Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 302 303 304 305 306 1.303

  1. 3031
    Fabio -

    Caro Monk..direi comportamento da fuori di testa, indecisa e fragile come ha scritto Fabrizia qualche giorno fa. Se ripenso alla telefonata io stavo da cani ero agitatissimo e quanto l’ho salutata è stato come morire. Mi sono detto e adesso??? Per lei è finita con una immensa dose di astio perchè mi attribuisce molte colpe. ma finita o no io non riesco nemmeno ad odiarla del tutto e forse sarebbe la mia salvezza.Non riesco a tirare fuori le palle e continuo a stare male nella speranza che ritorni almeno in lei un briciolo di umanità. Non ti dico amore, dico umanità

  2. 3032
    guerriero -

    Fabrizia, cacchio la ferrari dalla a me aah aha.
    scherzi ha a parte, le cose che ti dico sono terribili, ma vere., del resto sono d’accordo con illusionisti, la storia l’ha chiusa lei a 29 anni (ma solo di età), nn 15, quindi adesso che che cacchio vuole???
    ovviamante nessuno è perfetto, per carità. ma c’è gente che sa apprezaare tutto di una persona, altri invece no, credendo come dice dario che esiste la perfezione, ma se ne renderanno conto , come dice d.m.s. solo quando sbatteranno contro persone e situazioni peggiori ( che meritano), allora forse matureranno e capiranno, al di là del materialismo e convenienza,come si sta al mondo e cosa conta davvero nella vita.
    e chi nn capisce che sia giusto, per nn guardare lo schifo che hanno dentro, saltare da una persona all’altra a vita, con comportamenti ignobili, è già condannato alla solitudine, soprattutto in età matura,quando il discorso del sesso (perchè alla fne il modo di apporcciarsi che loro credono sia giusto è col sesso, E SI SBAGLIANO), verrà meno e saranno utili i sentimenti che loro prima hanno dispezzato e calpestato, rimarrano con una mano davanti ed una dietro, perchè nessuno se le prenderà + dato ciò che hanno fatto.

  3. 3033
    guerriero -

    Monk è na scema contortal, una delle tante

    Art, torna un po indietro e cerca di capire se c’erano dei segnali di rottura e magari un altra ragazza

  4. 3034
    simone -

    ciao mi chiamo simone, sposato da circa 7 anni “bellissimi” con 2 bambini stupendi! tutto comincia 2 anni fa’,lei comincia ad avere attacchi di ansia e panico, io sono sempre presente e vicino a lei, esattamente 1 mese fa’ lei comincia ad avere dei comportamenti strani nei miei confronti come se fossì il suo peggior nemico, io ad un certo punto nn mi va’ essere trattato così comincio a chiedergli cosa c’e’ che nn và? dopo tanto lei mi dice che nn sà quello che vuole! e se e’ dovuto dal suo problema di ansia, lei vorrebbe stare un po’ da sola per vedere se prova qualcosa nei miei confronti, io, ok! vado 4 giorni a casa dei miei, ma al 5 giorno scoppio e gli dico che nn mi piace questa cosa e quindi torno a casa.
    lei ha dei atteggiamenti di rifiuto nei miei confronti! pero’ lei ora e sotto cura dal psicologo x il suo problema di ansia.
    sua madre e sua sorella mi consigliano di aspettare e di stare tranquillo che tutto tornera’ come prima ! ma io non ci credo, e’ vero se voleva chiudere lo poteva fare “nn mi faceva rientrare in casa”
    per me gli è fino l’ amore nei miei confronti!
    secondo voi cosa devo fare ?

  5. 3035
    Fabrizia -

    Ciao Art e MOnk,diamine se il mese marzo ha fatto strage!!Quanto a cuori infranti stiamo messi bene! Devo dire Monk che la tua raagazza e’ particolarmente crudele nella sua confusione,ma ovviamente e’ inutile dirti che il nc e’ la risoluzione migliore per non farti fare a pezzi ed anche se si nutrono speranze di ritorno…
    Ale,e’ naturale che tu stia male,lo so che mi ripeto,ma la sua assenza ancora non depone a favore del cambiamento.Io non penso che il fatto di frequentare un’altra sia neessariamente la prova della fine del vostro amore.Non mi chiedere perche’ lui dovrebbe farlo,ti risponderei con luoghi comuni.L’unica cosa importante e’ che lui ancora non voglia confessartelo e che lasci questa strana scia dietro di se’…regaliamoci l’opportunita’ di pensare a noi stessi e alla ns ricostruzione,al perche’ sono entrati prepotentemente nella ns vita,perche’ noi si e’ permesso che divenissero piu’ importanti di noi stessi.L’energia accumulata dai pensieri per noi e per la ns forza personale arrivera’ comunque a loro :e’ garantito.Pensate a quando avete avuto un corteggiatore invadente,nonlo potevate proprio sopportare,eppure quando ha smesso,vi siete dette:”hai capito il grande amore…”,non vi e’ mai capitato?E pensate allora a lui/lei che con voi e’ stato bene e vi ha amati,si chiedera’ comunque che fine avete fatto e non gli garbera’ ,ve l’assicuro.Questa e’ la prima fase del rituale degli abbandonati.Confidiamo in noi stessi,il tempo porta consiglio.Vediamo cosa fara’ quando verra’ su,Ale:questo ci fara’ capire molto,ma non capitolare,ancora,ok?..se ce la fai…anch’io ,a volte ,ho il telefono che brucia tra le mani…

  6. 3036
    Paolo80 -

    ciao a tutti,
    Monk benvenuto, mi pare che la tua ex sia molto simile alla mia, finte sicure ma insicure da matti incapaci di sapere cosa vogliono, bravissime ad attirare ma poi inadatte ad avere stabilità. Lasciamole perdere, io ci sono stato male ancora ieri, mi sono accorto di come mi faccia tuttora effetto vederla e poi ha toccato il fondo di quello che poteva farmi rispondendo al telefono davanti a me con un “Tesoooooro” detto a chi so bene io. Per fortuna ero con altri amici ma l’ora e 15min che lei è stata a 50metri a telefonare a chissà chi mi ha fatto un effetto terribile da prenderla a calci…
    Ora veramente basta, non sono adatto a fare l’amico, quello che fa i favori una tantum.
    Dario spero vivamente di trovare persone migliori, purtroppo ho capito da solo sulla mia pelle di QUANTO io abbia idealizzato un rapporto di un anno in cui io ho amato e non ho ricevuto nulla.
    Alexandra spero che almeno riuscirete a chiarirvi a 4occhi, bisogna essere responsabili delle proprie decisioni, è vero e lui deve capirlo e rendertene conto.
    Hai diritto ad una e più spiegazioni dopo 3 anni così come dopo 3 mesi, la chiarezza è l’unica cosa che potrebbe far andare bene i rapporti umani secondo me.
    Addirittura preferirei una verità scomodissima piuttosto che tante bugie….
    Ciao Art, scrivi qui che ti leggiamo e aiutiamo!
    Un abbraccio Paolo

  7. 3037
    Dario -

    Paolo penso sia normale che con il passare dei mesi e degli anni quando stai con una persona e per quanto tu, io, noi, possiamo essere realisti con noi stessi e con il rapporto che stiamo vivendo mettendo anche la possibilità che possa finire…. è normale che idealizziamo l’altra persona come la persona che vorresti tutta la vita…. se non ti faceva battere il cuore l’avresti mollata…. dentro di noi nascono delle illusioni…. che come ho detto un’altra volta sono importanti quanto la realtà…..sono le illusioni e i sogni che ci rendono felici…la cosa migliore sarebbe scorgere da questi sogni e da queste illusioni la realtà…. non idealizzare il sogno ma renderlo effetivamente o cmq sia valutarne che possa diventare la realtà….non sò se mi sono spiegato bene…spero mi abbiate capito…… siamo sulla stessa barca ripeto…. che è piena di buchi e di falle ma che possiamo tranquillamente aiutandoci a poter riparare e far arrivare lontano…….

  8. 3038
    marco78 -

    Ciao a tutti, leggo molte storie simili alla mia, ogniuna dolorosa.
    8 anni e 1/2 di fidanzamento, 1 anno 1/2 di matrimonio (ha insistito lei), torno a casa dal lavoro e mi dice:”quì nn sono felice, nn mi sento amata come vorrei, devo capire cosa voglio, ora vado via.” nn è più tornata e vuole separarsi.
    Ha conosciuto un tipo su internet (già lo sentiva prima), un francese e mi ha detto che con lui stà benissimo(si sono visti 3/4 volte, che lui la capisce al volo senza che lei debba dire niente ecc.ecc…
    Mi dice che si è stufata di fare le cose per gli altri e adesso vuole fare solo quello che fa bene a lei….
    Io mi chiedo, una persona normale come può fare una cosa del genere?

  9. 3039
    guerriero -

    simone, cerca di parlare e dialogare

    marco78, non è normale questa.
    contatta sto francese e degli che se si pernette di interferire ancora nella tua realazione lo spacchi in 4, uguale fai con lei, sbatti i pugni sul tavolo e scatena il finimondo se è necessario. incazzati perchè ne hai tutte le ragioni. e se casomai le cose nn cambiano sbattila fuori di casa con tutte le sue cose.
    quando ci vuole ci vuole

  10. 3040
    Maggy -

    Ciao Ragazzi,
    Vi faccio un salutino veloce, oggi è stata una giornata campale di lavoro, per cui non sono riuscita a leggervi attentamente, un pensiero soltanto, ogni giorno che passa riesco a mettere della distanza fra il mio cuore e la sua indifferenza, ciò mi aiuta a riavvicinarmi a me stessa e ad aprirmi al prossimo…
    Fabrizia come mi sento vicina al tuo modo di sentire…Grazie di cuore a tutti. A domani.

Pagine: 1 302 303 304 305 306 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili