Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 299 300 301 302 303 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 299 300 301 302 303 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Fabio,volevo dirti una cosa:e’ terribile quello che hai passato,ma anche a me e’ successo,dopo 3 anni senza una nube,con una persona buona dolce,che non aveva mollato mai,oltre ad essere bellissimo e forte e come pensi che ci sia rimasta io?Le parole non erano proprio le stesse,ma il senso si’!Voglio dire :aspetta a trarre queste conclusioni!Sicuramente si e’ comportata da cattiva,ma chissa’ quanti le stavano dicendo di darci un taglio,che doveva essere spietata per allontanarti definitivamente.Lo so che non ti consolo con questo,ma vorrei mostrarti un altro angolo di verita’.Oltre alle voci esterne che influenzano una personalita’ debole(la tua ragazza lo e’),c’e’ una forma perversa che porta l’aguzzino a perpetrare la sua opera di distruzione in modo efferato:ho avuto modo di constatarlo,piu’ noi siamo aperti al dialogo,piu’ loro,quelli che si allontanano danno prova di crudelta’.Allora:vi ricordate dell’adagio che dice che dovete tsemere piu’ l’agnello del lupo?Deve far parte del nostro retaggio ancestrale:io lo chiamo lo scalpo dei nemici,una sorta di bramosia del sangue dell’avversario,perche’ per loro,in quel momento ,non siamo altro,perdono il lume della ragione,scelgono perfidmente di farci a pezzi e’ per questo che non dobbiamo telefonare.Poi c’e’ la componente del desiderio,e’ chimica ragazzi,non riuscirebbero ad essere cosi’ cattivi se non avessero commisto uno strano perverso desiderio-sessuale-nei ns confronti.DEsmond Morris dice che le sostanze chimiche che produce un uomo pronto alla lotta sono le stesse che lo inducono ad una tenzone amorosa!Sono persone incapaci di valutare i loro istinti, deboli,immature,devono crescere,non mettiamoci alla loro merce’!NOn li aiutiamo e non aiutiamo noi stessi:considerateli alla stregua di animaletti,giovani o vecchi che siano,non sono persone sagge ed equilibrate se si comportano cosi’.Dovrete educarli,se ve li riprenderete! O sara’ la vita a farlo per voi…
Alexandra,splendido:tu sei un’artista,chissa’ la tua sofferenza cosa produrra’ nella tua arte,qualcosa di meraviglioso! Ma io non gli spedirei assolutamente il quadro.Aspetta.La tentazione e’ forte,lo so,ma nasconde il desiderio che lui ci ripensi alla vista del tuo amore,no adesso non e’ giusto.Gli stai regalando un trofeo da appendere sul camino!!Fa cosi’:datti un termine,se fra 6 mesi non sarete tornati insieme(nel qual caso avra’ te e non avra’ bisogno del quadro del tuo amore!)e lui sara’ sempr importante per te,a suggello della tua passione glie lo darai.Ok?Ma io credo che avrete gia’ chiarito e non ti importera’ piu’ di dargli nulla.Le conferme ,poi,semmai dovra’ dartele lui ,in futuro.
Ciao Fabio, la tua telefonata è stata terribile, ti sono vicino, la mia ex è stronzissima e mi dice anche con chi esce quindi guarda lasciamole perdere ste qui…Tu sei mooolto meglio di lei, almeno la gentilezza di essere cortesi non si rifiuta a mio avviso. Ciao
appunto fabio, a me quello che ho fatto è costato, ma pur nella sofferenza ho capito che se avessi risposto alla mia ex, avrei perso tutto quello che avevo costruito prima.
quindi ho deciso di fregarmente di lei e di quello che mi voelva dire, anche se ripeto è stata lei a telefonarmi dopo 3 mesi di assoluto mio silenzio.
ma nonstante questo io nn ho risposto perchè NN HO DIMENTICATO IL MALE IMMENSO CHE MI HA FATTO, nn mi interessava sapere nulla, perchè ha già fatto e detto tutto il male possibile contro di me, quando mi ha lsciato ed anche prima, quando io soffrivo cercando di capire cosa stesse succendendo, mentre ,lei da un lato mi diceva ti amo dall’altro se la faceva con quella m….., suo simile con cui convive.
ecco perchè ho detto stop dandole nn uno schiaffo ma un calcio nel culo morale, per farle capire che ha smesso di prendenrimi per il culo, che la scelta è stata la sua, che nn sono a sua dispos, e se le manco sono cavoli suoi, ha 30 anni e com nci a capire qualocosa della vita.
ti assicuro che il mio atteggimento è servito a fra accrescere la mia dingità ed autostima, perchè ho capito che cmnq ho lasciaot iuo segno anche in una z… come lei.
fai altrettanto tu, riparti amandoti di + e valorizzando la tua qualità della vita, tu senza di lei vivi uguale.
nn farti + sentire e vai avanti per la tua strada e vedrai che un giorno sarà lei a chiamarti perchè penserà “dove è finito il mio pupazzo”. e tu deciderai cosa fare, ma spero che sarai forte e deciso e soprattutto nn dimenticare quello che hai subito. dagli una lezione di vita e sii uomo
alexandra ma nn gli regalare nulla!!!!!, il quadro dallo ad una persona che merita la tua stima ed affetto
vorrei dire una cosa a Dario… bellissima la tua lettera.. ma alla fine cosa intendi..? tornare con lui se si ripresenta o tenerlo solo come un dolce ricordo? …
Grazie mille ragazzi.
E’ impensabile come possano cambiare le persone.Come non riesci a riconoscerle.
E’ vero Fabrizia..sono state amate come io ho amato questa donna che mi ha trattato con questa delicatezza. E sono stato portato piu a pensare che sia impazzita piuttosto che covava tutta questa cattiveria. Ma la realtà è evidente e non ci sono giustificazioni.Roberto..non so la tua storia nel dettaglio, io non so cosa preferirei , ma se ci pensi la mia come ho gia detto, sembra l’ex piu stronza del secolo! Ah dimenticavo..dopo qualche giorno mi ha anche mandato un sms con “buona pasqua”.
Rispondo subito a mix….lo sò che posso sembrare delle volte incoerente con quello che dico ma penso che sia una cosa che combatte ognuno di noi….la mia filosofia diciamo che è racchiusa + o – così in questo momento….. allora sicuramente se siamo stai lasciati ci sono varie motivazioni….. se siamo qui a piangerci un pò addosso e xkè siamo tutti + o – delle persone splendide che credono o hanno creduto fortemente all’amore e solo solo questo ci rende delle persone splendide….. ti dico una cosa se dovvessero tornare adesso le nostre ex non avrebbero capito a distanza di così poco tempo ciò che avevano perduto…. può passare anche un anno e devo sbatterci il muso magari stando insieme a un altra persona…. magari + stronza di noi…. lo ripeto ora come ora sarebbe una minestrina riscaldata….. non porterebbe a niente….non avrebbe capito niente e non sarebbe maturata/o in quel senso…. e magari dopo 2-3 mesi forse un anno rifinirebbe….. nella vita non si sà mai ma non bisogna vivere con la speranza che lei o lui torni….xkè non andremo avanti…. non costruiremo niente per noi…. io stò sfogando tutto andando ogni santo giorno in palestra…ma lo stò facendo per me…. si delle volte anzi sempre penso a che vorrei che tornasse e un mio amico mi ha chiesto….. cosa faresti….???? lui lo sà bene che ci tornerei…. ma gli ho risposto…. Gli direi di no e me ne andrei….via un mesetto o 2….. farei violenza su di me…ma adesso come adesso per volermi un pò di bene a me stesso dovrei fare questo…… X Fabrizia…..scrivi sempre cose davvero belle ti giuro…6 davvero una bella persona…….. Vorrei dire una cosa a Alexandra… una cosa che non è coretta in quello che ha scritto e che mi è rimasta impressa ma che riesco a capire….. nell’amore non esistono COMPROMESSI l’amore è un sentimento e come tale non deve essere condizionato o perde la realtà, la naturalezza della sua vita…. ricordalo non serve un amore condizionato dalle parole…l’amore è libero non è sottomesso mai al destino….. e sopratutto non ha regole ognuno ama a modo suo e con intensità diverse…….. questo te lo dico per esperienza…anche se l’esperienza non ha nessun valore etico; è solo il nome che diamo ai nostri errori…. Saluto tutti buon pomeriggio
Aspetta MIx,o mi son persa qualcosa…o tu hai usato il maschile anziche’ il femminile…!??
Si Tella seguo ancora leggo tutto e tutti anche se come te mi sembra di non avere più parole da dire . Leggo le persone che sono appena state lasciate leggo i problemi degli altri e qualche volta mi vedo dentro le storie e le sofferenze degli altri ma dare consigli e dura perchè alla fine tutti fanno di testa propria perchè alla fine si preferisce fare e sbagliare di testa propria ( come ho fatto io) però sbagliando si impara . Quello che posso dire è di seguire i consigli di guerriero che alla fine penso siano i più giusti . Per quanto riguarda me io pian piano forse ne stò uscendo anche se non ne sono ancora sicuro perche vedendola ogni giorno non riesco a dimenticarla del tutto e ogni volta che la vedo mi tremano le gambe ma è vero però che la stò pensando un pò meno e sono sicuro che con il tempo sarà sempre meno. Comunque solo una cosa posso dire lo sò che è una frase fatta ma e quello che provo ora ” cioè sono contento di averla amata e di aver provato amore vero per lei e anche se stò soffrendo sono contento perchè ho amato e siccome niente dura per sempre dopo c’è la sofferenza però quello che ho provato per lei vale la pena e lo rifarei e sono convinto che succederà di nuovo con un’altra ragazza perchè alla fine questa è la vita
Grazie Tella che ogni tanto ti ricordi di me mi fà molto piacere e ti rinnovo il mio invito se un giorno vorrai potremmo vederci e mentre beviamo qualcosa riderci sù. Comunque fatti forza tutto passa anche questo