Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 305 306 307 308 309 1.303

  1. 3061
    Dario -

    Illusionist cosa ti fà pensare questo?!?!?!?!?! cosa ti dà la sicurezza che riuscirò a essere così freddo….ah ho da aggiungere una news adesso anche la cugina di 2 anni+ grande mi viene dietro…… boh boh…. altra news…. siamo capitati nello stesso locale arriva per salutarmi l’amica…. e niente l’amica senza che le chiedessi niente prende e mi dice….. stiamo andando a comprare un regalo x una nostra compagna che fà 18 anni e stasera siamo alla festa di compleanno….. cioè della serie….. dai ti dico cosa facciamo…e io ancora + stronzo le ho detto siccome faccio il barman freestyle le ho detto stasera ho serata di freestyle in tal locale….. boh…. poi lei naturalmente passa manco mezzo cenno di niente ne di saluto….. un bronzo in faccia….. oggi ho preso la macchina e me ne sono andato a un oretta di distanza da dove abito in montagna in un posto solitario bellissimo ah…mi ha rilassato…… e tra un ora a lavoro…. e va beh almeno mi distraggo e secondo me qualcuno un pochetto brucia….. visto che il locale + in della mia cittadina……. non godo in questo vi assicuro mi aiuta solo a pensare ad altro……

  2. 3062
    guerriero -

    illusiniost lo stesso io , anzi peggio, la mia farebbe anche un bel volo

  3. 3063
    Illusionist -

    intendevo la mia..ma spero anche la tua.!!!!
    tiriamo fuori i co......

  4. 3064
    Fabrizia -

    Caro Dario,
    penso che ti sta mandando fuori di testa(anch’io sono fuori come un terrazzo),penso che tutto cio’ che dici ha senso ed e’ logico,ma che per qualche perversa ragione infantile,ti tenga a distanza.Dunque,io avrei fatto cosi’ alla sua eta’,vediamo perche’…forse perche’ ero stata molto gelosa di qualcosa e poi mi ero sentita improvvisamente padrona della situazione(leggi troppo sicurezze..”tanto quello ti muore dietro”) e quindi non ho paura di mollarlo.Poi,vediamo… ti tolgo il saluto perche’ le mie amiche mi possono aver fatto la paternale e voglio dimostrare loro che sono di polso(anche se magari rosico a vederti con le altre) e poi sono una ragazzina…anche a mia cugina dico che di te non mi importa piu’ un fico(mento)cosi’ lei pensa che ci sia campo libero.Supposizioni ,caro Dario..niente di piu’.Ok,MA NON CONTA CIO’ CHE PENSA LEI,ma solo quello che pensi tu.Ammesso che le ns supposizioni siano giuste,qual’e’ il modo migliore d’agire?Di sicuro quello di vederti impegnato nella tua vita e’ ok,poi,vediamo cos’altro…nc,inutile dirlo su tutta la linea.Adesso c’e’ anche il padre che ti ha preso per la collottola e non puoi fare neanche il bastardo…ok,lo so che non lo faresti perche’ vuoi dimostrarti coerente con lei.E allora cosa puoi fare?Nulla di piu’.Qui c’e’ una variabile incontrollabile che e’ il fattore temporale,che e’ pur vero che e’ relativo,secondo Einstein,ma c’e’ pur sempre ed e’ dilatato ,perche’ e’ il tempo della ns attesa d’amore,una tortura di goccia cinese.Tu almanacchi sugli avvenimenti,come faccio anche io,ti fai 10 mila domande e ti torturi alla ricerca di una spiegazione che chiarisca tutto:ascolta,la spiegazione non c’e’ oppure ce ne possono essere tante,svariate.Fa conto d’essere in guerra,ogni battaglia,ogni azione ha una strategia diversa,a seconda di qquello che accade,certamente e’ una guerra:percio’ devi essere armato,procedere con prudenza,guardarti le spalle e procedere con circospezione,cercando di anticipare le mosse dl nemico.Questa e’ strategia,ma ci vuole anche fortuna.Poi in guerra per essere vincenti bisogna combattere a freddo,senza implicazioni,mantenere i nervi saldi e questi tu(neanche io)li hai.Concentrati,fa meditazione,impara a centrare il tuo obiettivoo e al tempo stesso non farti coinvolgere.Nessun ardimentoso vince una guerra con i nervi a fior di pelle.Fai tutti i passi giusti e poi dimentica il tuo obiettivo.E vinceraii quando il fatto di vincere non sara’ il primo dei tuoi pensieri,ma solo l’esserci,quello conta.Dai t’ascolto,racconta dall’inizio la storia,se vuoi…

  5. 3065
    Dario -

    Sono tornato sono distrutto + che mai avevo il locale strapieno di gente….. è successa una maxi rissa….. troppo grande ho dovuto separare tanta gente….nota positiva??? nessuna ho scaricato un pò di nervi e sono + giù del solito credetemi…… non sò xkè forse sapere che è andata a una festa di compleanno e non sapere cosa è successo mi fà male…ma penso mi farebbe + male sapere che lei è andata non ha fatto niente ma si è divertita…. devo cercare di evitare di vederla… quando non la vedo non stò così male ogni volta che la vedo mi blocco…..minkia…… aiuto….. io non riesco a pensare che non le manco neanche minimamente non ci credo o forse non ci voglio credere…… ripeto ragazzi lascio la mia mail chi mi vuole contattare…. magari ci organizziamo una bella riunione tutti assieme e secondo me ci facciamo delle gran belle risate…. non sarebbe male!!!!!! io poi avrei bisogno di staccare se qualcuno ha qualche posto da proporre anche x un week end io ci stò…… spariamo x 2 o 3 giorni dalla nostra vita e dalle nostre sofferenze e magari ci si becca….secondo me non ne parleremo neanche….. dai lasciamo perdere stò sparando tante cavolate devo essere stanco anche xkè sono le 6 e 04 min del mattino….. cmq la mia mail che è anche il mio contatto msn è: darieddu@hotmail.it

  6. 3066
    Fabrizia -

    Oddio,Dario,mi sembra di vivere per altri modi,tempi e modalita’ la mia storia;anch’io sto male come te,ma,animo,dai,passera’,sono sicura,sono piu’ grande di te ed sperienza di vita ne ho di piu’,percio’ fai qualche cosa che ti concentri la forza…lezioni di kung fu,karate,mi sembrano piu’ attinenti al tuo carattere,c’e’ una propensione tua individuale a centrare la tua energia nello sport e forse anche la meditazione che insegnano il tai chi chuan,sono adatti alle tue tendenze…non posso aiutarti di piu’…non posso dirti che starai meno male…la potresti anche vedere con un altro e questo ti farebbe morire metaforicamente,ma devi essere preparato,se vuoi vincere la guerra e non ti accontenti di una battaglia!
    Il mio ex mi ha chiamata ieri e mi vuole vedere con una scusa…vorrebbe anche fermarsi da me la notte per fare altre cose al mattino.E’ una vittoria?15 giorni che non lo vedo,11 che non lo sento.2 mesi l’8 maggio di allontanamento.Cosa voglio io?Ragazzi,io voglio un uomo forte,che non debba meditare se stare o meno con me.Non lo accetto.Per lui voglio tutto il bene,ma non sono pronta a farmi fare altro male,perche’ la mia vita e’ andata in pezzi.Voglio la favola,si’,come a “Pretty woman”…non faceva altro che parlare,parlare,un fiume,di cose sceme che non mi interessavano affatto…ma di concreto non diceva niente.Voleva trattenermi al tel.questo si’.Gli ho detto che l’avrei chiamato se avessi avuto novita’ circa la cosa che mi voleva aiutare a fare:”se non ti chiamo,vuol dire che non ho novita’”,gli ho detto..Ma l’unica novita’ e’ che io sto male che i pezzi della mia vita sono talmente sparsi,che io non ho ancora la forza di radunarli.E questo,ovviamente,non glie l’ho detto.
    NO,Dario,non credo che non pensi piu’ a te,credo che sia in quella fase perversa in cui puo’ permettersi di non pensarci,con intenzione ,intendo.Cose che si fanno alla sua eta’,cose che facciamo tutti ,a quell’eta’,e’ una donna bambina…curiosa della vita,col mondo in tasca,con la testa nelle nuvole…amala per quello che e’..a distanza,una distanza meditata.NOn posso fare molto per te,mi dispiace.Ognuno di noi ha una strada e qualcosa devi capire,ma questo non posso dirtelo ne’ io,ne’ altri,possiamo consigliarti le strategie per tornare con lei,ma il cambiamento,quello vero ,quello che la storia ti sta insegnando,devi capirlo dentro di te.

  7. 3067
    Dario -

    Fabrizia…..grazie veramente di tutto…forse io non mi sono spiegato tanto bene…. io ora come ora non voglio tornare con lei….. è inutile…si è vero sono un pò combattuto…ma la cosa giusta x me….. non voglio strategie x tornare insieme a lei…voglio solo che il castello di sabbia che mi costruisco giorno x giorno x stare meglio diventi un castello imponente di cemento e che non si sgretoli alla prima folata di vento….. sono uno tosto io… in questi momenti sono tremendamente fragile…. 2 settimane fà non avrei mai pensato di essere tranquillo come sono adesso….immaginatevi come ero 15 giorni fà…….. era meglio non vedermi ve lo assicuro….. ora sono tornato a sorridere…almeno un pò…… fabrizia hai detto tutte cose verissime su come è lei….è proprio quello…. hai centrato tutte le cose…… Credimi che in questo momento vorrei non incontrarla….xkè sò che mi fà tremendamente male….ieri la sua bellezza il suo portamento mi ha gelato….. ripeto io non voglio torni da me….o almeno non lo voglio al 50%…. forse se tornasse non ci crederei nenache io +…… vedrei la storia non come prima…… sarebbe una minestrina riscaldata e niente di +….. finirebbe quando lei magari tra un anno deve partire x l’università….no io non voglio questo dalla mia vita…. io al mio fianco voglio una persona che cerchi la stessa stabilità che cerco io….. Lei Fabrizia cerca la distanza e forse cerca di allontanarsi da me xkè tutti le dicono che ha fatto una grande cazzata e siccome non è una persona che ama essere contrariata x non dar ragione agli altri continua x la sua strada senza cedimento…… a lei non le è finito un cavolo ma come dici tu…. è una donna bambina curiosa della vita e sicuramente di nuove esperienze…. che non può neanche fare un paragone…si può dire Dario è un ragazzo stupendo con tanti pregi….ma un altro com’è??? chi mi può dire che mi va bene un tipo come lui e non un altro???? si forse è anche vero che quando ami non ti preoccupi di come sono le altra persone…… io rimango convinto di una cosa che a lei non le sia finito niente…. ha solo avuto paura di un rapporto così serio a quell’età e che la potesse condizionare in modo indiretto nelle scelte future….. è vero non voglio tornare con lei in questo momento ma mi accorgo che faccio i ragionamenti ancora tutti in base a lei…. tipo dicevo a un mio amico….mi sà che dico a Elsa (nome inventato) che è un istruttrice della mia palestra che la conosce bene se viene a bere qualcosa x me in un locale dove và anche la mia ex (premetto l’istruttrice è una bella tipa e mi viene dietro) x far bruciare la mia ex…. è il mio amico mi fà notare…ma scusa ma xkè lo devi fare x lei e non lo fai x te stesso…. xkè almeno frequenti una persona nuova una Donna sicuramente…. e lì che noto che molte volte ragiono male……. che palle avrei voglia di sparire veramente di andarmene e non far sapere niente a nessuno!!!!

  8. 3068
    Fabrizia -

    Ehi,dove siete finiti tutti?
    Sai,Dario,capita anche a me di pensarla cosi’:ho un nuovo amico(un amico di un’amica),forte,bellissimo ed anche generoso e leale,sempre troppo piccolo per me(dell’eta’ del mio lui…),si e’ dimostrato disposto a fare qualunque cosa per aiutarmi e avevo pensato anche io di farlo venire a trovarmi quando fosse venuto il mio ex…ma poi mi sono sentita stupida e bambina,peggio di lui…a che pro’?Si’ forse lo sa che potrei avere un altro o forse pensa che sto a casa a piangere…non lo so.L’unica cosa che conta e’ la mia dignita’.Non me ne importa niente di nuove relazioni,vere o finte che siano.NOn mi interessa piu’ se lui pensa bene o male di me.Sono un passo avanti,gli voglio sempre bene,ma non sono disposta a mediare con me stessa,ora.Va bene ,Dario,alla tua eta’ e’ bene che lei ti veda con un’altra.Le farai sicuramente del male,ma non e’ giusto sentirti di ghiaccio quando lei passa di fronte a te.Vai pure con la tua amica,passa di fronte a lei…no,non la perderai per sempre.Se ti vuole ancora bene,non sara’ questo a staccarla da te.Forse smuoverai la sua alterigia,anche se non te lo fara’ sapere subito(magari lo confessera’ quando sarete di nuovo insieme).Quando avevo 15/18 anni,fare cosi’ funzionava con il mio ragazzo…

  9. 3069
    guerriero -

    io sto qua

  10. 3070
    guerriero -

    fabrizia, facevo alcune cosiderazioni su tutti coloro hanno avuto storie simili alla mia alla tua ecc, e sono arrivato alla conclusione importante, anzi fondamentale sulle cause che secondo me hanno portato all’allontanamento degli ex.
    è una teoria “dei percorsi inversi”, basata su un ragionamento che secondo me potrebbe andare bene “sui generis”. poi ovviamente le storie sono diverse così come le persone ecc

    in un rapporto serio , maturo ecc( a 30 anni così dovrebbe essere), tutto si evolve, nel senso che la relazione passa attraverso diverse fasi ( per prima quella di studio ecc) e l’insieme di esse fa si che il rapporto maturi nel tempo, prenda corpo ecc attraverso una fase crescente.

    un rapporto maturo, di vero amore è sempre crescente (ci sono normali momenti di stallo, ma poi si riprende), nel senso che nel tempo si arriva a un punto in cui , attraverso tante azioni, episodi, atteggiamenti ecc, si è pronti a capire o si è capito che la persona che ti sta accanto è potenzialmente quella giusta, quindi sempre in crescendo e mai al contrario.
    possono passare anni, ma il tempo necessario per capirlo ci vuole.

    quindi per me una persona matura sentimentalmente e nn solo, specie dopo anni (salvo imprevisti, errori gravi ecc), nn interrompe la relazione proprio perchè vuol accrescerla portandola sempre a livelli superiori. e partendo da una base 0 vuole o cerca di arrivare a 10 – 100 – 1000 ecc. E questo lo fa nonstante rilevi nell’altro gli ovvi difetti ecc, ma consapevole che nn esista la perfezione diciamo che lo accetta a 360 gradi per quello che è sempre (ecco la sostanziale diffrenza con l’immaturo) .

    l’immaturo al contrario, parte come si suol dire “sparato” da 1000- 100 ecc, per poi perdersi nel tempo e dando così vita ad una relazione decrescente che arriva ad un punto morto (zero), e da li nn ha + la capacità per un motivo o l’altro di rivitalizzare il rapporto, sulla base di quanto costruito prima, proprio perchè il rapporto era già partito male, ovvero dall’alto verso il basso e nn viceversa come è + logico. ed ecco che scatta l’iter dell’abbandono (critiche, tradimenti,cattiverie,evidenziazione dei difetti ecc), per la sola incapacità di rivalutare l’altro ed accetarlo per come è a 360 gradi, se nn in un tempo limitato che è quello appunto del percoso decrescente che prima o poi arriva a zero

    sono due azioni contrastanti tra esse, magari partono uguali come intensità ma poi è il tempo che rende tutto + chiaro, rivelando tutto.

    è un concetto semplice ma credo piuttosto veritiero, che ci può fare capire tante cose

Pagine: 1 305 306 307 308 309 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili