Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 307 308 309 310 311 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 307 308 309 310 311 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maggy nn so se si può dire che va e viene, forse nn è amore.
l’amore nn è eterno,ovvio, ma poi subentrano altre cose bellissime che fanno si che la coppia rimanga salda. Se tu credi solo nell’amore nel senso astratto, preparati a lasciare o essere lasciata (come già ti è accaduto ) a vita. Mi dici cosa è per te l’amore?? per me è un insieme di sentimenti che ad un certo punto vanno tenuti insieme, ma questo nn significa forzare un rapporto, ma solamente riconoscere in esso (e nella persona che ti sta accanto) tante cose positive , spesso in numero maggiore di quelle negative, che ci sono e sempre ci saranno.
Se si basasse tutto solo sull’amore astratto (ma perchè, rispetto, voglia di vivere con l’altro nel bene e nel male, di ravvivare e rinnovare l’intensità del rapporto non è amore??), le coppie nn esisterebbero.
spesso confondiamo la passione, il sesso, l’intesa ecc, desiderio di soddisfare i nostri bisogni ecc con l”amore, nn c’è niente di + sbagliato, quella è solo una parte.
certo che una cosa può finire, ma nn si potrà mai sapere se quello era amore, perchè quando lasci, come dici tu, l”amore” viene meno”, quando vieni lasciata e l’altro che perde interesse. ma questo è amore??? secondo me potrebbe essere una cosa che si avvicina molto.
secondo me prima o poi, fatte le proprie exp,. bisogna avere la forza , una volta riconosciuto il valore di un rapporto, di fermarsi, e coltivarlo con pazienza ed appunto amore, superando le difficoltà ovvie che si vengono a presentare, in primis la noia e l’abitudine. ma sta porprio in questo la maturaità, saper rinnovare il rapporto, superando le difficoltà che CI SARANNO SEMPRE anche cambiando 1000000 partner, riconoscendo nella persona che ti sta accanto, quella che farebbe la stessa cosa per te. Reciprocità, ecco la parola chiave
Concordo appieno con te Guerriero .. bisogna coltivare con cura un rapporto.. non può essere sempre “fresco” e “nuovo” come all’inizio .. deve crescere, modificarsi, evolversi..
Wow ,guerriero!Ma sei finto?Ragazze: la tipa di guerriero e’ proprio sciocca a perderselo…
voglio dire che finora abbiamo parlato solo di amore ai primi stadi…in effetti,il contratto dell’anima che dovrebbe esserci in una coppia travalica tutto,anche se ci pigliamo una cotta per un altro o un’altra mentre stiamo col ns lui/lei.Voglio dire,non credo che sia un segnale esacrabile se uno dei due “perde il senno “per un altra persona…bisogna vedere se ,vissuto o no lo stordimento della passione,consumata o no(qui entrano in ballo criteri morali…)decidiamo di distruggere la nostra unione per quello.Io personalmente ho preso qualche cotta mentre stavo con il mio ex marito,ma non ho mai permesso a queste “simpatie”transitorie di superare un certo stadio(mentale,sopratutto).Inoltre ho sempre pensato che il mio di allora,mi fosse fedele,ma se anche non lo fosse stato e avesse avuto qualche flirts,non ha mai creato disagi o sofferenze o mancanze di presenza per questo.Quindi-se ci sono state-non potevano essere cose importanti e in 15 anni una defaillance e’ concessa… Siamo esseri umani,dopo tutto.Altro e’ avere amanti e mentire ad oltranza(anche se mi pare che i costumi moderni e media compresi mostrino “in” tutto cio’).Altro dicasi per quello che e’ successo a Maggy:lei aveva compreso che l’amore per il suo uomo era finito ed anche la sua volonta’ di impegnarsi.Brutto,ma tant’e’…Pero’ credo che un solo criterio sia quello indispensabile:fin tanto che siamo in coppia,abbiamo il dovere di essere leali e di autoanalizzarci circa cio’ che stiamo dando o pretendendo.Amore e’ una parola abusata…purtroppo sinonimo di altre connotazioni,come ha detto guerriero,cioe’ sesso,attrazione,convenienza…
Ale,aspetta,anche secondo me:sarebbe bene se ti chiamasse lui,ma non devi fare quello che ti diciamo noi.Se senti che lo devi chiamare,chiama e togliti il pensiero.Non distruggera’ tutto.Solo devi essere pronta a retrocedere prontamente,al primo segnale di indecisione da parte sua(o mancanza d’entusiasmo).E riprendere la tua strada per studiare nuove strategie,vuol dire che i tempi non erano maturi.Certo un vero ritorno e’ quello a capo chino,come dice Maggy……….
Guerriero, domanda: ma tu hai mai lasciato una persona perchè ad un certo punto del Vostro percorso insieme hai capito che non potevi più stare insieme a lei, pur avendola amata con tutto il cuore? Io l’ho capito e nel momento in cui sono giunta a questa conclusione ho deciso di darmi e di dargli la possibilità di trovare la persona giusta per me e per lui. Sarebbe stato più corretto andare avanti senza entusiasmo e senza la volontà/ prospettiva di costruire qualcosa insieme? Non mi sono mai speventata di fronte alle difficoltà, ma non puoi nemmeno rianimare un corpo senza vita.
Non penso che se una relazione finisca (e per relazione intendo un rapporto che dura anni, un rapporto basato sulla condivisione delle proprie vite, dei propri sentimenti e delle proprie emozioni, sullo scambio RECIPROCO della nostra individualità per fonderla con quella della persona che ami) debba essere classificata nella categoria del NON-AMORE, penso che ciò che c’è stato rimanga in noi per sempre. Maturità significa anche prendere coscenza della fine di un rapporto e parlare onestamente con la persona che hai amato ed alla quale vorrai sempre bene, mantenere un rapporto anche dopo la fine della relazione, ed esserci sempre per quella persona.
Non penso che ostinarsi a rivolere a tutti i costi una persona che non ci vuole o mantere in vita un rapporto esaurito possano essere contraddistinti come comportamenti maturi.
Dimmi cosa ne pensi…grazie
ciao a tutti, io nn so se l’amore per una persona può passare oppure resterà per sempre, so solo che se lei fosse restata con me (pur con tutti i suoi problemi) io l’ avrei amata per sempre, ora però sono già due mesi che se ne è andata con un altro e sinceramente stò cercando di dimenticarla, come lei avrà già fatto peraltro, e più passa il tempo senza sentirla più stò meglio ed, è brutto da dire, ma più sono inkazzato con lei per come mi ha trattato. Prima nn riuscivo ad essere arrabbiato ora mi viene molto più facile, certo ho dei momenti in cui mi manca tanto la sua presenza ma sono sempre di meno, anche perchè sono sicuro che lei nn tornerà più, visto che me lo ha detto chiaramente.Poi nella vita nn si sa mai, infatti nn mi sarei mai immaginato che se ne sarebbe andata, anche perchè fino al giorno prima si è comportata come se nulla fosse (compreso a letto!!!).Ma come si fà mi chiedo io?
Sento di sottoscrivere Guerriero in toto…
Quante volte mi sono trovato a dover spiegare alla mia ex che l’amore si fa in 2, venendosi incontro, reciprocamente e senza sforzi perchè dovrebbe esserci una volontà comune.
Evidentemente l’amore l’avevo io e lei manco capiva le mie parole.
Problemi ci saranno sempre nelle coppie, come in qualsiasi legame fosse anche solo tra amici o figli e genitori.
Noi siamo unità, fatti per essere singolarmente autonomi ed autosufficienti. Fisicamente la cosa è possibile ma mentalmente no, ci manca qualcosa.
Allora però bisogna anche avere la pazienza e la voglia di venirsi incontro e non dire che l’amore sia finito al primo problema appena le difficoltà si presentano.
Dove ci sono grandi volontà non ci sono grandi difficoltà.
Paolo
Ciao a tutti..sto facendo come mi avete consigliato!Non lo sto cercando, ma a sapere che lui è qui mi sento male!oggi son uscita dall’ufficio con la speranza di trovarmelo davanti..o in macchina parcheggiato in un angolo..niente!!Ricordo quando per lui dopo una litigata, mi feci trovare alle6 del mattino alla stazione perchè avevo saputo da sua sorella a che ore prendeva il treno!e tutte le altre volte che gli facevo sorprese, e lui ne era felice.Una volta presi anche l’aereo e scesi giù a napoli per un week end…solo per lui! E perchè lui non lo fa per me??lui che tra noi due era il più innamorato, lui che desiderava tnt sposarmi..!Perchè non fa niente per conquistare la sua FAVOLA?Ragazzi..ho aspettato 75 giorni, uno in più uno in meno…aspetto ancora! Deve essere lui a cercarmi, anche perchè lui non sa che io son a conoscenza del fatto che è tornato a Genova! Bastaa…ho bisogno di tranquillità…….ma dove sta di casa??
Cara maggy,
se è come dici tu allora perchè non parlarsi in modo chiaro?
Tu hai avuto l’onesta e la convinzione di farlo..io le ho lasciato lo spazio per riflettere e questi sono i risultati.
Le donne così come gli uomini si classificano in maturità…io ne ho avuta e sono presuntuoso nel dirlo. Lei ha soltanto temporeggiato con email vaghe e ambigue ed intanto frequentava un altro. Quando l’ho scoperto mi ha vomitato tutto addosso invece di starsene zitta e muta come avrei fatto io.
Difficile paragonare la mia di storia con la vostra..ma so soltanto una cosa.
Sono deluso ed ho perso la stima ma non perchè sta con un altro..figurati io sono sicuro di me stesso e so quanto valgo..ma proprio perchè avrei accettato anche la fine..ma c’è modo e modo e le parole o i consigli non servono a niente.
Fanculo il loro codice del ca…Io come credo guerriero siamo uomini che hanno dato tutto e per questo meritavamo rispetto. Ma questa è un’altra storia
Ciao Ale,
spero proprio che accada quello che dici,cioe’ che vi sentiate presto,forse non e’ importante prendere una decisione adesso,ma capire quello che provate e dirvelo.Certo che ,se anche lui avesse optato per il nc,sarebbe veramente buffo!Magari sta li’ a rosicare:”perche’ non mi avra’ piu’ chiamato e dire che diceva di amarmi…”,certo che se e’ cosi’ tu avrai la risposta pronta:”Ti ho cercato,all’inizio,ma mi hai detto di voler stare da solo..non mi rispondevi,cosi’ sono andata per la mia strada,rispettando il tuo silenzio” o altre cose cosi’.Dai ,coraggio,da quel che ho capito carbura lentamente,come il mio…coraggio!
La mia LEI non mi ha fatto mai sorprese. Io per lei ne ho sempre fatte, di gradevoli ovviamente. Secondo te chi è che è stato mollato, appena due settimane fa, dopo otto anni e mezzo? Indovina un po’!