Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 301 302 303 304 305 1.303

  1. 3021
    Paolo80 -

    Ciao Mix,
    leggo spesso il blog e a volte scrivo, non sono certamente adatto a dare consigli in quanto fautore io in primis delle mie disgrazie essendomi sempre scelto persone “sbagliate” da amare non essendomi mai imposto dei limiti o dei paletti in auto-difesa del mio equilibrio.
    Voglio però porti alcune domande alle quali sicuramente avrai già anche riflettuto e che io mi porrei nella tua situazione (e ci sono stato nella tua situazione, 3 anni fa).
    Vorresti tornare con il tuo ex veramente? Se sì lo faresti perchè lo ami veramente ( e quindi non ami il tuo attuale compagno, presupponendo di amare una persona alla volta veramente) oppure perchè ti manca tutto quello che facevate assieme?
    Perchè stai male per un ex quando dici di stare bene con il tuo attuale uomo? Non ti rende sufficientemente felice da renderti “neutro” il tuo passato?
    A me succede questo, quando mi innamoro davvero tutto quello che è stato prima mi passa di colpo, annullato in gran parte dal sentimento forte che provo.
    Io fossi in te mi chiarirei prima ancora che con il mio ex con l’attuale compagno: perchè stare male quando dovresti essere felice con lui?
    Ciao, un abbraccio
    Paolo

  2. 3022
    guerriero -

    fabrizia nn è che nn tornamo indietro, ma in certi casi come il mio ,nn si può fare proprio, nn ci sono le condizioni, e ti garantisco che ho sofferto e sono stato umiliato + io di lei,lasciamo perdere va.
    e poi nn credo che lei sarebbe già tornata (magari solo una bella trombatina e via), anche perchè stai tranquilla che ha la sua bella convenienza stare la dove è (un lavoro ed uno stronzo che ha la casa e lavoro). dato che certe cose purtroppo nn gliele potevo garantire,lei le ha trovate in un altra persona e in un altro luogo abbandonandomi in modo schifoso. lei se ne fotte, come se ne è fottuta dal giorno in cui i ha lasciato, e se mi ha chiamato lo ha fatto solo perchè ha visto che il suo ego nn era + soddisfatto da me,a tro che amore e fregnacce simili. questa è gente totalmente instabile e profondamente insicura che nn ha idea di che significa amore.
    naturalmente quello nn è me sotto molti punti di vista, ma ti ripeto lei ha fatto la scelta, mi ha trattato da cani e adesso si attacca, se lo tenga stretto da me nn avrà + nulla , ha perso ogni diritto dato quello che mi ha fatto. io nn ho rabbia, ma solo un po di disprezzoe spero un giorni che mi sia indifferente,d ato che nn merita nemmeno la mia pena e tantomeno io voglio la sua. poi quello che succe de succede, ma io sono un tipo fermo, nel bene e nel male , do tutto me stesso, e nn conosco ostacoli do fiducia e rispetto,ma quando subisco male gratuito e bego tradito umiliato preso in giuro ed abbandonato in malomodo, mi dispiace ma reagisco duramente. quella nn è la persona che fa per me, e crede che nn faccia per nessuno. brutto futruo si prospetta per lei. io nn sono ne un pornto soccorso, ne uno psicologo e tanto meno la caritas, ho fatto tanto in questi anni e sono stato ripagato così. bene , ne prendo atto e metto un bel punto

  3. 3023
    d.m.s. -

    Concordo con guerriero…le nostre ex sono spaventosamente simili…anche la mia con un passato tremendo e mille problemi pretende sempre conforto,assistenza,compresione e tutto il resto,finchè le fa comodo,ma appena vede un isola abbandona la nave…putroppo gente del genere fa solo del male,e come te anch’io mi auguro che abbia quello che merita soprattutto dopo l’ultima presa in giro perpetrata ai miei danni facendo leva sul mio amore per lei

  4. 3024
    Fabrizia -

    Guerriero,Non oso immaginare quanto tu possa aver sofferto e le cose che mi dici sono terribili;non ti posso dare consigli,perche’ sono troppo diversa da lei,io ho sempre scelto col cuore e quando i miei mi regalarono una ferrari testarossa per lasciare il mio ragazzo a 18 anni,io li mandai a quel paese e me ne andai di casa sbattendo la porta.Ed ho sempre fatto cosi’,pagandone tutte le conseguenze!Saro’ stupida,ma almeno a 35 anni non ho rimpianti ,ne’ rancori.
    MIx e LUka che dirvi: il mio ex mi ha detto unpo’ quel che e’ stato detto a voi due:cioe’ che doveva fare altre esperienze,che forse tra 6 mesi,quando fosse stato chiaro quel che doveva fare…bah… io devo stare ad aspettarlo 6 mesi?Diamine,l’aspetterei in una situazione diversa,ma cosi’?Non ha proprio paura di perdermi e dire che sono anche molto corteggiata e lui lo sa (ma sa anche che non me ne importa un fico secco,sigh e che sono abbastanza seria…)

  5. 3025
    Dario -

    Ti spiego molto volentieri le cose mix….. vi assicuro che scrivere e dare consiglia aiuta anche a me…mi sfogo e mi libero…. quando dico che ci devono sbattere il muso i nostri o le nostre ex parlo del fatto che devono fare le esperienze diverse da noi…per rendersi veramente conto di ciò che siamo contati noi nella loro vita…. potrebbe passare anche + di 6 mesi prima che lui torni anche un anno o forse non lo capirà mai…ma tu non devi stare ad aspettare lui…. vivi questo è il mio consiglio pensa al fatto che lui non vuole stare con te o almeno per ora….secondo me una storia d’amore non è mai chiusa fino in fondo sia dalla parte che lascia sia dalla parte di chi ha lasciato….. fagli incontrare ragazze che lo prendano bene bene per il culo… e vedrai che ripenserà a quella persona che le ha fatto battere davvero il cuore….purtroppo nella giovane età non si è mai così maturi….si ha paura di un rapporto….. anche magari dopo un pò di anni…. i principi secondo me sulla quale si deve basare una storia sono quelli che bisogna sapersi accontentare non esiste nessuna persona perfetta…. chi non si accontenta non è abbastanza matura e non apprezza le piccole cose e scappa alla ricerca di nuove emozioni magari forti…. sono questi di solito i motivi che fanno finire una storia come la routine di tutti i giorni il fare sempre le stesse cose…. solo che gente magari un pò + matura che si accontenta e gente che ccapisce il reale significato dell’amore e non si ferma solo alla passione travolgente iniziale……
    Voglio dire una cosa a LUKA non farti trattare come un giocattolo… come un pupazzo tu 6 una persona con sentimenti…poi per carità non conosco la tua storia…. ma sembra quasi che lei ti voglia dire finita l’estate dopo che mi sono divertita (magari anche in tutti i sensi) ti tolgo dall’armadio xkè d’inverno non c’è un cavolo da fare….non scherziamo se no ci facciamo davvero mettere una mano in c…. e usati come marionette…. siamo persone…. saremo deboli ma non arriviamo a farci umiliare in questo modo per quanto possa essere forte l’amore nei loro confronti…. se le persone si comportano in questo modo non meritano il nostro amore…. se siamo quà a scrivere non è xkè non abbiamo un cavolo da fare ma bensì xkè stiamo soffrendo e soffrendo tanto x degli amori perduti e solo solo questo ci rende delle persone splendide crediamo qualcosa e abbiamo dei principi…. scusate lo sfogo….. ma queste cose mi fanno rimanere male……

  6. 3026
    Dario -

    Paolo80 vorrei dirti una cosa…. su questa tua frase: “A me succede questo, quando mi innamoro davvero tutto quello che è stato prima mi passa di colpo, annullato in gran parte dal sentimento forte che provo.”…….. è una cosa normalissima e te la riporto con una frase di OSCAR WILDE che dice: “Ogni volta che si ama è quella l’unica volta che si abbia veramente amato. La differenza dell’oggetto dell’amore non altera la sincerità della passione, ma l’intensifica.” nessuno deve mettere in dubbio il sentimento passato….quello che ti può dare una persona lo puoi ritrovare + o – in altre….. un giorno torneremo a sorridere…… e quello che dico sempre a mia madre: Tornerò a sorridere……… cmq penso sia normalissimo che uno idealizzi il proprio ex sopratutto dopo che si è stati lasciati come la persona della tua vita…. visto e considerato che non 6 tu a mollare e i tuoi sentimenti sono ancora forti…….

  7. 3027
    ALEXANDRA -

    ciao Fabrizia, il quadro l’ho iniziato il 10 febbraio e ho mandato l’mms il 3 marzo, proprio il giorno in cui l’ho finito! era un mese che non lo sentivo e credevo di smuovere qualcosa in lui mandandogli la foto di quel quadro che tanto desiderava e in cui ho messo passione e amore, ma niente!oggi siam al 9 aprile e non ho notizie..!Riguardo all’sms che lui mi aveva mandato, ho pensato anche io che avesse qualcuna, i miei amici l’han dato per certo!mi lascia dicendomi di riflettere e che è meglio non sentirci per capire le nostre priorità, sta giù, si fa i cavoli suoi, magari già frequenta una (mogli e buoi dei paesi tuoi), e vede come ci sta! se ci sta bene non mi cerca più, se ci sta male ritorna!E allora, se fosse così, che senso ha avuto il suo amore se non appena mi ha voltato le spalle si è trovato tra le braccia di un’altra?tutto l’amore che mi ha dato, il suo desiderio di costruire un futuro con me, che senso ha avuto? Se ami veramente non c’è donnao uomo al mondo che ti possa distogliere dal tuo amore,!Io personalmente in questi mesi ho conosciuto ragazzi ma la mia testa e il mio cuore eran sempre rivolti a lui! se ami non scompari nel nulla, anche solo se fosse una pausa di riflessione, ma non così!e comunque non è scomparendo per mesi che io di punto in bianco decido di rivoluzionare la mia vita e lasciare tutto, lavoro e mia madre vedova per seguirlo!anche io ho bisogno di certezze, e lui con questo comportamento mi dà solo insicurezze!se ami non hai bisogno di mesi e mesi di solitudine per capire!Ho saputo che dovrebbe tornare su a fine mese e sono curiosa di vedere se avrà le palle di ricercarmi o continuerà a fare il codardo come ha fatto per tutto questo tempo, non facendosi sentire!Dopo 3 anni io credo che sia un gesto di rispetto parlare con l’altra persona a quattr’occhi anche solo per dirle che è finita!Sto malissimo…

  8. 3028
    Fabrizia -

    Ciao Leo,scusa se prima non ti ho detto nulla,mi dispiace tanto,tanto,ma qui siamo tutti nella stessa barca…come e’ successo,siamo pronti ad ascoltare,se vorrai…

  9. 3029
    Monk -

    Fabio, anche la mia ex (fresca fresca: 10 gg. fa, dopo una settimana di ripensamenti, ha deciso che non mi ama più e mi ha gettato tanto di quell’immeritato fango addosso che quando cammino si vedono ben bene le orme per terra) in stronzaggine non ci scherza.

    Sapevo che un suo parente stava molto molto male, e le ho inviato un messaggio, chiedendole notizie (sono affezionato al malato: brav’uomo). Non mi ha risposto. Alla sera la chiamo, almeno per avere una risposta alla domanda, NON per altro: insomma, davanti alla salute si passa sopra a tutto.

    Mi dice che MI STAVA PER CHIAMARE LEI per informarmi, e poi mi conduce a parlare del nostro rapporto. Dopo che le ho detto che non comprendevo perchè lei mi avesse telefonato qualche giorno prima per (come aveva detto lei) capire se avesse fatto la “scelta” giusta nel lasciarmi (ma come, aveva detto che non aveva voluto che l’amore finisse, che era accaduto… ed allora che ca..o c’entrano le SCELTE???!), ecc., lei mi tronca il discorso, dicendo “Sì, va bene, ma io queste cose non voglio sentirle, voglio stare tranquilla, pensavo di avere un equilibrio ed invece non ce l’ho, quindi devo cercarlo di nuovo”. TRANQUILLA? TRANQUILLA???

    Cioè, dico, tu hai rotto il MIO di equilibrio, mi vuoi per forza portare sull’argomento quando ti ho chiamato per tutt’altro, e poi non vuoi sentire di averlo rotto perchè ti deve rimanere l’illusione di avere la coscienza pulita (sì, la dia a bere alla sua famiglia, che lei ha la coscienza pulita.. chissà che s’è inventata su di me, dato che la madre mi chiamava ed aveva adottato la tecnica della durezza con lei, e poi non m’ha chiamato più all’improvviso e a lei è tornata a coccolarsela)??? Ma che, scherziamo?? Se volevi rimanere TRANQUILLA, allora rimanevi con me e non rompevi una storia da un giorno all’altro, dopo quasi 9 maledettissimi anni in cui mi sono fatto il c..o a mazza per te!

    Comunque, Fabio, ecco il bello. Chiudiamo la conversazione, e mi accendo il PC. Dopo 10 minuti arriva una telefonata a casa mia. Risponde mio padre (che l’ha trattata sempre come una figlia, giacché lei con suo padre non si sente più da anni, e che si è alzato anche alle 5 della mattina per accompagnarla ad un concorso non più di un paio di mesi fa!!!), e gli chiudono il telefono in faccia. Dopo qualche secondo, vedo apparire il nome di LEI sul mio cellulare: rispondo, e mi dice che credeva che fossi solo in casa. Al che, le faccio notare la profonda maleducazione nei confronti di mio padre (lei ha l’anima così nera che non ha avuto il coraggio di chiedere a mio padre di passargli me al telefono), sempre con fare calmo, e lei ammette la propria maleducazione. Poi mi dice che voleva sentirmi ancora per sapere come stavo, poi dopo due secs aggiunge di non chiamarla più, proprio perchè lei vuole stare tranquilla. Ma come??! MI AVRESTI CHIAMATO TE, e dici A ME di non chiamare? Quando SAI GIA’ che non ti avrei chiamato PIU’, come ti avevo detto?

    NC! E VAFF…..O!

  10. 3030
    Art -

    ciao a tutti, sono capitata qui quasi per caso. Leggevo tutte queste pagine e alla fine mi sno convita a scrivere qualcosa, forse perchè qui mi trovo tra persone che possono capirmi…
    Il mio raga mi ha lasciata da 1 mese dopo 3 anni di stupendo amore…e io adesso non so cosa diavolo fare. Non mi ha dato spiegazioni…ha esordito con “ora non possiamo stare insieme” che poi è diventato “non ti amo” forse per farmi allontanare o forse per convincersi lui stesso. Non so forse sotto sotto qualcosina per me ancora la prova…chissà…Dopo tutto quello che c’è stato fra noi non riesco a credere che una storia così bella possa finire. Non so dove ho sbagliato, lui dice che non è colpa mia…ma io non sopporto l’idea di starmene qui buona a guardare lui mentre se ne va con il mio cuore…
    mi sento perduta..e a pezzi
    (mi serviva un piccolo spazio per sofgarmi)

Pagine: 1 301 302 303 304 305 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili