemino per poi lasciare di nuovo spazio all’amore…magari il nostro.
Dario hai detto delle cose verissime e non credo tu potessi trovare parole migliori.
x Alexandra: il quadro tienilo tu. Lui lo sa che gliel’hai fatto se lo vuole se lo viene a prendere, anzi (ponendo il caso che lui non trovi le parole o il coraggio) così avrà anche una scusa per venire da te se lo vuole
Comuqnue questa discussione sta diventando davvero interessante
Ciao Dario io scrivo ogni tanto (nei mesi scorsi ho scritto tanto perchè soffrivo come voi ) condivido il tuo discorso di prendere e andare via perchè lo volevo fare anch’io ed ero quasi riuscito a farlo ma poi mi sono chiesto ma per chi lo faccio? e quando la risposta che mi sono dato e stata lo faccio per dimenticarla allora mi sono detto non ne vale la pena perchè posso e devo farlo qui a casa mia non serve andare all’altro capo del mondo (anche se ammetto che è una bella soluzione) .
per quanto riguarda il fatto del tir quello non lo condivido perchè la vita è una sola è bisogna VIVERLA con le sue gioie e i suoi dolori ma VIVERLA e la cosa più bella che possiamo fare. Come si dice la vita e come una ruota perciò adesso dobbiamo aspettare che giri dalla parte buona e te lo dice uno di 35 anni che di avventure ne ha avute. Certo io soffro ancora per la mia ex infatti la vedo ogni santo giorno al lavoro ma devo dirvi ascoltate i consigli di guerriero e di fabrizia che sono due persone equilibrate e danno risposte sensate. Quando ho cominciato a scrivere nel forum circa 5 mesi fà leggevo le risposte di guerriero e mi dicevo forse ha ragione ma alla fine facevo di testa mia e sapete dove sono arrivato? sono arrivato al punto che con la mia ex nemmeno ci guardiamo in muso sotto sotto forse è quello che volevo ………… forza ragazzi prima o poi girerà di nuovo bene per tutti noi
micione, reagisci e pensa al male che ti ha fatto, e che quando tu soffrivi lei era altrove a gratificarsi, adesso provveda ancora e nn ti rompa le balle
dario hai 24 anni, e tutta la vita davanti.
Victor ti do perfettamente ragione, il mio modo di pensare è tale e quale al tuo, e credo che sia il + giusto in questi casi.
la mia ex però dopo quelle telefonate e sms (nonostante stia con quello con cui mi ha tradito) ed il mio silenzio, forse perchè orgogliosa (nonostante ciò che mi ha fatto) e stupida nel contempo, nn si è fatta + sentire, sono passati infatti 2 mesi è mezzo dai suoi tentativi di contatto.Ed io sono felice di ciò, perchè so che si è incazzata per il mio silenzio e perchè nn si aspettava un comportamento così proprio da me, e voleva assicurarsi che io cmq ci fossi dato che nn mi sono fatto + sentire, ed invece niet, nisba, fuck her.
spero abbia capito realmente con chi ha avuto ache fare in questi ulitmi 5 anni, con uno che se costretto non esita ad usare tutta la sua forza contro chi tradisce ecc. quella stessa forza di cui ste mezze calzette hanno usufruito a loro vantaggio durante la relazione.Stiano al loro posto e con le persone e la vita che si sono scelte, ma nn soino tornare indietro, perchè almeno da me, avranno solo calci nel culo, a vita.
bravissimo victor
Carissimi da poco leggo questo forum e mi accorgo che è davvero molto utile e motivo di nuova speranza per tutti. Ringrazio tutti coloro che partecipano.
Premetto che mi sono accorto da qualche tempo che la mia lei, per la quale ho aspettato 14 anni della mia vita, (ho 19 anni, la conosco ed abbiamo iniziato una relazione, pensate un pò? Dalla prima elementare! ebbene si! ovviamente completamente immaturi, ma non potrebbe essere un segno non dico del destino ma di avere una chimica e feeling supremi? persino quando avevamo 6 anni lei mi chiamava ogni giorno ed io ogni giorno le portavo un fiore a scuola raccolto dal mio giardino…! e sempre non abbiamo mai smesso, anche ora ci sentiamo ogni giorno e ci vediamo quasi sempre) ora non si accontenta più del mio amore, costruito lentamente, vissuto in tutte le sue sfaccettature, dalle più primitive alle più spirituali; ci conosciamo come gemelli siamesi, riusciamo ad intendere tutto ciò che pensiamo e stiamo per fare solo da uno sguardo od osservando un riflesso involontario dei nostri corpi, a momenti potremmo parlarci liberamente senza l’uso della parola. Insomma se questo non è stato vero amore, persino provato ad un’età nella quale si dovrebbero amare incondizionatamente solo i propri genitori allora io sono il Bhudda! La cosa strana? Non ci siamo mai messi insieme, in parte perchè avevamo paura di rovinare questo legame così intenso, ma soprattutto perchè non ne abbiamo mai avuto bisogno: sapevamo già di appartenerci a vicenda e che nulla ci sarebbe sfuggito o sarebbe stato deciso senza prima informare l’altro\a. Non so cosa le sia successo ma improvvisamente ha iniziato a sviluppare un carattere superficiale, materiale che l’ha portata a vedere tutto con calcoli freddi e distaccati…ha cambiato aspetto fisico di conseguenza a questo ed ora ho capito al volo (anche se non me l’ha ancora detto) che sta cercando altro, un qualcosa che sia migliore di me.
Attualmente ci stiamo frequentando come sempre, vedendoci e sentendoci ogni giorno come per tutta la durata della nostra vita attuale, da quando abbiamo iniziato ad acquistare la ragione, abbiamo provato le prime esperienze di sesso insieme, come fosse una cosa normalissima fra noi, maturato le stesse amicizie e frequentato gli stessi luoghi\scuole e città. Ora però sta sviluppando qualcosa di nuovo, basato solo sulle apparenze (e come può se abbiamo vissuto una vita di soli sentimenti?) che la sta portando ad imporsi limiti, a conclusioni superficiali della vita e a vedermi come un oggetto che usa come mezzo per staccarsi da me. Brutta situazione, il bello è che ho tentato di rimetterla sulla giusta via, sull’usare i giusti punti di vista per la vita ma niente, sembra ormai accecata, abbagliata, irrecuperabile anche se i suoi piccoli riflessi involontari li vedo lottare contro questa cosa, contro questo uniformarsi ma stanno per essere atrofizzati per sempre. …CONTINUA…
Ci siamo detti così tante volte “ti amo” (quelli sinceri, incondizionati, persino prima di sapere ancora cosa volesse dire realmente quella parola) che il solo pensiero di vivere un giorno senza sentirlo, sta portando a cambiare me stesso…in ciò che lei ormai è divenuta quasi completamente: un essere freddo, senza meta se non quella della materialità della vita attuale, senza scopo, senza speranze vere. Io non voglio. E sto combattendo per non farlo avvenire, sento però che lo sto involontariamente diventando e questo mi porta ad una decisione che pensavo non mi fosse mai, dico mai presentata sul mio cammino: lasciarla andare. Il dolore, tristezza, sconforto, delusione, amarezza, rabbia e senso di perdita, che prima di allora ho provato in poche occasioni e poco importanti come nell’ambito scolastico e familiare ora sono divenute realtà della mia vita, anzi necessità. Non penso possa essere paragonabile nemmeno ad un lutto. 100 volte maggiore: è il lutto delle mie speranze, gioie, ideali, valori, amore; è il lutto della mia vita. Ma non riesco a piangere perchè il mio cuore non esiste più, non provo più amore e quando vedo lei, la vedo come un guscio, o meglio, come un’essere umano fatto di carne, ossa, riflessi dettati dalle terminazioni nervose del cervello, ormoni che scatenano le sensazioni sul corpo fisico, spirito di autodifesa, riproduttivo e di sopravvivenza e infine abitudini ed ideologie dettate dai limiti imposti da questi esseri stessi che cercano sempre più di raggiungere i loro obiettivi sfruttando ciò che tutti chiamano sentimenti. Capito questo i rimpianti che ho e tutte le altre sensazioni, proprio ora, mentre scrivo, vengono tagliate fuori dal mio organismo. Non provo più nulla e tutto mi sembra scontato, semplice e completamente limitato. D’ora in poi “sarò il più duro dei duri, più furbo dei furbi…e farò quadrare i miei conti.”
E’ davvero giusto parlare di amore verso una persona quando quest’ultima te l’ha tolto per prima? Amate solo chi vi ama, se proprio dovete amare qualcuno. Pensateci.
Allora dò ragionissima a Victor è il mio stesso ragionamento e quello di guerriero… io sono x il no contact…ma x me stesso non per farla tornare magari all’inizio l’avrei fatto x vedere se tornava alla fine mi sono accorto che fà bene anzi molto bene a me….. Luca ti voglio dire una cosa…. quando io parlo del Tir oltretutto me ne vergogno ti assicuro…. xò se vai a vedere non parlo di volermi uccidere xkè non avrei ne la forza ne forse ne sarei così scemo di farlo parlo forse di qualcosa che magari venga da solo e penso che tutte le persone che sono qui possono aver pensato a questa cosa…. penso sia una cosa non dico normale xkè non lo è…. ma abbastanza comune a persone che si sentono vuote e acui gli cade il mondo addosso…oggi ero a cena con amici….. quello che voglio dire quando dico che voglio sparire e non è per dimenticarla ma x cercare qualche svago in + che magari in provincia non si trova…. io non cerco cose esagerate voglio stare come stavo prima…. tutti quelli che mi conoscono mi apprezaano tantissimo sono uno solare con i co...... che non ha paura di niente con il sorriso sempre sulle labbra con un consiglio sempre pronto in ogni occasione….con qualcosa da organizzare in ogni momento uno a cui gli si dice andiamo ad ibiza??? e ti risponde AJò siamo ancora qui….. io sono questo sono matto da legare sempre euforico….voglio tornare questo…. voglio che la gente che mi conosce non si preoccupi…basta un assenza di un mio sorriso che la gente si incupisca che non ci siano + discorsi e a me fà dolorosamente male….credetemi…. sono molto altruista lo sono in amore come in amicizia…… in alcuni casi ripaga in altri no ma a me non interessa…se io vado via e x me stesso…. xkè solo così ne riesco a uscire fuori….voglio tornare a sorridere e da quà non ci riesco….ho dei contatti a ibiza x andare a lavorare e penso prenderò questa strada…ci sono già stato…. sarà unqa cosa passeggerà ma probbilmente riparerà qualche cosa dentro di me se non altro la voglia di vivere….. ora una domanda x tutti: domani è il suo compleanno o meglio il suo 18 esimo compleanno ho attuato il NOCONTACT fino ad adesso… vi dico che per la correttezza che ho io e quello che si aspettano tutti e dico tutti e che io mandi l’sms….pensate che lo debba fare?!?!? io sono molto combattuto e i miei amici mi vietano assolutamente di fare una cosa del genere e mi dicono…. lei si aspetta quello….lasciala rodere… oppure anche questa soddisfazione le devi dare??? io xò penso che non ci siamo lasciati in modo così tremendo e pensavo a un sms del genere: Tanti auguri di buon compleanno…oggi hai raggiunto una meta imortante con i tuoi 18 anni…ti auguro le + sincere delle felicità…. ” i mie amici dicono di no dicono…ma xkè pensi che lo capisca stò sms?!?!? datemi un consiglio io ora vado a nanna….. fatemi sapere
vivo la stessa situazione di Art…
io sono stata con un uomo che mi ha tradito, ingannato, sottratto soldi: per quanto innamorata o infatuata (dopo 1 mese che eravamo insieme sono andata a convivere), me ne sono fatta una ragione…non meritava nulla.
la storia che ho vissuto ora è ben altra…solo coccole, passione, condivisione…non posso rimproverargli nulla. forse io invece che essere fonte di serenità ho aggiunto ai suoi problemi i miei fino a quando non ce l’ha più fatta. ora posso solo sperare che ritrovi la forza per ripartire con me…ma quando non c’è la rabbia è tutto più difficile.
io almeno mi sento, oltre che persa e vuota, responsabile di avere rovinato la storia d’amore più bella che mi potesse capitare…
dario nn mandarle nulla, che motivo hai????non esiste
francesca, se ti ha tradito ed ingannato, nn ti basta pe capire che persona è?? nn ti fare del male coi sensi di colpa
art, secondo me il tuo ex avrebbe dovuto comunque starti accanto. siamo sempre all’orgine del discorso, quando si ama davvero nn ci sono santi che tengano,e si fa tutto il possibile, anche se ci sono altre difficoltà e prob. io la penso così perchè così ho fatto in questa ultima mia storia, che volendo, potevo avrei io potuto mandare all’aria molto tempo fa per una serie di poirblemi , ma nn l’ho fatto.
Se ti ha lasciata un motivo c’è, e tutto quello che ha fatto prima, è stato vanificato dal finale della storia. Ecco perchè di solito il ritorno è giusto che avvenga quando a te nn fregherà più nulla, perchè le cose cambiano sia per chi lascia e decide appunto di cambiare le cose, e per chi viene lasciato e subisce il cambiamento. Solo che col tempo il lasciato matura ,grazie alla sofferenza, una consapevolezza, un abitudine ed un accettazione tali, da nn avere + quell’interesse inziale che aveva per l’ex. e quando ciò avviene, si esce dal tunnel, ed in qualche modo giustizia è fatta, perchè l’ex (parlo dei + cattivi e bastardi) avverte questo disinteresse ,questa nuova energia che il lasciato sprigiona, e allora tenta un contatto perchè allarmato da ciò, e dal sinistro silenzio del lasciato il quale davvero comincia a fregarsene e pensare alla sua vita.
ecco quale deve essere l’obiettivo finale di chi stato lasciato, “l’indifferenza” soprattutto per chi è stato maltrattato ed umiliato, e che avrà una marcia in + per guardare con occhi ralistici l’ex e capire che razza di persona aveva accanto.
Dario, io ti consiglio di non chiamarla e niente SMS…. Se poi per te lo merita allora scriviLe o meglio, chiamala. Ma se hai attuato il non contact sopratutto per te, e sai che non la accettaria più, meglio che continui.
francesca ti capisco benissimo, per quanto sono dell’idea che ogni coppia abbia una storia a se io e te ci troviamo molto vicine.
Anche io sono convinta di essere in parte responsabile dell’accaduto, per quanto lui mi dica “non è colpa tua, non c’entri niente è solo colpa mia, mi sento un mostro ecc..”
Io sono del partito: condivisione, reciprocità, collaborazione nella coppia; quindi se qulcosa va male nel rapporto secondo me è colpa di entrambi (chi più, chi meno).
Quanti rimpianti, quanti errori ci potevamo evitare? (magari pure sciocchezze) Sicuramente molti, se potessi tornare indietro cambieri certamente alcune cose. Ma dato che indietro non si può tornare ho capito che devo fare tesoro di questa esperienza che mi sta aiutando a capire e a maturare.
Se mai lui tornerà non commetterò più gli stessi errori, farò attenzione alle piccolezze che lo infastidivano, cercherò di mettere in pratica tutte le conclusioni a cui sono arrivata durante un mese e più di riflessioni. E se non tornerà (spero di no :-/ ) avrò fatto un’esperienza importante che mi aiuterà per un futuro amore (se ci sarà)
La cosa migliore che puoi fare secondo me e lasciargli la sua tranquillità (lo sto facendo anche io, spero che serva) e quando avrai l’occasione di rivederlo fagli capire che hai preso coscienza dei tuoi errori e che sei disposta a impostare tutto in modo diverso, fagli capire che se vuole tornare non avrà più lo stesso peso di prima ddosso ma sarà tutto molto più semplice molto più leggero.
Questo è il mio modo di pensare, non se sia giusto o sbagliato, ma credo sia il migliore che io possa permettermi di avere in questo momento.
Dai francesca, l’importante è non chiudersi, esci con gli amici, scrivici quello che vuoi: tieniti attiva!
A me tutto questo ha aiutato molto, è vero che sto ancora molto male, ma sto facendo in modo che la mia vita non si fermi!