Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 308 309 310 311 312 1.303

  1. 3091
    Art -

    Ok maggy allora avevo capito male scusami. Mi trovo pienamente d’accordo anche io con paolo e guerriero: l’amore si fa in 2
    Guerriero certo che sei davvero un ragazzo d’oro, la tua ex non sa che si sta perdendo.
    Alexandra se desideri tanto vederlo magari puoi provare a chiamarlo per dirgli che sai dal suo ritorno e che se vuole vi potete rivedere. Vedi come la prende e poi decidi.
    Ti capisco, anche io desidero il ritorno del mio ex e spero tanto per te che ti chiami e ti voglia rincontrare e che vi vada tutto bene.
    Io sono sempre più convinta che il mio ex non tornerà da me, probabilmente ora non gli interesso avrà altri problemi per la testa (gli stessi che forse lo hanno portato a lasciarmi) , anche se ci spero fortemente. La speranza è l’ultima a morire (purtroppo). Il fatto è che non so come comportarmi con lui, adesso sto solo facendo passare del tempo e ne farò passare altro, anche se sento il bisogno di fare qualcosa (chissà cosa poi…)

  2. 3092
    Fabrizia -

    Ciao,il mio ne faceva tante di sorprese,belle,devo dire,era la sua mania fare sorprese e gli piaceva vedere la mia espressione…l’ultima invece tanto bella non e’ stata,dal mattino tutto ok,il pomeriggio mi dice che se ne va.L’indomani prende le sue cose e ciao.Che ne dite?

  3. 3093
    ALEXANDRA -

    FABRIZIA..sto sclerando!!menomale ci siete voi…ho tnt paura che nn si farà sentire…!in effetti, come dice la mia amica, se mi avesse amata veramente, non appena arrivava, la prima cosa che avrebbe dovuto fare era quella di cercarmi!quindi se non l’ha fatto vuol dire che in fondo non mi ama più e che non sono più importante per lui! Dopo due mesi e mezzo non stai più a tirarla per le lunghe…ormai il no contact non ha più senso!l’ho lasciato solo..non l’ho tartassato di sms a parte qualcuno perchè stavo veramente male oltre a mandargli l’mms del quadro che avevo fatto per lui, quindi il suo tempo l’ha avuto ,e mi chiedo, vorrà sapere cosa ho riflettuto io in questo tempo??sarebbe superficiale scomparire cavoliii….penso che in questi giorni incarterò la mia tela e gliela farò recapitare in caserma..oppure aspetto ancora un pò…poi decido..

  4. 3094
    guerriero -

    fabrizia, io sono moloooto vero, e quello che dici tu sulla mia ex, me lo hanno detto tutti eh ehe.
    però penso che in una coppia rispetto e fedeltà sono tutto, le scappatelle ecc nn le accetteri mai.

    ALEXANDRA, evidentemente quelle che ti diceva erano tutte cazzate

    Illusionist ti capisco eccome, a me è andata anche peggio, ma siccome siamo uomini tiruamo dritto e spariamo dalla circolazione e se dovessero arrivare altri segnali dagli ex, io da tempo so bene cosa fare.

    Monk mandala aff,, e resetta, lo so che è difficile, ma ce la farai

  5. 3095
    guerriero -

    no Maggy ci siamo lasciati sempre in due, di comune e pacifico accordo, io nn ho mai abbandonato nessuno .
    scusa ma mi spieghi che c… significa quandi dici

    “ma tu hai mai lasciato una persona perchè ad un certo punto del Vostro percorso insieme hai capito che non potevi più stare insieme a lei, pur avendola amata con tutto il cuore?”

    secondo te uno ama con tutto il cuore una persona e la lascia?? aha ahaa ah
    ALLORA QUELLO NN ERA AMORE, ,ma solo illusione.

    e poi quali sarebbero i motivi che ti fanno lasciare una perdona? magari che ti piace tantissimo e che dici di amare?fammi un elenco perfavore.

    se c’è vero amore ti assicuro che nn si può stare un minuto senza la persona che si ama, e si è cerrti che quella persona è per tutta la vita, poi spetta all’altro capire ciò, e scomettersi allo stesso modo.quella è la cosa difficile, saper evdere l’amore dell’altro e dare amore, Come detto reciprocità, anche se nn tutti sanno amare davvero e come dikce Paolo 80 nemmneo capivano le nostre parole .
    Maturità significa cercare di superare le difficoltà, ed è la cosa che manca oggi, visti i divorzi e le seprazioni dopo uno o due anni di matrimonio, è diventato uno sport nazionale, un hobby.

    marco78, stai guarendo, ti chiedi come fa la tua ex?? semplice. egoismo, cattiveria , naricisismo falsità e vigliaccheria

  6. 3096
    Monk -

    @Illusionist: vero, c’è modo e modo di lasciare. Io, ad esempio, mi sono sentito vomitare addosso una pletora di false accuse (e non dico “false” per orgoglio), che peraltro cambiavano ad ogni conversazione (telefonica, non mi ha mai voluto incontrare anche solo per chiarire una volta per tutte).

    Inoltre, anche se viene meno il fuoco dell’amore, non dovrebbe rimanerne la brace? Non dovresti almeno volere bene all’altra persona? Ed allora, perchè odiarla al punto da volerla distruggere, annientare psicologiamente, offendendola, insultandola, umiliandola, impedendole di ritrovare, dopo uno shock quale quello dell’abbandono, un po’ di equilibrio? Questo è quello che chiederei oggi alla mia ex, se potessi parlarle.

    Sabato, quando ci siamo sentiti per l’ultima volta (dovevo convincerla ad incontrarci, per avere una versione definitiva della chiusura improvvisa di questa relazione, a detta della mia psicologa, dalla quale sono andato proprio a causa del trauma subito) e mi ha detto addirittura di non sapere se mi ha mai amato, e quando mi ha vomitato ancora addosso odio, con un tono per giunta veramente incredibile, le ho lasciato intendere, prima di agganciare il telefono, che non avevo tenuto i pantaloni abbottonati durante la settimana precedente (il che è falso: lei è stata la mia unica ragazza, ed io il suo unico ragazzo, e la mia ferita è ancora troppo fresca per poter anche solo pensare di fare l’amore con un’altra donna).

    Beh, l’indomani la mia ex, anzi la mia aguzzina, mi ha chiamato per ben 14 volte (ovviamente non ho risposto; come dirò alla psicologa, non ho intenzione di contattarla mai più, dopo tutto quello che mi ha detto)! Secondo te, perchè si era pentita? Assolutamente no! Voleva rompere un equilibrio che credeva io avessi raggiunto, con quella bugia che mi ero inventato, ma soprattutto voleva riaffermare, davanti al suo orgoglio, una sua proprietà: me.

    Questa è gente che vuole esser libera di fare quel che vuole, capricciosamente, ma che vuole che coloro che subiscono le conseguenze delle loro infauste azioni stiano alla finestra, si struggano, si annientino, smettano di vivere e si disperino nell’eterno ricordo di ciò che avrebbe potuto essere e non è stato. E’ egoismo allo stato puro. Anzi, no, è vera e propria follia.

  7. 3097
    Dario -

    No scusate…io voglio fare un mega applauso a Guerriero e quello che penso anche io….. quando io ho parlato che nella vita bisogna fermarsi e capire che bisogna sapersi accontentare intendevo quello che ha detto Guerriero……. veramente un bel intervento…….

  8. 3098
    Dario -

    Vorrei dire un altra cosa…come ho detto nel precedente intervento io la penso come guerriero….xkè l’amore in fin dei conti e questo…. riesco a capire anche quello che dice maggy…. ma Guerriero ha risposto a questa domanda con il suo intervento…. quando dice: “secondo me prima o poi, fatte le proprie exp,. bisogna avere la forza , una volta riconosciuto il valore di un rapporto, di fermarsi, e coltivarlo con pazienza ed appunto amore, superando le difficoltà ovvie che si vengono a presentare, in primis la noia e l’abitudine. ma sta porprio in questo la maturaità, saper rinnovare il rapporto, superando le difficoltà che CI SARANNO SEMPRE anche cambiando 1000000 partner, riconoscendo nella persona che ti sta accanto, quella che farebbe la stessa cosa per te. Reciprocità, ecco la parola chiave” ecco esattamente con questa frase fà capire che le persone x arrivare a un ragionamento del genere devono essere persone mature….. se uno cerca emozioni continue…. stà 10 giorni con uno un mese con un altro e vive solo di passionalità….ragazzi la passione finisce…. dopo di quella nasce e si coltiva l’amore….l’amore tra 2 persone è fatta delle parole che dice Guerriero ma arriva dopo le esperienze…non esiste un amore unico nella vita delle persone ma la maturità nell’amore ti porta a capire che certe cose nell’altra persona vanno accettate è inutile che si cerca la perfezione…l’amore non sò se dura in eterno…. ma quando 2 persone mature anche amorosamente e che hanno già capito che l’altra persona è fatta x la sua vita non si mollano…x quale motivo?!?!?! ma per il semplice fatto che nella vita BISOGNA SAPERSI ACCONTENTARE…. si sà una storia diventa routine monotonia ma non c’è bisogno di cercarla in altre persone…..bisogna in qualche modo tenerla accesa… le persone e gli amori non sono come oggetti o vestiti…non si cambiano quando ne vedi di + nuovi di + belli…. gli amori sono persone non sono cose che passano di moda… purtroppo la mente umana è contorta…. non esistono regole nell’amore esiste solo l’istinto…ma è proprio xkè siamo persone e non animali che dobbiamo regolarizzare il nostro istinto!!!! un saluto a tutti

  9. 3099
    Paolo80 -

    Sto leggendo con grande interesse il discorso, in effetti anch’io sono del partito di guerriero/dario/illusionist.
    Ieri causa cena di gruppo del corso di fotografia ho “dovuto” per forza di cose incontrare la mia ex, quella che mi accusava di immaturità.
    Bè ha passato il tempo a telefonare davanti a me a diversi ex suoi per invitarli ad accompagnarla qui o là per i suoi affari aggiungendo risate da oca e ancor di più…Mi ha raccontato senza che lo chiedessi tutto del suo trasferimento a vivere da sola per 30minuti. Dopodichè io ho proseguito un no-contact parlando tutta la sera con 1 ragazza molto simpatica e carina e sapete cosa faceva l’altra fenomena? Si intrometteva nei discorsi e parlava dei viaggio che IO le ho fatto fare l’anno scorso! Cosa pazzesca perchè dei nostri viaggi non ne aveva mai parlato con nessun estraneo come se fossero delle vergogne!
    Io dico, oltre ad essere stronza ed a voler mettere la sua vita in vetrina magari avere la maturità di farsi i c…i suoi???
    Ha continuato a gettare fango su di me in ogni discorso in continuazione: forse non si rende conto che per prendere 2 lauree e comprarmi una casa ho dovuto fare dei sacrifici che lei manco avrebbe la forza di pensare? Forse non capisce o non vuole capire tanta è la sua ignoranza…Di certo so che per quanto mi faccia male ancora una persona così incapace di venire incontro alla gente (tranne quando le serve qualcosa) non fa per me e forse non sarà mai felice.
    Monk la mia ex è come la tua : un’egoista folle che accusa tutti di egoismo, me in primis.
    Lasciamole stare, lasciamole cuocere nel loro brodo che si prendano pure qualche tranvata dalla vita!
    Paolo

  10. 3100
    guerriero -

    grazie Art!!! ma credo di essere semplicemente normale come molti altri, in quanto all’ex, beh, ormai cavoli suoi e chissenefrega. Comuqnue sia nn viene di speranza, fai la tua vita di tutti i giorni, il tuo ex salvalo in una cartella di file, ma vai avanti e nn pensare a lui + di tanto. e comincia apensare cosa faresti se lui ti chiamasse, io spero (almeno sulla base dell mia exp) che tu nn lo calcoli , come ho fatto io. C’è un tempo per tutto, adesso nn è il momento migliore di sentire gli ex, troppo presto, più avanti si vedrà

    ALEXANDRA, ma fottitene, se dici che lui nn ti ama + (ammesso che l’abbia mai fatto), hai una ragione in + per fregartene di lui. e poi guarda che il no contact nn serve a fare sentire la propria mancanza, ma a tutelare se stessi. il quadro nn darglielo, aggungeresti soltanto un altro trofeo di caccia del tuo ex. io alla mia ex dissi perentoriamente di bruciare e buttare tutti i mie reagli e ciò che mi riguardava, perchè dopo quello che i ha fatto.nn volevo essere un carpetta di archivio chiusa e messa nello scaffale ad ammuffire. nn siamo troferi da esibire. e quell’idiota adesso lo sa bene perchè le ho fatto capire col mio silenzio, prima chje campo uguale senza di lei (anzi meglio) secondo, che se voleva dimenticarmi, adesso è bene che lo faccia sino in fondo e per sempre.

    Monk, analisi perfetta, “””””Questa è gente che vuole esser libera di fare quel che vuole, capricciosamente, ma che vuole che coloro che subiscono le conseguenze delle loro infauste azioni stiano alla finestra, si struggano, si annientino, smettano di vivere e si disperino nell’eterno ricordo di ciò che avrebbe potuto essere e non è stato. E’ egoismo allo stato puro. Anzi, no, è vera e propria follia”””””

    adesso sei pronto per dimenticare una fetecchia e cercare una donna vera

    Dario Grazie :-)) concordo con quello che dici, ma considera che molte persone, per vari motivi si considerano degli oggetti e nn persone, con dei valori, ed ecco perchè fanno danni enormi

Pagine: 1 308 309 310 311 312 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili