Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 33 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 33 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beh, guarda, Torino e’ molto bella….ma forse Imola lo e’ di piu’….non conosco il posto!!!Ma tu sei psicologicamente pronto al rischio di incontrare lo ” sgrondo “?Io ho gia’ incrociato la ” mia sgronda ” e l’ ho pure fatto di proposito, accollandomi 2600 Km in macchina, fra andare e tornare…ero stufa di sognare un volto ed una voce….Ti diro’…pensavo peggio…pur parlando con loro due, che solo per pudore non si tenevano la mano, sono sopravvissuta…ciao.
Grande Robert Smith, Grandi Cure!!!!
Il tempo passa….ma io lo penso ancora e mi manca….
Dopo il primo mese passato a darmi le colpe di tutto, della fine, del suo allontanarsi, del suo lasciarmi per telefono, insomma di tutto, ed il secondo mese, passato a realizzare che alla fine davvero lui non mi vuole più e che può succedere che una persona ti lascia e sparisce, siamo al terzo mese….
Che è quello dei bilanci….quello della pazzia…degli alti e bassi…dalla malinconia alla voglia di conquistare il mondo….il tutto in pochi minuti…
dei pensieri un pò meno costanti e opprimenti…ma ugualmente dolorosi….
avevo deciso di cambiare…di fare cose nuove…aprirmi al mondo…ma mi rendo conto di non aver fatto nulla di diverso…quindi se un giorno tornerà non vedrà un fiore che sboccia, come molti di voi…ma un fiore che è appassito e si è ripiegato su se stesso…brutto e senza colore ne profumo…
anche perchè ora ho paura del mondo…delle persone…io che devo fare nella vita la parte della dura…e ci riesco talmente bene che tutti mi considerano una persona molto forte….(ma che ne sanno loro di come sono fatta dentro?)
dopo dievrsi mesi sto REALIZZANDO….finalmente…i primi tempi mi è sembrato quasi di svegliarmi da un incubo…ero intontita…non ci volevo credere! E stato difficile accrogersi che invece era successo davvero…
autostima sotto zero….quasi fino ad oggi…ma sono consapevole che non è colpa mia se è finita….l’amore non è eterno…ed anche se siamo stai molto amati non vuol dire che non possiamo essere lasciati…perchè forse la persona accanto a noi aveva bisogno di alro…di NUOVO….e noi non lo eravamo…e non dite tutti la cazzata che siamo migliori di loro, che troveremo qualcuno che ci amerà come meritiamo…che siamo anime elevate….non è vero…siamo uguali a loro…ne più ne meno….non siamo ne migliori ne peggiori…ognuno di noi merita di essere amato…sia noi che loro…anzi, loro hanno avuto il coraggio di guardare avanti e chiudere col passato…noi invece no…perchè passiamo i giorni a guardarci continuamente dietro…
NOn è una bella vita la nostra…ma non credo sia migliore quella dei nostri carnefici…..la vita è questa…e la felicità non esiste…esistono le persone, le sofferenze ed anche il semplice star bene…e qualche attimo di spensieratezza e di benessere, tanto meglio se condiviso con una persona che in quel momento “sente” come sentiamo noi il mondo e le emozioni…
un bacio a tutti…..
” Loro “, cara Triste, hanno avuto il coraggio di guardare avanti e chiudere con il passato perche’ non ci amano piu’, NON PERCHE’ SONO MIGLIORI.
Anche noi avremmo fatto lo stesso a parti invertite…su questo sono d’ accordo con te…ma se chi e’ lasciato non riesce a fare a meno di guardarsi dentro, non e’ perche’ privo di forza, ma in quanto pieno di amore, che non sa piu’ dove piazzare…perche’ il miglior posto, cioe’ presso noi stessi, ci sembra una cosa TROOOOOPPO difficile….
Ma e’ li’ che dobbiamo arrivare.
Un bacio.
anch’io m sn data la colpa d tutto, pensavo d averlo perso x i miei continui rimproveri, x il mio modo d controllarlo e quasi d spiarlo, ma m sn resa conto ke nn è mia la colpa, se lo rimproveravo era xkè da tempo ormai nn s comportava più cm il mio ragazzo, e se lo spiavo era xkè c’era qualcosa ke m nascondeva e lo sentivo… alla fine resta solo il fatto ke l’ho amato e gli ho dato tutta me stessa, cs potevo dargli d più?
2600 km????? Ma di dov’è la tua sgronda!!!!!!! Lapponia del nord??? Terra del fuoco del sud ?????? Hai detto andata e ritorno…dunque 1300 + 1300……ma allora è siciliana o calabrese…………..maledetti tutti gli sgrondi/e….però secondo me sei stata ben masochista verso di te, e più passa il tempo e più mi rendo conto che non ha proprio alcuna utilità che io vada a lavorare davanti al portone di casa della mia ex. Credo proprio che sceglierò Torino, alla fine, anche se dovrò aspettare tutto ottobre mentre per Imola si partiva praticamente subito. Quale è più bella tra Imola e Torino? Torino è l’unica città in Italia che non ho mai visto, Imola è la classica cittadina emiliana, la piazza grande, attorno i portici e le bici nel mezzo, molto a misura d’uomo, discorso autodromo escluso. Ma tanto pare che lo debbano sopprimere il gran premio di Imola. Comunque, no! Non sono assolutamente pronto a fare “brutti incontri”, mi farei solo del male. La mia situazione è più estrema, io sono stato abbandonato, senza che nemmeno mi venisse detto. Ne per telefono, ne per lettera, ne per radiopostatelegrafonico….niente…..dopo 3 anni in cui si è condiviso tutto. Non mi tormento per il fatto che mi abbia lasciato, tutto può finire, ma mi tormenta il modo! Come se io fossi una specie di Vacca, quello li che a Parma ha massacrato la sua ex…..e questo mi ferisce tantissimo, mi addolora e mi indigna essere trattato come una minaccia, da una stupidotta che prima di mettersi con me non sapeva nemmeno fare l’amore!!! Chiaro che le mie percentuali di margine di ritornare con Jenny….sono nulle. Bisogna essere sinceri, almeno verso se stessi! Torino, cambiare definitivamente aria, in una città magari più difficile di un paesino, ma sicuramente molto bella e sono sicuro molto funzionale. Il posto ideale per dimenticare e ripartire….alla grande, con o senza i 5 cereali!!!!!
Hey Boy (…don’t cry !!!) puoi dirlo forte, grandissimi Cure perchè immenso è Robert!!!!!!!
Hai quasi centrato l’ obbiettivo, PUGLIA del Sud.
Mi sono dimenticata di specificare le ragioni del mio atto di masochismo…che in reata’ e’ stato un atto di coraggio mostruoso…
Sono andata fino a li’ perche’, per problemi loro di famiglia, hanno cominciato una guerra ” tutti contro tutti “…fratelli, genitori, parenti vari…
Ed io, che sono sempre stata corretta e onesta, mi sono ritrovata in mezzo al fuoco incrociato.
Mi hanno messo in bocca parole mai dette ed affibiato interpretazioni dei comportamenti quantomeno ” ardite “.
E allora mi sono detta:
va bene, mollata…
va bene, sostituita….
va bene, ignorata…
MA USATA NO!!!!
Cosi’ ho penosamente trascinato me stessa ed i miei 43 kg….solo per dimostrare a tutti che sono una persona per bene.
IO.
Con una sola faccia ed una sola parola.
Mi e’ costato tanto, ma ne sono fiera.
E lui, ancora adesso, si chiede come io faccia a non odiare nessuno….a non portare rancore, a vivere comunque la mia vita…
La risposta e’ semplice….MENTO…
io odio ( eh, si’, almeno questo me lo concedo…almeno un poco ),
sono arrabbiata
e sto molto male…
ma da sola…
lui non lo sapra’ mai e poi mai.
Cosi’ fra mille anni, quando per forza ripensera’ a me ( 11 anni insieme non si possono cancellare ), non potra’ altro che dirsi :
” Pero’, era in gamba, quella la’!!!”. Ciao a tutti.
Salve a tutti ragazzi, e un saluto in particolare ad elio e m.teresa.Ragazzi, mi sto rendendo conto che , pur non volendo, questa esperienza mi ha segnato tantissimo e mi ha cambiato moltissimo. non avrei mai pensato di poter avere determinati atteggiamenti e reazioni e pure li ho avuti.
Mah, chissa’ cosa ci aspetta ancora.
NOI SPERIAMO CHE CE LA CAVIAMO
Ho letto le motivazioni del tuo viaggio di 2600 km “alla ricerca della sgronda”, Anna. Mi dispiace davvero tanto averlo frettolosamente bollato come un qualcosa di “masochistico”. Scusami.
Insomma, alla fine della fiera, entrando qui ne ho lette di tutti i colori, e mi sento stupido io che mi lamento eccessivamente dei miei, di colori. In fondo, devo ammettere che, nel mio caso, l’amore che c’è stato tra me e Jenny, è durato troppo a lungo per quello che realmente era. Lei ‘na ragazzina, io mi sono lasciato travolgere dall’eccessivo fascino che ha suscitato in me, neanche se lei fosse stata una ninfa e io Ulisse! le ho concesso troppa disponibilità, e alla fine lei se ne è approfittata, agendo da quella che è, una ragazzina immatura, appunto. Tutto perfettamente comprensibile, in fondo….in fondo alla fossa delle Marianne però!
Vi ammiro tutti, e nonostante qualcuno abbia detto che è uno sbaglio, io sono convinto che chi soffre per la fine di un amore, sia almeno una spanna migliore, più ricco interiormente, più ONESTO di sentimenti di chi invece questa stessa sofferenza l’ha creata….il che vuol dire che…forse forse meriteremmo molto DI PIU’ di “semplicemente” riuscire a riìconquistarli….e qui immagino che dicendo questo forse farò imbestialire parecchi….
Beh…se vi farò imbestialire, allora potrò sempre fare come il papa, e cioè dire che non erano veramente le mie intenzioni…..spero che funzioni, sia per me che…per il papa!
Ciao Anna, ciao Tutti